Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 10:34   #21
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma Impregilo è quella che ha ottenuto il risarcimento dallo stato italiano per la SA-RC perchè la magistratura ha chiuso parecchi cantieri per infiltrazioni mafiose?
O ricordo male?

Vedo che non sono l'unico a ricordare che l'impregilo è quella ditta che ha costruito l'inceneritore di Acerra FUORI NORMA e poi è ha vinto di nuovo l'appalto per metterlo a norma (invece di pagare fior fior di penali come sarebbe in un paese normale).

La risposta te l'han già data, das: perchè in Italia costruisce da schifo ed in tempi allucinanti. Aspettiamo di vedere il ponte sullo stretto... voglio vedere se ho ragione e ci costerà almeno il doppio di quanto previsto.
Old 02-07-2009, 10:42   #22
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
La risposta te l'han già data, das: perchè in Italia costruisce da schifo ed in tempi allucinanti. Aspettiamo di vedere il ponte sullo stretto... voglio vedere se ho ragione e ci costerà almeno il doppio di quanto previsto.
ma su che è tutta una manovra anticrisi del governo
serve per garantire dei posti di lavoro stabili agli operai della impregilo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 10:56   #23
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
domanda: in che anno è stata fondata impregilo?
1990 dal wiki, perché?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:25   #24
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
prova a fottere soldi a dubai, vedi che ti succede, o negli stati uniti,
ora prova a fottere soldi in italia
prova a costruire qualcosa di marcio in germania o negli stati uniti... vediamo quanto tempo passa prima che la magistratura diventi comunista. e dopo prova a farlo in italia...

gurururururuurururrrrrrrrrrrrrrrruuuuuuuuuuuuuu
Quotone..."e aggiungo una cosa ancora" (cit. )
Chi commissiona le opere in Italia o all'estero, sono le stesse persone?E' più probabile che abbia degli "interessi" a commissionare qualcosa un italiano o uno a Dubai/USA/Germania/...?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:25   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma ora fanno il tifo pure per una azienda solo perché il loro pluriprescritto si è espresso in difesa dei dirigenti?
ah ecco, mi sfuggiva il perchè di questo topic e della difesa improvvisa di impregilo, ora capisco
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:45   #26
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ah ecco, mi sfuggiva il perchè di questo topic e della difesa improvvisa di impregilo, ora capisco
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...regilo-la.html

Viene davvero il dubbio se ormai non si pensa più con la propria testa e si ci limita a riciclare il volere del Premier...
Old 02-07-2009, 11:47   #27
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:

Viene davvero il dubbio se ormai non si pensa più con la propria testa e si ci limita a riciclare il volere del Premier...
Quindi Berlusconi non potrà mai dire qualòcosa di corretto...perchè se lo fa e lo si quota allora automaticamente non si pensa con la propria testa...

Mentre se uno continua a ripetere le parole di travaglio o Di pietro allora invece pensa con la sua testa!!!
Quando si dice la coerenza...che caso vero?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:51   #28
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quindi Berlusconi non potrà mai dire qualòcosa di corretto...perchè se lo fa e lo si quota allora automaticamente non si pensa con la propria testa...

Mentre se uno continua a ripetere le parole di travaglio o Di pietro allora invece pensa con la sua testa!!!
Quando si dice la coerenza...che caso vero?
Ma tu un cervello per pensare non lo hai? Si prende caso per caso... e il caso di Impregilo mette i brividi... non capisco come si faccia a schierarsi in difesa di questa società... nemmeno fosse la vostra squadra politica

Comunque tu la parola coerenza non sai dove sta di casa... ancora aspetto la condanna del valzer di B. dopo che hai postato la foto di pecoraro scanio che fa la linguaccia ai funerali dei soldati...
Old 02-07-2009, 12:48   #29
MARCA
Bannato

Quote:
Ma tu un cervello per pensare non lo hai?
lascio ai moderatori la risposta di questa accusa.

Quote:
Si prende caso per caso... e il caso di Impregilo mette i brividi... non capisco come si faccia a schierarsi in difesa di questa società... nemmeno fosse la vostra squadra politica
Ho difeso impregilio?E in quale passaggio di grazia, me lo quoti gentilemnte se esiste?
Quote:
Comunque tu la parola coerenza non sai dove sta di casa... ancora aspetto la condanna del valzer di B. dopo che hai postato la foto di pecoraro scanio che fa la linguaccia ai funerali dei soldati...

Non so neanche di che parli, metti un pò il link...
Sai, c'è un altissma probabilità che non ero io e che quindi ti sei preso il secondo MOST WANTED FAIL della giornata
Old 02-07-2009, 12:55   #30
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
lascio ai moderatori la risposta di questa accusa.
Non è una accusa è una domanda.
Era per dire: "sai analizzare caso per caso ogni volta bisogna fare di tutta l'erba un fascio?"
Se ti sei sentito offeso mi scuso

Quote:
Ho difeso impregilio?E in quale passaggio di grazia, me lo quoti gentilemnte se esiste?
E chi ha detto mai che tu hai difeso Impregilo. Hai quotato un mio post e io ho risposto a quello dicendo che secondo me difendere impregilo (scopo di questo thread) è assurdo.

Quote:
Non so neanche di che parli, metti un pò il link...
Sai, c'è un altissma probabilità che non ero io e che quindi ti sei preso il secondo MOST WANTED FAIL della giornata
Qui ti do ragione. Ho fatto un mega FAIL
Ti ho confuso con un altro nick scusa.

Ultima modifica di luxorl : 02-07-2009 alle 13:02.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:10   #31
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Queste sono solo alcune che ho trovato:

ECONOMIA: IMPREGILO, NUOVA COMMESSA A DUBAI PER FISIA ITALIMPIANTI

Rifiuti, controllata Impregilo realizzerà termovalorizzatore Berlino

Impregilo: nuovo contratto in consorzio in Brasile, valore 230 mln

Impregilo: si aggiudica in consorzio contratto da 968mln $ in Venezuela

Impregilo: la controllata Csc si aggiudica nuovo progetto in Svizzera

Impregilo: commessa in Usa settore acque da 447 mln dlr

E sono solo alcune che ho trovato.
Se leggete trovate che ha costrito più di 500 inceneritori in tutto il mondo.

Ora domando ai guru super acculturati (vanno su internet) del forum:

perchè un'azienda italiana che riceve commesse in tutto il mondo non dovrebbe riceverne in Italia?

Perchè???
Basta guardare lo storico dei lavori italiani fatti da impregilo per capirlo!!!!
Old 02-07-2009, 13:14   #32
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Semplicemente perché all'estero impregilo si comporta come una società seria.
In Italia invece ha capito che può fare il cacchio che le pare col risultato che qui lavora solo per fregare i soldi.
Ma forse ti sei perso la storia dell'inceneritore d'Acerra, quello che una volta consegnato è stato riconsegnato ad Impregilo perché non a norma.
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
[eco]ospedale di aquila ... aquila ... aquila ... la... la...la [/eco]
quale ? quello che manco era accatastato?

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
L'ospedale dell'Aquila

«L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991, quando l'intera struttura era già stata tirata su. Il nostro compito, con diversi stralci durato fino al 2002, è stato quello di realizzare gli impianti sussidiari: pavimenti, bagni, impianti elettrici e meccanici, mobili, opere di cintura. Ma non ho idea di chi abbia precedentemente realizzato la struttura».

http://www.sambenedettoggi.it/2009/0...laquila%C2%BB/

Non credo che se lo siano inventato, probabilmente è così.
checchè ne dica travaglio..........

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Ma Impregilo è quella che ha ottenuto il risarcimento dallo stato italiano per la SA-RC perchè la magistratura ha chiuso parecchi cantieri per infiltrazioni mafiose?
O ricordo male?

Vedo che non sono l'unico a ricordare che l'impregilo è quella ditta che ha costruito l'inceneritore di Acerra FUORI NORMA e poi è ha vinto di nuovo l'appalto per metterlo a norma (invece di pagare fior fior di penali come sarebbe in un paese normale).

sarà che in italia costruisce da schifo perchè fanno schifo gli italiani?
ed in primis gli amministratori pubblici?? e subito dopo i cittadini che non li costringono alle loro responsabilità ??
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 14:29   #33
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

fino a qualche mese fa a molti qui non fregava una mazza di impregilo, ora è cambiato tutto. Ma cavolo, è una coincidenza eh.
a volte mi pare di avere a che fare con scientology o con i testimoni di geova, stessa passione nel seguire le direttive
Old 02-07-2009, 14:51   #34
MARCA
Bannato

Quote:
Se ti sei sentito offeso mi scuso
Scuse accettate

Quote:
E chi ha detto mai che tu hai difeso Impregilo. Hai quotato un mio post e io ho risposto a quello dicendo che secondo me difendere impregilo (scopo di questo thread) è assurdo.
Se mi quoti spererei che la risposta fosse attinente, no?
Old 02-07-2009, 14:58   #35
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
fino a qualche mese fa a molti qui non fregava una mazza di impregilo, ora è cambiato tutto. Ma cavolo, è una coincidenza eh.
a volte mi pare di avere a che fare con scientology o con i testimoni di geova, stessa passione nel seguire le direttive
cmq di impregilo si era già parlato in relazione al ponte sullo stretto, all'ospedale dell'aquila (e lì si tutti a seguire le direttive di capitan travaglio e di santoro - quindi semmai questo è un problema bipartisan), dell'inceneritore di acerra and so on. forse eri un pò distratto.
quest'impresa lavora bene in tutto il mondo (in paesi come germania e svizzera altrimenti non credo darebbero appalti) tranne in italia ed in altri paesi del sudamerica. Vogliamo dire che è colpa del pdc e tenerci le ns. belle fette di salame sugli occhi??
sulla vicenda dell'alta velocità pare sia abbastanza assurdo quanto sia successo realmente - anche dal punto di vista dell'accertamento delle responsabilità penali, dove i giudici evidentemente non sono responsabili delle proprie azioni -. semmai chi andava condannato erano le amministrazioni (anche statali o regionali) che hanno partecipato alla gara di appalto. sicuramente meno l'impresa appaltatrice.
abbiamo un sistema giuridico obsoleto che permette tutto agli amministratori e che impone leggi assurde ai cittadini (ed alle persone giuridiche).
Old 02-07-2009, 15:05   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
cmq di impregilo si era già parlato in relazione al ponte sullo stretto, all'ospedale dell'aquila (e lì si tutti a seguire le direttive di capitan travaglio e di santoro - quindi semmai questo è un problema bipartisan), dell'inceneritore di acerra and so on. forse eri un pò distratto.
quest'impresa lavora bene in tutto il mondo (in paesi come germania e svizzera altrimenti non credo darebbero appalti) tranne in italia ed in altri paesi del sudamerica. Vogliamo dire che è colpa del pdc e tenerci le ns. belle fette di salame sugli occhi??
sulla vicenda dell'alta velocità pare sia abbastanza assurdo quanto sia successo realmente - anche dal punto di vista dell'accertamento delle responsabilità penali, dove i giudici evidentemente non sono responsabili delle proprie azioni -. semmai chi andava condannato erano le amministrazioni (anche statali o regionali) che hanno partecipato alla gara di appalto. sicuramente meno l'impresa appaltatrice.
abbiamo un sistema giuridico obsoleto che permette tutto agli amministratori e che impone leggi assurde ai cittadini (ed alle persone giuridiche).
non conosco la situazione di impregilo all'estero.
per quanto riguarda gli appalti italiani, nelle grandi opere leggendo i libri di Saviano c'è sempre odor di camorra.. ora non voglio lanciare accuse infondate a questa società, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda la guardo con sospetto come tutti quelli che ricevono finanziamenti e appalti a pioggia soprattutto nel sud italia
per quanto mi riguarda, considero (soprattutto per via della sua particolare situazione che è costretto a vivere) più affidabile come fonte Saviano rispetto ad un qualsiasi politico, che sia Berlusconi come Franceschini.
Old 02-07-2009, 15:09   #37
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Quote:
non conosco la situazione di impregilo all'estero.
per quanto riguarda gli appalti italiani, nelle grandi opere leggendo i libri di Saviano c'è sempre odor di camorra.. ora non voglio lanciare accuse infondate a questa società, ci mancherebbe, ma per quanto mi riguarda la guardo con sospetto come tutti quelli che ricevono finanziamenti e appalti a pioggia soprattutto nel sud italia
per quanto mi riguarda, considero (soprattutto per via della sua particolare situazione che è costretto a vivere) più affidabile come fonte Saviano rispetto ad un qualsiasi politico, che sia Berlusconi come Franceschini.
se posso darti due consigli:
guarda con sospetto tutti quelli che erogano finanziamenti e concedono appalti con soldi non propri;
meglio se ti affidi al tuo cervello per elaborare quello che gli altri dicono per verificare se sia attendibile.
Old 02-07-2009, 15:14   #38
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Comunque all'autore del thread e a chi pensa che attaccando Impregilo si voglia necessariamente attaccare anche il Berlusca, vorrei far notare come questa società operi in modo alquanto losco da un bel pò d'anni e sia pappa e ciccia con il governo di turno che non necessariamente è quello attuale.
Poi che con quest'ultimo vada particolarmente d'accordo non mi stupisce vista la linea seguita fin qui.
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:15   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
se posso darti due consigli:
guarda con sospetto tutti quelli che erogano finanziamenti e concedono appalti con soldi non propri;
meglio se ti affidi al tuo cervello per elaborare quello che gli altri dicono per verificare se sia attendibile.
non consideri attendibile Saviano sull'argomento camorra? eppure mi pare che paghi un prezzo abbastanza alto per un paio di libri e un film, vive una vita d'inferno.
Old 02-07-2009, 15:18   #40
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
è possibile sapere chi aveva iniziato i lavori all'ospedale?
io non mi sorprenderei troppo se fosse una delle ditte che poi si è fusa in impregilo ad esempio
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian