Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 09:33   #21
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
credo che un pò ingenuamente hai dimenticato i Tecra di Toshiba, altrettanto macigni in termini di robustezza e affidabilità...non ricordo di averne mai gestito uno in riparazione negli ultimi 4 anni...penso siano un attimo più "conosciuti" nell'ambiente business di quanto da te menzionato (parlo per l'italia, poi paese che vai..marca che trovi, Dell in usa spacca ovviamente)
i thinkpad in realtà sono assai molto di nicchia, credo di averne visto forse un paio in tutta la mia vita (mio padre lo aveva ai tempi d'oro della ibm, tempi passati), veramente orrendi esteticamente ma in effetti molto solidi anche al tatto...
In realtà Dell, HP e Lenovo sono i marchi più utilizzati in ambiente business, se non altro per la loro distribuzione sul territorio italiano (più Dell e HP che Lenovo ultimamente) e internazionale. Non metto in dubbio che i tecra siano buoni prodotti, ma quanti ne vedi in giro? La maggior parte delle grosse aziende ormai si affida a Dell o HP in Italia, e mi sembra anche ragionevole dato che tagliano i costi di assistenza e si levano un po' di problemi, viene tutto gestito direttamente da Dell o HP Italia...
Ciao
Old 25-06-2009, 15:00   #22
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
credo che un pò ingenuamente hai dimenticato i Tecra di Toshiba, altrettanto macigni in termini di robustezza e affidabilità...non ricordo di averne mai gestito uno in riparazione negli ultimi 4 anni...penso siano un attimo più "conosciuti" nell'ambiente business di quanto da te menzionato (parlo per l'italia, poi paese che vai..marca che trovi, Dell in usa spacca ovviamente)
i thinkpad in realtà sono assai molto di nicchia, credo di averne visto forse un paio in tutta la mia vita (mio padre lo aveva ai tempi d'oro della ibm, tempi passati), veramente orrendi esteticamente ma in effetti molto solidi anche al tatto...
eppure io ho proprio la sensazione inversa...boh...si vede che da regione a regione o da una realtà ad un altra gli scenari cambiano...io non ho un solo cliente (triveneto) che adotti nella sua azienda notebook DELL, ma solo toshiba o magari sicuramente più facile HP (per via dei bassi costi delle soluzioni entry lever le preferite delle aziende, ma purtroppo anche la qualità è andata a scemare ultimamente) per non parlare di ibm praticamente scomparsa. Ovviamente ripeto parlo di ambiente mobile (nb e affini), non desktop o server...dove ovviamnete toshiba non ha campo...
Old 25-06-2009, 15:14   #23
Coccotto66
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
eppure io ho proprio la sensazione inversa...boh...si vede che da regione a regione o da una realtà ad un altra gli scenari cambiano...io non ho un solo cliente (triveneto) che adotti nella sua azienda notebook DELL, ma solo toshiba o magari sicuramente più facile HP (per via dei bassi costi delle soluzioni entry lever le preferite delle aziende, ma purtroppo anche la qualità è andata a scemare ultimamente) per non parlare di ibm praticamente scomparsa. Ovviamente ripeto parlo di ambiente mobile (nb e affini), non desktop o server...dove ovviamnete toshiba non ha campo...
Stessa impressione... HP ed Acer alla grande, IBM ( Lenovo ) mai visti...
E si che mi passano centinaia di notebook all'anno sotto mano per assistenza....
Coccotto66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:26   #24
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Coccotto66 Guarda i messaggi
E si che mi passano centinaia di notebook all'anno sotto mano per assistenza....
forse perchè non vanno mai in assistenza???

Qui in provincia di Pisa uno ogni tanto mi capita di vederlo... ma saranno uno su 1000 a dire tanto... anche io vedo più che altro asus, hp e acer e cmq tutti modelli consumer, niente business
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:54   #25
Coccotto66
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
forse perchè non vanno mai in assistenza???

Qui in provincia di Pisa uno ogni tanto mi capita di vederlo... ma saranno uno su 1000 a dire tanto... anche io vedo più che altro asus, hp e acer e cmq tutti modelli consumer, niente business
Sì, vero. Anche perchè i volumi di prodotti venduti da HP & C. non sono gli stessi. Più ne vendi = più ne assisti...
Coccotto66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 18:03   #26
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Coccotto66 Guarda i messaggi
Le serie business di HP e Lenovo (Thinkpad) hanno un canale diretto di assistenza dedicato (on-site nella maggior parte dei casi); idem tutti i Dell... sarà per questo che non ne vedi più che altro???
Ciao
Old 26-06-2009, 11:21   #27
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Scelta di processori e grafica Intel® 2.53 GHz Core™2Duo (a voltaggio standard)
• Scelta tra SSD fino a 128 GB o hard drive fino a 250 GB
• Masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray sottili, da 9.5 mm
• Connettività Ethernet, WiFi, e opzionali WWAN2 e Bluetooth
• Lettore di schede multimediali Express Card
• Circa sei ore di durata della batteria
• Supporto anche di due monitor, tramite connessione Display Port e VGA
• Risparmio energetico compatibile con gli standard Energy Star 5.0
• Porte USB ed e/SATA
Fatemi capire... A PARTIRE da 1500 EURO? Mi sarei aspettato FINO a 1500 euro di prezzo...
Old 26-06-2009, 12:35   #28
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Fatemi capire... A PARTIRE da 1500 EURO? Mi sarei aspettato FINO a 1500 euro di prezzo...
Un mio collega (che stimo tantissimo e dal quale ho imparato tantissimo in ambito lavorativo) 10 anni fa amava ripetere: "Già le cose belle e costose non funzionano e si rompono, figuriamoci le cose da due soldi..."
Old 26-06-2009, 13:24   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Un mio collega (che stimo tantissimo e dal quale ho imparato tantissimo in ambito lavorativo) 10 anni fa amava ripetere: "Già le cose belle e costose non funzionano e si rompono, figuriamoci le cose da due soldi..."
Tu pensa, a dirlo 10 anni fa che le cose erano fatte meglio e si rompevano poche volte... Adesso salta qualcosa ogni 3x2, il 90% delle volte appena finisce la garanzia... Sembra che li facciano apposta con la scadenza di 2 anni...

Spesso e' anche la sfiga: ti cade il portatile dalle scale (10 scalini) e non succede niente, da acceso. Lo prendi dentro per sbaglio e salta il disco o l'LCD...

Gia' capitato...
Old 26-06-2009, 14:08   #30
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Tu pensa, a dirlo 10 anni fa che le cose erano fatte meglio e si rompevano poche volte... Adesso salta qualcosa ogni 3x2, il 90% delle volte appena finisce la garanzia... Sembra che li facciano apposta con la scadenza di 2 anni...

Spesso e' anche la sfiga: ti cade il portatile dalle scale (10 scalini) e non succede niente, da acceso. Lo prendi dentro per sbaglio e salta il disco o l'LCD...

Gia' capitato...
io ho visto un acer caduto dalle scale di un mio amico che mi fa: che dici si aggiusta? io ho guardato sto coso e gli ho detto... bhè forse salviamo la ram il disco e il processore, infatti è tutto ciò che si è salvato la scheda logica era crepata in pezzi la scocca era stile auto schianatata a 300 km/h contro un muto di cemento aveva tutto un angolo piegato, un ibm con la stessa caduta si sarebbe scalfito e rigato ma non si spezzava in 2 parti poi magari non andava comunque però almeno non era rotto in due e si aggiustava.

Cmq coi pc ho sempre avuto problemi specialmente col fisso, poi mi sono informato bene e ho comprato il risolvi problemi definitivo, si chiama gruppo di continuità che unito ad un alimentatore serio elimina il 99% dei problemi dei pc, da quando ce l'ho (2 anni) non mi si è rotto niente prima o la ram si bruciava, o un disco, o un modem (ora non lo uso manco più) o la piastra madre o altro, sempre problemi.

Gli ibm sono pazzeschi sono immortali raramente hanno problemi
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 14:39   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
io ho visto un acer caduto dalle scale di un mio amico che mi fa: che dici si aggiusta? io ho guardato sto coso e gli ho detto... bhè forse salviamo la ram il disco e il processore, infatti è tutto ciò che si è salvato la scheda logica era crepata in pezzi la scocca era stile auto schianatata a 300 km/h contro un muto di cemento aveva tutto un angolo piegato, un ibm con la stessa caduta si sarebbe scalfito e rigato ma non si spezzava in 2 parti poi magari non andava comunque però almeno non era rotto in due e si aggiustava.

Cmq coi pc ho sempre avuto problemi specialmente col fisso, poi mi sono informato bene e ho comprato il risolvi problemi definitivo, si chiama gruppo di continuità che unito ad un alimentatore serio elimina il 99% dei problemi dei pc, da quando ce l'ho (2 anni) non mi si è rotto niente prima o la ram si bruciava, o un disco, o un modem (ora non lo uso manco più) o la piastra madre o altro, sempre problemi.

Gli ibm sono pazzeschi sono immortali raramente hanno problemi
Quoto tutto. Io non ho il gruppo di continuita' sul pc principale ma con l'ali Hiper in firma il mio pc e' stata l'unica cosa che non si e' spenta durante gli ultimi sbalzi di tensione (causati da fulmini e non) che hanno fatto spegnere luci, tv, attivato il gruppo di continuita' del muletto. Ma io continuavo a giocare solo il monitor si e' spento 1 attimo
Old 26-06-2009, 14:55   #32
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Quoto tutto. Io non ho il gruppo di continuita' sul pc principale ma con l'ali Hiper in firma il mio pc e' stata l'unica cosa che non si e' spenta durante gli ultimi sbalzi di tensione (causati da fulmini e non) che hanno fatto spegnere luci, tv, attivato il gruppo di continuita' del muletto. Ma io continuavo a giocare solo il monitor si e' spento 1 attimo
io sono andato secco su gruppo di continuità e alimentaotre con pfc attivo bu ha ha ha prossimo acquisto ma non immediato sarà un gruppo molto più potente perchè questo dura poco ma non il clasico onda di seno modificata ma di quelli che rigenerano l'onda di seno corretta e questo passa ad alimentare modem, wifi e mulo
Old 26-06-2009, 15:22   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
io sono andato secco su gruppo di continuità e alimentaotre con pfc attivo bu ha ha ha prossimo acquisto ma non immediato sarà un gruppo molto più potente perchè questo dura poco ma non il clasico onda di seno modificata ma di quelli che rigenerano l'onda di seno corretta e questo passa ad alimentare modem, wifi e mulo
Ma perche' ti fregano con i valori... Anche a me al primo impatto fregano con sti VA. Un ups da 1200VA, bello! Peccato siano 600watt massimi... Giusti per attaccarci il mio pc + monitor + modem + altoparlanti in sicurezza...
Se prendevo un 600VA erano 300watt (quello che ho gia', o e' da 500VA/250watt) e mi saltava sicuro...
Old 26-06-2009, 17:19   #34
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quoto!
Con Dell e Lenovo da 2000 e passa euro mai avuto problemi su 3 anni di funzionamento continuato, con batterie che si esaurivano poco. Con Acer da 2 soldi una tragedia.
Apple idem (anche se è costato più di Lenovo e Dell), batteria ko dopo neanche un anno e dvd ko (in garanzia); più ovvie problematiche con Win che sui notebook aziendali non esistono.
Sui Lenovo e Dell business di alta gamma, la garanzia era di default di 3 anni...
Ciao
Old 26-06-2009, 18:30   #35
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Quoto!
Con Dell e Lenovo da 2000 e passa euro mai avuto problemi su 3 anni di funzionamento continuato, con batterie che si esaurivano poco. Con Acer da 2 soldi una tragedia.
Apple idem (anche se è costato più di Lenovo e Dell), batteria ko dopo neanche un anno e dvd ko (in garanzia); più ovvie problematiche con Win che sui notebook aziendali non esistono.
Sui Lenovo e Dell business di alta gamma, la garanzia era di default di 3 anni...
Ciao
quoto i dell aziendali stile il mio Latitude E6400 si va sul sicuro, costano, ma i materiali sono belli e la garanzia ti garantisce la riparazione in 48 ore lavorative
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian