|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
![]() scsf: se digerisci i cerchi luminosi non avere dubbi nell'acquistarlo. E' quello il suo maggior difetto. Ma non ho capito se ti piacciono, oppure hai trovato solo una foto nella quale hai gradito tale effetto. Cmq è la strada più economica per avere un tele molto spinto...anzi è l'unica strada per quella focale ![]() Ciao ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
Quote:
è da vedere se è più sensato spedere poco e subito oppure portare pazienza, fare la formica e poi prendere un "cannone" tipo il bigma
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando lo cercavo io, mi ero informato sulla qualità ottica, e sono arrivato alla conclusione che le lenti (o gli specchi ![]() ...ovviamente con questi obiettivi è tutta una lunga serie di compromessi, quindi il discorso è molto soggettivo. Io ho un 300mm che su APS-C diventa un 450mm...quindi questa tipologia di lenti non sono più nelle mie priorità. Un consiglio che ti posso dare è di non farti ammaliare troppo dal fatto che è un tele estremo...prendilo solo se ti serve veramente, altrimenti finisce in un cassetto. Ciao ![]() Non badarci...ho messo una faccina a caso. Volevo dirti che...'nsomma...quello che ho quotato dopo. Ciao Guercio
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sto cercando di chiarire bene cosa prendere per fare un pò di caccia fotografica....
il problema è che il 18-250 è palesemente corto e inadeguato, oppure sono io sfigato che becco sempre le cose distanti e spesso anche contro luce!!! ![]() il tele vorrei prenderlo tra un pò, ma fichè non lo prendo continuo a sondare tutte le possibilità, i pro i contro i più i meno e i più per meno = meno e via dicendo... ![]()
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Beh,auguri ![]() Ho visto su juza photo che anche con gli f/4 a volte usa pure i 1600 iso... E poi a f/8 hai tanta(relativamente)pdc... Mah...magari provalo prima,ma non è che sia un acquisto di chissà quanta utilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
azzz, è sempre la solita storia, non si può risparmiare in nessun modo!!!!! ![]() gia vedo la scena dei circa 900 euro del 150 500 che si staccano da me a fatica........ ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di zyrquel : 28-05-2009 alle 17:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
rettifica, con attacco nikon 820..... che poi ci metti le spedizioni....
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pare di aver letto cose non entusiasmanti riguardo al 120-400, possibile?
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il "solito" juza dice che: "In termini di rapporto qualità/prezzo, i Sigma 150-500 e 120-400 sono i vincitori: sono molto più economici del Canon 100-400 e offrono buona qualità(nei test di studio il 50-500 è un pò più nitido, ma sul campo penso che la stabilizzazione del 120-400 e del 150-500 compensa ampiamente alla nitidezza leggermente inferiore). Il Sigma 120-400 dà risultati simili al 150-500, ed è ancora più economico. In confronto al Canon 100-400, costa quasi la metà, e offre la stessa portata! In termini di qualità d'immagine, il Canon è leggermente migliore, ma se avete un budget limitato il Sigma è un vero affare al prezzo di 670 euro." articolo completo personalmente dovendo limitarmi ai 400mm farei a meno dello stabilizzatore [ e HSM ] e considererei il tokina 80-400/4-5,6 ...ma io ho gusti strani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
su una rifista del settore ne dicevano peste e corna, con giudizi che spaziano da sufficiente a scarso....
al posto di facilitare la scelta le recensioni alcune volte richiano di mettere confusione in testa! o sarà per via della "variabilità" delle lenti sigma?
![]() |
#35 |
Senior Member
|
lo stesso juza è stato costretto a rispedire indietro alla stessa sigma degli obiettivi che gli avevano spedito per fare i test perchè assolutamente "fondo di bottiglia inside"
![]() non so se sia realmente un problema o per il semplice fatto di avere un grande mercato i problemi sono più frequenti [ e di conseguenza le lamentele ] ma la sigma in questo momento sta rischiando di perdere la faccia...e pensare che a listino a delle lenti, in teoria, fenomenali ![]() ...appena tokina e tamron si decidono a mettere motori "seri" negli obiettivi rischia di fare una brutta fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io ho due obiettivi Sigma dei quali sono estremamente soddisfatto, ovviamente in una prospettiva qualità/prezzo. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
a listino ha ottime lenti...ma poi in pratica sembra sia una lotteria riuscire ad averle in mano, tu devi aver preso due biglietti vincenti ![]() il problema è proprio quel sembra: è chiaro che chi è insoddisfatto si fa sentire più di chi è contento e pensa solo a fotografare, quindi servirebbe una "seria" indagine per capire se le lamentele sono reali [ cioè il numero di prodotti difettosi è superiore al "normale" ] o se semplicemente si notano di più perchè sigma vende più della concorenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai avuto e sentito (da amici) esperienze negative con Sigma. Cmq le lenti non escono così...diciamo alla caxxo...verranno prima testati (suppongo). Quindi non credo a degli evidenti bug costruttivi prodotti in serie. Poi, vabbè...ci saranno anche dei modelli difettosi, ma penso succeda a tutti. Ciao ![]()
Il mio profilo Flickr Ultima modifica di R.Raskolnikov : 29-05-2009 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti se la qualità fosse uguale per ogni articolo non ci sarebbe motivo di lamentarsi, uno sa a cosa va incontro e decide di conseguenza |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.