|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se poi non ti servono o non sai che le stai usando senza renderti conto è una cosa diversa. Questo vale partendo dal kernel in su, e direi che è normale che non te ne accorga subito perche lo scopo di un SO in generale è quello di funzionare senza dare spiegazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
bella sola!!
con 7 miglioreranno molte piccole cose, ma sappiate che il 7 è ancora beta e strabeta! ergo pensare che la relaise finale sia veloce come una beta è folle.... vista è meglio che venga buttato: io sono ancora ad XP/linux proprio perchè non mi piego a comprare nuovo hardware fiche quello che c'è va bene... inutile dire che la mossa Vista-fat machine sia stata fatta solo per aggiornare i parchi macchine che con Xp ormai procedevano a rilento nel cambio (piu di 8 anni di servizio, piu o meno glorioso a seconda dei punti di vista) In ogni caso attendiamo....io aspetto ancora un filesistem decoroso ad es.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Ma infatti io non ho disabilitato nulla e va benissimo, comunque se lo trovi lento potrebbe dipendere da qualche driver o dalla configurazione hardware oppure più semplicemente abbiamo un concetto diverso di "velocità"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Chrome 2.0 non gira su Win7. (beta 7000, testato 3 mesi fa, devo ancora provare le ultime release e la RC)
quindi qualcosa di diverso c'è. prestazionalmente non ho notato miglioramenti tra Vista e 7.... ma io sono anche quello che ha visto un'incremento spaventoso in prestazioni da XP a Vista... cosa che pochi hanno notato... non capisco il perchè. come GUI mi piace molto win7... la trovo + rapida e sopratutto è aria nuova (per windows... lo so che è scopiazzata.. ma non ci vedo nulla di male... si copia dai migliori per migliorare... lo fanno anche quelli di linux e apple) ma come utilizzo di RAM.... win 7 è molto + lento di vista (+ lento a caricare programmi e ad usarla in generale).. anche se ne occupa meno... per sistemi portatili e poco potenti consiglio win 7.... ma per sistemi potenti di fascia medio-alta e alta... Vista 64 bit Ultimate è ancora il miglior OS (sistemi Microsoft... non intendo fare paragoni con altre case per evitare flame) XP è stato superato con la release di Vista SP1. Da allora chi dice che XP è meglio anche su pc potenti... vuol dire che non l'ha provato sul serio. naturalmente io parlo per la Ultimate 64 bit. un mio amico ha la Home Premium 32 bit... ed è un massacro... sono a casa sua giorno si giorno no per svariati problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dite che Seven è un Vista che consuma meno Ram ed è in sostanza più leggero.
E vi sembra poco? Circa un mese e mezzo fa ho messo la beta Seven nel netbook (SSD 8GB con 1GB di ram) e andava meglio di XP e non sapevo ancora che il mio HD per farlo andare al massimo lo avrei dovuto formattare in FAT32 con blocchi da 32. Credo che il merito maggiore di Seven sia dovuto al fatto che avendo tutti i driver integrati non mi richiedeva installazione di software esterno per le periferiche. Se ne parla poco ma questi sono una delle grandissime piaghe che rallentano i sistemi operativi si passa da 40MB di ram occupata nei sistemi LITE a 120 come se niente fosse. Ora ho messo su Xubuntu e mi trovo molto contento di questo sistema operativo ma se consideriamo che le prestazioni non sono eccezionalmente differenti a quelle di Seven che, come detto, non era formattato in FAT, allora direi che allo stato attuale Seven se la potrebbe giocare anche con Xubuntu sempre se nel giro di un mesetto e mezzo non lo abbiano rovinato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aggiungo...
Credo sia gia un miracolo che un SO nuovo.... stia dietro a uno gia collaudato... quindi mi aspetto un Win7 SP1 che farà impallidire i suoi predecessori.
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
A me piacerebbe anche sapere il costo di questo win 7.
Per esempio, secondo voi, cos' hanno deciso di far pagare un' aggiornamento da vista ultimate a 7 ultimate ? La cosa a me sembra importante visto i prezzi assurdi ( secondo me ) a cui vendevano le versioni retail di Vista. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non sai di che cosa stai parlando, in questi casi è meglio tacere si fà piu' bella figura.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Masluigi, peccato però che un utente normale passa ad un nuovo OS solamente se ne sente la necessità o se è spinto da qualcosa di veramente eccezionale. Cosa che IMHO nell'uso quotidiano e CONCRETAMENTE non c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Si deve paragonarlo a qualcosa di simile, se a seven tolgo aero e metto l' aspetto come xp si velocizza parecchio, per cui seven và confrontato con un os dotato di un interfaccia grafica almeno decente.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Qui si parla di confronto in termini tecnici e di prestazioni se una persona seven o vista non lo hanno provato a fondo per i piu' svariati motivi, non devono intervenire su cose che non conoscono, in questo caso non si fà una discussione, infatti le stro****e dette su vista sono innumerevoli spesso senza cognizione di causa.
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti,
volevo spezzare una lancia in favore di Vista... Non capisco come mai molta gente critica questo sistema operativo che a mio parere è il migliore in assoluto che Ms abbia partorito.Ho vista ultimate 64 installato su un Pc di ultima generazione e non mi ha mai dato problemi... i programmi girano benissimo, mai un crash, il pc è sempre acceso 24h su 24h e i giochi girano benissimo. Vorrei capire quali problemi avete con sto sistema operativo calcolando che non si puo mettere Vista su un computer degli anni 80 infatti sul mio vecchio pentum 4 con 1gb di ram non andava.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Ma solo a me sto Seven (ho la RC) sembra tale e quale al precedente Vista, interfaccia grafica a parte? In quanto all'occupazione della RAM stiamo là, per quanto riguarda, invece, i tempi di boot trovo Seven in leggero svantaggio. A mio modesto parere funziona perfettamente come ha funzionato Vista. Poi riguardo ai netbook non mi posso pronunciare.
EDIT: nella prima frase mi riferisco esclusivamente alle prestazioni. Ultima modifica di sertopica : 06-05-2009 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non per sminuire seven (che a me personalmente non serve, visto che non mi offre vantaggi pratici sul mio pc e sul mulo continueranno a girare xp e linux), ma sto lodando l'ottimo lavoro fatto con gli aggiornamenti di Vista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Per me oggi Vista è un sistema operativo eccellente! Veloce, stabile, sicuro (un anno che non uso più antivirus)! Due anni di aggiornamenti costanti l'hanno completamente trasformato, e ora siamo pure in attesa del Service Pack 2!
Sto provando la RC di Seven ma devo dire la verità per il momento io non ho notato tutte ste grandi differenze di prestazioni di cui ho letto ovunque! ![]() Ad ogni modo, pare quasi che la gente non abbia vissuto granchè l'evoluzione informatica... le beta e le RC dei sistemi operativi spessissimo sono ottime e danno buone impressioni, ma quando escono le versioni ufficiali TUTTI i sistemi operativi MS hanno problemi di gioventù, bugs da fixare, drivers ottimizzati che devono ancora uscire, Service Pack da attendere... insomma TUTTI i sistemi operativi MS hanno bisogno di almeno un anno per esprimersi al meglio, e Seven non sarà di certo l'eccezione! Ergo: quando uscirà Seven, gli utenti di Vista avranno un sistema operativo maturo con pochissimi problemi, e quelli di Seven aspetteranno ogni mese degli aggiornamenti importanti, come fu per Vista, come fu per Xp, come fu per il 2000, come fu per 98 e via dicendo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Due-tre fatti:
1) la durata commerciale di Xp è stata una eccezione, fino ad allora la regola era un SO ogni 2-3 anni circa Windows 95 -> Windows 98 Windows 98 -> Windows 2000 (anche se provengono da due famiglie diverse, cmq non parlo del ME ![]() Windows 2000 -> Windows XP (2001) Windows Vista doveva essere rilasciato infatti nel 2004, è solo a causa di ritardi nello sviluppo e diversi problemi che è stato commercializzato in ritardo. In ambito server: Windows Server 2000 Windows Server 2003 Windows Server 2008 (in ritardo per lo stesso motivo di ritardo di Vista). XP è durato a lungo, ma non per scelta di Microsoft. Poi mi sembra abbastanza scontato che SO vecchi di anni funzionino velocemente con macchine recenti, chiaramente non è certo merito del SO, quanto dell'hardware, per cui non si puo' fare un metro di paragone in tal senso. Altrimenti qualcuno potrebbe stupirsi se Win 3.1 va meglio di XP su hardware recente. 2) L'interfaccia di Seven non è certo stata copiata da KDE, al massimo da Windows 1.0... Il raggruppamento dei task è uscito con XP, le icone grosse per la quick launch ci sono da Windows 98, la preview delle finestre passando con il mouse da Vista... per cui sfatiamo pure questo falso mito. 3) Chrome 2.0.172.8 funziona su Seven, ci sto postando proprio ora, anche se i miei giudizi su questo browser in generale non è che siano molto lusinghieri (già solo il fatto di non poter cancellare la cronologia dei download dalla finestra dei download spiega molte cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.