|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi fate la barba? | |||
| Rasorio elettrico. |
|
27 | 19.29% |
| Rasorio usa e getta (Bic ecc). |
|
23 | 16.43% |
| Rasoio a serramanico. |
|
0 | 0% |
| Rasoio a serramanico con lametta. |
|
1 | 0.71% |
| Rasoio a monolametta (avvitata nel manico ecc). |
|
4 | 2.86% |
| Rasoio a lame(Match3 ecc). |
|
85 | 60.71% |
| Votanti: 140. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono appena andato a guardarmi allo specchio e stamattina l'ho fatta col culo
del resto ho tenuto gli occhi chiusi quasi tutto il tempo... btw uso un braun cruzer 3 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
Gilette Fusion
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Mach3, pennello e sapone
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C'.a'.'.za
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
dillo che sei parente di alcor
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
serramanico con lametta
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
uso le bic a 3 lame usa e getta, quelle arancioni.
Ma non le uso una sola volta, ci faccio circa 5 rasature ma mi fermo a quel numero, per una questione di igiene, ma se ne potrebbero fare anche un po' di più. Devo dire che il modello 3 lame della bic è uno dei migliori fatti da quella azienda. La cosa buona è che costano la metà delle gillette. Un pacco da 8 costa 4 euro e hai sempre il manico nuovo e pulito (cosa che non hai con i manici "fissi"). Ma spesso le compro a più pacchi quando trovo le offerte speciali. L'altra volta erano a 2,40 euro il pacco da 8 e ne ho presi 4... praticamente 10 euro per avere 32 lamette...fatevi i conti di quanto ci vorrebbe per averne altrettante della gillette All'inizio ci vuole una settimana per abituarsi tra gillette e questa perchè queste sono un po' più durette e forse hanno un angolo di taglio diverso... ma una volta che i peli e la pelle si abituano tutto scorre liscio come l'olio il risultato è uguale e si risparmia un botto.... costano talmente poco che sono molto più conveniente dei rasoi elettrici...che di fatto più di 2 anni mediamente non durano e quando schiattano vanno cambiati... oltretutto gli elettrici a me la tagliano non proprio al 100% e quindi negli angoli e vicino al pizzetto ero costretto ad usare la lametta... alla fine ci metto la crema proraso al mentolo, quella del barattolino, che fa miracoli e non esce mai un segno rosso nè una bolla. Tecnica di esecuzione: solo verso il basso, mai contropelo (altrimenti quando ricrescono mi vengono i brufoli) Se siete abituati a fare entrambe le direzioni ci vuole pure lì una settimana per il pelo ad abitarsi al taglio solo dritto...ma la vostra faccia ne guadagnerà moltissimo. Il contropelo fa solo danno in molte persone. Così la pelle rimane morbida come il culo di un neonato e sarete fieri di avere la faccia come il culo ah ah ah Ultima modifica di dantealighieri000 : 01-04-2009 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusate ma a voi una lametta di fusion power/mach 3 quante rasature vi dura?
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
di solito mi rado quando ho la barba piuttosto lunga, quindi uso 2-3 lamette usa&getta, e poi rifinisco il lavoro col gillette a 5 lame.
ora pero sto facendo crescere la barba, e mi serve qualcosa per tenere la lunghezza omogenea. consigli?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Potresti pure usare un tagliacapelli che ha i millimetri selezionabili... In ogni caso compra una marca relativamente buona tipo philips o braun altrimenti se compri la marca cinese ti dura due volte....tanto questi cosi non costano molto a differenza di quelli per la barba. Con 30 euro te la cavi... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
uhm, interessante. grazie mille
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
gilette m3 power
pennello sapone proraso dopobarba che non sia a base d'alcool Ultima modifica di Il Pirata : 01-04-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ho provato ad andare oltre, ma il viso diventava un campo di battaglia Quote:
ma per evitare di buttare soldi e tempo in lamette, ti consiglio di prenderti un regolabarba. io ne ho uno della philips (pagato 30 euro), faccio una passata con quello togliendo la testina che regola la lunghezza e poi vado direttamente di lametta "buona" dato che me la porta a 1/1,5mm. inoltre lo puoi utilizzare anche per tenere la barba a una lunghezza da te prestabilita da 1 a 6mm (io l'avevo comprato proprio per questo dato che l'hanno scorso ho passato il periodo "barbone"
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
io uso:
Rasoio a monolametta (avvitata nel manico
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Se usate sia lametta che regolabarba allora vi consiglio il nuovo wilkinson quattro titanium precision , che le ha entrambe
![]() Cmlamlzmla
Ultima modifica di CYRANO : 01-04-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io uso il regola basette.... mi lascia la barba di 1 mm che è spettacolare. E' corta ma ben curata.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
dipende... se non devo farmi la doccia uso quello elettrico altrimenti quello con la schiuma da barba...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!