|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Brancilione (Bergamo)
|
Up please
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
è un argomento molto interssante!!! Io aprirei un negozio on-line almeno si risparma: 1-invece di prendere un locale adibito a negozio con i suoi oneri basta un magazzino 2-si limitano le spese di gestione dei negozi. 3-non parliamo delle tasse, imposte e altro...ovviamente c'è un limite di risparmio giacchè le spese di apertura dell'I.V.A. ci sono 4-Poi in futuro potrai anche aprire un centro assistenza locale. Ripeto, le spese ci sono, ma credo in misura minore Poi se è la prima attività credo che ci siano anche degli sgravi fiscali e delle agevolazioni Sarebbe interessante sapere altre opinioni in merito e perchè no anche di qualcuno che ha un negozio on-line Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
scusa ma se sei una piccola attivita' è un suicidio aprire online, sei in competizione diretta con la grande distribuzione nn hai i vantaggi della prossimita' fisica al cliente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
vendere tipo su ebay?
c'è molta gente che ci fà parecchi dindi |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh guarda, il "mio negozio di fiducia" dove sono nato è cresciuto è da poco piu' di un anno CD, ma gia' vuole mandarli a quel paese
parliamo di un negozzio aperto dal 1985 o giu' di li, con una clientela fidelizzatissima, appalti al comune, appalto di riparazione dei computer del centro geologico vesuviano (il centro geologico piu' avanzato d'europa e forse del mondo).... non so perchè ha fatto sta caxxata.... infatti si è scocciato.... volevo fargli aprire il negozio online.... ma gia' partiva col piede sbagliato... voleva continuare con il ricarico che aveva nel negozio fisico... non capendo che devi partire basso.... sperando nella quantita', senno' non ha senso il negozio online.... cmq secondo me uno dei migliori fornitori è esprinet (al dettaglio monclick) sia come scelta che come prezzi (ho preso 4gb di ram corsair 800mhz al dettagli a 35€ il prezzo piu' basso in assoluto che abbia trovato) cmq guarda.... il 70% dei guadagni di un negozio fisico sono le assistenze un 29% le truffe.... cioe' se hai una mobo sul groppone, cercherai volente o nolente di affibiarla a qualcuno... puoi essere onesto quanto vuoi, ma non puoi permetterti di tenere la roba sul groppone per sempre, e venderla eccessivamente sotto costo, senno' cmq chiuderai presto.... infatti questo negoziante, per i componenti, li ordini e te li prende a terra aveva solo: ram, hd, lettori e masterizzatori, tastiere, mouse e un paio di mobo e un paio di processori, da battaglia ma non prendeva schede madri di fascia alta o processori da 300 euro se non su ordinazione... infatti comprai da lui il mio vecchio 5.1 della logitech, che costava 160 euro quando usci' l'ha tenuto con quel prezzo 1 anno e mezzo in esposizione, nessuno lo comprava gli ho detto "senti, io ti do 60 euro, li vuoi?" ci ha pensato un po', ha capito che non lo avrebbe comprato nessuno, sapeva che io ne capivo e non poteva tirare tanto, e me l'ha dato a 70 euro l'online ha il vantaggio che se parti con prezzi buoni, e hai buoni fornitori, puoi farti presto una fama ma col tempo diventa piu' difficile da gestire.... in negozio vengono 50 persone, ma magari 40 solo per info, o per comrpare un cd o boh online ti arrivano 40 ordini al giorno, devi assicurarti di essere rapido etc... insomma io ti direi, inizia in contemporanea online e fisico dovete essere almeno 3 persone 1 che fa solo riparazioni 1 che si occupa delle vendite al banco e della contabilita' 1 che si occupa solo dell'online (non puoi metterti a controllare il sito mentre parli con i clienti fisici.... altrimenti inizia solo fisico, e quando hai una base, inizi l'online... ma l'online oltre l'assistenza è anche quello che da' piu' soddisfazioni
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 24-03-2009 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
concordo per il negozio online
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
L'apertura e la gestione di un negozio per conto proprio, comporta una prassi meno complessa dell'affiliazione e una spesa inferiore ( con i dovuti accorgimenti ) ma sopratutto totale libertà di azione. Il fattore sicurezza è ormai surclassato dal fattore convenienza. Io non aprirei ne adesso ne mai, salvo di non trovarmi in una zona dove in un raggio di almeno 10 km non vi siano altri negozi "d'informatica" o grande distribuzione o trovare un fornitore con prezzi veramente "stracciati". Inoltre, il margine di guadagno in questo settore è sempre più risicato e sono più le tribulazioni che le soddisfazioni...almeno finchè non salirà un pò il livello di cognizione. Un negozio fisico concorrente, mantiene la clientela affezionata Un e-shop mantiene la clientela più smaliziata ( che a sua volta acquista per terzi o consiglia lo stesso e-shop ) La grande ditribuzione, si pappa il resto e sopratutto fronteggia meglio questa crisi ( OT a mio avviso sovrastimata /OT ) Ebay è una realtà ancora peggiore. I "dindi", come dice The_misterious, se li fa qualcuno....è come minimo un "powerseller" e contrastare questa categoria è, per una new-entry, un "suicidio commerciale".
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 26-03-2009 alle 08:39. Motivo: Correzioni ortografiche :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
facci sapere come va In bocca al lupo Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nella mia città "tira" solo un negozietto perchè fa prezzi bassi. Sono stronzissimi, cambiano solo la merce che non funziona, anche se sbagliano loro di darti un pezzo (tipo ad un mio amico che ha chiesto un certo tipo di Ram, per errore gliene hanno data un'altro e NON hanno voluto cambiarla lo stesso giorno) .
Però ha la fama di essere economico, ed in effetti lo è più delle grandi catene, per cui vado lì aprendere i pezzi quando mi servono. E sopravvive bene. Per cui credo che l'unica sia essere veramente competitivi, farsi la fama di economici, attirare così la clientela anche da altre città. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
anche qui da me c'è un negozieto che fa prezzi bassi anche se da quando è passata la finanza ha alzato i prezzi, ma comunque ancora è conveniente rispetto ad altri, però io di solito prendo delle cavolate per il resto tutto su Internet Ciao e Buona giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Io nel 2007 ho rilevato un negozio Computer Discout esistente ed alla fine del 2008 ho chiuso i ponti con loro. Sono dei mascalzoni oltre che disonesti. Ho in corso con loro una causa penale ed una civile e nel 2009 solo di avvocati mi sono costati quasi 8.000 Euro. Nella prima udienza che si è tenuta a novembre 2009 il giudice ha dato ragione a me ma ha fissato la prossima udienza a giugno 2011. Vuoi sapere la mia storia? leggi quì: http://www.claudio-rossini.com http://www.cd-cdc.com/index.html Ultima modifica di crossini : 20-02-2010 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.