|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
|
Quote:
quindi Default_VRay_Material +emissive -reflaction +diffuse -refraction selezioni "emissive" pulsante dx-->add new layer e dovresti avere le 3 voci (color,trasparency,intensity) nel pannello di destra per salvare il materiale ,selezioni appunto il materiale con la sfera blu come icona e pulsante dx--> export-->lo salvi dove vuoi e ti crea il tuo materiale con estensione vismat |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ci sono riuscito, solo che per poter usare i materiali fatti devo importarli, se li metto nelle cartelle dei materiali non li vede, inoltre assegna il materiale a tutto l'oggetto: ho fatto un mouse (trackball) , al posto di fare sfera, tasti e mouse di colore diverso assegna lo stesso colore a tutto l'oggetto.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
i materiali li importi come li esporti è lo stesso procedimento.. puoi metterli dove vuoi in qualsiasi cartella |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
adesso sono a lavoro, appena posso edito questo messaggio e vi allego delle guide e qualche esempio...saluti!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito sia tramite i livelli che selezionando singolarmente le varie parti dell'oggetto, ora devo capire come gestire la trasparenza, le opzioni che ci sono in Options e Maps e i riflessi.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
seguendo questa guida dovreste essere in grado di capire i settaggi dell'ambiente e capire il funzionamento dei materiale e altro ancora, allego solo la prima pagina, poi basta premere next per scorrere, putroppo e' in inglese ma e' facile da seguire! http://vuvuvu.asgvis.com/index.php?o...d=21&Itemid=55 appena posso posto anche qualche lavoro, visto che mi e' arrivato da poco il nuovo portatile con vista sono un po disorientato e ho problemi di compatibilita' con rhino in ambiente vista.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho trovato i videotutorial nel sito da te indicato (che fra l'altro conoscevo già ma non avevo frugato completamente) e anche se sono in inglese sono facili da seguire perchè comunque si vede tutto quello che fa col mouse...una domanda: anche il tutorial come te usa i bmp, ma da dove li prendete? (sparo forse una fesseria) basta scaricare da internet un'immagine bmp (ad esempio) di acqua e poi caricarlo per ottenere l'acqua con quell'effetto? (ad esempio acqua agitata)
EDIT Mi rispondo da solo: si, ho fatto una prova, ora il problema è scaricarsi tutte le immagini possibili ed immaginabili contenenti tutti i materiali, o addirittuta estrapolare (croppare) pezzi di foto. Ultima modifica di aries : 28-02-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
sono particolari immagini i cui bordi combaciano in qualsiasi maniera tu li abbini tra di loro come ad esempio questa>http://img4.imageshack.us/img4/3791/...ediff2dark.jpg
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
questo vuol dire che se io faccio immagini di dimensioni 160x160 non si applicano correttamente come quella che hai fatto vedere tu?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
guarda credo che puoi usare le dimensioni che ti pare, forse anche non quadrate, comunque io le ho sempre prese da materiali gia fatti,dal sito della maxwell se ti registri puoi scaricare i materiali gratuitamente, dal sito quello inglese, non ita.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ah ho capito, ti ringrazio veramente tanto.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
sul mulo trovi decine di rar contenenti texture in jpeg..
rimanendo nella legalità puoi tranquillamente scaricarli e utilizzarli a tuo piacimento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.