Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 10:44   #21
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Non a caso, Apple cerca di non far MAI sapere niente sui modelli di prossima uscita, al fine di non bloccare le vendite dei modelli in corso; secondo il vostro ragionamento questo comportamento non avrebbe alcun senso
eppure...
Un Apple costa il primo giorno di vendita quanto l'ultimo, il prezzo di listino e` fisso.
La 450D appena uscita costava mediamente 850 euro, adesso mediamente 550.

Il rumors che diffondi e` palesemente ballista, dato che e` passato 1 anno dall'uscita della 450 e mediamente dura piu` di 1 anno e mezzo il ciclo delle entry level canon, e dato che le novita` vengono sempre presentate alle varie fiere mesi prima, e dato che quelle caratteristiche sono copiaincollate dalla 50D con qualche piccola modifica insensata (Se ha il DigicIV e lo stesso numero di pixel perche` dimezzare gli fps? XD)

PS: http://buyersguide.macrumors.com/
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:33   #22
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
la mia domanda iniziale era per sapere se in breve sarebbe uscita una eventuale 500d e se si che cartteristiche avrebbe avuto.
Ovvio che nel caso la Canon mi tirasse fuori a 500 euro una 500d con le caratteristiche della D3 della Nikon (faccio un esempio eccessivo) i maroni mi girerebbero)
Ecco, è proprio quello che infatti avresti "potuto" evitare attendendo 2 settimane.

Orbene, dal momento che prevedevi, addirittura una latenza di 2-3 mesi, mi pare ovvio che una attesa di 15-20gg non avrebbe comportato grosse rinunce

Il fatto è che taluni spesso confondono i dati oggettivi da quelli Soggettivi.
TUTTE le repliche ai miei post, sono e continuano ad essere infatti Soggettive.

Tutti hanno "intepretato" la tua domanda iniziale, ed hanno risposto con "consigli".

Io ho fornito una risposta oggettiva alla domanda, sulla base dei dati iniziali.

Come ti scrivevo in precedenza, l'importante è vada bene a TE.

L'aspetto più importante di una scelta però, ritengo sia l'essere consapevoli delle possibili opzioni, perchè altrimenti la "scelta" non è tale, ma solo indotta da consigli altrui.

Saluti e buone foto.
wasosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:01   #23
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Ma che risposta oggettiva era se fuori da ogni buonsenso? -.-

La MIA prima era una risposta oggettiva: secondo la tabella di marcia manca quasi 1 anno, il prezo della 450D oramai si avvicina al suo minimo mentre quando uscira` il prezzo della 500D sara` al suo massimo...etc...

Riportare rumors infondati non e` oggettivo. :\
Old 06-02-2009, 12:31   #24
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
A parte che nei forum si chiedono consigli, un rumors non ha niente di oggettivo, scegliere fra qualcosa che esiste e qualcosa di cui non si sa nulla con certezza non ha nulla di oggettivo.

In ogni caso la mia risposta puramente soggettiva è comprati la Canon 450D che vai alla grande.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:52   #25
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma che risposta oggettiva era se fuori da ogni buonsenso? -.-

La MIA prima era una risposta oggettiva: secondo la tabella di marcia manca quasi 1 anno, il prezo della 450D oramai si avvicina al suo minimo mentre quando uscira` il prezzo della 500D sara` al suo massimo...etc...

Riportare rumors infondati non e` oggettivo. :\
A parte che non rispondevo a te... ad ogni modo...

Se pensi di flammare sei davvero fuori strada... perchè non me la prendo mai, nemmeno dopo gli insulti... che di solito fioccano quando non si è in grado di argomentate.

Cerca sul dizionario, oggettivo e soggettivo e poi rileggiti le domande e le relative risposte.

Se avessi conosciuto il loro significato, (almeno filosofico) ti saresti accorto che attribuire la "mancanza" di buonsenso all'aggettivo oggettivo, sarebbe stato come minimo un ossimoro.

E' poi per definizione i rumors... sono tali... ma il PMA no.
Attendere 15gg per verificare ciò, non sembrava rappresentare un problema nella formulazione del quesito iniziale. Come non mi pare venissero considerati gli aspetti economici, che avrebbero potuto gravare eventuali nuove uscite.

Peraltro, io non mi sono mica permesso di confutare quanto avevi riportato...
Ma già che ci siamo... secondo te la "tabella" di marcia è ufficiale?
Oppure una mera considerazione basata solo sulla evidenza?
Orbene fermo restando che la mia era chiaramente una domanda retorica ritengo, che si possa concludere che la "tabella" di marcia delle uscite delle nuove fotocamere... tutto si possa considerare tranne che oggettiva.

Cari saluti

Spero solo che tu possa replicare (se ritieni) con pacatezza.
Old 06-02-2009, 13:01   #26
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
A parte che nei forum si chiedono consigli, un rumors non ha niente di oggettivo, scegliere fra qualcosa che esiste e qualcosa di cui non si sa nulla con certezza non ha nulla di oggettivo.

In ogni caso la mia risposta puramente soggettiva è comprati la Canon 450D che vai alla grande.

Quindi su un forum dovrebbe accadere questo:

Domanda oggettiva: che ora è?
Risposta soggettiva: è ora che ti compri un orologio.
Old 06-02-2009, 13:02   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

"Orbene fermo restando che la mia era chiaramente una domanda retorica ritengo, che si possa concludere che la "tabella" di marcia delle uscite delle nuove fotocamere... tutto si possa considerare tranne che oggettiva."

Definendo i rumors oggettivi e dati sulle scorse uscite no, hai dimostrato che quello che ha poco chiaro cosa significhi oggettivita` sei tu.

Si`, ritengo che l'uscita di una nuova entry level sul mercato dopo meno di 1 anno dall'uscita del modello nuovo sia quantomeno improbabile per non dire impossibile.
Ritengo altresi` che considerare valido un rumors che attribuisce a questa nuova entry level le caratteristiche della nuova prosumer (a fronte di un tecnicamente inspiegabile limite negli fps, dato che processore e MP sarebbero uguali) e` quantomeno ingenuo.
Ritengo che, dato che da anni le novita` vengono PRIMA presentate al photokina/etc... e POI commercializzate MESI dopo, l'uscita di una macchina che nessuno abbia mai visto e di cui nessuno abbia mai sentito parlare in queste condizioni ritorna ad essere quantomeno improbabile.

Ora, se ritieni ancora "oggettivo" un rumors che scavalca bellamente tali premesse effettivamente oggettive fatti tuoi, ma hai consigliato male e il resto del forum e` andato addosso a tale consiglio prima che potesse influenzare un altro utente. Capita...

EDIT:
risposta sbagliata: "ventordici del mes del mai."

Hornet ha dato una risposta soggettiva, indovina che tipo di risposta hai dato tu?
Old 06-02-2009, 13:15   #28
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
"Orbene fermo restando che la mia era chiaramente una domanda retorica ritengo, che si possa concludere che la "tabella" di marcia delle uscite delle nuove fotocamere... tutto si possa considerare tranne che oggettiva."

Definendo i rumors oggettivi e dati sulle scorse uscite no, hai dimostrato che quello che ha poco chiaro cosa significhi oggettivita` sei tu.

Si`, ritengo che l'uscita di una nuova entry level sul mercato dopo meno di 1 anno dall'uscita del modello nuovo sia quantomeno improbabile per non dire impossibile.
Ritengo altresi` che considerare valido un rumors che attribuisce a questa nuova entry level le caratteristiche della nuova prosumer (a fronte di un tecnicamente inspiegabile limite negli fps, dato che processore e MP sarebbero uguali) e` quantomeno ingenuo.
Ritengo che, dato che da anni le novita` vengono PRIMA presentate al photokina/etc... e POI commercializzate MESI dopo, l'uscita di una macchina che nessuno abbia mai visto e di cui nessuno abbia mai sentito parlare in queste condizioni ritorna ad essere quantomeno improbabile.

Ora, se ritieni ancora "oggettivo" un rumors che scavalca bellamente tali premesse effettivamente oggettive fatti tuoi, ma hai consigliato male e il resto del forum e` andato addosso a tale consiglio prima che potesse influenzare un altro utente. Capita...

EDIT:
risposta sbagliata: "ventordici del mes del mai."

Hornet ha dato una risposta soggettiva, indovina che tipo di risposta hai dato tu?
Scusa ma dove avrei scritto che i rumors sono oggettivi?
HO scritto i RUMORS SONO TALI (ovvero solo voci di corridoio) non pensavo servisse anche tradurre...

Va beh ho capito lasciamo perdere dai, vuoi avere ragione? ed io te la dò... eccoti accontentato.

Saluti
Old 06-02-2009, 13:21   #29
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Quindi su un forum dovrebbe accadere questo:

Veramente la domanda era molto più chiara e ancora più chiara la mia risposta (soggettiva).

Domanda: mi conviene comprare la 450D oggi o aspettare che esca la 500D?
Risposta: Compra la 450D.

Semplice e lineare.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:31   #30
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Veramente la domanda era molto più chiara e ancora più chiara la mia risposta (soggettiva).

Domanda: mi conviene comprare la 450D oggi o aspettare che esca la 500D?
Risposta: Compra la 450D.

Semplice e lineare.
Vista in questi termini sicuramente è così.

Io leggevo invece:

Domanda: Compro la 450D, oppure rischio che entro 2-3 mesi esca la 500D?
Risposta: Se proprio non ti serve oggi, aspetta 15gg e lo saprai.
Old 09-02-2009, 08:57   #31
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Vista in questi termini sicuramente è così.

Io leggevo invece:

Domanda: Compro la 450D, oppure rischio che entro 2-3 mesi esca la 500D?
Risposta: Se proprio non ti serve oggi, aspetta 15gg e lo saprai.
O sei a conoscenza di cose che tutto il mondo non conosce, oppure fra 15 giorni sarai a chiedere la stessa cosa, con la medesima risposta: "aspetta altri 15 giorni e vedi".

E, comunque, non verrà venduta al medesimo prezzo del vecchio modello, quindi ritorniamo alla medesima domanda che vien fatta sempre:

"meglio 200 euro in più per il nuovo modello o risparmiare prendendo il vecchio?"

Scommettiamo?
Old 09-02-2009, 21:58   #32
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
O sei a conoscenza di cose che tutto il mondo non conosce, oppure fra 15 giorni sarai a chiedere la stessa cosa, con la medesima risposta: "aspetta altri 15 giorni e vedi".

E, comunque, non verrà venduta al medesimo prezzo del vecchio modello, quindi ritorniamo alla medesima domanda che vien fatta sempre:

"meglio 200 euro in più per il nuovo modello o risparmiare prendendo il vecchio?"

Scommettiamo?

Che ci sia il PMA 09, pensavo che lo sapessero almeno gli organizzatori e le case produttrici... certo che se lo so solo io, allora sarà meglio che continui a custodire questo segreto...
Peraltro non ho idea del perchè, ma si legge (rumors dal mese di gennaio) oltre al PMA, di un annuncio canon per il 17 febbraio... oggi è il nove (ma non lo sanno in tanti in effetti)... il 17 dovrebbe arrivare (ma me l'hanno detto e...) tra circa una settimana (credo) ed il fantomatico PMA dopo altre 2... le agenzie investigative di spionaggio industriale non rilevano altri movimenti sospetti riguardanti fiere MONDIALI a breve scadenza...

Ergo la logica matematica, mi indurrebbe ad attendere da una a tre settimane per prendere una decisione di acquisto sulla 450D...
Se poi tutti siete alla ricerca della più vecchia o economica o "best buy" dovrei avere ancora una FXD Quatrz... se qualcuno è interessato...
Old 10-02-2009, 00:12   #33
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
spero tu non abbia capito il discorso, perchè tutta sta ironia mi sembra fuori luogo.

oh, se poi presenteranno una 500d al prezzo della 450, avrai ragine e te ne darò merito. Permettimi di dubitare, della prima ma soprattutto della seconda condizione, visto che la mia (poca) esperienza mi ha fatto vedere tutt' altro, fino ad oggi
Old 10-02-2009, 08:39   #34
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Veramente rumors la danno in uscita QUESTO mese (mi pare addirittura il 17) al più alcuni la danno in uscita al PMA (i primi di marzo).
I rumors di Canon sono tra i piu' farlocchi sulla faccia della terra , la 5D è stata "rumoreggiata" per 2 anni ma la mkII è arrivata dopo 3 anni dal lancio della MKI e nel frattempo si è letto che si sarebbe chiamata 3D , 7D ecc..ecc.. circa 6 milioni di volte in tutti i forum del pianeta.

Inoltre anche se fossero confermati i rumors..

Quote:
Le caratteristiche della 500D:

megapixel: 15.1
ISO: 100-3200
Processore: DIGIC IV (quello della 50D)
LCD: 3″ VGA LCD
crop: 1.6
FPS: 3 raw/3jpg
AF: 9 Pointi
AF: Riconoscimento dei volti
Dotata di live view
Dotata di modalità video senza autofocus (come la Nikon D90)
Rispetto ad una 450D le novita' sono poche , i 15mpix della 50D hanno dimostrato di portare piu' rumore rispetto alla 40D ed hanno dimostrato che oltre i 12mpix i vantaggi dell' avere ulteriori megapixel sono pressochè pari a zero.

Divertentissimo il riconoscimento dei volti che è un' idiozia importata dalle bridge , peccato che non abbia lo smile detection

Quote:
Se poi tutti siete alla ricerca della più vecchia o economica o "best buy" dovrei avere ancora una FXD Quatrz... se qualcuno è interessato...
Il discorso non credo sia in questi termini , c'è da capire piuttosto perchè pagare 200€ in piu' oggi (o tra 20gg che sia ) un corpo macchina per non prendere il modello "vecchio" contando poi che il grosso della differenza la fanno le ottiche e non certo il corpo macchina e che su 10 foto (5 fatte con la prima e 5 con l' ultima uscita) non sarete in grado (come nessuno) di notare differenze anche andando a stampare a 50x70... (provare per credere ).

Poi se invece è amore per l' ultima "chicca tecnlogica" uscita non ho nulla in contrario al farvi "spellare" , se l' intento è questo preordinatela dal primo che l' avra' disponibile cosi' potrete godere del vostro investimento per qualche settimana in più prima che uscira' la 550D (che presto o tardi sara' imminente anche lei).

Io mi aspetto invece una 1DmkIIIn

Ciauz
Pat

Ultima modifica di (IH)Patriota : 10-02-2009 alle 08:43.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:14   #35
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Canon Spring Collection 2009

...senza parole...

Canon have a UK press 'event' next week (Weds. 18th) in London to show off the 'Canon Spring Collection 2009'
Old 11-02-2009, 04:52   #36
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
prenditi una 350d usata e un ottica buona no??? e poi passa piu in la a una serie 1 hihi
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 06:14   #37
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
...senza parole...

Canon have a UK press 'event' next week (Weds. 18th) in London to show off the 'Canon Spring Collection 2009'
Che strano che presentino la nuova collezione ... non lo fanno mai
Old 11-02-2009, 09:11   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Magari esce il pompone nuovo...
Old 19-02-2009, 07:11   #39
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Magari esce il pompone nuovo...
Domenica giocherò al superanalotto...
Non è uscita nessuna 500D ma INCREDIBILMENTE....
18 Febbraio 2009 vengono presentati

Canon 17mm e 24mm TS-E, due nuovi obiettivi Tilt Shift

Inoltre una serie di fotocamere ma tutte compatte.
Ora, manca il PMA 09 tra una decina di gg per cui....fate voi
Dopo il PMA non mi pare ci siano eventi ulteriori fino a quest'estate

Ho copiaincollato la notizia delle "compatte".

Dotata di sensore da 12 Mpixel, la PowerShot SX200 IS usa uno zoom 28 – 336 mm con stabilizzatore ottico delle immagini. Disponibile in nero, blu o rosso, questa digicamera monta un display LCD da 3” e prevede sia il totale controllo automatico sia manuale. Tra le numerose funzioni presenti, da sottolineare le tecnologie Face Detection con Select & Track del volto, FaceSelf Timer (la foto viene scattata solo quando nell’inquadratura entra chi ha attivato l’autoscatto) e correzione degli occhi rossi.

Capace di realizzare filmati in alta definizione (1280x720p) e dotata di interfaccia HDMI, la PowerShot SX200IS sarà in vendita da marzo al prezzo di 361 euro Iva inclusa.

La struttura della PowerShot D10 evidenzia inequivocabilmente che questa fotocamera nasce per l’uso in condizioni impegnative. È infatti impermeabile fino a 10m, resistente agli urti e collaudata per sopportare senza danni una caduta da un'altezza di 1,22 m. Inoltre, può operare a temperature fino a -10°C ed è ermeticamente sigillata. Alla risoluzione di 12,1 Mpixel affianca un obiettivo con zoom 3x e schermo LCD da 2,5”. Che si pratichi surf, alpinismo, sci o pattinaggio, una serie di accessori, che include un ricco set di cinghie, permette di avere le mani libere tenendo la fotocamera sempre a disposizione.

La PowerShot D10 sarà disponibile da aprile 2009 costerà di 383 euro Iva inclusa.

Ancora una risoluzione di 12 Mpixel caratterizza le PowerShot A1100 IS e A2100 IS, che differiscono essenzialmente per lo zoom, che è 4x nella prima e 6x nella seconda, e per il display LCD Display LCD, da 3” nella A2100 IS e da 2,5” con mirino ottico nella A1100 IS. Entrambe utilizzano uno stabilizzatore di immagine e la tecnologia i-Contrast per una migliore esposizione in fase di scatto.

Disponibile nei colori azzurro, rosa o argento la A1100 IS sarà in vendita entro fine febbraio 2009 a 219 euro (Iva inclusa), mentre la A2100 IS sarà in vendita da aprile a 263 euro (Iva inclusa) nel solo colore nero.

L’ultima novità sul versante PowerShot è la A480, una macchina pensata per tutta la famiglia. Facile e con un’intuitiva disposizione dei pulsanti, ha una risoluzione di 10 Mpixel e usa uno zoom 3,3x. Il display ha diagonale da 2,5” e per l’aimentazione usa normali batterie AA.

Disponibile da febbraio, sarà venduta a 137 euro (Iva inclusa) nei colori blu, argento, rosso o nero.

Con uno spessore di soli 18,4 mm e grande quanto una carta di credito, la nuova Digital IXUS 100 IS è la più sottile fotocamera realizzata sinora da Canon l'elegante Digital IXUS 100 IS. Disponibile in quattro colori (argento, oro, nero o rosso), integra 18 modalità di scatto preimpostate, ma permette anche di effettuare riprese in qualità HD e riprodurle direttamente su qualsiasi televisore HD utilizzando la connessione HDMI.

Sarà nei negozi da marzo 297 euro Iva inclusa.

Dal canto suo, la 110 IS porta in grandangolo all’interno della famiglia Digital IXUS: è infatti dotata di uno zoom 28 - 112 mm. La risoluzione è di 12 Mpixel mentre il display LCD II PureColor ha diagonale da 2,8” ed è in formato widescreen. La nuova funzione Active Display consente di scorrere le immagini con il semplice movimento del polso. È possibile riprendere filmati in HD (anche in questa fotocamera troviamo l’interfaccia HDMI).

Le colorazioni disponibili saranno argento, oro, rosa o blu e la si troverà nei negozi a 351 euro (Iva inclusa) da marzo.

Zoom 5x, risoluzione da 12 Mpixel e funzioni quali Creative Light Effect e Zoom Blur, che consentono di dare un tocco artistico alle foto, sono le caratteristiche di distinzione della Digital IXUS 990 IS. Anche in questa macchina lo schermo LCD II PureColor da 3” consente l’uso della funzione Active Display. Immancabile la possibilità di riprese di videoclip in HD.

Disponibile da aprile a 383 euro Iva inclusa.

L’ultima novità presentata da Canon in ambito compatte è la Digital IXUS 95 IS, che sarà disponibile nei colori satinati argento, grigio, blu e rosa. La semplicità è l’imperativo di questa macchina da 12 Mpixel che coniuga lo stile IXUS con una serie di funzioni volte a facilitare al massimo l’uso. Lo zoom è 3x.

Disponibile da marzo, sarà in vendita a 253 euro Iva inclusa.
Old 19-02-2009, 08:36   #40
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Domenica giocherò al superanalotto...
Non è uscita nessuna 500D ma INCREDIBILMENTE....
18 Febbraio 2009 vengono presentati

Canon 17mm e 24mm TS-E, due nuovi obiettivi Tilt Shift
Che avrebbero presentato qualcosa di nuovo l' ha predetto anche mio nipote di 2 anni , non mi sembra una previsione cosi' difficile da fare , tutte le case che si presentano a manifestazioni importanti lo fanno portando sempre qualche novita' , eclatante o meno che sia e lo stesso sara' per il photokina a fine agosto ..

Dubito anche che le novita' in campo DSLR si fermeranno a 2 lenti TS-E ultraspecialistiche dal costo superiore ai 2000$ , con ogni probabilita' non vorranno certo bruciarsi tutto subito , ancora prima di cominciare la manifestazione..

Ciauz
Pat

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian