|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
450d Conviene? e la 500d?
Sono li li per fare il salto dalla bridge (sony H7) ad una reflex e mi ero orientato sulla 450d che ho trovato in kit + custodia + sd 2gb a 530 euro che mi pare buono.
Leggendo qui sul forum credo che la macchina vada bene per un principiante , ma ho paura che tra 2 mesi mi esca una eventuale 500d allo stesso prezzo della 450d e allora sono un pelo titubante.. che dite faccio bene a prenderla? si sa nulla della nuova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
|
Se sei alla tua prima reflex una 450d ha tutte le potenzialità di farti divertire e imparare. Un cambio generazionale non sarà rivoluzionario e la qualità delle foto dipenderà ancora dalle lenti e soprattutto da te. Non è che si inventano chissà cosa, la fotografia è sempre quella, per fortuna.
Quindi se l'hai presa in mano e ti ci sei trovato vai tranquillo che ti andrà benone. E' un'ottima macchina che forse vale più di quanto costa. Inizia col kit e poi vedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La 500 D uscira`, se rispettano la tabella di marcia, fra 1 anno (fine del 2009, inizio 2010), e come prezzo di lancio sara` ben superiore a quello della 450 (che invece oramai rimarra` stabile fino alla sua morte).
Quindi se te la senti di aspettare un anno e mezzo, allora potrai avere la 500D a quanto paghi adesso la 450D, ma a quel punto il dilemma sara` uguale: aspettare un anno e mezzo per avere la 550D o comprare la 500D? XD Oramai e` come per i prodotti informatici... Ora e` un ottimo periodo per comprare la 450D, non ti preoccupare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Io ho appena preso la 450D e mi trovo benissimo! Della 500D ancora non si sa nulla, inoltre...
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
la 500D? e a quando la 1000D?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie mille!
vi ho preso in parola ![]() ![]() Domani inizio a giocarci un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
![]() ![]() Tornando seri considera anche altre marche ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() Non è una questione di rulli, ![]() ![]() Ultima modifica di Chelidon : 04-02-2009 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beh prima di prendere la 450d avevo provato la D60 la D90 e la Sony 350. Mi piaceva la D90 (ma vah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Francamente mi trovo nella situazione simile alla tua...e a questo punto mi sono detto che aspetto almeno fino al PMA (a meno che non ti sei sposato ieri e la volevi per il viaggio di nozze). E' vero che alcuni altri hanno ancora detto che viene rimandato tutto di un anno vista la crisi economica... ma aspettare ormai 20gg non mi sembra drammatico. Le caratteristiche della 500D: megapixel: 15.1 ISO: 100-3200 Processore: DIGIC IV (quello della 50D) LCD: 3″ VGA LCD crop: 1.6 FPS: 3 raw/3jpg AF: 9 Pointi AF: Riconoscimento dei volti Dotata di live view Dotata di modalità video senza autofocus (come la Nikon D90) Se poi nulla di ciò, pensi ti possa interessare hai fatto benissimo. PS la 1000D è già in vendita da 6 mesi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ma ho paura che tra 2 mesi mi esca una eventuale 500d allo stesso prezzo della 450d e allora sono un pelo titubante..
che dite faccio bene a prenderla? si sa nulla della nuova? Stavo rispondendo alla domanda iniziale...mi pare... A quella domanda la risposta era ADESSO NO, non fai bene; a meno che non ti serva nell'immediato. E in ogni caso, anche se ti basta la 450D, è verosimile che il mese prossimo la paghi 100€ in meno, a causa dell'uscita della 500D. Peraltro di solito le nuove uscite, costano <= rispetto alle precedenti... Se poi ti serve convincerti che in ogni caso hai fatto la scelta migliore ti capisco... sempre meglio che rodersi il fegato. ...la macchina più bella è sempre quella del papà... Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma, se uno ragiona così non si compra più nulla, oppure diventa come un videogiocatore che cambia scheda video ogni pochi mesi? no mi spiace ma la fotografia non è così, le foto a parità di fotografo e lente saranno indistinguibili se fatte da una d400 d450 d500 o d1000, non fatevi fare il lavaggio del cervello dalla pubblicità, anzi vi dirò che secondo me si fanno foto migliori senza face detection, video hd, o liveview a disposizione ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vabbeh ma ti fidi di quei rumors?
![]() Sono BALLE Comunque anche se dovesse uscire domani la 500, sicuramente non uscirebbe a quel prezzo, sicuramente non avrebbe prestazioni così differenti...etc... Io la 400 D l'ho comprata meno di un anno fa, che la 450D era già uscita, perchè l'ho pagata 400€ mentre la 450D mi costava 400€ in più (il prezzo di una lente vera) XD Non ti far imbambolare da questa sindrome al rialzo, stanno cercando di farlo diventare come il mercato informatico: uscite nuove ogni 6 mesi, nuove architetture ogni anno e mezzo...etc... In modo da provare a far crescere il volume d'affari del già enorme boom del mercato fotografico facendo leva sull'ignoranza e sull' "ormai va così". Ricordarsi SEMPRE: Scattarle con una 300D, una 400D, una 500D, cambia relativamente poco. Scattarle con un 18-55, un 17-85, un 17-55 cambia di un mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
la mia no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
La fotografia del secolo scorso non era così... sò cambiati i tempi... (cit) L'utente iniziale chiede se sono previste uscite a breve, e su quello basa la sua decisione di acquistare. La risposta non può essere che quella che ho dato. Io non sono entrato nel merito, perchè saranno cavoli suoi, se vuole attendere o meno; a domanda precisa ho dato una risposta oggettiva, e non personale su cosa sarebbe meglio, o sui "secondo me"... che non mi sembra abbia richiesto. L'importante però è decidere scientemente, sapendo che è probabile che tra 15gg uscira il modello XX con il forno a microonde incorporato, se poi non interessa il forno uno può decidere senza problemi. Nella peggiore delle ipotesi comprerà tra 15gg la reflex che aveva previsto per oggi. Non a caso, Apple cerca di non far MAI sapere niente sui modelli di prossima uscita, al fine di non bloccare le vendite dei modelli in corso; secondo il vostro ragionamento questo comportamento non avrebbe alcun senso eppure... Una volta ho comprato un portatile 2 giorni prima che uscisse il modello nuovo... mi è bruciato parecchio... soprattutto per i 3700euro spesi per un modello invecchiato nel giro di una settimana, e soprattutto perchè il nuovo costava meno a parità di hardware (anzi era anche superiore). Certo che se il modello nuovo esce 1 anno dopo mi importa poi poco. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io vi dico che sono 4 generazioni di entry level che la canon non cambia nulla di sostanziale (e la nikon ancora meno) e non credo che lo farà con la prossima... ma tu mi parli di portatili e di apple, evidentemente non hai capito il mio messaggio ![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Poi si parla sempre di svalutazione dei prodotti, "prodotti invecchiati" ecc.....ma voi siete convinti di fare investimenti con la tecnologia? La tecnologia è un mercato a perdere a prescindere ciò che oggi costa 10 domani costerà 2. Per la macchina fotografica secondo me bisogna scegliere in base a ciò di cui si ha bisogno non in base a ciò che si pensa potrà tornare utile. Sarò sbagliato io ma sono uno dei pochi che compra un oggetto che sostituirò solo quando si rompe. I PC sono un'altra "truffa". Vado avanti con un PC del 2003 con qualche piccolo upgrade di memoria riesco a fare tutto quello che fa un PC moderno a parte i giochi di cui non mi frega nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
la mia domanda iniziale era per sapere se in breve sarebbe uscita una eventuale 500d e se si che cartteristiche avrebbe avuto. Poiche' a me andava bene comprare a 530 euro una 450d kit + borsa+ scheda 2gb (che poi si e' rivelata da 4gb) .Non e' che volevo scatenare flame, ho reputato buona l'offerta e adatta alle mie esigenze.Leggendo su internet mi sembra di aver capito che acquistando in futuro buoni obbiettivi adatti alle mie esigenze potro' avere una macchina valida per 3-4 anni.
Ovvio che nel caso la Canon mi tirasse fuori a 500 euro una 500d con le caratteristiche della D3 della Nikon (faccio un esempio eccessivo) i maroni mi girerebbero a 3000 ma non mi pare da cio' che ho letto che il salto evolutivo sara' cosi' grande, anzi Wildboar mi ha rassicurato sul fatto che da tempo sia canon che nikon sono un po' stagnanti in questa fascia. Comunque a parte tutto , la 450d sta soddisfando le mie aspettative (che alla fine e' quello che conta no?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.