Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 15:12   #1
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
450d Conviene? e la 500d?

Sono li li per fare il salto dalla bridge (sony H7) ad una reflex e mi ero orientato sulla 450d che ho trovato in kit + custodia + sd 2gb a 530 euro che mi pare buono.
Leggendo qui sul forum credo che la macchina vada bene per un principiante , ma ho paura che tra 2 mesi mi esca una eventuale 500d allo stesso prezzo della 450d e allora sono un pelo titubante..
che dite faccio bene a prenderla? si sa nulla della nuova?
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:46   #2
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Se sei alla tua prima reflex una 450d ha tutte le potenzialità di farti divertire e imparare. Un cambio generazionale non sarà rivoluzionario e la qualità delle foto dipenderà ancora dalle lenti e soprattutto da te. Non è che si inventano chissà cosa, la fotografia è sempre quella, per fortuna.

Quindi se l'hai presa in mano e ti ci sei trovato vai tranquillo che ti andrà benone. E' un'ottima macchina che forse vale più di quanto costa. Inizia col kit e poi vedi...
Old 03-02-2009, 16:06   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
La 500 D uscira`, se rispettano la tabella di marcia, fra 1 anno (fine del 2009, inizio 2010), e come prezzo di lancio sara` ben superiore a quello della 450 (che invece oramai rimarra` stabile fino alla sua morte).

Quindi se te la senti di aspettare un anno e mezzo, allora potrai avere la 500D a quanto paghi adesso la 450D, ma a quel punto il dilemma sara` uguale: aspettare un anno e mezzo per avere la 550D o comprare la 500D? XD

Oramai e` come per i prodotti informatici...
Ora e` un ottimo periodo per comprare la 450D, non ti preoccupare!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:55   #4
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La 500 D uscira`, se rispettano la tabella di marcia, fra 1 anno (fine del 2009, inizio 2010), e come prezzo di lancio sara` ben superiore a quello della 450 (che invece oramai rimarra` stabile fino alla sua morte).

Quindi se te la senti di aspettare un anno e mezzo, allora potrai avere la 500D a quanto paghi adesso la 450D, ma a quel punto il dilemma sara` uguale: aspettare un anno e mezzo per avere la 550D o comprare la 500D? XD

Oramai e` come per i prodotti informatici...
Ora e` un ottimo periodo per comprare la 450D, non ti preoccupare!
Quoto in pieno!

Io ho appena preso la 450D e mi trovo benissimo!

Della 500D ancora non si sa nulla, inoltre...
Old 03-02-2009, 16:57   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
la 500D? e a quando la 1000D?

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:11   #6
Tasmanian Devil
Member

Grazie mille!
vi ho preso in parola e' gia' in carica la batteria
Domani inizio a giocarci un po'...
Old 03-02-2009, 22:21   #7
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la 500D? e a quando la 1000D?

Tornando seri considera anche altre marche che magari costano meno e non hanno nulla da invidiare, anzi (Pentax k200d) oppure che puoi trovare in offerta a buon prezzo con già un paio di ottiche (le varie svendite di Nikon D40, ecc.) e non da ultimo in evidenza in questa sezione c'è una guida sugli acquisti..
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:18   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi

Tornando seri considera anche altre marche che magari costano meno e non hanno nulla da invidiare, anzi (Pentax k200d) oppure che puoi trovare in offerta a buon prezzo con già un paio di ottiche (le varie svendite di Nikon D40, ecc.) e non da ultimo in evidenza in questa sezione c'è una guida sugli acquisti..
dovevi rispondere prima, ormai la 450d l'ha gia presa... cmq canon rulleggia quanto nikon
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:22   #9
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dovevi rispondere prima, ormai la 450d l'ha gia presa... cmq canon rulleggia quanto nikon
Dovevi avere meno fretta.. L'ultimo che ho visto fare come te, dopo si pentiva di non aver fatto il contrario!

Non è una questione di rulli, tutti gli obiettivi rotolano ma non si comprano mica per questo..

Ultima modifica di Chelidon : 04-02-2009 alle 20:24.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 21:14   #10
Tasmanian Devil
Member

Beh prima di prendere la 450d avevo provato la D60 la D90 e la Sony 350. Mi piaceva la D90 (ma vah ) solo che era decisamente fuori budget. Oggi ci ho giochicchiato un po' e sono molto soddisfatto, anzi mi sa che e' pure troppo per la mia tecnica..
Old 05-02-2009, 07:47   #11
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
Beh prima di prendere la 450d avevo provato la D60 la D90 e la Sony 350. Mi piaceva la D90 (ma vah ) solo che era decisamente fuori budget. Oggi ci ho giochicchiato un po' e sono molto soddisfatto, anzi mi sa che e' pure troppo per la mia tecnica..
Veramente rumors la danno in uscita QUESTO mese (mi pare addirittura il 17) al più alcuni la danno in uscita al PMA (i primi di marzo).

Francamente mi trovo nella situazione simile alla tua...e a questo punto mi sono detto che aspetto almeno fino al PMA (a meno che non ti sei sposato ieri e la volevi per il viaggio di nozze).

E' vero che alcuni altri hanno ancora detto che viene rimandato tutto di un anno vista la crisi economica... ma aspettare ormai 20gg non mi sembra drammatico.

Le caratteristiche della 500D:

megapixel: 15.1
ISO: 100-3200
Processore: DIGIC IV (quello della 50D)
LCD: 3″ VGA LCD
crop: 1.6
FPS: 3 raw/3jpg
AF: 9 Pointi
AF: Riconoscimento dei volti
Dotata di live view
Dotata di modalità video senza autofocus (come la Nikon D90)

Se poi nulla di ciò, pensi ti possa interessare hai fatto benissimo.
PS la 1000D è già in vendita da 6 mesi...
wasosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 13:28   #12
Tasmanian Devil
Member

Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Veramente rumors la danno in uscita QUESTO mese (mi pare addirittura il 17) al più alcuni la danno in uscita al PMA (i primi di marzo).

Francamente mi trovo nella situazione simile alla tua...e a questo punto mi sono detto che aspetto almeno fino al PMA (a meno che non ti sei sposato ieri e la volevi per il viaggio di nozze).

E' vero che alcuni altri hanno ancora detto che viene rimandato tutto di un anno vista la crisi economica... ma aspettare ormai 20gg non mi sembra drammatico.

Le caratteristiche della 500D:

megapixel: 15.1
ISO: 100-3200
Processore: DIGIC IV (quello della 50D)
LCD: 3″ VGA LCD
crop: 1.6
FPS: 3 raw/3jpg
AF: 9 Pointi
AF: Riconoscimento dei volti
Dotata di live view
Dotata di modalità video senza autofocus (come la Nikon D90)

Se poi nulla di ciò, pensi ti possa interessare hai fatto benissimo.
PS la 1000D è già in vendita da 6 mesi...
ma guarda dei 15 mega me ne sbatto alla grande , dei 3200 iso pure perche' fino a 1600 la 450d se la cava benissimo e io scatto anche di notte a 800 , per i video ho la videocamera....in sostanza se queste sono le caratteristiche ho fatto bene come ho fatto....
Old 05-02-2009, 14:44   #13
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

ma ho paura che tra 2 mesi mi esca una eventuale 500d allo stesso prezzo della 450d e allora sono un pelo titubante..

Stavo rispondendo alla domanda iniziale...mi pare...
A quella domanda la risposta era ADESSO NO, non fai bene;
a meno che non ti serva nell'immediato.

E in ogni caso, anche se ti basta la 450D, è verosimile che il mese prossimo la paghi 100€ in meno, a causa dell'uscita della 500D.

Peraltro di solito le nuove uscite, costano <= rispetto alle precedenti...

Se poi ti serve convincerti che in ogni caso hai fatto la scelta migliore ti capisco... sempre meglio che rodersi il fegato.

...la macchina più bella è sempre quella del papà...

Bye
Old 05-02-2009, 15:05   #14
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma ho paura che tra 2 mesi mi esca una eventuale 500d allo stesso prezzo della 450d e allora sono un pelo titubante..
e poi che fai non aspetti di vedere come sarà la nuova nikon d60? e la nuova sony a200?...

ma, se uno ragiona così non si compra più nulla, oppure diventa come un videogiocatore che cambia scheda video ogni pochi mesi?

no mi spiace ma la fotografia non è così, le foto a parità di fotografo e lente saranno indistinguibili se fatte da una d400 d450 d500 o d1000, non fatevi fare il lavaggio del cervello dalla pubblicità, anzi vi dirò che secondo me si fanno foto migliori senza face detection, video hd, o liveview a disposizione
Old 05-02-2009, 15:14   #15
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Vabbeh ma ti fidi di quei rumors?

Sono BALLE

Comunque anche se dovesse uscire domani la 500, sicuramente non uscirebbe a quel prezzo, sicuramente non avrebbe prestazioni così differenti...etc...

Io la 400 D l'ho comprata meno di un anno fa, che la 450D era già uscita, perchè l'ho pagata 400€ mentre la 450D mi costava 400€ in più (il prezzo di una lente vera) XD

Non ti far imbambolare da questa sindrome al rialzo, stanno cercando di farlo diventare come il mercato informatico: uscite nuove ogni 6 mesi, nuove architetture ogni anno e mezzo...etc... In modo da provare a far crescere il volume d'affari del già enorme boom del mercato fotografico facendo leva sull'ignoranza e sull' "ormai va così".

Ricordarsi SEMPRE:
Scattarle con una 300D, una 400D, una 500D, cambia relativamente poco.
Scattarle con un 18-55, un 17-85, un 17-55 cambia di un mondo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:54   #16
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
tutte balle

Quote:
...la macchina più bella è sempre quella del papà...

Bye
la mia no!
Old 06-02-2009, 09:22   #17
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
e poi che fai non aspetti di vedere come sarà la nuova nikon d60? e la nuova sony a200?...

ma, se uno ragiona così non si compra più nulla, oppure diventa come un videogiocatore che cambia scheda video ogni pochi mesi?

no mi spiace ma la fotografia non è così, le foto a parità di fotografo e lente saranno indistinguibili se fatte da una d400 d450 d500 o d1000, non fatevi fare il lavaggio del cervello dalla pubblicità, anzi vi dirò che secondo me si fanno foto migliori senza face detection, video hd, o liveview a disposizione
Queste sono però opinioni puramente personali...
La fotografia del secolo scorso non era così... sò cambiati i tempi... (cit)

L'utente iniziale chiede se sono previste uscite a breve, e su quello basa la sua decisione di acquistare.

La risposta non può essere che quella che ho dato.

Io non sono entrato nel merito, perchè saranno cavoli suoi, se vuole attendere o meno;
a domanda precisa ho dato una risposta oggettiva, e non personale su cosa sarebbe meglio, o sui "secondo me"... che non mi sembra abbia richiesto.

L'importante però è decidere scientemente, sapendo che è probabile che tra 15gg uscira il modello XX con il forno a microonde incorporato, se poi non interessa il forno uno può decidere senza problemi.

Nella peggiore delle ipotesi comprerà tra 15gg la reflex che aveva previsto per oggi.

Non a caso, Apple cerca di non far MAI sapere niente sui modelli di prossima uscita, al fine di non bloccare le vendite dei modelli in corso; secondo il vostro ragionamento questo comportamento non avrebbe alcun senso
eppure...

Una volta ho comprato un portatile 2 giorni prima che uscisse il modello nuovo... mi è bruciato parecchio... soprattutto per i 3700euro spesi per un modello invecchiato nel giro di una settimana, e soprattutto perchè il nuovo costava meno a parità di hardware (anzi era anche superiore).

Certo che se il modello nuovo esce 1 anno dopo mi importa poi poco.

Saluti.
Old 06-02-2009, 09:42   #18
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

L'utente iniziale chiede se sono previste uscite a breve, e su quello basa la sua decisione di acquistare.
...

io vi dico che sono 4 generazioni di entry level che la canon non cambia nulla di sostanziale (e la nikon ancora meno) e non credo che lo farà con la prossima... ma tu mi parli di portatili e di apple, evidentemente non hai capito il mio messaggio
Old 06-02-2009, 09:56   #19
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Una volta ho comprato un portatile 2 giorni prima che uscisse il modello nuovo... mi è bruciato parecchio... soprattutto per i 3700euro spesi per un modello invecchiato nel giro di una settimana, e soprattutto perchè il nuovo costava meno a parità di hardware (anzi era anche superiore).

Certo che se il modello nuovo esce 1 anno dopo mi importa poi poco.

Saluti.
Infatti la differenza sta proprio qui, generalmente la fotocamera nuova costa un botto di più della vecchia e la vecchia non cala di prezzo repentinamente anzi molte volte esce rapidamente di scena per esaurimento delle scorte.

Poi si parla sempre di svalutazione dei prodotti, "prodotti invecchiati" ecc.....ma voi siete convinti di fare investimenti con la tecnologia?

La tecnologia è un mercato a perdere a prescindere ciò che oggi costa 10 domani costerà 2. Per la macchina fotografica secondo me bisogna scegliere in base a ciò di cui si ha bisogno non in base a ciò che si pensa potrà tornare utile.

Sarò sbagliato io ma sono uno dei pochi che compra un oggetto che sostituirò solo quando si rompe.

I PC sono un'altra "truffa". Vado avanti con un PC del 2003 con qualche piccolo upgrade di memoria riesco a fare tutto quello che fa un PC moderno a parte i giochi di cui non mi frega nulla.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:39   #20
Tasmanian Devil
Member

la mia domanda iniziale era per sapere se in breve sarebbe uscita una eventuale 500d e se si che cartteristiche avrebbe avuto. Poiche' a me andava bene comprare a 530 euro una 450d kit + borsa+ scheda 2gb (che poi si e' rivelata da 4gb) .Non e' che volevo scatenare flame, ho reputato buona l'offerta e adatta alle mie esigenze.Leggendo su internet mi sembra di aver capito che acquistando in futuro buoni obbiettivi adatti alle mie esigenze potro' avere una macchina valida per 3-4 anni.
Ovvio che nel caso la Canon mi tirasse fuori a 500 euro una 500d con le caratteristiche della D3 della Nikon (faccio un esempio eccessivo) i maroni mi girerebbero a 3000 ma non mi pare da cio' che ho letto che il salto evolutivo sara' cosi' grande, anzi Wildboar mi ha rassicurato sul fatto che da tempo sia canon che nikon sono un po' stagnanti in questa fascia.
Comunque a parte tutto , la 450d sta soddisfando le mie aspettative (che alla fine e' quello che conta no?)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian