Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 01:24   #21
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
non mi sembrano giustificati cmq
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:45   #22
glc1989
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il cavo dal mio elettricista l'ho pagato circa 0,50 al metro...

Poi devi considerare che, almeno a me, il tecnico è rimasto sul tetto circa 1 ora e mezza se non ricordo male, poi devi considerare anche che il tecnico si deve muovere, per capirsi partire da casa sua e arrivare a casa tua, mettere su l'antenna e fare il puntamento che a volte non è proprio così semplice.

Notare che agli inizi di e4a avevano scelto all'auto-installazione delle antenne da parte degli utenti, ma poi hanno scelto di affidare agli "esperti" l'installazione perché succedevano disastri, per capirsi gli utenti rompevano facilmente l'hardware che e4a ti da gratuitamente.
glc1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:44   #23
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Iscritto dal: Oct 2007
..........

Ultima modifica di Tim Cahill : 09-10-2012 alle 18:07.
Tim Cahill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 21:42   #24
glc1989
Junior Member

Torno sui miei passi, da settembre la linea non è più quella di una volta, se devo essere trasparente, prima consigliavo e4a, ora non la consiglio più...

Ultima modifica di glc1989 : 22-12-2010 alle 00:27.
glc1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 10:01   #25
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Originariamente inviato da glc1989 Guarda i messaggi
Torno sui miei passi, da settembre la linea non è più quella di una volta, se devo essere trasparente, prima consigliavo e4a, ora non la consiglio più...
Ah,però... buono a sapersi
Old 03-01-2011, 10:56   #26
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
beh se può consolarti non succede solo con e4a
con l'aumentare dei contratti e delle utente, le bts iniziano ad essere overloaded, specialmente con i grossi providers
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:44   #27
massimo.agm
Junior Member

utente e4a il servizio non è il massimo però non mi sono mai lamentato; a gennaio è peggiorato l'ho fatto notare all'assistenza (tutto ok) ; l' ho fatto notare all' amministrazione: mi hanno inviato la disdetta del contratto perchè mi sono lamentato. giudicate voi
Old 24-03-2011, 01:36   #28
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Originariamente inviato da massimo.agm Guarda i messaggi
utente e4a il servizio non è il massimo però non mi sono mai lamentato; a gennaio è peggiorato l'ho fatto notare all'assistenza (tutto ok) ; l' ho fatto notare all' amministrazione: mi hanno inviato la disdetta del contratto perchè mi sono lamentato. giudicate voi
.........

Old 28-05-2011, 19:37   #29
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Tim Cahill Guarda i messaggi
Solamente?sei stato fortunato; pensa che il loro antennista, lustrascarpe di Riccardo, risponde male se dici che la linea non và bene ( e spero che non l'abbia fatto).
Da voci semi-ufficiali stanno chiudendo, stanno fallendo. Gli abitanti della zona di Vicenza e di Isola Vicentina (dove si trova la loro base operativa, un ufficio comprendente uno scopino del cesso) disdicono il contratto a chi evidenzia le grandi lacune della linea. Per fortuna ci sono ottime alternative.
Wait, stanno veramente fallendo? Io sarei interessato ad una linea in fibra, e sembra che loro siano gli unici che la offrono...
Old 03-06-2011, 12:39   #30
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Wait, stanno veramente fallendo? Io sarei interessato ad una linea in fibra, e sembra che loro siano gli unici che la offrono...
...........

Old 24-10-2011, 13:49   #31
manuelll
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Confermo quello che hanno detto !! Se volete diventare pazzi, assistenza che non ti prende in considerazione, alla sera al posto di navigare devi passare ore a fare test per dimostrare che la linea non funziona allora fatevi l'ADSL e4a! Sono un cliente (ancora per poco) ormai da tre anni della e4a ma adsesso ho deciso di recedere dal contratto, ho avuto fiducia e pazienza fino all'ultimo di loro sperando che le cose migliorassero ma adesso hanno passato il limite, Intanto per farti la linea devi essere obbligatorialmente specializzato nel wifi perchè se sei un utente normale che si fa la adsl per navigare e quando non funziona scrivi in assistenza e gli dici: " ho problemi di connessione" ti rispondono che vogliono i test, allora un povero utente inesperto gli manda un speedtest e loro rispondono che non è attendibile e ti dicono che devi eseguire un tracert+ping+patchping+download corto di una iso ecc. e mandarglielo via mail, ora immaginate, un utente medio resta paralizzato e sconfortato e li passi da un ignorante che deve stare zitto PERCHE' LA LINEA VA BENE PUNTO!! ( secondo loro). E poi il bello è il weekend.. ti siedi davanti al pc, lo accendi, e..... non va una mazza, e via, a fare test a manetta e mandarli in assistenza per poi sentirti dire il lunedì "Gentile cliente la linea risulta funzionante, il ticket verrà chiuso" allora gli scrivi che la linea ha problemi, gli mandi un'altro test alla sera appena tornato a casa dopo un giorno di lavoro ( perchè ovviamente alla sera non si naviga, non si scarica ma.... si fanno solo i test per dimostrare quanto schifo fa la linea e per non passare per fessi)e loro il giorno dopo ti rispondono con i loro test sulla tua linea (ovviamente perfetti, e poi dico ma se riuscite farli voi i test perchè cazz. devo diventere matto io) dicendo che la linea non risulta aver problemi e ti mandano a casa il tecnico se insisti, MA QUA VIENE IL BELLO, il tecnico esce ovviamente, e se non trova guasti devi PAGARE di tasca tua 250 euro, loro sanno che così la gente si pietrifica e il gioco è fatto.Te la tieni così. Ma dico io, se ieri andava bene domani no, il giorno dopo ritorna ad andare bene è logico che il problema non è dalla mia antenna ma DALLA LINEA DI MER... e li cosa fai????E' logico che non danno vincoli, ci mancherebbe solo quello!! Ah, e attenti a come parlate in giro altrimenti vi minacciano che vi denunciano per diffamazione.... Se si dice che qualsiasi altro operatore fa schifo va bene, MA NON DI LORO TI DENUNCIANO!!
Guardate un pò come trattano i clienti nel loro forum unofficial e4a (e non solo,anche in altri forum e siti con commento) e quanti di loro hanno problemi e son trattati male
Quello che dici è sacrosanto. E' quello che volevo scrivere io.
manuelll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 13:54   #32
manuelll
Junior Member

Quote:
Solamente?sei stato fortunato; pensa che il loro antennista, lustrascarpe di Riccardo, risponde male se dici che la linea non và bene ( e spero che non l'abbia fatto).
Da voci semi-ufficiali stanno chiudendo, stanno fallendo. Gli abitanti della zona di Vicenza e di Isola Vicentina (dove si trova la loro base operativa, un ufficio comprendente uno scopino del cesso) disdicono il contratto a chi evidenzia le grandi lacune della linea. Per fortuna ci sono ottime alternative.
Quali sarebbero le ottime alternative? Sono interessato, grazie.
Old 24-10-2011, 14:11   #33
manuelll
Junior Member

Per esperienza, la linea non è male.
Dipende molto dalle esigenze che hai.

Per l'assitenza, dipende da chi trovi, ci sono dei gran cafoni, come anche persone corrette.

Per i tecnici, con me sono stati veloci e onesti.

Purtroppo all'interno ci sono alcuni CAFONI che purtroppo rovinano l'immagine dell'aziendae fanno perdere clienti.
Old 24-10-2011, 17:46   #34
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Originariamente inviato da manuelll Guarda i messaggi
Per esperienza, la linea non è male.
Dipende molto dalle esigenze che hai.

Per l'assitenza, dipende da chi trovi, ci sono dei gran cafoni, come anche persone corrette.

Per i tecnici, con me sono stati veloci e onesti.

Purtroppo all'interno ci sono alcuni CAFONI che purtroppo rovinano l'immagine dell'aziendae fanno perdere clienti.
Dico.. a cosa serve allora il loro forum non ufficiale che comprendono loro e i pseudo antennisti-installatori? Se son stati veloci hai avuto fortuna, son stato per un diverso periodo con la banda dimezzata (se non oltre) perchè avevano sbagliato ad inserire i parametri ed hanno installato l'apparato in modo grossolano...poi l'anno scorso..beh...sorvoliamo..per farla breve andava meno dell'mcr scritto da contratto.
Comunque alternative ce ne sono eccome!!!

Ultima modifica di Tim Cahill : 09-10-2012 alle 18:08.
Old 24-10-2011, 22:13   #35
manuelll
Junior Member

Quote:
Dico.. a cosa serve allora il loro forum non ufficiale che comprendono loro e i pseudo antennisti-installatori? Se son stati veloci hai avuto fortuna, son stato per un diverso periodo con la banda dimezzata (se non oltre) perchè avevano sbagliato ad inserire i parametri ed hanno installato l'apparato in modo grossolano...poi l'anno scorso..beh...sorvoliamo..per farla breve andava meno dell'mcr scritto da contratto.
Comunque alternative ce ne sono eccome!!! Guarda PVT
Sul fatto che siano molto disorganizzati non ci piove.
Ed è strano trattandosi di azienda informatica!
Old 25-10-2011, 01:21   #36
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Sul fatto che siano molto disorganizzati non ci piove.
Ed è strano trattandosi di azienda informatica!
........

Old 25-10-2011, 09:59   #37
manuelll
Junior Member

Cmq i prezzi con le bande attuali mi sembrano i piu bassi ora come Ora.
Soprattutto con l'attuale upload

Penso sia una questione di prezzo.
E4a ti da piu velocita ma meno stabilita
Altre meno velocita ma piu stabilita
Old 25-10-2011, 11:08   #38
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
E4a ti da piu velocita ma meno stabilita
..........

Old 06-11-2011, 23:52   #39
Hanabiko
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Tim hai PM

Anche io non ne posso più di E4A ;|
Hanabiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 17:30   #40
Tim Cahill
Member

L'Avatar di Tim Cahill

Quote:
Originariamente inviato da Hanabiko Guarda i messaggi
Tim hai PM

Anche io non ne posso più di E4A ;|
Hai PM

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
AMD Ryzen 9 9950X3D2 esiste, ma non &egr...
Gmail sempre più intelligente con...
WhatsApp al lavoro per introdurre il Par...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian