Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2009, 08:53   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Provider wireless e4a.it: chi lo conosce?

Ciao.

Chi conosce il suddetto provider wireless (www.e4a.it)? Generalmente funziona bene?

Sto pensando di fare un abbonamento wireless 256/128 per l'ufficio di mio padre (tanto deve solo mandare email e scaricare aggiornamenti di windows, nulla più) per 9 euro al mese, ma vorrei avere qualche notizia da qualcuno che già lo usa.
Abadir_82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:26   #2
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
la domanda è : punti al risparmio? hai possibilità di avere una adsl? se si, io la raccomando.
anche perchè i costi di attivazione, se non erro, sono 80€ + circa 200 per l'installazione.
con quei soldi ti veien un adsl da almeno 2 Mega per un anno
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:35   #3
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
la domanda è : punti al risparmio? hai possibilità di avere una adsl? se si, io la raccomando.
anche perchè i costi di attivazione, se non erro, sono 80€ + circa 200 per l'installazione.
con quei soldi ti veien un adsl da almeno 2 Mega per un anno
Punto al risparmio e mi andrebbe bene un adsl mini come quella di tiscali, ma non la posso attivare perché non è un privato ma una ditta. Ora come ora ho la teleconomy, per gli tengo occupato il telefono.

E dove la trovo una 2 mega? Ormai sono tutte fuori mercato.
Old 03-02-2009, 12:33   #4
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Punto al risparmio e mi andrebbe bene un adsl mini come quella di tiscali, ma non la posso attivare perché non è un privato ma una ditta. Ora come ora ho la teleconomy, per gli tengo occupato il telefono.

E dove la trovo una 2 mega? Ormai sono tutte fuori mercato.
dipende dai posti, per esempio io ho una business 2 Mega e mi tengo quella sigh
Old 03-02-2009, 13:13   #5
Abadir_82
Senior Member

Quote:
dipende dai posti, per esempio io ho una business 2 Mega e mi tengo quella sigh
Tutte le offerte che ho visto per aziende partivano da minimo 30 euro al mese, decisamente troppo.

Io cerco un adsl o cmq una connessione che non occupi il telefono e che costi massimo 10-15 euro al mese. Una 256/128, va bene, in quanto l'unico scopo è mandare e ricevere mail (ma è sempre connesso, quindi niente alice free a 2 euro l'ora) e scaricare aggiornamenti software/antivirus (di notte, che così nessuno è in ufficio).
Old 03-02-2009, 13:40   #6
HSH
Senior Member

30*12= 360

un qualsiasi wisp quei soldi li vuole solo per l'attivazione installazione, quindi dipende anche da quanto conti di lasciare in piedi la soluzione: se 2-3 anni o meno conviene adsl
sennò il wisp perchè lo ammortizzi meglio e dopo il primo anno paghi solo il canone praticamente
SEMPRE CHE il segnale sia buono.
Old 03-02-2009, 19:31   #7
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ce l'hanno miei amici non coperti da adsl... dicono che sostanzialmente non hanno mai problemi.
Sembra fornitore serio.
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:13   #8
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da christsys Guarda i messaggi
ce l'hanno miei amici non coperti da adsl... dicono che sostanzialmente non hanno mai problemi.
Sembra fornitore serio.
Sì, peccato che praticamente ignori le richieste.
Old 04-02-2009, 08:32   #9
Abadir_82
Senior Member

Mhhh.. ci farò un pensierino..
Old 04-02-2009, 13:08   #10
christsys
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
a me non risulta cosi... cmq come tutto dipende dal caso!
christsys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:00   #11
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Sì, peccato che praticamente ignori le richieste.
vedo nel loro forum ufficiale che c'è gente che dopo un anno non ha mai ricevuto il sopralluogo di fattibilità.
io fossi in te valuterei anche altri ISP, se vuoi ho fatto una tabellina comparativa tempo fa, se mi dai la tua mail (in privato) te la inoltro
ciao
Old 04-02-2009, 14:01   #12
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
vedo nel loro forum ufficiale che c'è gente che dopo un anno non ha mai ricevuto il sopralluogo di fattibilità.
io fossi in te valuterei anche altri ISP, se vuoi ho fatto una tabellina comparativa tempo fa, se mi dai la tua mail (in privato) te la inoltro
ciao
Come volevasi dimostrare.
Old 03-01-2010, 12:54   #13
glc1989
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Come volevasi dimostrare.
Anche se è vecchia come discussione, volevo dire che sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e la mia esperienza con questo provider fino ad oggi è stata positiva, certo qualche problema c'è stato, ma fino ad oggi sempre risolti in maniera molto celere, poi ditemi voi chi può fornire un servizio senza avere mai problemi

Il vantaggio di e4a è che si può cambiare profilo quando si vuole e quindi non si è legati ad un contratto standard e per passare ad altre velocità non bisogna fare qualche altra carta, si manda una semplice mail e in qualche giorno ti cambiano profilo.

Come tempi di attivazione è vero, possono essere a volte anche un po' lunghi, ma nel mio caso no, ho fatto la richiesta fine giugno, primi di luglio e il 4 agosto ero già online. Poi se su qualche migliaio di utenti, 5 aspettano un anno beh è una percentuale impercettibile e a volte basta rifare la richiesta di sopralluogo...

Come velocità abbastanza stabile, magari nelle ore di punta, si va un po' più lenti, io ho il profilo da 4mega, e al minimo vado a 1 mega...

Insomma, non cambierei....anzi cambierei solo se passasse la fibra ottica
glc1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:27   #14
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da glc1989 Guarda i messaggi
Anche se è vecchia come discussione, volevo dire che sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e la mia esperienza con questo provider fino ad oggi è stata positiva, certo qualche problema c'è stato, ma fino ad oggi sempre risolti in maniera molto celere, poi ditemi voi chi può fornire un servizio senza avere mai problemi

Il vantaggio di e4a è che si può cambiare profilo quando si vuole e quindi non si è legati ad un contratto standard e per passare ad altre velocità non bisogna fare qualche altra carta, si manda una semplice mail e in qualche giorno ti cambiano profilo.

Come tempi di attivazione è vero, possono essere a volte anche un po' lunghi, ma nel mio caso no, ho fatto la richiesta fine giugno, primi di luglio e il 4 agosto ero già online. Poi se su qualche migliaio di utenti, 5 aspettano un anno beh è una percentuale impercettibile e a volte basta rifare la richiesta di sopralluogo...

Come velocità abbastanza stabile, magari nelle ore di punta, si va un po' più lenti, io ho il profilo da 4mega, e al minimo vado a 1 mega...

Insomma, non cambierei....anzi cambierei solo se passasse la fibra ottica
LOL! Io e diversi amici, pur essendo coperti, abbiamo provato a mandare diverse e-mail anche a tempi piuttosto diversi senza MAI ottenere risposta. Finalmente è arrivata Telecom con la sua ADSL ed e4a può tranquillamente soccombere vista la poca serietà.
Old 04-01-2010, 16:37   #15
glc1989
Junior Member

Quote:
LOL! Io e diversi amici, pur essendo coperti, abbiamo provato a mandare diverse e-mail anche a tempi piuttosto diversi senza MAI ottenere risposta. Finalmente è arrivata Telecom con la sua ADSL ed e4a può tranquillamente soccombere vista la poca serietà.
Mi dispiace, sono a conoscenza di casi di richiesta sopralluoghi senza risposte, però posso dire che come azienda è seria, sarebbe anche interessante capire perché voi non avete ricevuto nessuna risposta

comunque adesso ricordo meglio io ero online il 18 agosto, quella volta io ho avuto tempi "celeri" perché il tecnico che doveva fare il sopralluogo è venuto il giorno che doveva installare la linea ad un mio vicino che era già in programma quindi diciamo due piccioni con una fava...e devo dire che meno di due mesi per avere la linea considerando anche le ferie sono stati piuttosto celeri...
Old 04-01-2010, 20:31   #16
HSH
Senior Member

ma come costi? a parte il canone mensile che non è male
18 € saranno + iva per la 4 mega
gli 80 ci possono stare
ma poi?
ho sentito dire di botte da 200€ per passare un cavo di rete
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-01-2010, 21:23   #17
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma come costi? a parte il canone mensile che non è male
18 € saranno + iva per la 4 mega
gli 80 ci possono stare
ma poi?
ho sentito dire di botte da 200€ per passare un cavo di rete
leggendo sul loro sito i prezzi sono iva inclusa

per i 200 euro credo tu abbia sentito parlare dell'installazione/puntamento dell'antenna, il cui prezzo lievita se l'installatore deve anche tirarti il cavo rj45 fin dentro casa, questo lavoro in teoria puoi farlo anche te se sai quello che fai e chiedi esattamente quale vogliono prima di far venire l'installatore

Ultima modifica di lonewo|_f : 04-01-2010 alle 21:27.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:56   #18
glc1989
Junior Member

Il canone mensile è di 18 iva compresa...inoltre se effettui il pagamento annuale, cioè tutti i canoni di un anno su un colpo solo hai uno sconto del 5%

Per attivare una linea da loro devi richiedere un sopralluogo GRATUITO dove verificano che il segnale arrivi secondo certi parametri, dopo dici tu se fare il contratto oppure no.

Da li partono i costi
Per l'installazione rapida sono 250€ di cui 80 di attivazione e gli altri 170 sono l'anticipo di alcuni canoni a seconda del profilo da te scelto.

Al momento dell'installazione dovrai dare circa 160€ per il lavoro del tecnico, cioè andare sul tetto, installare l'antenna e configurarti il pc.

Il passaggio dei cavi è a carico tuo e li puoi scegliere se farli fare al tecnico che viene, incaricare il tuo elettricista di fiducia oppure farlo te. Ovviamente se li fai tu ti devi solo comprare il cavo (tipo dall'elettricista), mentre se lo fai fare ad altri devi pagarli.

Quindi riassumendo di costi iniziali di base:
80 di attivazione
160 dell'installazione

Se vuoi altre info basta chiedere

Ultima modifica di glc1989 : 04-01-2010 alle 21:58.
Old 04-01-2010, 22:49   #19
HSH
Senior Member

160 dell'installazione sarebbero per mettere su lo scatolotto sull'antenna e fare 2 robe sul PC?
a cui si vanno quindi a sommare i costi del cavo da PC ad antenna... ma siamo matti......mi terrò la chiavetta a vita
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-01-2010, 23:03   #20
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
160 dell'installazione sarebbero per mettere su lo scatolotto sull'antenna e fare 2 robe sul PC?
dimentichi il puntamento
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP