|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Provider wireless e4a.it: chi lo conosce?
Ciao.
Chi conosce il suddetto provider wireless (www.e4a.it)? Generalmente funziona bene? Sto pensando di fare un abbonamento wireless 256/128 per l'ufficio di mio padre (tanto deve solo mandare email e scaricare aggiornamenti di windows, nulla più) per 9 euro al mese, ma vorrei avere qualche notizia da qualcuno che già lo usa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
la domanda è : punti al risparmio? hai possibilità di avere una adsl? se si, io la raccomando.
anche perchè i costi di attivazione, se non erro, sono 80€ + circa 200 per l'installazione. con quei soldi ti veien un adsl da almeno 2 Mega per un anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E dove la trovo una 2 mega? Ormai sono tutte fuori mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cerco un adsl o cmq una connessione che non occupi il telefono e che costi massimo 10-15 euro al mese. Una 256/128, va bene, in quanto l'unico scopo è mandare e ricevere mail (ma è sempre connesso, quindi niente alice free a 2 euro l'ora) e scaricare aggiornamenti software/antivirus (di notte, che così nessuno è in ufficio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
30*12= 360
un qualsiasi wisp quei soldi li vuole solo per l'attivazione installazione, quindi dipende anche da quanto conti di lasciare in piedi la soluzione: se 2-3 anni o meno conviene adsl sennò il wisp perchè lo ammortizzi meglio e dopo il primo anno paghi solo il canone praticamente SEMPRE CHE il segnale sia buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ce l'hanno miei amici non coperti da adsl... dicono che sostanzialmente non hanno mai problemi.
Sembra fornitore serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Sì, peccato che praticamente ignori le richieste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mhhh.. ci farò un pensierino..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a me non risulta cosi... cmq come tutto dipende dal caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vedo nel loro forum ufficiale che c'è gente che dopo un anno non ha mai ricevuto il sopralluogo di fattibilità.
io fossi in te valuterei anche altri ISP, se vuoi ho fatto una tabellina comparativa tempo fa, se mi dai la tua mail (in privato) te la inoltro ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come volevasi dimostrare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche se è vecchia come discussione, volevo dire che sono un utente di e4a da circa 2 anni e mezzo e la mia esperienza con questo provider fino ad oggi è stata positiva, certo qualche problema c'è stato, ma fino ad oggi sempre risolti in maniera molto celere, poi ditemi voi chi può fornire un servizio senza avere mai problemi
![]() Il vantaggio di e4a è che si può cambiare profilo quando si vuole e quindi non si è legati ad un contratto standard e per passare ad altre velocità non bisogna fare qualche altra carta, si manda una semplice mail e in qualche giorno ti cambiano profilo. Come tempi di attivazione è vero, possono essere a volte anche un po' lunghi, ma nel mio caso no, ho fatto la richiesta fine giugno, primi di luglio e il 4 agosto ero già online. Poi se su qualche migliaio di utenti, 5 aspettano un anno beh è una percentuale impercettibile e a volte basta rifare la richiesta di sopralluogo... Come velocità abbastanza stabile, magari nelle ore di punta, si va un po' più lenti, io ho il profilo da 4mega, e al minimo vado a 1 mega... Insomma, non cambierei....anzi cambierei solo se passasse la fibra ottica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() comunque adesso ricordo meglio io ero online il 18 agosto, quella volta io ho avuto tempi "celeri" perché il tecnico che doveva fare il sopralluogo è venuto il giorno che doveva installare la linea ad un mio vicino che era già in programma quindi diciamo due piccioni con una fava...e devo dire che meno di due mesi per avere la linea considerando anche le ferie sono stati piuttosto celeri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma come costi? a parte il canone mensile che non è male
18 € saranno + iva per la 4 mega gli 80 ci possono stare ma poi? ho sentito dire di botte da 200€ per passare un cavo di rete
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
per i 200 euro credo tu abbia sentito parlare dell'installazione/puntamento dell'antenna, il cui prezzo lievita se l'installatore deve anche tirarti il cavo rj45 fin dentro casa, questo lavoro in teoria puoi farlo anche te se sai quello che fai e chiedi esattamente quale vogliono prima di far venire l'installatore Ultima modifica di lonewo|_f : 04-01-2010 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Il canone mensile è di 18 iva compresa...inoltre se effettui il pagamento annuale, cioè tutti i canoni di un anno su un colpo solo hai uno sconto del 5%
Per attivare una linea da loro devi richiedere un sopralluogo GRATUITO dove verificano che il segnale arrivi secondo certi parametri, dopo dici tu se fare il contratto oppure no. Da li partono i costi ![]() Per l'installazione rapida sono 250€ di cui 80 di attivazione e gli altri 170 sono l'anticipo di alcuni canoni a seconda del profilo da te scelto. Al momento dell'installazione dovrai dare circa 160€ per il lavoro del tecnico, cioè andare sul tetto, installare l'antenna e configurarti il pc. Il passaggio dei cavi è a carico tuo e li puoi scegliere se farli fare al tecnico che viene, incaricare il tuo elettricista di fiducia oppure farlo te. Ovviamente se li fai tu ti devi solo comprare il cavo (tipo dall'elettricista), mentre se lo fai fare ad altri devi pagarli. Quindi riassumendo di costi iniziali di base: 80 di attivazione 160 dell'installazione Se vuoi altre info basta chiedere ![]() Ultima modifica di glc1989 : 04-01-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
160 dell'installazione sarebbero per mettere su lo scatolotto sull'antenna e fare 2 robe sul PC?
a cui si vanno quindi a sommare i costi del cavo da PC ad antenna... ma siamo matti......mi terrò la chiavetta a vita ![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.