|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
Dal regolamento del mercatino:
... Per ragioni di sicurezza, si vieta e pertanto evitate assolutamente, l'uso della posta prioritaria, ma affidatevi soltanto a spedizioni tracciate. - Il venditore che, contravvenendo agli accordi presi con l'acquirente o all'insaputa dello stesso, decide di spedire in prioritaria, si assume carico di ogni rischio connesso alla medesima...
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2009
|
ripeto, secondo quale regola dovrei rimborsare il tutto?
La regola specifica che, poichè non ho informato l'altro utente, mi sono assunto il rischio della spedizione non tracciata, non c'è scritto che sono tenuto a rimborsare. La parte del rimborso viene trattata nella regola successiva, la 7 7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema. E dato che non abbiamo preso accordi, è illegittimo pretendere un rimborso e/o l'intervento di un moderatore. EDIT: 8. I Moderatori non risponderanno alle richieste di supporto e/o soluzione dei problemi qualora non si sia in possesso dei dati della controparte, elencati nei punti di cui sopra.
Alla ricerca di HARD DISK USB, mandatemi PM per proposte Modifico WII senza invalidare la garanzia (SOFT MOD) 20 euro[compresa nel prezzo scheda sd da 2gb] Ultima modifica di ernetto : 23-02-2009 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Moderatore
|
Quote:
E dopo tutto questo tempo, penso proprio che si tratti di uno smarrimento
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Come ti ho detto in pvt il fatto che tu mi abbia scritto
su quei 20€ ci pago 5 euro di raccomandata quindi ne "guadagno" 15. per me dava per scontato l'uso della posta raccomandata... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
"7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio[...] Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema." EDIT: non mi piace citare pedissequamente il regolamento, ma se non troviamo una soluzione che vada bene a tutti sono costretto a farlo.
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
|
se tu avessi spedito in raccomandata e si fosse persa, dividereste equamente il danno, o in mancanza di accordi ve la vedreste tra di voi. Ma visto che hai spedito con metodo non tracciabile, il compratore non ha alcuna colpa.
Decidi cosa vuoi fare e scrivilo nel prossimo post.
Le mie 206: TRATTATIVE Ultima modifica di kingvisc : 23-02-2009 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Questa regola non l'ho letta nel regolamento. Ho letto piuttosto che gli accordi si dovevano fare prima, a priori, non dopo, a posteriori. Per quanto riguarda il da farsi, a questo punto potrei anche affermare che quello che scrive l'altro utente non sia vero: dice che non ha ricevuto niente, anche se, come gli ho scritto in pm, qualcuno potrebbe pensare che in realtà il pacco sia stato ricevuto ma che non lo si voglia ammettere in modo da farsi restituire i soldi e avere così l'oggetto gratis. E' un'eventualità da non sottovalutare. Io ho comprato l'oggetto, l'ho venduto ad un prezzo nettamente inferiore a quello di mercato, ho speso dei soldi per spedirlo. Non voglio spenderne altri per pagare la seconda volta l'oggetto.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Allora ... dal numero di post non puoi accusare me di aver fatto un gesto simile ... ho portato avanti diverse trattative su questo forum e sempre tutte andate a buon fine ... secondo te io ho questo interesse da volermi prendere gratuitamente il tuo oggetto?? nemmeno se si parlasse di 1000 euro ... attento alle accuse che muovi ... come ho scritto sopra sei tu quello in errore ad aver spedito in prioritaria quando da regolamento è VIETATO e dopo avermi lasciato intendere che la spedizione avvenisse per mezzo di raccomandata
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.