|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
forse , riducendo la tecnologia, ma senza incrementare nuovamente gli SP, si guadagna in numero di chip per wafer, percio' nel prezzo del singolo chip. ottenere anche solo il 15%, abbassando i consumi, e proponendolo ad un prezzo uguale ad oggi, con la possibilita' di abbassarlo in futuro, non e' una logica malsana (soprattutto in periodi di crisi), anche perche' mettere 3 o 4 GPU che consumano come 2 di oggi sullo stesso PCB, non sarebbe improponibile...
insomma, credo che si stia passando agli array di GPU, piuttosto che al singolo chip, sulle top di gamma, quindi perche' spingersi troppo oltre sul singolo? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano
|
Quote:
Bè, c'è ancora da lavorare un po', ma non mi sembrano poi messi malissimissimo
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Cacchio, secondo me andrà a posizionarsi vicino alla GTX280 in quanto a prestazioni. In quanto a prezzi, invece, starà sui livelli della GTX260.
Insomma, nVidia dovrà fare un bel colpaccio con la prossima generazione, o il market share di ATI potrà superare benissimo il tanto sperato 50%.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma saranno dx 11 o no? x chi ha come me una dx 10.1 (4850)forse è inutile comprare una gpu che non sia dx11(fine 2009?)anche se bisognerà prima vedere come va il nuovo s op. w. 7 e sperare che non abbia i problemi e i cali di prestazioni dei giochi che ha vista...allettante sarebbe una 4870 x2 a 40nm con un forte calo di prezzo!!!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sfugge il dettaglio che la x2 sono due gpu?
![]() Seriamente, può essere prestante quanto vuole, se poi i driver sono lo schifo attuale... Dopo mesi e mesi di problemi con la 4870 finchè non vedrò uno sviluppo decente dei catalyst di sicuro non prenderò più un'ati, anche se devo spendere di più per avere le stesse prestazioni. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
le 4800 hanno 100sp disabilitati...gg
amd aveva gia previsto tutto...lmao che finocky |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
i mesi e mesi di problemi driver con la 4870 non li ho mai visti... cmq sono molto curioso di vedere cosa farà questa schedina... forza ATI....aspetto ansioso
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avevo capito male... Comunque boh, dove li vedete tutti sti problemi di driver non lo so... io l'unico crash l'ho visto quando ho tirato il core a 850... Ultima modifica di SingWolf : 12-01-2009 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
l'aumento degli SP è pari ad esattamente il 20%, aggiungici pure le frequenza maggiorate, potremmo arrivare anche ad un +28/30% di prestazioni in più rispetto a rv770, se per te è poco.....
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
stao dicendo nell'altro topic della nvidia 295 che ati per le 4850 avrebbe revisionato le gpu, come già riportato dall'articolo
diciamo che la 4850 arriverà a prestazioni simili alla 4870, la 4870 dopata sarà la 4900... si ma le temperature e i consumi... bah, se riesco a far andare sto cf di 4850 vivo felice, almeno i modelli che ho preso hanno buone temp e buone prestazioni |
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
I problemi ci sono (overlay con composite attivo, wine che è quasi inutilizzabile con qualunque cosa che utlizzi DX) ma visto che non gioco e visto che cmq il mio pc è abbastanza potente da poter usare vedere divx senza appoggiarsi alla scheda video devo dire che la stabilità è impressionante, le funzionalità vengono implementete molto rapidamente e ora certamente il mio consigio è ATI x i nostri pinguini, visto anche l'implementazione del nuovo kernel mode video (disponibile solo per le schede un pò + datate, ma per nessuna Nvidia!) e la strada 'aperta' intrapresa da ATI. I driver Nvidia saranno anche + performanti ma IMHO restano + instabili (e parlo di numeri di macchine che difficilmente passano sotto gli occhi agli utenti di questo forum), sia su windows che su linux. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sono curioso di vedere se sarà sempre necessaria l'alimentazione a parte della scheda video.. almeno in quelle di fascia media
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Confermo per quanto riguarda Linux: da quando AMD ha deciso di rilasciare le specifiche tecniche delle schede video ATI, ho eliminato del tutto il concetto ATI = non buono su linux.
C'è stato un boost prestazionale negli ultimi driver proprietari, poichè riesco a giocare ad half life 2 e counterstrike in "emulazione" WINE a frame rate inaspettati, mentre i drive open si sono rivelati ottimi per vedere video e per un uso stabile del pc per home e small office... Fenomenale... p.s. ho sempre avuto schede video nvidia.. ne ho passate tipo 6-7.. e solo adesso sono approdato in ATI. Non poteva esistere momento migliore! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Io di problemi driver non ne vedo, comunque.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Be, a me su Ubuntu i driver ATI (proprietari) sono forse l'unica cosa che non mi da rogne
![]() @ OutofBounds Dipende da cosa intendi per fascia media, al momento mi pare ne necessiti solo la serie 48xx
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ottima scheda, credo che amd continui a puntare sul multi gpu, questa costerà anche meno dell'attuale 4870 chissà quante ne metteranno su un solo pcb...
nvidia invece con la gt212 farà un altro mostro, tutto dipenderà dai giochi, se scaleranno bene col multigpu sarà avvantaggiata amd, altrimenti nvidia
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ne ho visto uno ieri sul monte Serra, con il corno e le ali... Pare che il sangue del minicore Ati renda immortali, ma trasformi in pietra.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.