Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 16:51   #21
n.forciniti
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, leggendo la discussione ho visitato il sito della dell, che conoscevo poco per i portatiti, e credo ci siano ottime configurazioni. Vorrei porvi alcune domande.
1. Che differenza c'è tra i processori serie Txxxx e quelli Pxxxx. Scusate l'ignoranza ma io ero rimasto ai primi ed appena ti giri un attimo ti inventano cose nuove.
2. Dovendolo utilizzare solo per lavorare in MS Office, internet, ed un po di buona musica (film raramente) la configurazione migliore è quella studio 15 che si aggira sui € 700?
3. Se dovessi utilizzarlo, anche se occasionalmente con sw come Autocad e simili ci sono molte limitazioni?
4. Trovo ottima anche la configurazione Studio 17 da circa €750 con:
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2,26 GHz, cache L2 3 MB, FSB 1066 MHz)
Monitor
Display TFT widescreen WXGA+ WLED (1280 x 800) da 15,4" con TrueLife™
Schede video
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 3450 da 256 MB
Memoria
3072MB 800MHz Dual Channel DDR2 SDRAM [1x2048 + 1x1024]
Dischi fissi
Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm
Soluzioni wireless
Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard
Voi che ne dite?
5. ed ultima domanda, conviene estendere la garanzia a 3 anni? Rapporto qualità prezzo?

Grazie

p.s.: questa è davvero l'ultima: che differenza c'è tra la serie per la casa e quella per l'ufficio?....ovviamente a me serve per l'ufficio

Ultima modifica di n.forciniti : 15-01-2009 alle 16:58.
n.forciniti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 18:32   #22
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
O mamma mia quante domande tutte insieme
Allora:

1) Guarda qui la differenza è il consumo.

2) Ci sarebbe anche il vecchio Inspiron 1525 ma dovrebbero aggiornarlo a breve e comunque è meno performante e costa praticamente lo stesso.

3) Non penso anche se non conosco bene i requisiti di Autocad.

4) Per quello che devi fare tu è ottima, già che ci sei comunque aggiungi un altro giga di ram

5) Guarda qui informati prima anche tramite la chat sul sito che tipo di garanzia danno con gli Studio.

Solitamente sono linee diverse (vedi Latitude e Precision) bisogna vedere cosa ti interessa avere come componenti. Per il tuo utilizzo puoi benissimo prendere uno Studio. Quello che molti non sanno è che un privato (quindi senza partita iva) può benissimo comprare come piccola/media azienda, a volte i prezzi sono anche migliori (N.B. i prezzi in questo caso sono iva esclusa).
Old 15-01-2009, 19:43   #23
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Pur con tutto lo sforzo non riesco a capire la battuta... mica le ho consigliato il portatile di mastro geppetto in legno...

Non ce l ho con te
mi riferivo al post n.10 di Black dove si preoccupava dei colori e compagnia bella
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:58   #24
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Sì avevo capito, il fatto è che per il colore è un di più, non la caratteristica essenziale.
Old 15-01-2009, 20:07   #25
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Sì avevo capito, il fatto è che per il colore è un di più, non la caratteristica essenziale.

Esattamente, proprio quello che intendo anche io,
personalmente mi concentrerei su altre cose piu che sul colore, o meglio, l estetica si e' importante ma per me su un portatile viene per ultima, ma ovviamente non tutti siamo uguali
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:14   #26
n.forciniti
Member

Quote:
O mamma mia quante domande tutte insieme
Allora:

1) Guarda qui la differenza è il consumo.

2) Ci sarebbe anche il vecchio Inspiron 1525 ma dovrebbero aggiornarlo a breve e comunque è meno performante e costa praticamente lo stesso.

3) Non penso anche se non conosco bene i requisiti di Autocad.

4) Per quello che devi fare tu è ottima, già che ci sei comunque aggiungi un altro giga di ram

5) Guarda qui informati prima anche tramite la chat sul sito che tipo di garanzia danno con gli Studio.

Solitamente sono linee diverse (vedi Latitude e Precision) bisogna vedere cosa ti interessa avere come componenti. Per il tuo utilizzo puoi benissimo prendere uno Studio. Quello che molti non sanno è che un privato (quindi senza partita iva) può benissimo comprare come piccola/media azienda, a volte i prezzi sono anche migliori (N.B. i prezzi in questo caso sono iva esclusa).
Grazie per le risposte. Non ho capito bene la differenza tra casa ed azienda. O meglio ho capito che se prendo uno Studio e quindi per la casa può essere fatturato come uno per l'azienda! Giusto?......Quindi praticamente non c'è differenza? Ho visto meglio le differenze tra i componenti dei 2 sistemi ma non c'è differenza a meno della qualità della scheda video.
Cmq ho fatto qualche piccolissima personalizzazione (compreso l'estensione della garanzia a 3 anni) ed arrivo a circa €1000, il rapporto qualità prezzo è buono?
Old 15-01-2009, 23:01   #27
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh privato e azienda
hanno quasi tutti i portatili in comune
azienda ne ha qualcuno in piu'

se vuoi la FATTURA con p.iva DEVI prendere come azienda(ti mostra i prezzi senza iva) e si attivano servizi speciali (ad esempio il noleggio)

come privato è un normale shop

cmq la garanzia c'è anche specificato di che tipo è (pick up, tecnico a casa anche sabato e orari serali, etc)

@techmania
forse volevi dire su un fisso, su un portatile il gusto soggettivo penso sia importante, proprio perchè ancora piu' "personale".

in un fisso, ci metti poco a modificarlo esteticamente, a cambiare case

un portatile è quello e devi tenerlo, e penso che nessuno compri un portatile che gli faccia schifo esteticamente

a parita' di prezzo se devo scegliere tra un hp e un acer che pero' ha 200mhz in piu' prendo il primo

200mhz non mi cambiano la vita in praticamente nessun programma
un portatile che non mi piace, me lo rende automaticamente "antipatico", o cmq non mi soddisfa quando lo apro (tutto questo escludendo le differenze tra marchi etc, parlo solo di linea)
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:08   #28
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti Guarda i messaggi
Cmq ho fatto qualche piccolissima personalizzazione (compreso l'estensione della garanzia a 3 anni) ed arrivo a circa €1000, il rapporto qualità prezzo è buono?
E cosa hai messo per arrivare a 1000€?
Old 16-01-2009, 09:55   #29
n.forciniti
Member

Quote:
Studio 17 che parte da € 749 + estensione di garanzia a 3 anni + € 50 colore + mouse + borsa = € 1.000........l'estensione della garanzia mi sembra una fregatura......che ne dite?
Old 16-01-2009, 09:55   #30
n.forciniti
Member

Quote:
Studio 17 che parte da € 749 + estensione di garanzia a 3 anni + € 50 colore + mouse + borsa = € 1.000........l'estensione della garanzia mi sembra una fregatura......che ne dite?
Old 16-01-2009, 09:59   #31
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Ok, chiedi solo se puoi mettere la garanzia di un anno con supporto on-site (è meglio) e aspetta almeno una settimana per vedere se esce un coupon col 10% di sconto
Old 17-01-2009, 10:10   #32
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
scusate se mi intrometto nella discussione voglio prendere uno studio 15 e sono indeciso tra quello con processore T6400 e quello con P8400, il secondo monta anche un hd sensibilmente piu' grande (320Gb contro 250) e la differenza di spesa è di 80euri. . .qual'è la differenza tra i due proci? ne vale la pena? e come faccio a recuperare qualche sconticino? grazie a tutti.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 15:28   #33
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto nella discussione voglio prendere uno studio 15 e sono indeciso tra quello con processore T6400 e quello con P8400, il secondo monta anche un hd sensibilmente piu' grande (320Gb contro 250) e la differenza di spesa è di 80euri. . .qual'è la differenza tra i due proci? ne vale la pena? e come faccio a recuperare qualche sconticino? grazie a tutti.
Ne vale la pena il t6400 è meno potente e consuma + batteria, per gli sconti devi chiamare al num verde e chiedere uno sconto a quello che ti risponde ;-)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Google: il miliardo di utenti di Gemini ...
Testo invisibile nei PDF, così i modelli...
Le riedizioni di Pokémon Rubino, Zaffiro...
Anche BYD lancia il suo gigante: Sealion...
Sky lancia la sua offerta per la stagion...
Rincari fino al 370% per DeepSeek con ta...
La nuova serie HONOR Magic 9 ha già una ...
GPT-5.6 Sol è 14 volte più veloce con Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian