|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
domanda sciocca..
C'è qualche utility in vista che mi permette di partizionaresenza formattare??.. Mi trovo solo una partizione..e ne vorrei 2 chiaramente.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Certamente.
START - TASTO DX SU COMPUTER - GESTIONE GESTIONE disco |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
è come comprare una macchina, togliere le cinture e montare rollbar, doppia cintaura, usare il casco e sostituire il sedile con quello di uno shuttle, solo erpchè la cintura mi è scomoda... l'uac fa quello che ti fanno gli antivirus senza usare risorse..se non ti senti sicuro monti 1 antivirus (e non 1 av + 1 antispy +1 firewall) e sei apposto... gg bio |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Io utilizzo tweak uac, impostando l'uac a livello basso. Poi uso spybot, spyware terminator, comodo firewall ed antivir.
Cmq il sistema nn è rallentato molto Penso però così sia più sicuro ma magari sbaglio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' piu' di un anno che uso vista associato a linux per esigenze professionali, e se mi e' consentito un parere prettamente personale, devo dire che a discapito di tutti quei pareri negativi, spezzo una lancia a favore del sistema microsoft per quanto concerne rapidita', semplicita' di utilizzo e stabilita', equiparandolo per i punti qui scritti, al sistema open source piu' popolare (Ubuntu. So che ci saranno pareri discordanti ma e' solo un paragone generalizzato). E' si esigente per quanto concerne la memoria, ma considerando il suo attuale prezzo (10€+iva per un banco da 1gb per portatile ddr2) direi: chissenefrega se su 2 gb ne ho 1 impegnato? Ho attualmente installato vista sulle macchine di amici: installazione pulita, NO antivirus, solo le impostazione @default che ha vista ad installazione pulita (ovvero nessun tweak) e per adesso nessun problema (il che, considerando il "test" sulla pelle di utenti inconsapevoli, e' a conferma di quanto scritto sopra). Resto purtroppo deluso da quella cerchia di utenti convinti ciecamente che tale sistema sia un flop e che optano ancora su macchine con licenza bussiness per fare downgrade ad xp (poco male. sono pagato sia per far quello, sia per rimuovere tutte le porcate che poi si beccano dal web, quindi chissene
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Secondo me per mandare vista al massimo ci vuoel molta memoria (ok 2 gb ma meglio 4 gb) ed un hard disk veloce, sono queste le cose più importanti.
La maggior parte degli utenti ha hard disk lenti, già con un raptor vista diventa discreto come rapidità e secondo me con gli SSD sarà una bomba.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso il business apposta, per necessità mi sono trovato ad installare invece vista e sinceramente la stabilità mi ha sorpreso in maniera incredibile.Della ram me ne frego, come dici tu..ho 2gb installati e solo una slot occupato..quindi quando voglio in 10 minuti e con 25€ arrivo a 4gb. la velocità è infinitamente maggiore rispetto a xp..sono veramente sorpreso. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io uso solo avira e tengo acceso l'UAC, in modo da beneficiare della fantastica modalità protetta di Internet Explorer, che è un passo avanti a tutti in quanto a sicurezza! :P
Ah, dimenticavo... Felice con un PC di tre anni fa, 1 GB RAM DDR400!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
nod32+doppio firewall fisico e controllo utonto va a farsi benedire.
Penso andrò anche di Spybot. Ps:leggendo un po su internet leggevo che i rootkit se ne fregano bellamente del controllo utonto, bypassato come nulla. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
leggendo in giro la prima partizione del disco è quella più veloce, non sarebbe quindi - stando alle voci - consigliabile partizionare su 2 dischi diversi forse si |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(...e comunque serialmente parlando lo UAC l'ho tenuto attivo un po' di giorni ed ho rischiato l'esaurimento nervoso...c'e' a chi piace ed a chi no, ed io faccio parte dei no...
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Bah non sono esperto, cerca su internet e vedi che si dice..
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
A testimonianza di quello che ti dicevo: http://www.trackback.it/articolo/lod...-rootkit/5120/
Prendi sempre con le pinze quello che leggi nei vari forum scritto dagli utenti, perchè molti non sono esperti e parlano solo per sentito dire Ora non voglio dire che l'UAC sia infallibile, ma sicuramente non tutti i rootkit lo passano come niente
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
lasciatelo sotto C: |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
non so cosa ci fate voi con il pc, non posso commentare, ma se installate programmi dalla mattina alla sera forse ci posso credere che dia noia sentire il "bip" e premere continua... cioè su debian tutte le volte che volevo aggiornare o installare qualcosa mi appariva uno popup che mi chiedeva la passwd di root o se usavo la console dovevo dare "sudo passwd root" o "su e passwd di root" poi anche xp ultimamente prima di installare e a volte anche di aprire un'applicazione chiede conferma ed è certamente rischioso da parte di un SO poter cancellare una cartella di sistema senza averne il permesso non ci siamo proprio ne' con vista ne' con seven, se vi deve dare noia il UAC mette xp ed evitate quella KB che ha introdotto la conferma per l'installazione delle applicazioni un po' come la storia dei drivers... mica si da' la colpa a quei pigri delle case produttrici di hardware - vedi logitech - che non sviluppano un software e un driver compatibile per vista per di farti risparmiare, ma creano un mouse - nel mio caso - nuovo identico (rx250) al precedente (optical wheel mouse) - che ha il software solo compatibile con xp "mouseware" - che stavolta è supportato da vista perchè usa il setpoint... no si preferisce dare la colpa a vista che non è compatibile... dai su... per citare un famoso cartone: "WILMAAAAAA DAMMI LA CLAVAAAAAA!!!" Ultima modifica di NLDoMy : 26-12-2008 alle 22:49. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(Ed io ho un mio modo personale di tenere in ordine le cartelle nel menu' per richiamare rapidamente i programmi che mi servono di piu'...ma lo UAC evidentemente non gradiva...)
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
IMHO non vale la pena di smanettare con il Menu Start. Questo perchè i programmi usati più spesso sono a disposizione non appena si clicca su Start e per gli altri c'è il campo di ricerca, che è comodissimo. Le richieste di conferma arrivano per forza se si tenta di modificare un collegamento che appartiene a tutti gli utenti, per i collegamenti personali questo problema non dovrebbe esserci. Molti programmi hanno l'opzione, durante l'installazione, di essere installati per tutti o solo per l'utente corrente. Anche se non ho mai provato la seconda eventualità, immagino che riguardi la creazione dei collgamenti, se si vogliono solo per il proprio Account o anche per gli altri.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.