Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 12:20   #21
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
domanda sciocca..
C'è qualche utility in vista che mi permette di partizionaresenza formattare??..
Mi trovo solo una partizione..e ne vorrei 2 chiaramente..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:40   #22
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Certamente.
START - TASTO DX SU COMPUTER - GESTIONE
GESTIONE disco
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:42   #23
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MCMXC Guarda i messaggi
Si potrebbero scrivere interi papiri sullo UAC(Tranquillamente disattivato: Firefox con NoScript, ZoneAlarm, Spybot ed Antivir fin da quando usavo XP hanno mantenuto sicuro il sistema),
niente di che, invece di tenere attivo uac che usa 0 risorse preferisci installare noscript, zonealarm spybot e antivir...

è come comprare una macchina, togliere le cinture e montare rollbar, doppia cintaura, usare il casco e sostituire il sedile con quello di uno shuttle, solo erpchè la cintura mi è scomoda...

l'uac fa quello che ti fanno gli antivirus senza usare risorse..se non ti senti sicuro monti 1 antivirus (e non 1 av + 1 antispy +1 firewall) e sei apposto...

gg

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:17   #24
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io utilizzo tweak uac, impostando l'uac a livello basso. Poi uso spybot, spyware terminator, comodo firewall ed antivir.
Cmq il sistema nn è rallentato molto
Penso però così sia più sicuro ma magari sbaglio
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:37   #25
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
E' piu' di un anno che uso vista associato a linux per esigenze professionali, e se mi e' consentito un parere prettamente personale, devo dire che a discapito di tutti quei pareri negativi, spezzo una lancia a favore del sistema microsoft per quanto concerne rapidita', semplicita' di utilizzo e stabilita', equiparandolo per i punti qui scritti, al sistema open source piu' popolare (Ubuntu. So che ci saranno pareri discordanti ma e' solo un paragone generalizzato). E' si esigente per quanto concerne la memoria, ma considerando il suo attuale prezzo (10€+iva per un banco da 1gb per portatile ddr2) direi: chissenefrega se su 2 gb ne ho 1 impegnato? Ho attualmente installato vista sulle macchine di amici: installazione pulita, NO antivirus, solo le impostazione @default che ha vista ad installazione pulita (ovvero nessun tweak) e per adesso nessun problema (il che, considerando il "test" sulla pelle di utenti inconsapevoli, e' a conferma di quanto scritto sopra). Resto purtroppo deluso da quella cerchia di utenti convinti ciecamente che tale sistema sia un flop e che optano ancora su macchine con licenza bussiness per fare downgrade ad xp (poco male. sono pagato sia per far quello, sia per rimuovere tutte le porcate che poi si beccano dal web, quindi chissene )

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 13:40   #26
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Secondo me per mandare vista al massimo ci vuoel molta memoria (ok 2 gb ma meglio 4 gb) ed un hard disk veloce, sono queste le cose più importanti.
La maggior parte degli utenti ha hard disk lenti, già con un raptor vista diventa discreto come rapidità e secondo me con gli SSD sarà una bomba.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 26-12-2008, 13:42   #27
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
E' piu' di un anno che uso vista associato a linux per esigenze professionali, e se mi e' consentito un parere prettamente personale, devo dire che a discapito di tutti quei pareri negativi, spezzo una lancia a favore del sistema microsoft per quanto concerne rapidita', semplicita' di utilizzo e stabilita', equiparandolo per i punti qui scritti, al sistema open source piu' popolare (Ubuntu. So che ci saranno pareri discordanti ma e' solo un paragone generalizzato). E' si esigente per quanto concerne la memoria, ma considerando il suo attuale prezzo (10€+iva per un banco da 1gb per portatile ddr2) direi: chissenefrega se su 2 gb ne ho 1 impegnato? Ho attualmente installato vista sulle macchine di amici: installazione pulita, NO antivirus, solo le impostazione @default che ha vista ad installazione pulita (ovvero nessun tweak) e per adesso nessun problema (il che, considerando il "test" sulla pelle di utenti inconsapevoli, e' a conferma di quanto scritto sopra). Resto purtroppo deluso da quella cerchia di utenti convinti ciecamente che tale sistema sia un flop e che optano ancora su macchine con licenza bussiness per fare downgrade ad xp (poco male. sono pagato sia per far quello, sia per rimuovere tutte le porcate che poi si beccano dal web, quindi chissene )
direi che hai colto pienamente quello che intendevo io..
Ho preso il business apposta, per necessità mi sono trovato ad installare invece vista e sinceramente la stabilità mi ha sorpreso in maniera incredibile.Della ram me ne frego, come dici tu..ho 2gb installati e solo una slot occupato..quindi quando voglio in 10 minuti e con 25€ arrivo a 4gb.
la velocità è infinitamente maggiore rispetto a xp..sono veramente sorpreso.
Old 26-12-2008, 13:51   #28
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Io uso solo avira e tengo acceso l'UAC, in modo da beneficiare della fantastica modalità protetta di Internet Explorer, che è un passo avanti a tutti in quanto a sicurezza! :P
Ah, dimenticavo... Felice con un PC di tre anni fa, 1 GB RAM DDR400!
Old 26-12-2008, 14:14   #29
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

nod32+doppio firewall fisico e controllo utonto va a farsi benedire.
Penso andrò anche di Spybot.
Ps:leggendo un po su internet leggevo che i rootkit se ne fregano bellamente del controllo utonto, bypassato come nulla.
Old 26-12-2008, 15:52   #30
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
nn c'è nulla di complicato.. semplicemente devi fare 2 partizioni prima di formattare, ad una (C) ho messo nessuna paging file, all'altra di 6 gb ho messo solo paging file.
Però l'ideale sarebbe farlo su 2 dischi diversi per ottenere una maggiore velocità, in questo modo come ho fatto io i vantaggi sono pochi essendo sullo stesso disco, forse soltanto il fatto che avendo meno GB sulla partizione principale fai i defrag e le scansioni più rapidamente
Ho fatto qualche tweak di vista trovato in rete sia uso Ccleaner e tune up utilities 2007, ma nn so perché mi occupi solo 1,67 gb sinceramente..
casomai su 2 dischi diversi, su 2 partizioni a me sembra un lavoro inutile del disco e forse rallenta anche

leggendo in giro la prima partizione del disco è quella più veloce, non sarebbe quindi - stando alle voci - consigliabile partizionare

su 2 dischi diversi forse si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 15:53   #31
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
casomai su 2 dischi diversi, su 2 partizioni a me sembra un lavoro inutile del disco e forse rallenta anche

leggendo in giro la prima partizione del disco è quella più veloce, non sarebbe quindi - stando alle voci - consigliabile partizionare

su 2 dischi diversi forse si
Ma se leggi il mio messaggio è quello che ho detto anche io, cioé che può essere conveniente su 2 diversi dischi. Stavolta però ho fatto questa prova
Old 26-12-2008, 16:08   #32
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
niente di che, invece di tenere attivo uac che usa 0 risorse preferisci installare noscript, zonealarm spybot e antivir...
...dovro' pur sfruttarlo ogni tanto il Quad Core, no?

(...e comunque serialmente parlando lo UAC l'ho tenuto attivo un po' di giorni ed ho rischiato l'esaurimento nervoso...c'e' a chi piace ed a chi no, ed io faccio parte dei no... )
Old 26-12-2008, 17:28   #33
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
nod32+doppio firewall fisico e controllo utonto va a farsi benedire.
Penso andrò anche di Spybot.
Ps:leggendo un po su internet leggevo che i rootkit se ne fregano bellamente del controllo utonto, bypassato come nulla.
Questa mi sembra un po' una baggianata, visto che l'UAC è utile proprio contro i rootkit, per il semplice fatto che questi agendo di nascosto hanno comunque bisogno dei permessi per compiere determinate azioni, richiedendo così l'intervento dell'UAC
Old 26-12-2008, 18:11   #34
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Questa mi sembra un po' una baggianata, visto che l'UAC è utile proprio contro i rootkit, per il semplice fatto che questi agendo di nascosto hanno comunque bisogno dei permessi per compiere determinate azioni, richiedendo così l'intervento dell'UAC
Bah non sono esperto, cerca su internet e vedi che si dice..
Old 26-12-2008, 18:38   #35
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

A testimonianza di quello che ti dicevo: http://www.trackback.it/articolo/lod...-rootkit/5120/
Prendi sempre con le pinze quello che leggi nei vari forum scritto dagli utenti, perchè molti non sono esperti e parlano solo per sentito dire
Ora non voglio dire che l'UAC sia infallibile, ma sicuramente non tutti i rootkit lo passano come niente
Old 26-12-2008, 22:26   #36
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
nn c'è nulla di complicato.. semplicemente devi fare 2 partizioni prima di formattare, ad una (C) ho messo nessuna paging file, all'altra di 6 gb ho messo solo paging file.
Però l'ideale sarebbe farlo su 2 dischi diversi per ottenere una maggiore velocità, in questo modo come ho fatto io i vantaggi sono pochi essendo sullo stesso disco, forse soltanto il fatto che avendo meno GB sulla partizione principale fai i defrag e le scansioni più rapidamente
Ho fatto qualche tweak di vista trovato in rete sia uso Ccleaner e tune up utilities 2007, ma nn so perché mi occupi solo 1,67 gb sinceramente..
con un solo hd non serve a nulla creare una partizione per il file di paging anzi...costringe le testine a maggiori spostamenti

lasciatelo sotto C:
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 22:42   #37
NLDoMy

Quote:
...dovro' pur sfruttarlo ogni tanto il Quad Core, no?

(...e comunque serialmente parlando lo UAC l'ho tenuto attivo un po' di giorni ed ho rischiato l'esaurimento nervoso...c'e' a chi piace ed a chi no, ed io faccio parte dei no... )
sono i programmi che non si interfacciano con il UAC non il UAC che rompe i maroni

non so cosa ci fate voi con il pc, non posso commentare, ma se installate programmi dalla mattina alla sera forse ci posso credere che dia noia sentire il "bip" e premere continua... cioè su debian tutte le volte che volevo aggiornare o installare qualcosa mi appariva uno popup che mi chiedeva la passwd di root o se usavo la console dovevo dare "sudo passwd root" o "su e passwd di root"

poi anche xp ultimamente prima di installare e a volte anche di aprire un'applicazione chiede conferma

ed è certamente rischioso da parte di un SO poter cancellare una cartella di sistema senza averne il permesso

non ci siamo proprio ne' con vista ne' con seven, se vi deve dare noia il UAC mette xp ed evitate quella KB che ha introdotto la conferma per l'installazione delle applicazioni

un po' come la storia dei drivers... mica si da' la colpa a quei pigri delle case produttrici di hardware - vedi logitech - che non sviluppano un software e un driver compatibile per vista per di farti risparmiare, ma creano un mouse - nel mio caso - nuovo identico (rx250) al precedente (optical wheel mouse) - che ha il software solo compatibile con xp "mouseware" - che stavolta è supportato da vista perchè usa il setpoint... no si preferisce dare la colpa a vista che non è compatibile... dai su...

per citare un famoso cartone: "WILMAAAAAA DAMMI LA CLAVAAAAAA!!!"

Ultima modifica di NLDoMy : 26-12-2008 alle 22:49.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:47   #38
MCMXC
Senior Member

L'Avatar di MCMXC

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
sono i programmi che non si interfacciano con il UAC non il UAC che rompe i maroni
...allora si vede che il mio aveva qualche problema di antipatia nei miei confronti, dato che mi chiedeva CONTINUAMENTE l'autorizzazione qualsiasi cosa facessi, anche per creare e spostare cartelle!!!!!!!

(Ed io ho un mio modo personale di tenere in ordine le cartelle nel menu' per richiamare rapidamente i programmi che mi servono di piu'...ma lo UAC evidentemente non gradiva...)
Old 27-12-2008, 11:20   #39
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
...allora si vede che il mio aveva qualche problema di antipatia nei miei confronti, dato che mi chiedeva CONTINUAMENTE l'autorizzazione qualsiasi cosa facessi, anche per creare e spostare cartelle!!!!!!!

(Ed io ho un mio modo personale di tenere in ordine le cartelle nel menu' per richiamare rapidamente i programmi che mi servono di piu'...ma lo UAC evidentemente non gradiva...)
questa è una cosa ke confermo e ke mi ha dato fastidio, per organizzare come piace a me il menu avvio devo confermare ogni operazione, è una vera rottura.
Old 27-12-2008, 11:40   #40
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
questa è una cosa ke confermo e ke mi ha dato fastidio, per organizzare come piace a me il menu avvio devo confermare ogni operazione, è una vera rottura.
IMHO non vale la pena di smanettare con il Menu Start. Questo perchè i programmi usati più spesso sono a disposizione non appena si clicca su Start e per gli altri c'è il campo di ricerca, che è comodissimo. Le richieste di conferma arrivano per forza se si tenta di modificare un collegamento che appartiene a tutti gli utenti, per i collegamenti personali questo problema non dovrebbe esserci. Molti programmi hanno l'opzione, durante l'installazione, di essere installati per tutti o solo per l'utente corrente. Anche se non ho mai provato la seconda eventualità, immagino che riguardi la creazione dei collgamenti, se si vogliono solo per il proprio Account o anche per gli altri.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian