|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
E' una piuma rispetto a questo http://www.dpreview.com/news/0610/06100101zeiss1700f4.asp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Veramente, come focale non è tanto spinta, anzi...
Altro che macchietta sul sedere della vicina e abitanti dfei paesi vicini! Io, come molti altri, faccio spesso foto a 560mm (400x1.4x da moltiplicare ancora x1.6 per l'aps-c) e mi sembra ancora di "stare corto". Quello che fa enorme questo pigma non è il fattore ingrandimento, ma il fatto che abbia una apertura fissa a f2.8, e quindi la sua luminosità. Come pura qualità ad esempio a 500 f2.8 è meno nitido del canon/nikon 500 f4 da 5000€ e 4kg. Probabilmente se avessero fatto un 500 f2.8 fisso anziche zoom 200-500 sarebbe stato più appetibile e di qualità più elevata. Detto questo, aldilà dei vari supertele esercizi pubblicvitari, attualmente se parliamo di ingrandimenti spinti, la canon ha in listino un eccellente 800mm f5.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Forse nella fotografia questi pesi stupiscono, ma tenendo conto dell'ambito di utilizzo (credo sia dedicato alla fotografia naturalistica ultraprofessionale tipo National Geographic), il fotografo dispone di un paio di assistenti che, quando si realizza un video documentario si portano 20 kg di cinepresa e una trentina di kg in obiettivi, più il relativo cavalletto. Certo, negli ultimi anni hanno iniziato ad utilizzare cineprese più leggere o videocamere, ma comunque gli obiettivi e i cavalletti pesano un'infinità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.