Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 15:37   #21
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il punto è che con quello polliciaggio si comincia a perdere l'aspetto di portatile. Un 17 pollici è già piuttosto ingombrante, oltre a consumare di +
Fino a 6 mesi fa usavo ancora l' ACER 1714. Mi e' durato oltre tre anni per giocare, ma era un trasportabile piu' che portatile.
Il solo alimentatore era di dimensione uguale ad un mattone forato per tramezze e pesante di piu'
Old 19-11-2008, 15:43   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
è tutta colpa di Crysis
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:43   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Fino a 6 mesi fa usavo ancora l' ACER 1714. Mi e' durato oltre tre anni per giocare, ma era un trasportabile piu' che portatile.
Il solo alimentatore era di dimensione uguale ad un mattone forato per tramezze e pesante di piu'
Old 19-11-2008, 15:44   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
è tutta colpa di Crysis
questi commenti si che arricchiscono le discussioni
Old 19-11-2008, 15:48   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
questi commenti si che arricchiscono le discussioni
quindi deduco che dissenti da una considerazione abbastanza banale sulla recente crescita di risorse hardware da parte dei nuovi giochi e sulla conseguente necessità di dotarsi di macchine sempre più potenti.........
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 15:54   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
quindi deduco che dissenti da una considerazione abbastanza banale sulla recente crescita di risorse hardware da parte dei nuovi giochi e sulla conseguente necessità di dotarsi di macchine sempre più potenti.........
dissento da commenti presi e buttati li , senza nessuna argomentazione sensata.
Old 19-11-2008, 16:03   #27
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
il punto è che con quello polliciaggio si comincia a perdere l'aspetto di portatile. Un 17 pollici è già piuttosto ingombrante, oltre a consumare di +
ma quello non mi interesserebbe , anzi , meglio schermo di una certa dimensione , anche un 20"

il peso nn mi interessa , e cmq rimarrebbe certamente MOOOLTO inferiore al peso e all'ingombro di un case desktop ( il mio case in alluminio Samurai è un blocco di marmo mio dio....)

sarebbe proprio una figata pazzesca per mè togliere case e monitor dal mio tavolo e metterne uno altrettanto grande ma integrato in un sistema portatile

vedo di cercare un po...

Ultima modifica di SunseeKer : 19-11-2008 alle 16:05.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 16:11   #28
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
ma quello non mi interesserebbe , anzi , meglio schermo di una certa dimensione , anche un 20"

il peso nn mi interessa , e cmq rimarrebbe certamente MOOOLTO inferiore al peso e all'ingombro di un case desktop ( il mio case in alluminio Samurai è un blocco di marmo mio dio....)

sarebbe proprio una figata pazzesca per mè togliere case e monitor dal mio tavolo e metterne uno altrettanto grande ma integrato in un sistema portatile

vedo di cercare un po...
ma perchè a sto punto nn punti su un desktop allora? inoltre per gestire un 20 pollici serve ancora maggiore potenza video
Un portatile dev'essere un portatile, un fisso un fisso. Piuttosto mi prendo un portatile da 15 pollci buono e a parte un monitor da 20" a cui collegarci il portatile quando sto in casa
Old 19-11-2008, 16:34   #29
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
ma perchè a sto punto nn punti su un desktop allora? inoltre per gestire un 20 pollici serve ancora maggiore potenza video
Un portatile dev'essere un portatile, un fisso un fisso. Piuttosto mi prendo un portatile da 15 pollci buono e a parte un monitor da 20" a cui collegarci il portatile quando sto in casa
andare a una LAN e poter giocare con sbattimento ZERO ( una sola borsa in spalla e stop ) su uno schermo integrato , senza nessun cavo di alimentazione e collegamento supplementare : metti il cavo alimentazione , il mio fido logitech g5 e il tappetino extra size , cuffie con mic e via sono pronto!

finita la LAN ? tolgo il mouse , le cuffie , chiudo il monitor e via , pronto a partire

e giocare in lan su un 20" PORTATILE con buone prestazioni video sarebbe eccellente
Old 19-11-2008, 16:39   #30
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
andare a una LAN e poter giocare con sbattimento ZERO ( una sola borsa in spalla e stop ) su uno schermo integrato , senza nessun cavo di alimentazione e collegamento supplementare : metti il cavo alimentazione , il mio fido logitech g5 e il tappetino extra size , cuffie con mic e via sono pronto!

finita la LAN ? tolgo il mouse , le cuffie , chiudo il monitor e via , pronto a partire

e giocare in lan su un 20" PORTATILE con buone prestazioni video sarebbe eccellente
mmm alle lan nn avevo pensato perchè nn mi interessano, preferisco internet...

il problema delle prestazioni cmq nn è trascurabile e un 20" ne richiede parecchia di potenza
Old 19-11-2008, 17:15   #31
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

Ripeto quello che ho già detto in un'altra discussione (non ricordo quale): così, IMHO, si perderebbe il gusto di un Lan-Party.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:26   #32
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ripeto quello che ho già detto in un'altra discussione (non ricordo quale): così, IMHO, si perderebbe il gusto di un Lan-Party.
E perchè mai scusa ?

il gusto di un lan party risiede nel teamplay del game stesso e nel farlo con gente di fianco in carne e ossa ( e diventa quindi anche un momento di incontro relazionale ) non certo nel fatto del giocare su un desktop o su un portatile , anche perchè detto sinceramente ne ho viste parekkie di persone anche negli anni passati giocare attraverso portatili o utilizzare degli shuttle

il PAKKO di un LAN party è quello di doverti portare a tracolla un case che pesa un'enormità se confrontato con un portatile con in piu lo schermo....

poi ognuno si regola come meglio crede , chiaro
Old 19-11-2008, 17:40   #33
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
secondo me ci sarebbe bisogno di spingere più su uno standard pciex esterno che favorisca la sostituzione della scheda video, altrimenti il gaming pc sul portatile lo vedo un po "infelice".
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/[email protected] TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 17:52   #34
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno di voi ha per caso un alienware, o un cizmo cx15?
se si bene, montan delle ottime schede video, costan sui 1500 euro e coi giochi son paragonabili a un ottimo fisso da gaming (non extreme ma poco ci manca)
anche con crysis che xò nn userei come paragone, visto come han scritto i codici.
e son dei 15 pollici! come da definizione di portatile,
ne netbook ne mastodonte da 18-20 pollici (simpatico l'universitario che si porta un 20 in treno, o il gamer che usa un note da 20 per lasciarlo sulla scrivania...ma per favore....naturalmente son opinioni personali dovute all'uso del buonsenso)

se no, basta sparar fesserie sul fatto che i note per gaming non ci sono,se ci son costan un sacco, le prestazioni son quel che sono,e per le LAN... è da più di un anno che sto raccogliendo informazioni per cambiare il mio note e naturalmente non ho alcuna intenzione di spendere + di 1500 euro circa,ovvero la stessa cifra che spesi nel 2001 per prendere il mio attuale note. (notare qualsiasi marca da supermercato offre per gaming note che costan moolto di + e dan di meno es vedi asus)
per il resto barebone clevo per tutti
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:03   #35
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Meno male che il gaming nel pc era in declino a causa delle console di nuova generazione....
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:09   #36
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Quote:
quello che dicevo io, ma appunto siamo ancora indietro, primo mi pare nn consenta di metterci la gpu che voglio, quindi nn è aggiornabile. secondo solo con piattaforme puma, terzo mi sa che costa un pò troppo..
Da quello che ho capito io, se vuoi cambiare scheda video, devi cambiare tutta la scatoletta...
Non ho idea di quanto costi la XGP completa, comunque penso che il solo case non possa costare più di 50€...

Quello che non capisco è perchè la piattaforma puma non si è diffusa almeno un pò, è meno potente di centrino, ma costa anche meno......
Old 19-11-2008, 18:59   #37
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha per caso un alienware, o un cizmo cx15?
se si bene, montan delle ottime schede video, costan sui 1500 euro e coi giochi son paragonabili a un ottimo fisso da gaming (non extreme ma poco ci manca)
anche con crysis che xò nn userei come paragone, visto come han scritto i codici.
e son dei 15 pollici! come da definizione di portatile,
ne netbook ne mastodonte da 18-20 pollici (simpatico l'universitario che si porta un 20 in treno, o il gamer che usa un note da 20 per lasciarlo sulla scrivania...ma per favore....naturalmente son opinioni personali dovute all'uso del buonsenso)

se no, basta sparar fesserie sul fatto che i note per gaming non ci sono,se ci son costan un sacco, le prestazioni son quel che sono,e per le LAN... è da più di un anno che sto raccogliendo informazioni per cambiare il mio note e naturalmente non ho alcuna intenzione di spendere + di 1500 euro circa,ovvero la stessa cifra che spesi nel 2001 per prendere il mio attuale note. (notare qualsiasi marca da supermercato offre per gaming note che costan moolto di + e dan di meno es vedi asus)
per il resto barebone clevo per tutti

se l'universitario fà architettura o design ???? se l'universitario lavora su CAD e mentre stà in università vuole portarsi avanti con un progetto ? un 20" potrebbe ritornare utilissimo e nonostante sia insindacabile che un 20" è bello grosso è pur sempre un portatile da portarsi in giro non certo il case di un pc.......stesso discorso per il gamer.....hai mai provato a giocare a COD 4 su un 15" o su un 20" ?????

imo il desktop replacement se venisse un po piu' supportato potrebbe essere un ottimo mercato e con prezzi piu competitivi
Old 19-11-2008, 23:49   #38
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Devo fare lo stesso discorso che faccio ai miei clienti: il portatile è e deve rimanere al momento non una soluzione desktop replacement ma un prodotto per chi ha REALI esigenze di mobilità...tanta gente lo desidera come desidererebbe il lettore dvd....lo compra e lo fa marcire su un mobile...ma sai tiene poco spazio...
Il portatile a parità di prestazioni costa di più, è poco espandibile (giocare su ram e hd non è poi tanto) e se ti si rompe una cavolata sulla scheda madre ed è fuori garanzia si fa prima a cacciarlo via....
Col portatile NON SI GIOCA!
Personalmente sono appena passato da un 19"LCD al Samsung T220 e non tornerei indietro per niente al mondo figurarsi un 15,4" o un 17"....
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:55   #39
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Satiel Guarda i messaggi
Devo fare lo stesso discorso che faccio ai miei clienti: il portatile è e deve rimanere al momento non una soluzione desktop replacement ma un prodotto per chi ha REALI esigenze di mobilità...tanta gente lo desidera come desidererebbe il lettore dvd....lo compra e lo fa marcire su un mobile...ma sai tiene poco spazio...
parole sante!!!! ma ormai il portatile fa figo

Quote:
Il portatile a parità di prestazioni costa di più, è poco espandibile (giocare su ram e hd non è poi tanto) e se ti si rompe una cavolata sulla scheda madre ed è fuori garanzia si fa prima a cacciarlo via....
Col portatile NON SI GIOCA!
si puo' ANCHE giocare a patto di verificare quando si compra l'adozione di una scheda video dedicata e almeno decente.

Quote:
Personalmente sono appena passato da un 19"LCD al Samsung T220 e non tornerei indietro per niente al mondo figurarsi un 15,4" o un 17"....
poi il t220 è proprio una bomba...
Old 20-11-2008, 08:09   #40
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Portatile umano + console, spendo meno MOLTO MENO di un alienware e gioco a tutto con zero sbattimenti.

L'unico appunto che si può fare è che su console i giochi vanno comprati e l'italiano è ladro dentro.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian