|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ma secondo voi considerando il fatto che io ho un tv 32" HD Ready e non FULL HD, vale la pena prendere la PS3 per vedere i Blu Ray?
Considerate che sono un maniaco di cinema, ma non so quando il BR renda su un HD Ready. Della parte games non mi interessa perche' utilizzo la 360. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
confermo, io ho la versione 360 ma ho anche quella ps3 di un mio amico che è visibilmente inferiore, ovviamente non ti cambia nulla sul gameplay pero è fastidioso che continuino a sbandierare superiorità quando sono al livello della concorrenza.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cmq la Sony un pò di tempo fa ha fatto sapere che la PS3 sarà la loro ultima console
non ci sarà mai una PS4 |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
considerando che hai scritto che sei un maniaco di cinema come ritengo anche io ti assicuro che è un altra cosa perche si i BD si bedono benissimo sul nostro tv attuale ma vista la dimensione di fatto non puoi sfruttare a dovere la risoluzione e quindi il maggiore dettaglio. io ho anche deciso di passare a un nuovo modello anche perche la tv 32 che avevo preso 3 anni fa ormai ha un livello del nero scandalosa rispetto ai modelli attuali e il divario è talmente netto che i film girati principalmente di notte (o anche i giochi) sono IMHO al limite della decenza per un filmato che mediamente invece è perfetto. io fortunatamente non ho problemi di budget quindi punto sul modello piu grande ma per gia un 40'' full hd è perfetto se visto alla dovuta distanza sappi solo che la distanza di visione è completamente diversa per sontenuti SD o HD se per esempio su un 52 pollici un normale DVD andrebbe visto a indicativamente 4 , 4,5 metri quando lo usi per contenuti HD la distanza si riduce a 2,5 3 metri quindi prima di decidere devi vedere anche dove lo andrai a mettere. Ultima modifica di coschizza : 14-11-2008 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
resistenza
raga guardate questo video!!!!
http://ps3.console-tribe.com/news/4-11-207933/test-di-resistenza-ps3-vs-xbox360-vs-wii.html |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io ho la ps3 e ho avuto il wii...venduto di corsa ...... io sn il tipo si che piace il gameplay nuovo ma come si dice anche l occhio vuole la sua parte...
Il mio consiglio ed è quello che spero di fare il prima possibile è affiancare alla mia ps3 una 360...sono delle idea che i titoli esclusivi delle 2 console nn si possono perdere....In questo periodo alterno LBP-Naruto Storm e la beta di Killzone2(nn ci sono parole per descriverlo)...+ i titoli multy che sono dead space e bioshock....i titoli per la ps3 ci sono dipende sempre dai gusti^^....nn so chi parlava di ff13 ...ma vorrei ricordare si ha perso l esclusiva ma si è tenuta secondo me quella migliore....FF versus 13..sviluppato dagli stessi di KH....per alby io nn ho un fullhd ma i filmin br e i giochi me li godo cmq^^.....anche se nn vedi i film in fullhd la differenza con u ndvd normale si nota^^ e anche molto |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
coschizza con tuttto il rispetto per la tua opinione ma questa sensibile differenza io nn la noto ....noto solo come dissero gli stessi sviluppatori un dettaglio minore per gli oggetti in lontananza..e un pò di frame rate ballerino qlc volta...ma rarissimamente....per il resto mi sembra identico...poi io sinceramente non mi stupisco ....giochi progettati prima su pc e poi portati su console il risultato va sempre a favore della 360.....mentre un gioco sviluppato per ps3 le differenze nn si notano per nulla..
Poi dipende sempre dalle software house...se sono grandi hanno team di sviluppo per ogni piattaforma...quelle piccole fanno quel che possono... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Inoltre, nel paese "re" della pirateria in europa, l'italia, la ps3 vende più della 360, cosa paradossale secondo il suo ragionamento. Quindi no, la pirateria ci sarà anche ma i suoi effetti semplicemente non sono significativi. Il discorso Wii è diverso, è una console con un vasto pubblico di casual gamer quindi è fisiologico che venda meno giochi delle altre, e senza poterla paragonare ad altre console "simili" ogni paragone lascia il tempo che trova purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Pirateria, potenza, esclusive... E' una coincidenza che i volumi di vendita hanno lo stesso andamento - invertito - dei prezzi?
La console che costa di più vende di meno, quella che costa di meno vende di più. Gli altri effetti sono secondari. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
skerzi a parte il tuo 52" con i divx mi sembra un pò sprecato...è come andare con un ferrari su una strada sterrata, ci si accontenta ma non è il massimo..guardati un bluray (lo so, costa!) e vedrai che cambi idea anche senza contare i peli del sedere di qualche attrice...ovviamente se uno è appassionato di cinema lo capisce meglio!
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Quote:
In ogni caso io parlavo solo dei film. Io appassionato non mi posso definire.. Mi piace vedere dei film ogni tanto ma non mi interessa vedere il minimo dettaglio, mi interesso piu alla storia come detto sopra. Sul discorso dei DIVX mi accontento non perchè sono gratis, ma perchè sinceramente non mi va di spendere 30€ per un film prima di sapere se mi piace o meno. Se mi piace poi lo compro.... TUTTI i film che mi sono piaciuti li possiedo anche in originale e penso di essere uno dei pochi che alla fine compra il dvd pur avendo scaricato il DIVX... Per quanto mi riguarda sono un sostenitore dell'originale. I giochi li scarico per provarli e valutare se mi piacciono e poi li compro originali, altrimenti li disinstallo il giorno dopo..
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
E' proprio per la fisiologia dell'occhio umano che, alle distanze alle quali si guarda normalmente un pannello LCD, non si è in grado di apprezzare le maggiori linee offerte da uno schermo HD. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
@ Gurzo2007 :
Da quello che scrivi sembri non essere un giocatore di vecchia data.La pirateria soprattutto sulla 360 è purtroppo un fenomeno molto diffuso, più di quanto si pensi.Del resto come accade per tutte le situazioni sommerse,i dati reali sono ben diversi da quelli conosciuti.Ma questa è storia vecchia.Recenti sono invece, come si può leggere nei vari siti negli ultimi giorni, le dichiarazione di microsoft e nintendo sull'allarmante diffusione della pirateria;inoltre, sono state la stessa microsoft e sony(limitatamente alla psp) ha dichiarare, di avere venduto bene le loro console anche a causa della pirateria.Le ricordate tale affermazioni?Ti ricordo, inoltre,che la pirateria in Giappone, per quanto esistente, non è così diffusa come nel resto dell'occidente.Lo hai confermato pure tu a proposito dell'europa. E anche ammesso che la pirateria non sia particolarmente diffusa come dici tu,(anche se ne io ne tu possiamo sapere quali sono i dati reali di questo fenomeno),le comunque poche differenza di vendità a favore dell'xbox (no c'è di fatto una differenza abbissale e significativa tra le due), dimostrano a maggior ragione che è proprio la pirateria a far pendere l'ago della bilancia a favore della 360.Il tuo stesso discorso lo conferma indirettamente.Ti ricordo,inoltre,solo per completezza che la 360 è uscita un anno prima.é non è poco, considerato i tempi con cui oggi si evolve il mercato videoludico. Che il rapporto, giochi/console vendute è superiore sulla 360 mi pare scontato e giusto, visto che comunque la console microsoft ha venduto alcuni milioni in più rispetto alla ps3 ma senza staccare nettamente quest'ultima. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Steek Hutzee... Ma come fa a vendere così tanto???
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
Quello che dici è anche vero, ma si tratta comunque di situazione diversa riguardante un'altra generazione.Qui si parla in maniera circoscritta dell'attuale generazione.E di questo dobbiamo parlare noi.In ogni caso i dati di vendita della ps2 sono e saranno comunque un dato irripetibile, salvo eccezioni, legati anche all'epoca ad una particolare situazione di mercato che tu e ogni altro sicuramente conosce.L'attuale mercato videoludico, a causa anche degli ingenti costi che riciede per restare a galla, non permette, ne probabilmente permetterà più che si verifichi una situazione di mercato come quella che si è verificata ai tempi della ps2.E in verità dobbiamo auspicare tutti, che non si verifichi più.Ognuno si deve godere la propria fascia di mercato come è giusto che sia.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
LoL
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il fatto che la Ps3 sia il migliore lettore blu-ray in commercio è spiegabile molto semplicemente: purtroppo quasi tutti i produttori lesinano su qualità e velocita di processori e apparati video dei propri lettori casalinghi. Vi immaginate un lettore da tavolo con dentro il famigerato cell? Anche la chicco produrrebbe un lettore decente, il merito non è certo del software sony. È lo stesso motivo per cui la 360 è il miglior riproduttore di dvd (anche se è vero che il software se ben ottimizzato fa la sua parte).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.