|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma non capisco il meccanismo. Se io offro 0,01 euro ho automaticamente vinto, giusto? O vinche chi offre per ULTIMO il minimo? Se io offro 0,01 euro come fa uno arrivoato dopo di me a battermi?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
L'offerta deve essere unica...
Se qualcun altro offre la tua stessa cifra si sale
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vince la più bassa offerta unica.
Se offri 0,01 non vinci mai, perché è sicuramente tra le offerte più comuni |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
questo è sbagliato: vince l'offerta più bassa e unica. da 1 cent a 1€ ci sono 100 offerte differenti, e come è stato scritto c'è la possibilità di fare tutte queste offerte in un click. se aspetti gli ultimi 30 secondi d'asta e fai tutte quelle offerte, è facile che almeno una sia libera, automaticamente annulli quelle sotto, e vinci. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
statisticamente l'effetto di quell' articolo è far parlare gli utenti del meccanismo
delle offerte al ribasso, che generalemnte nessuno si caca.. ammè solo una volta mi hanno fregato, da un dialer x modem 56K, non ho fatto a tempo a staccare la connessione... maledetti, mi hanno fregato un euro, Tutto in medicine ! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Grazie Luvi, sei un mago!
Cazzarola le pensano proprio tutte!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
è talmente banale sto giochino che mi sconcerta...si tratta semplicemente di modellizzare una situazione nella quale ci sono una manciata di parametri: prezzo reale dell oggetto, capitale da investire, quantita e valore degli oggetti target, ecc; decisi quelli, affidandosi alle statistiche e al culo, è una roba meccanica che imho non fa guadagnare la fatica che costa architettarla (il rischio è troppo alto) anni fa c era un gruppo di persone che contando le carte, tramite delle statistiche, riusciva a sbancare al black jack; non che fossero dei geni; semplicemente avevano trovato un modo di vincere piu di quello che si perdeva e raffinandosi col tempo ci hanno fatto un sacco di soldi...ma il sistema era complesso e talvolta fallibile (come tutto cio che si affida a una statistica, seppur accurata) chi gioca con le aste al ribasso fa piu o meno la stessa cosa (con un sistema molto piu semplice ovviamente, e le vincite sono proporzionali cosi come l esborso di denaro per attivare il meccanismo)...ma mi sembra che stia passando l idea che siano loro i fighi
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Le aste al ribasso sono gioco d'azzardo, dunque illegali in italia.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
In una parola: "Lotteria"
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia provincia
|
Quoto tutti i discorsi sulla statistica, ma mi sorge un dubbio.
Siamo sicuri che tra quei fantomatici superesperti di offerte non si nasconda qualche pirata di quelli seri? Premetto che non so nulla di sicurezza informatica, ma immagino che i server di siti come bidplaza siano veramente iperiperprotetti. Se uno entrasse su qualche sito normale di ecommerce potrebbe fare danni seri, potrebbe ottenere informazioni riservate ma di guadagno immediato e tangibile non credo ne avrebbe. Se qualcuno ipoteticamente riuscisse semplicemente a entrare nei server di bidplaza e guardasse i tabulati delle offerte sarebbe a posto. Non sbaglierebbe mai un'offerta. E questo spiegherebbe le vincite multiple..
CM 690 Pure Black | Intel Core i5 750 | Scythe Mugen 2 | Gigabyte P55A-UD4 | 4 GB G.Skill Ripjaws 1600 CL7 | ATi 5850 | WD640 Black | Corsair 450HX | Microsoft Reclusa | Razer Diamondback 3G | Asus Xonar Essence ST | BenQ V2400W Nikon D40 | Nikkor 18-55 | 50 f/1.8 | 200 f/4 AI | 105 f/2.5 AI | 35 f/2 AI | My Gallery
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
imho chi è in grado di bucare i server di bidplaza o similari non spreca di certo il suo tempo a pilotare le aste per vincerne molte (con l ovvio rischio di essere beccato a mano a mano che si piglia bene nel giochino)...piuttosto cercherebbe dei modi per succhiare direttamente dei liquidi...
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ecco, il punto è questo: non dovrebbero essere illegali?
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sistema intelligente per vincere ci puo' essere,ma dura fin che altri si fanno stupidamente intelligenti all'unisono
come le partenze intelligenti dei grandi esodi estivi,o le scorciatoie cittadine per divincolarsi dal traffico,praticamente tutti bloccati perche tutti hanno preso intelligentemente la mia scorciatoia alla stessa ora alle aste al ribasso,come ogni gioco d'azzardo,ci guadagnano tantissimo solo il banco magari all'inizio,quando esce un gioco nuovo,qualcuno vince piu' facilmente perche il sistema deve ancora sporcarsi,ma poi alcuni come al solito studia come deviare la fortuna verso di se inizialmente ci riesce pure,ma man mano che il sistema si 'illumina' le trovate per vincere diventano sempre piu' stupite se ulteriori furbi si aggiungono all'asta,e tutti utilizzassero questo sistema di puntare tutto un range da 0,1c a 1€ e poi da 1€ a 2€...3€ 4€ 5€...fin che avete soldi in tasca,altro che alta probabilita' di vincere |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ti prego, leggi anche il thread, non solo il titolo! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Qualche associazione dei consumatori aveva sollevato il problema, ma siccome i siti di questo tipo sono in continuo aumento direi che non é ancora chiaro come vengono classificati
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
è più probabile vincere con un gratta e vinci che su quei siti di aste... a parte i 2 "gettoni" gratis gli ho sempre girato al largo.
Articolo molto interessante ma... se quelli che effettuano questo "trucco" di "investire" tot denaro su un asta sono molti come credo... alla fine che cavolo di guadagno hanno se non si mettono d'accordo?
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti ERA ORA!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.