Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 13:49   #21
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
per quelli che dicono che non c'è niente di male...
pensate agli utenti che hanno speso 300 euro per prendersi la 260 e già dopo 2 mesi se la vedono rimpiazzata con la stessa scheda ma più "efficiente"...
Se per voi questa è una azienda seria e vi piace farvi trattare così...
Allora siete fanboy veramente.
E' una autentica presa in giro, solo chi è malato di upgrade dopo appena due mesi che l'ha acquistata va a comprarsi la stessa scheda dopo che Nvidia ha pensato bene (e già lo sapeva) che sarebbe uscita questa versione.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:04   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
pensate agli utenti che hanno speso 300 euro per prendersi la 260 e già dopo 2 mesi se la vedono rimpiazzata con la stessa scheda ma più "efficiente"...
E' una autentica presa in giro, solo chi è malato di upgrade dopo appena due mesi che l'ha acquistata va a comprarsi la stessa scheda dopo che Nvidia ha pensato bene (e già lo sapeva) che sarebbe uscita questa versione.
Capisco la rabbia ma devi anche capire che Nvidia fa i suoi interessi e avendo una scheda, la GTX260, che non è nè carne nè pesce, deve ovviamente correre ai ripari per far sì che risulti appetibile. Ripeto che troverei scandaloso solo se venisse inserita a listino con lo stesso nome.
Se tu ti ritieni preso in giro (cosa condivisibile) sai come ti devi comportare.
Old 22-08-2008, 14:11   #23
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il mondo dell'hw è cosi, non ci si puo lamentare se un prodotto comprato oggi, tra 6/8 settimane viene superato e si svaluta. La regola è infatti acquistare quando c'e' necessita attenendosi al proprio budget e non attendere perchè sarebbe un circolo vizioso. Daltronde l'hw non è un investimento che deve portare un ritorno, parlo ovviamente per l'home computing. Quindi se volete giocare con il PC questo è il prezzo da pagare...
Altrimenti con 300€ prendi una xbox che ti dura fino al 2012 e siamo tutti contenti no ?
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:21   #24
Robbygo
Member

L'Avatar di Robbygo

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Questo mi sembra un discorso senza senso...
Da sempre l'hardware a avuto anche crolli di prezzo da un giorno all'altro. Io sono contento per questa notizia che favorisce noi consumatori. L'unico fanboy mi sembri te, si del TUO portafoglio, il mio invece
Robbygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:21   #25
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Lì alla Nvidia devono essere proprioi disperati, per tirar fuori certe cose!
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:23   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
il mondo dell'hw è cosi, non ci si puo lamentare se un prodotto comprato oggi, tra 6/8 settimane viene superato e si svaluta. La regola è infatti acquistare quando c'e' necessita attenendosi al proprio budget e non attendere perchè sarebbe un circolo vizioso. Daltronde l'hw non è un investimento che deve portare un ritorno, parlo ovviamente per l'home computing. Quindi se volete giocare con il PC questo è il prezzo da pagare...
Altrimenti con 300€ prendi una xbox che ti dura fino al 2012 e siamo tutti contenti no ?
Quoto e aggiungo che l'hardware sopratutto in regime di concorrenza spietata tiene ancora meno il suo valore. Tanta gente si era presa la 8800 GTX che è rimasta al top di gamma per tanto tempo, tenendo il suo valore (anche perchè non c'erano reali alternative). Ha tenuto ancora il suo valore quando sono uscite le 9800 (visto che altro non erano che delle 8800 con un altro nome). Appena sono uscite delle concorrenti valide però anche Nvidia è tornata a fare quello che faceva prima (come Ati sia ben chiaro), decine di modelli "diversi" della stessa gpu.
Il fatto che esca una nuova GTX260 non rende l'attuale meno veloce, ma solo superata da qualcosa con più o meno lo stesso prezzo. Se questo vi disturba, secondo me il "mondo" degli aggiornamenti hardware non è il vostro
Old 22-08-2008, 14:26   #27
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo che l'hardware sopratutto in regime di concorrenza spietata tiene ancora meno il suo valore. Tanta gente si era presa la 8800 GTX che è rimasta al top di gamma per tanto tempo, tenendo il suo valore (anche perchè non c'erano reali alternative). Ha tenuto ancora il suo valore quando sono uscite le 9800 (visto che altro non erano che delle 8800 con un altro nome). Appena sono uscite delle concorrenti valide però anche Nvidia è tornata a fare quello che faceva prima (come Ati sia ben chiaro), decine di modelli "diversi" della stessa gpu.
Il fatto che esca una nuova GTX260 non rende l'attuale meno veloce, ma solo superata da qualcosa con più o meno lo stesso prezzo. Se questo vi disturba, secondo me il "mondo" degli aggiornamenti hardware non è il vostro
quoto..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:30   #28
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Quoto, infondo il loro scopo principale è guadagnare come tutte le aziende quindi è normale aspettarsi queste cose...
Solo è un peccato che per guadagnarci a volte l'utente finale non ha un prodotto come si deve...
Però in questo mondo dove il DIO DENARO regna non ci si può aspettare che venga tenuto in alto conto il consumatore
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 15:22   #29
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, certo da fastidio che una scheda uscita da poco sia stata superata da una sua revisione, fosse stata superata da una nuova scheda della stessa fascia di prezzo pure pure, avrebbe ancora un senso, ma cosi mi sa di "sola"...sembra che abbiano fatto uscire una versione "beta" della scheda per poi tirare fuori la versione "completa".
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:54   #30
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
ad nvidia nn va proprio giù che la 4870 sia superiore (anche se di poco) alla GTX260....
imho visti i prezzi della 4870 la GTX 260 nn ha motivo di esistere, perchè va sempre meno e costa sempre di più...
Anche nei giochi basati su PhysX? Io rifarei i benchmark con i nuovi dirver sinceramente. Cuda/PhysX è troppo importante per essere ignorato.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:46   #31
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Robbygo Guarda i messaggi
Questo mi sembra un discorso senza senso...
Da sempre l'hardware a avuto anche crolli di prezzo da un giorno all'altro. Io sono contento per questa notizia che favorisce noi consumatori. L'unico fanboy mi sembri te, si del TUO portafoglio, il mio invece
cosa c'entrano i crolli di prezzo con la presentazione della stessa scheda dopo due mesi dall'uscita a 55nm?
Questa notizia favorisce in consumatori? Mah, poi sono io che faccio un discorso senza senso...
Io comunque non mi permetto di dare giudizi su altri utenti, cosa che a quanto pare hai la sfacciataggine di fare tu...
E inoltre non vedo il nesso tra essere un fanboy e tenere al proprio portafoglio...
Oramai si usano neologismi anglosassoni per formulare frasi fantasiose che non hanno nessun senso...
Credo che qui l'unico a non essere "fanboy" del tuo portafoglio sei tu,probabilmente perchè hai il paparino che ti compra tutto quello che vuoi...
Ammesso che tu sia un ragazzino, perchè se sei una persona adulta la tua risposta non è normale per un adulto.
MA E' NORMALE CHE IO SIA "FANBOY" del mio portafoglio, visto che i soldi me li guadagno e non sopporto che mi si prenda in giro con mosse di mercato mirate al tornaconto dell'azienda..
Ora che è uscita la 55nm, costerà di meno?
costerà di più perchè è una nuova uscita...
L'unico motivo per cui Nvidia abbasserà i prezzi sarà la concorrenza di ATI,perchè non mi sembra che negli anni scorsi Nvidia si sia comportata bene...
Fanboy... del mio portafoglio... Ma fammi il piacere.

Ultima modifica di TheMash : 22-08-2008 alle 21:59.
Old 22-08-2008, 21:54   #32
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Capisco la rabbia ma devi anche capire che Nvidia fa i suoi interessi e avendo una scheda, la GTX260, che non è nè carne nè pesce, deve ovviamente correre ai ripari per far sì che risulti appetibile. Ripeto che troverei scandaloso solo se venisse inserita a listino con lo stesso nome.
Se tu ti ritieni preso in giro (cosa condivisibile) sai come ti devi comportare.
mah...
è una pura operazione di marketing.
in 2 mesi hanno realizzato la gtx260 o come si chiamerà con processo produttivo a 55nm?
Mi sembra troppo poco.
E' più plausibile e logico (parlando di profitto) che già l'avevano pronta e avrebbero compiuto questa operazione per scoprire le carte di Ati...
In ogni caso, io non regalo i miei soldi ad una azienda che mi tratta come fossi un bambino che ogni volta che vede l'oro luccicante si mette a inseguirlo per averlo a tutti i costi...
Poi fate come volete, io se avessi comprato una gtx260 a 300 e passa euro per sentirmi dire che ora c'è la 55nm "casualmente" manderei a quel paese Nvidia, perchè nei prodotti informatici, come in q ualsiasi altra cosa, non conta solo la potenza, ma anche il rapporto qualità prezzo.
D'accordo che Nvidia deve avere il suo tornaconto ma allora io vi chiedo: da che parte state?
Siete consumatori o lavorate per Nvidia? Scusate l'acidità...
Poi ognuno fa come vuole, se uno ha il paparino che compra buon per lui.

Ultima modifica di TheMash : 22-08-2008 alle 21:57.
Old 22-08-2008, 22:24   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
cosa c'entrano i crolli di prezzo con la presentazione della stessa scheda dopo due mesi dall'uscita a 55nm?
Questa notizia favorisce in consumatori? Mah, poi sono io che faccio un discorso senza senso...
Io comunque non mi permetto di dare giudizi su altri utenti, cosa che a quanto pare hai la sfacciataggine di fare tu...
E inoltre non vedo il nesso tra essere un fanboy e tenere al proprio portafoglio...
Oramai si usano neologismi anglosassoni per formulare frasi fantasiose che non hanno nessun senso...
Credo che qui l'unico a non essere "fanboy" del tuo portafoglio sei tu,probabilmente perchè hai il paparino che ti compra tutto quello che vuoi...
Ammesso che tu sia un ragazzino, perchè se sei una persona adulta la tua risposta non è normale per un adulto.
MA E' NORMALE CHE IO SIA "FANBOY" del mio portafoglio, visto che i soldi me li guadagno e non sopporto che mi si prenda in giro con mosse di mercato mirate al tornaconto dell'azienda..
Ora che è uscita la 55nm, costerà di meno?
costerà di più perchè è una nuova uscita...
L'unico motivo per cui Nvidia abbasserà i prezzi sarà la concorrenza di ATI,perchè non mi sembra che negli anni scorsi Nvidia si sia comportata bene...
Fanboy... del mio portafoglio... Ma fammi il piacere.
Tralasciando la ragione che hai nella risposta, vorrei capire perchè ti senti preso in giro. Cioè mica ti vengono a sparare alla testa se non te la compri, eh. Non sono mica società di beneficienza: loro monetizzano i loro progetti vendendo prodotti, tu da acquirente hai la facoltà di lasciarli sullo scaffale se non ti garbano, tant'è che non sono nemmeno beni di prima necessità.
Old 22-08-2008, 22:26   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
mah...
in 2 mesi hanno realizzato la gtx260 o come si chiamerà con processo produttivo a 55nm?
Mi sembra troppo poco.
E' più plausibile e logico (parlando di profitto) che già l'avevano pronta e avrebbero compiuto questa operazione per scoprire le carte di Ati...
In ogni caso, io non regalo i miei soldi ad una azienda che mi tratta come fossi un bambino che ogni volta che vede l'oro luccicante si mette a inseguirlo per averlo a tutti i costi...
Poi fate come volete, io se avessi comprato una gtx260 a 300 e passa euro per sentirmi dire che ora c'è la 55nm "casualmente" manderei a quel paese Nvidia, perchè nei prodotti informatici, come in q ualsiasi altra cosa, non conta solo la potenza, ma anche il rapporto qualità prezzo.
D'accordo che Nvidia deve avere il suo tornaconto ma allora io vi chiedo: da che parte state?
Io sto dalla parte del ragionamento e non considero il marketing un male. Funziona, quindi perchè dovrebbe esserlo. Casomai sono gli utenti che si devono rendere consapevoli di quello che comprano. Ma dire "sto dalla parte di" non ha senso per niente.Io faccio un prodotto e lo vendo al prezzo che voglio. Tu se non ti va bene compri altrove. Semplice. E gli utenti non possono essere in grado di stabilire un prezzo giusto. Il prezzo giusto può essere stabilito solo dalla concorrenza. Se in un mercato di concorrenza i prezzi dei prodotti sono questi, ci sono solo due casi:
1) Cartello.
2) Per di meno non conviene produrre.
Che ne sai dei bilanci, delle spese e dei costi che ha una società per fare determinati prezzi non lo capisco.

EDIT: poi non capisco nemmeno il ragionamento dell'oro che luccica. Le schede nuove, innovative o riciclate che siano, le fanno per rinnovare il mercato, mica per costringere a te a cambiare. Se ti senti costretto è la tua attitudine che è sbagliata, mica la catena produttiva di nVidia. Poi fa acqua, come ragionamento, perchè chi cerca rapporto prezzo / prestazioni, considerato da te molto importante, di certo non guarda schede di questa fascia gli stessi giorni del lancio. Quelli non sono utenti prezzo / prestazioni ma utenti enthusiast. Chi cerca il prezzo / prestazioni, mentre accusi nVidia per le GTX260 sta cercando qualche 9800GTX (meglio ancora la gloriosa 8800GTX) di rimanenza a prezzi ridicoli. A me sembra invece che vuoi il top e non vuoi spendere niente

Ultima modifica di mjordan : 22-08-2008 alle 22:44.
Old 22-08-2008, 22:32   #35
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io sto dalla parte del ragionamento e non considero il marketing un male. Funziona, quindi perchè dovrebbe esserlo. Casomai sono gli utenti che si devono rendere consapevoli di quello che comprano. Ma dire "sto dalla parte di" non ha senso per niente.Io faccio un prodotto e lo vendo al prezzo che voglio. Tu se non ti va bene compri altrove. Semplice. E gli utenti non possono essere in grado di stabilire un prezzo giusto. Il prezzo giusto può essere stabilito solo dalla concorrenza. Se in un mercato di concorrenza i prezzi dei prodotti sono questi, ci sono solo due casi:
1) Cartello.
2) Per di meno non conviene produrre.
Concordo in tutti i tuoi ragionamenti... infatti non comprerò
comunque scusate l'infervoramento, è che oramai in generale vedo comprare l'ultimo prodotto uscito un "must", uno stile di vita, anche se lo si paga uno sproposito.
un po' come le auto... fanno migliaiai di restyling e poi la sostanza è sempre la stessa.
Dovrebbe essere il consumatore a farsi furbo e a non seguire la moda e queste politiche economiche mirate solo a far spendere inutilmente.
Poi ovviamente essendo beni non di prima necessità uno ne può fare anche a meno per vivere.

Old 22-08-2008, 22:45   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Concordo in tutti i tuoi ragionamenti... infatti non comprerò
comunque scusate l'infervoramento, è che oramai in generale vedo comprare l'ultimo prodotto uscito un "must", uno stile di vita, anche se lo si paga uno sproposito.
un po' come le auto... fanno migliaiai di restyling e poi la sostanza è sempre la stessa.
Dovrebbe essere il consumatore a farsi furbo e a non seguire la moda e queste politiche economiche mirate solo a far spendere inutilmente.
Poi ovviamente essendo beni non di prima necessità uno ne può fare anche a meno per vivere.
Io non dico che hai torto, però è anche vero che se uno spende, non capisco perchè questo debba essere male. Se il trend è quello, democraticamente lo accettiamo. Magari ci dissociamo ma lo accettiamo. E poi qui dentro c'è una sensazione snaturata, nella realtà sono molto pochi quelli che stanno appresso a queste cose... Certo, uno vede 3 porsche cayenne per strada e pensa "e meno male che l'italia è in crisi" poi però non si rende conto che ci sono migliaia di Panda parcheggiate... (e con i prezzi di oggi, pure una bella Panda costa parecchio, visto che per le versioni base ci vogliono 10 mila euro).

Ultima modifica di mjordan : 22-08-2008 alle 22:50.
Old 23-08-2008, 11:13   #37
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Per la prima volta dopo quasi 20 anni di "carriera" PCistica (tralasciando gli home computer), non sento MINIMAMENTE il bisogno di sostituire la mia 8800 gtx (idem per la cpu), gioco tutto cio' che mi piace a 1920x1200 senza problemi tanto finchè ci saranno 360 e PS3, come riferimento per i porting, virtualmente sta scheda è immortale ovviamente sono tagliato fuori dai bench, cosa che adoro tra l'altro, ma fa lo stesso per il momento; i soldi in questi mesi mi servono per cose ben piu serie, quindi tutto di guadagnato.

Poi ovvio che per natale qualche regalino ci possa scappare per rinverdire il mio sistema...
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:02   #38
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
mah...
Mi sembra troppo poco.
Premetto che non sto difendendo Nvidia o Ati o chicchessia.
Tutte le operazioni di un azienda che vuole fare profitto sono marketing. Marketing vuole anche dire invitare a cena un potenziale cliente, male che vada perdi la cena, bene che vada hai un nuovo cliente. Oggi come oggi tutti parlano di marketing, tempo fa si parlava di mercato o mosse di mercato. Non capisco dove stia la differenza...
Ovvio che una GTX260 a 55nm era prevista ed in studio, alzi la mano chi non lo sapeva. Però cosa ti cambia avercela a 90nm o a 55? Solo forse le frequenze di funzionamento, quindi qualche manciata di fps. Quando la tua GTX260 sarà vecchia, lo sarà anche quella da 55nm, magari la seconda sarà riproposta in fascia media e poi bassa ma non importa. Così come è ovvio che se Ati non avesse buttato fuori le 48x0, Nvidia non avrebbe buttato fuori nessuna revisione o die shrink. Ma probabilmente se Nvidia non avesse buttato fuori le 9800 non avremmo neanche le 48x0 al prezzo attuale. Insomma se torniamo indietro un altro pò forse non ci sarebbero neanche i computer...

Quote:
La colpa è di chi insegue non di chi si fa inseguire. Nessuno ti obbliga a comprare/cambiare puntandoti una pistola alla tempia

Quote:
Siamo consumatori che conoscono il mercato forse più di chi sia aspetta di tenere una GTX2x0 (che è nata grossa e costosa da produrre, era logico che Nvidia per facilità cercasse di rimpicciolirla. Facilità di produzione, abbassamento dei costi eccetera eccetera. Perdonami ma se uno mi ha comprato una GTX2x0 sperando che rimanesse così fino al suo EOL, bhè si merita di incazzarsi ) per sempre e che non venga mai rimpiazzata.
Non ho il paparino che compra ormai da anni, e se avessi dovuto comprare una GPU di sicuro la 260 era l'ultima in classifica, non è mai stata nè carne nè pesce. E' una scheda veloce fin per carità, ma si fa sorpassare da schede anche meno costose di casa concorrente, quindi come acquisto è tutto fuorchè oculato. Visto che parli di rapporto qualità prezzo la 260 è forse il peggior acquisto
Old 23-08-2008, 12:21   #39
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sinceramente la logica dietro questo ragionamento mi sembra alquanto discutibile. Non stiamo parlando di abiti firmati , ma di schede video: come tutti i dispositivi hardware, non diventa obsoleto quando esce un nuovo modello, ma quando non è più in grado di svolgere i compiti che gli vengono assegnati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:57   #40
RICKYL74
Senior Member

L'Avatar di RICKYL74

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
Ben vengano queste soluzioni, anche se conti alla mano........!!!!

provo a dire la mia:

Premetto che secondo il mio modesto parere bisogna comprare in relazione alle nostre reali necessità facendo i conti con un buon sistema equilibrato che non crei i classici colli di bottiglia per hardware mal equipaggiato cioè: scheda video potente con cpu da far ridere o viceversa, etc etc.. bisogna saper cogliere le occasioni vale a dire spendere bene "non troppo e neppure poco", saper fiutare il periodo migliore o comunque finche il nostro hardware ci permette di fare tutto non c'è nessun motivo di cambiare o sostituire componenti, a parte le varie smanie che caratterizzano noi maniaci dell'informatica che ad ogni novità veniamo invasi da un fuoco dentro come fossimo delle verginelle in piena crisi ormonale ..detto questo aggiungo:
Le console sono state ampiamente battute dal PC in fatto di potenza hardware per giocare mi sembra che su questo non si possa discutere, ci sono moltissime soluzioni in fatto di schede video prezzi buoni con ottime prestazioni fino a 4/5 anni fa impensabile, oggi la situazione sta radicalmente cambiando ribaltandosi a favore dei pc (cosa che anch'io fino a qualche tempo fa ne dubitavo per svariati motivi) e credo che nemmeno la prossima uscita della PS4 colmerà il divario hardware tra PC e console e se continua su questa strada magari saranno proprio le console a sparire o diventare a loro volta dei veri e propri pc, io il futuro lo vedo PC è basta.. ad oggi le console sfruttano dalla loro il fatto di avere dei costi minori con una vita più lunga e del fatto che il gioco girera per tutti uguale perchè il programmatore sa dove andra a finire il presunto videogame, diverso per il pc con Hardware & Software che cambia da pc in pc, (in molti fortunatamente hanno capito che se le cose non cambieranno in meglio il settore videogiochi per personal computer andrà a farsi .......). Le schede video sono in continua evoluzione come tutto il mondo Informatico e non, per esempio quando passai da una 7800GTX ad una 8800Ultra la mia espressione fu davvero questa: rimasi davvero senza parole, criticavo solo il fatto che invece di sviluppare delle schede sempre più piccole si faceva "e ancora si fa!!" a gara a chi la realizasse più grande, più ciuccia energia, insomma più tutto di tutto, e invece di ottimizzare rumore-calore-consumi sia nVidia che Ati se ne sono infischiate altamente producendo si ottime schede con prestazioni di tutto rispetto ma tralasciando tutto il resto, forse le prossime architetture con nm più bassi colmeranno anche queste lacune, almeno lo spero ..... La buona notizia e che finalmente non vedo più schede da 600/700 e avvolte pure 800€ grazie anche al fatto che i costi di produzione per Cpu/Gpu e delle DDR sono molto scesi in questi mesi, infatti una top di gamma con 1gb (tipo per esempio una nVidia GTX280) a meno di 400€ oppure una Ati-Amd 4870X2 a poco più di 400€ non si era mai visto fino ad oggi e la situazione non potrà che migliorare per noi consumatori, anche se secondo me i costi al momento sono ancora troppo alti per quello che offrono e per come gira il mercato in particolare quello informatico, per una buona scheda video che offra un buon compromesso tra prezzo/prestazioni si dovrebbe spendere tra una fascia di prezzo che va dalle 150 alle 200€. un ciao a tutti.. naturalmente tutto IMHO (In My Humble Opinion / In My Honest Opinion)

Intel Q6600 @3.6Ghz - Zalman 9700Nt led - DFI Lanparty UT X48-T2r - 4Gb DDR2 PC6400 TeamGroup Xtreem (1066Mhz 4-5-5-10) - (SO) WD Raptor 74Gb con 16Mb - (Storage) Maxtor 500Gbx2 con 32Mb - 2x DVD-RW Asus sata 22x - Creative X-FI Fatal1ty Fps - nVidia Geforce 8800Ultra OC-25% - Armor+ black VH6000BWS - Ocz GameXtream 700Watt Sli - Asus Lcd 22" (1680x1050 2000:1 2ms) - Revoltec FightMouse Adavanced steel grid 2400dpi 6.4mp - Revoltec FightBoard Adavanced - sistema audio 5.1 Yamaha rx-v357 con sub All-Tel htp-690

Ultima modifica di RICKYL74 : 23-08-2008 alle 15:11.
RICKYL74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian