|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
scusate ho scritto il post molto velocemente e rileggendomi sembro molto cattivo
non intendevo dare quell'impressione Quote:
- uso dc microsoft, ed exchange si integra compleatamente - è un prodotto che ha un infinità di documentazione; se ho un problema, sicuramente qualcuno lo ha già affrontato e risolto. - è un prodotto che conoscono praticamente tutti. - è facile venderlo (discorso licenze etc...). - se aumentano gli utenti non ho problemi. di che prodotti stai parlando? Sono curioso (credimi sono serio non ti sto prendendo in giro) per farmi un idea. Li hai mai usati? In ambiene Microsoft? Sono facili da gestire? Che complessita di tuning hanno? ciao!
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
mDaemon, assolutamente... la gestione dei log è fenomenale, così come il supporto a antivirus e antispam. Per non parlare del suo punto di forza: La complessità di configurazione dimostra la sua potenza..... Per tornare in topic, se vuoi un prodotto facile facile (sempre nei limiti) e che non sia mail può fare anche al caso tuo Kerio Mail Server
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
POSTFIX sai cos'è? (dico a hdd)
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
E' un mailserver senza fronzoli.... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Abbiamo due visioni diverse di Exchange ma questo non puo' essere altro che positivo e costruttivo. Personalmente concepisco un'installazione di Exchange dov'e' realmente importante avere un sistema efficiente per la distribuzione di mail e documenti; sicuramente in strutture geografiche. In realta' di piccole dimensioni o su sedi singole preferisco usare MDaemon che uso dal lontano 1998. La configurazione iniziale e' molto semplice ma con una gestione della sicurezza molto sofisticata. Sono due impostazioni completamente diverse: Exchange orientato come concentratore e contenitore di documenti aziendali ma, a parer mio, poco propenso a fare il mail server se non nei servizi base e solo in intranet. MDaemon un mail server potente da ambiente pubblico con tutto cio' che riguarda la sicurezza: anti-virus, anti-spam, protezioni avanzate contro gli attachi, modulo per interfacciarsi in LDAP ad Active Directory. Molto potenti la gestione delle liste di distribuzione, anche tramite database esterno, gestione log/trace molto avanzata. Presente, ma molto meno sofisticata di Exchange, la condivisione di servizi aziendali. Sul parte di webmail non so chi dei due abbia copiato l'altro: sono pressoche' identici. In alcune realta' ho usato entrambi: Exchange in intranet e MDaemon come front-end di Exchange. In conclusione si', ti consiglio di provarlo; inizialmente basta un Windows XP, consuma pochissime risorse e potresti avere qualche sorpresa ... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto che non c'entra nulla comunque col tread e quindi mi autocensuro.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Exchange: non si discute, è fatto proprio bene. Ci sono anche tanti che lo installano e non sanno minimamente quello che fanno, per cui se lo implementi "in produzione" fatti aiutare in modo da imparare anche qualcosa.
Gli mta linux sono più robusti, più semplici, e i più sono più longevi di exchange. Ci sono realtà grossissime (molto più grosse di enterprise con exchange) che usano sistemi linux/unix ecc.., basti pensare a providers con decine di migliaia di utenti. Ma non fanno tutto quello che fa exchange (e lo fa anche bene) Una cosa su tutte: exchange è facile da amministrare ed è comodissimo per l'IT proprio perché integrato nella directory aziendale, cosa che sul TCO ha qualche beneficio. In linea di massima non direi che è così costoso come sembra. Io preferisco sempre avere un proxy linux con clam av e spamassassins (ma questi sono gusti personali), oppure un altro sistema (ce ne sono migliaia e non sempre puoi decidere :-)) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bs
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bs
|
ok gli do un'occhiata
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ultimamente sto installando hmailserver con Horde e si riesce a gestire bene la sincronizzazione con outlook con il plugin di Funambol. e giostrando con le condivisioni di horde (rubriche, calendari ecc..), e la sincronizzazione con Outlook, si aggiungono parecchi fronzoli. Gratis :-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.