|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
ho gia scritto un commento ma nn vedo apparire nulla....quindi riscrivo
Andando a vedere poi i primi bench 2 8800gts in sli fanno mangiare la polvere alla 9800gx2...quindi o questa scheda ha un asso nella manica delle potenzialità "nascoste"...oppure ora cm ora nn ha senso....perche chiunque in quel caso comprerebbe 2 8800 gts per avere prestazioni maggiori e una spesa minore....vabbe magari un po di consumi in piu..pero.... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anche la 9800GX2 usa il G92, quindi ha anch'essa il bus a 256bit, ma nelle pubblicità delle soluzioni SLI/Crossfire questo numero lo raddoppiano perché sono due chip. Comunque aspettiamo di vedere le prestazioni prima, io mi aspetto che qualche sorpresa ancora nel G92 ci possa essere.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
più che 9800GTX...me pare una 8900 (GTS)
ma si sa, il mercato guarda spesso più alle "misure" che alle reali prestazioni
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
mah...se hai 500 euro da spendere per una scheda video...nn penso ti fai una scheda madre che nn permetta questo....
cmq le mie sono solo supposizioni... poi stando alle immagini rilasciate sembra ke adottino un bus a 512 mb (ce scritto 1024mb 512bit) certo spero nn intendano 256*2 cmq aspettiamo il 18 marzo e vediamo!!!! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Quote:
Inoltre a chi dice che le differenze con la 8800 GTS saranno poche, rispondo che probabilmente è vero, ma è di ieri credo (o poco prima) la notizia secondo cui anche nvidia sta producendo le attuali GPU G92 in DIE SHRINK a 55 nm e secondo me saranno queste le GPU utilizzate e nn quelle indicate nella news a 65nm.... Se così fosse ci si potrebbe aspettare un incremento maggiore di frequenze (almeno in OC e consumi minori...) IMHO!!!!
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e mò un pò s'attacca, perché ora le schede 9xxx non sembrano granché. Comunque aspettiamo i test
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci metto la mano sul fuoco (anzi su una 9800GX2... che è peggio )
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
in pratica siamo arrivati al "cap" delle schede video? Quando ci sarà il prossimo salto alla "9800pro -> 6800ultra"?
Non che abbia fretta, sia chiaro, giusto per avere idee in merito |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xhalduemilauno: c'è anche in giro una 9800GTS 128SU cloccata a 600-1500-2000 con un solo connettore SLI.
Ma non so' se sostituisce la 8800GT o la GTS. In ogni caso le ultime 2 diventeranno molto appetibili (mancano del supporto Hybrid Sli e chissene :-) Per la prima volta sono davvero tentato da un sistema SLI :-) [email protected] 90 euro Asrock 1600SLI 68 euro A-data 2x2Gb 67 euro 2x 8800GTS 400 euro e sono a posto fino a Nehalem. Se becco quelle giusto le setto pure senza problemi a 800/1950/2100. xFabio985: Per quanto mi riguarda la 9800 GX2 è una ciofeca alla stregua della HD 3870 X2, da non prendere minimamente in considerazione :-) Cmq i bench che si sono intravisti della 9800 GX2 sul sito cinese sono fatti con driver vecchi. Quelli del sito tedesco sono solo una simulazione. Ma le prestazioni sono comprese tra 2x8800GT e 2x8800GTS, cmq elevate. Ma se ne vedranno delle belle con i Forceware 174.xx ufficiali, specie con Crysis :-) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
comunque la vera svolta avverra quando uscira un chip completamente nuovo...e li i giochi directx10 (crysis per primo) inizieranno a volare...perchè a mio avviso non dipende dalle frequenze elevatissime, ma cio che conta di piu e la "bonta" del chipset stesso...basta guardare i core2 duo ke nonostante in moltissimi casi frequenze inferiori a un pentium4 a 3.2ghz lo stracciano nelle prestazioni...e la stessa cosa si riscontra sulle schede video...una 7300gt con frequenze di 350 e 666mhz umilia una 5800 ultra con frequenze 500 1000 e stesso numero di pipeline..quello ke conta è la "tecnologia" che sta alla base di tutto!!!! e cio avverra con la nuova generazione g100 o ke dir si voglia!!!
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
xFabio985: ti quoto in toto. Le prestazioni si cavano soprattutto dai cambi generazionali.
Se poi sono generazioni di "svolta", come lo fu R300 a suo tempo, o come lo è stata la G80, c'è il vantaggio di avere una maggiore longevità del prodotto. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quello che mi sembra verisimile: da R700 ci si aspetta molto, ma non so in che termini (a lui sarebbe dovuto il G92B di nvidia) del G-quelcheé ancora non si sa proprio nulla/nada/niet, se non Q3-Q4 2008. No, asp... forse qualcosa sul G-quelcheé in effetti c'è. Immagino si riferisca proprio al g-quelcheé perchè a quanto so il G92 non supporta la precisione doppia. http://we.pcinlife.com/attachments/f...3NIlgKZVhs.png Quindi un chip in primavera in grado di supportare la precisione doppia e capace di circa 1Teraflop di conti su quella singola. Non sono numeri che fanno impressione rispetto alle radeon, ma non dicono nulla sui giochi.
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
abbiamo l'esempio passato di doom3 e half life 2 su schede nvidia... generazione precedente (geforce fx, i modelli di fascia alta mandavano sui 45 fps doom3 e per half life toccava ricorrere a "trucchetti" per farlo girare fluidamente) generazione successiva...geforce 6600gt...(fascia media) 80 fps doom 3 e pure half life2 schizzava!!!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
La 9800GTX non potrà costare molto distante dalla 8800GTS 512 per ovvie ragioni di prestazioni visto che saranno un pò superiori, quindi il prezzo di 300€ non mi sembra affatto male, ovvio che queste schede non sono indirizzate a chi ha già una 8800GTx/Ultra per costoro ci sarà la 9800GX2 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
comunque di fronte a tutto questo c'è a mio avviso un vantaggio quello dell utente finale...perche spaziando dalla "vecchia"8800gts 320mb" alla nuovissima "9800gtx" ed escludendo le soluzioni dual (9800gx2) ce stato un livellamento di prestazioni per tutti gli utenti...mentre prima c'era un 20%fascia alta 50%fascia media e 30%fascia bassa ora IMHO circa il 70 per non dire l'80% ha una scheda presente in questa fascia e il divario tra la prima e l'ultima non e mai stato cosi poco marcato...cio significa una maggiore longevita del prodotto stesso, e anche per coloro con meno disponibila la possibilita di avere un prodotto che consenta di giocare come si deve anche a piu di un anno dall'acquisto....
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
poi sinceramente... il gusto di quando esce una scheda nuova un processore nuovo....e guardare i benchmark e dire...mammamia che roba!!! e (per chi come me ha un budget limitato) sognare...giusto per il fatto di poter pensare di avere un qualcosa all'ultimo grido, il gusto di vedere il 3d mark segnarti un bel punteggio... anche perche...fai una partita a crysis..per carita grafica stupenda...eccezionale...pero alla fine...mira e spari, mira e spari..giocih 10 minuti e finisce li...poi accendi la vecchia playstation 1 con final fantasy 7...pixel a tutto spiano...10 poligoni che muovono la scena...inizi a giocare....e sono passate 3 ore!!! per carita sono anch'io un appassionato di tecnologia ma penso ke la virtu stia nel mezzo e l'importante sia un gioco...(alla fine le schede video servono per giocare) capace di trasmetterti un qualcosa ke vada oltre l'hdr l'antialiasing e tutti gli effetti kepossano starci....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

)