|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per trasportare alberi serve un camion, per due legna da camino basta l'Ape, il camion sarebbe uno spreco prima di tutto, ma anche uno strumento ingombrante. Quote:
Per curiosità sapete cosa utilizzano società come NASDAQ?
![]() Ultima modifica di groot : 29-01-2008 alle 09:47. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per come l'ho usato mi è sembrato abbastanza versatile e potente e quindi anche in futuro sarei orientato su questo prodotto! Naturalmente non ho i mezzi per paragonarli, le mie considerazioni sono unicamente dettate dal fatto che esiste un software opensource valido! E poi non ho nessuna avversione nei confronti della Microsoft, se l'MsSQL è valido ed ha una versione free ben venga! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() MsSQL non è paragonabile a MySQL, è molto semplice il discorso. MsSQL va paragonato a ORACLE ad esempio.
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
SqlServer secondo me è uno dei pochi prodotti
microzozz che valgono qualcosa, forse perché proviene da un prodotto, Sybase, acquisito da ms. Gli altri prodotti validi, sempre secondo me, sono il kernel nt e il framework .net (e riguardo a quest'ultimo credo di essere in buona compagnia, vedi progetto Mono!). Forza Manuel! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioè?
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quando hai un IT di 30 e + persone, penso che quello da convincere non sono io, ma il boss...in fondo i soldi sono lui che li accorda...fosse per me mi accorderei budget illimitato e la clava del giudizio da distribuire sugli utonti che aprono ticket del tipo "ma leggere la FAQ nell'intranet no eh?"...
Quote:
Mi è sembrato molto più complicato installare e popolare database come Oracle, senza contare l'interfaccia (bon, dovevo usare Delphi che non era nemmeno il più semplice a livello di componenti) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi!
In ambito universitario ho sempre usato/userò SqlServerExpress; il suo 5% di funzionalità bastano e avanzano. Poi sono stato anche costretto a usare MySql, ed è questo il problema secondo me. I prof costringono l'utilizzo di un unico prodotto e non ti fanno conoscere gli altri, per esempio io non conosco per nulla Oracle ed penso sia un male. Per colui che aveva problemi con la replicazione non so cosa dirgli. Probabilmente avrà usato la Express che essendo tale non ha nulla a riguardo. La standard ha la replication, il mirroring, service broker... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
I BD vengono usati per progetti leggermente più complessi e importanti. Quote:
Spesso si è difronte a "vecchi" programmatori che conoscono una tecnologia, e giustamente, utilizzano quella, magari affidabile e ben conosciuta. Lo ripeto MySQL, lo potete paragonare a MSSql express, al limite, ma sqlserver è un altra cosa, il prezzo non fa il prodotto ma controllate il costo della licenza. Una lettura interessante. http://www.vnunet.com/vnunet/news/21...racle-security
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Per una descrizione delle novità di SqlServer 2008:
http://www.microsoft.com/sql/2008/pr...wfeatures.mspx Per il discorso MySql vs. Oracle (un po' OT) intendevo semplicemente dire che Oracle è destinato a scenari high-end, di altissimo livello. Lo stesso non saprei dire di MySql, ma qui non ho troppo esperienza, quindi la mia è solo una considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo di Microsoft SQL.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ma in sintesi qual'e' la differenza tra SQL server e la versione Express ?
Io sapevo che la piu' rilevante fosse il limite dei 4GB del db. Se cosi fosse un sacco di aziende buttano una marea di soldi per comprare le licenze microsoft quando potrebbero tranquillamente usare la versione express, visto che per superare il limite dei 4GB ci vogliono migliaia e migliaia di record. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
X groot:
Migliorie? ovvio che ce ne saranno... Ora non so perchè ancora non ho provato la CTP, però a quanto ne so si parlava di maggiori sinergie con il CLR (.NET framework), dati criptati a livello di file/backup/transactionlog, aggiunta di CPU+Memoria a caldo, features per warehouse e non so cos'altro. Ora non sono un db-man, attendo di più l'Entity framework di ms (sono più un programmatore), però mssql secondo me è un ottimo prodotto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarà un buon prodotto ma per chi usa il 2005 credo non convenga al momento il cambio, anche se le migliorie sono interessanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Le differenze?????? ma scherziamo????
La versione Enterprise rispetto alla express ha: Partitioning, Mirroring, Failover clustering, LogShipping, Tuning advisor, fulltext-search, job scheduler, notification services, replication, replication a db come oracle, web services, indexed view.... La express ha solo tabelle, indici, viste, constraints, chiavi primarie e no e non so che altro... oltre alle suddette limitazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.