|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ANTIGLARE FOREWER!!!!
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi la mia esperienza, SONY VAIO VGN-FS315M usato per lavoro per circa 2 anni! Prestazioni normali per quello che riguarda processore e scheda video, ma semplicemente ECCEZZIONALI per quanto riguarda il monitor X-BLACK! Potevo lavorarci per ore anche con il CAD e non soffrivo minimamente l'affaticamento della vista! I filmati? STUPENDI! Potevo anche lavorare all'aperto sotto il sole e ancora ci riuscivo! Causa furto sono passato al DV6699EL HP, prestazioni di tutto rispetto ma con uno schermo ORRIBILE! Angolazione di visione VERGOGNOSA ammesso che riesco a vedere qualcosa a luce accesa in ufficio. Quello che non riesco a concepire è perchè i produttori si ostinano a non dare un'alternativa economica al glare, basterebbe prevedere una pellicola sostituibile in base alle esigenze dell'utente. Credo che in fase di fabbricazione non sarebbe un gran problema! A breve cambierò il notebook e O ANTIGLARE O NIENTE! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il filtro che offre quell'effetto sui monitor, è installato in fase di costruzione del pannello, nn si può mettere o togliere, nn è una semplice pellicola
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Pellicola antiglare
Certamente è tutta un'altra cosa la pellicola integrata di fabbrica, però sarei curioso di provare quelle che vendono come accessori, ho visto che anche la Sony le vende.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche io ho comprato un HP senza saperlo e ci ho sofferto come un cane per questo maledetto riflesso.
A chi sceglie di rifilare questi schermi CHE GLI VENGA UN CANCRO CELEBRALE (cit.). Comunque la soluzione c'è, anzi ci sono più possibili soluzioni: - Pellicola ViewGuard http://www.viewguard.com/en-us/ - PrivacyFilter della 3M http://solutions.3m.com/wps/portal/3...=5019651&rt=c3 - .. che tu ci creda o no, anche applicare allo schermo la pellicola da cucina comunissima; il problema è farla aderire bene e evitare che ti si appiccichi tutta tra di se mentre vai dalla cucina alla stanza haha - le pellicole adesive per oscurare i vetri delle macchine.. anch'esse tolgono il glare, ma rendono forse troppo opaco; comunque sicuramente meglio così che con quel maledetto glare che rovina la vista (che se ci pensate è il senso più importante col quale ci interfacciamo al mondo) EDIT: ma che cavolo scrivevo.. la pellicola viewguard non funziona (così mi hanno detto vari rivenditor.. funziona per la privacy ma non per il riflesso), la pellicola da cucina si avvolticcia tutta tra se, e quella dei vetri per le macchine boh.. quella 3m non so, se qualcuno la prova che dica. Ultima modifica di pixelface : 18-08-2012 alle 04:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.