|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Quote:
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
L' errore che poi fanno i critici spesso è apprezzare l' album d' esordio di un'artista e basta, quello di solito più fresco, ispirato e genuino...ok... giusto da un lato ma poi l' artista vale anche perchè dura nel tempo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Al posto loro metterei mille volte una canzone degli Smiths e/o dei New Order (gente che ha davvero influenzato, e di brutto anche, la musica contemporanea e successiva). Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque pezzi meno dark se ne sono visti anche dopo che andò via Clarke, almeno fino all'87 (Strangelove, People are People). Quote:
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 27-11-2007 alle 08:52. |
|||||||
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
[quote=A.L.M.;19833957] Beh, ma questo rimane un parere personale. L'influsso dei Guns sulla musica successiva è stato non di poco conto (anche se chi si ispira a loro si ispira pure agli Aerosmith, in verità Rispetto la tua opinione ma mi trovo in disaccordo. Non penso abbiano fatto nulla che non fosse stato fatto prima. Li ho sempre trovati pieni di cliché, a scapito della musica. Per carità, non sono certo loro amico intimo. Mi piace però sapere chi c'è dietro la musica che ascolto, i produttori, e cose di questo genere. E' e resta una mia opinione personale, e spero di non avere offeso nessuno.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Per me le prime due sono Thriller di M. Jackson e Like a Prayer di Madonna.
Dopo, metteteci chi volete
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Ciò non toglie che molto prima di loro un posto in una ipotetica classifica lo meriterebbero i New Order (da loro e dai Joy Division discende una bella parte dell'electropop e della electro in senso lato) e gli Smiths (il britpop e vari gruppi di garage/indie rock britannico odierni devono molto a loro, ai Cure, ai Clash ed ai Kinks, oltre che ovviamente ai Beatles). P.S.: la musica dei DM, generalizzando, può essere definita Dark Wave, ecco perchè ho usato il termine "dark" (e in generale per le atmosfere, che certo non sono allegrissime... Industrial lo sono solo in alcune tracce (Personal Jesus su tutte). I NIN, o addirittura Marilyn Manson, hanno composto molti più pezzi industrial di loro. Lo dico senza spregio, dato che sono un grandissimo fan dei Depeche. ![]() P.P.S.: ovviamente non credo si sia offeso nessuno...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 27-11-2007 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Mi piace sempre moltissimo trovare qualcuno con cui parlare di musica... solo che credo si sia andati un po' OT...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Tornandoci... e Prince?
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
MTV.....ma come si fà a vederlo??????
un'offesa alla musica
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Stavo mangiando...quindi la tv era solo un pretesto per alzare gli occhi dal piatto ogni tanto
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
E' sempre difficile fare una classifica e pensando a quali potrebbero essere i 10 pezzi più belli degli anni '80 mi rendo conto che per ognuna che potrei includere ce ne sono almeno 10 che mi dispiace lasciar fuori.
Cercherò allora di ricordare i brani che più ho amato in quegli anni, quelli che per me hanno avuto più significato. U2: Unforgettable fire The Cure: A Night Like This Killing Joke: Love Like Blood The Cult: Rain Sisters Of Mercy: Marian Dire Straits: Tunnel Of Love Simple Minds: Don't You Queen: Radio Gaga Kiss: i Was Made For Loving You The Buggles: Video Killed The Radio Star E poi un piccolo speciale che chiamerò "la festa delle medie" ![]() Richard Sanderson - Reality Wham!: Careless Whisper Vikki Benson: Lonely Nights E adesso non me ne vengono in mente altre...
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

,il nOUS che invoglia