Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 00:10   #21
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Che assurdità che hai sparato!

Innanzitutto non sono solo 2 gli album degni di nota di Jackson, vedi ad esempio Dangerous, che probabilmente è uno dei migliori e di Quincy Jones nemmeno l' ombra.

Cmq è vero che Quincy Jones ha contato molto, ma il merito di Thriller può benissimo essere diviso in 2 al 50%.

Quincy portò i migliori musicisti, arrangiatori, tecnici del suono, curò in modo impeccabile l' intero album, tirò furi il meglio da MJ, ma quest' ultimo ci mise un' interpretazione magistrale ed originale su ogni pezzo, ne compose e scrisse 4(tra i migliori dell' album= Billie Jean, Beati it, wanna be startin something etc) oltre alle doti eccezionali di intrattenitore e ballerino.....quindi dire che ha fatto tutto Quincy e MJ solo il ballerino(addirittura tutt'al più!) è un' analisi assai superficiale!
De gustibus... La musica è arte, e l'arte è emozione... Rispetto la tua opinione, ma continuo a pensare che sia stato sopravvalutato. La grandezza di un'artista non si misura (per fortuna) solo dalle vendite, e sul piano musicale IMHO gli album di MJ degni di nota sono due, vendutissimi, con degli ottimi pezzi, ma con una guida che secondo me ha fatto moltissima differenza.
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 02:32   #22
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da runaway108 Guarda i messaggi
De gustibus... La musica è arte, e l'arte è emozione... Rispetto la tua opinione, ma continuo a pensare che sia stato sopravvalutato. La grandezza di un'artista non si misura (per fortuna) solo dalle vendite, e sul piano musicale IMHO gli album di MJ degni di nota sono due, vendutissimi, con degli ottimi pezzi, ma con una guida che secondo me ha fatto moltissima differenza.
Vero, infatti non mi baso sulle vendite....MJ è un' artista degno di nota, e tutta la fama che ha avuto se l' ha guadagnata tutta, anzi direi invece che ora purtroppo è molto sottovalutato, causa anche tutte le cavolate che si son dette.Una vita intera dedita al lavoro, fatta di amore e passione per la musica e soprattutto talento.
L' errore che poi fanno i critici spesso è apprezzare l' album d' esordio di un'artista e basta, quello di solito più fresco, ispirato e genuino...ok... giusto da un lato ma poi l' artista vale anche perchè dura nel tempo.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:25   #23
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Madonna per me è stato più un fenomeno di costume, che musicale in senso stretto.
Checchè se ne dica ha segnato il modo di fare musica pop negli anni '80, e gli anni '80 sono stati segnati da alcuni suoi pezzi. Una classifica (o, meglio, un gruppo di canzoni) di un periodo può essere composta da tanti pezzi, ma bisogna scegliere qualcosa che ha segnato l'epoca: altrimenti diventa una classifica dei nostri pezzi preferiti. I REM (che io ritengo bravi comunque), ad esempio, hanno segnato ben poco negli anni '80 (e pure dopo, direi).
Al posto loro metterei mille volte una canzone degli Smiths e/o dei New Order (gente che ha davvero influenzato, e di brutto anche, la musica contemporanea e successiva).

Quote:
I Duran non sono stati i migliori esponenti della New Wave (salvo giusto l'album Rio).
Questo è un altro discorso... Inoltre Seven and the Ragged Tiger non mi pare da buttare (The Reflex è una delle loro migliori canzoni).

Quote:
Quanto alle meteore... Beh, per citare Luca Sofri (autore di "Playlist - 2556 canzoni di cui non potete fare a meno"), come dicevamo da ragazzi, prima che arrivasse Nek: due buone canzoni nella vita le scrivono tutti.
Ma anche no.

Quote:
Last Christmas e Everything she wants sono due pezzi degli Wham!, e non di Geroge solista.
In effetti ricordavo male...

Quote:
Infine il primo disco dei DM era stato scritto da Vince Clarke (Erasure, Yazoo, vi dice niente?),e solo poi, quando Vince mollò il gruppo, le canzoni le cominciò a scrivere Martin Gore.
E allora?
Comunque pezzi meno dark se ne sono visti anche dopo che andò via Clarke, almeno fino all'87 (Strangelove, People are People).

Quote:
Quanto ai Guns... hanno venduto tantissimo, ma fatico a mettere insieme un disco di loro canzoni che mi piacciano veramente.
Beh, ma questo rimane un parere personale. L'influsso dei Guns sulla musica successiva è stato non di poco conto (anche se chi si ispira a loro si ispira pure agli Aerosmith, in verità ). Tra l'altro stiamo parlando di canzoni, non di album.

Quote:
Io direi 3. Sinceramente in queste cose io non entrerei, a meno che tu non abbia conosciuto direttamente MJ/Quincy Jones. Come fai a sapere con certezza che il primo fosse solo un ballerino?

Ultima modifica di A.L.M. : 27-11-2007 alle 08:52.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:37   #24
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Checchè se ne dica ha segnato il modo di fare musica pop negli anni '80, e gli anni '80 sono stati segnati da alcuni suoi pezzi. Una classifica (o, meglio, un gruppo di canzoni) di un periodo può essere composta da tanti pezzi, ma bisogna scegliere qualcosa che ha segnato l'epoca: altrimenti diventa una classifica dei nostri pezzi preferiti. I REM (che io ritengo bravi comunque), ad esempio, hanno segnato ben poco negli anni '80 (e pure dopo, direi).
Al posto loro metterei mille volte una canzone degli Smiths e/o dei New Order (gente che ha davvero influenzato, e di brutto anche, la musica contemporanea e successiva).
Per quello che ne so io, invece i R.E.M. hanno avuto negli States una grande influenza su molti gruppi del giro universitario... Noi li abbiamo conosciuti solo al 6°/7° album, tra l'altro neanche dei migliori.

Quote:
E allora?
Comunque pezzi meno dark se ne sono visti anche dopo che andò via Clarke, almeno fino all'87 (Strangelove, People are People).
Dark... Non mi ci rovo parlando dei DM. "Industriali", se mi passi il termine.

[quote=A.L.M.;19833957]
Beh, ma questo rimane un parere personale. L'influsso dei Guns sulla musica successiva è stato non di poco conto (anche se chi si ispira a loro si ispira pure agli Aerosmith, in verità ). Tra l'altro stiamo parlando di canzoni, non di album.

Rispetto la tua opinione ma mi trovo in disaccordo. Non penso abbiano fatto nulla che non fosse stato fatto prima. Li ho sempre trovati pieni di cliché, a scapito della musica.

Quote:
Io direi 3. Sinceramente in queste cose io non entrerei, a meno che tu non abbia conosciuto direttamente MJ/Quincy Jones. Come fai a sapere con certezza che il primo fosse solo un ballerino?
Per carità, non sono certo loro amico intimo. Mi piace però sapere chi c'è dietro la musica che ascolto, i produttori, e cose di questo genere. E' e resta una mia opinione personale, e spero di non avere offeso nessuno.
Old 27-11-2007, 15:26   #25
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Per me le prime due sono Thriller di M. Jackson e Like a Prayer di Madonna.
Dopo, metteteci chi volete
Old 27-11-2007, 18:37   #26
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Per quello che ne so io, invece i R.E.M. hanno avuto negli States una grande influenza su molti gruppi del giro universitario... Noi li abbiamo conosciuti solo al 6°/7° album, tra l'altro neanche dei migliori.
Può darsi.
Ciò non toglie che molto prima di loro un posto in una ipotetica classifica lo meriterebbero i New Order (da loro e dai Joy Division discende una bella parte dell'electropop e della electro in senso lato) e gli Smiths (il britpop e vari gruppi di garage/indie rock britannico odierni devono molto a loro, ai Cure, ai Clash ed ai Kinks, oltre che ovviamente ai Beatles).

P.S.: la musica dei DM, generalizzando, può essere definita Dark Wave, ecco perchè ho usato il termine "dark" (e in generale per le atmosfere, che certo non sono allegrissime... )
Industrial lo sono solo in alcune tracce (Personal Jesus su tutte). I NIN, o addirittura Marilyn Manson, hanno composto molti più pezzi industrial di loro.
Lo dico senza spregio, dato che sono un grandissimo fan dei Depeche.

P.P.S.: ovviamente non credo si sia offeso nessuno...

Ultima modifica di A.L.M. : 27-11-2007 alle 18:40.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:30   #27
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Mi piace sempre moltissimo trovare qualcuno con cui parlare di musica... solo che credo si sia andati un po' OT...
Old 27-11-2007, 19:37   #28
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Tornandoci... e Prince?
Old 11-12-2007, 01:19   #29
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
MTV.....ma come si fà a vederlo??????
un'offesa alla musica
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 01:23   #30
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
MTV.....ma come si fà a vederlo??????
un'offesa alla musica
Stavo mangiando...quindi la tv era solo un pretesto per alzare gli occhi dal piatto ogni tanto
Old 11-12-2007, 09:10   #31
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
E' sempre difficile fare una classifica e pensando a quali potrebbero essere i 10 pezzi più belli degli anni '80 mi rendo conto che per ognuna che potrei includere ce ne sono almeno 10 che mi dispiace lasciar fuori.
Cercherò allora di ricordare i brani che più ho amato in quegli anni, quelli che per me hanno avuto più significato.

U2: Unforgettable fire
The Cure: A Night Like This
Killing Joke: Love Like Blood
The Cult: Rain
Sisters Of Mercy: Marian
Dire Straits: Tunnel Of Love
Simple Minds: Don't You
Queen: Radio Gaga
Kiss: i Was Made For Loving You
The Buggles: Video Killed The Radio Star

E poi un piccolo speciale che chiamerò "la festa delle medie"
Richard Sanderson - Reality
Wham!: Careless Whisper
Vikki Benson: Lonely Nights

E adesso non me ne vengono in mente altre...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:46   #32
CavaliereSenzaRe
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Io ci aggiungerei anche questa... e nelle primissime posizioni!

http://www.youtube.com/watch?v=S9baPzzzhjM

Alan Parsons Project - Eye in the Sky
*
CavaliereSenzaRe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian