|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
The best of...80's!!! Le 10 miglior canzoni degli anni '80!!!
Prima a pranzo saltando di canale in canale...mi becco su Mtv il video degli U2 "Where the streets have no name"...brividi subito alle prime immagini
![]() Era la versione dove hanno cantato dal tetto di Los Angeles tanto per capirci... Beh, finita quella, vedo che era inserita in una classifica...appunto tra le 10 migliori canzoni degli anni '80. Riepilogo la calssifica...e magari chiedo a chi l'ha vista tutta, di completarla/correggerla se sbaglio qualcosa ![]() 10-9-8 (non ho fatto a tempo a vederle) 7 - U2 - Where the streets have no name 6 - Michael Jackson - Beat it 5 - Queen - Radio Ga Ga 4 - Depeche mode - People are people 3 - Wham - Club Tropicana 2 - (non ricordo) 1 - Bob Marley - Could you be loved Per voi...è "giusta" come classifica...o come la fareste...?? Non ci vedo molto azzeccato il 3° posto degli Wham, come quello dei Depeche mode... ![]() Mi sarei aspettato sul podio...in ordine sparso i Queen, Michael Jackson e forse gli U2...con qualche canzone di "The Joshua Tree"... ![]() Voi che ne dite?? Scrivete, scrivete e scrivete numerosi ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...troppo lungo, ci metti meno a cliccare il link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fallo per me
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Io ci aggiungerei anche questa... e nelle primissime posizioni!
http://www.youtube.com/watch?v=S9baPzzzhjM Alan Parsons Project - Eye in the Sky ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Questa,a me piace molto.Un gruppo relativamente poco conosciuto che avrebbe,secondo me,forse,meritato di più.
A Flock Of Seagulls - Transfer Affection http://www.youtube.com/watch?v=RsBGhNhacT4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Don't you dei Simple Minds, immancabile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Allora, dieci canzoni... Non necessariamente nell'ordine:
U2 - Running to stand still (perché spesso le canzoni più belle non sono dei singoli...) Police - Sinchronicity II (fantastica live!) Dire Straits - Brothers in Arms (The mist coverd mountains....) Simple Minds - Speed your love to me (sapevano fare anche un po' di rock) R.E.M. - It's the end of the world as we know it (and I feel fine) (E' grande, comincia con un terremoto!) Bruce Springsteen - The river (Il Boss finisco sempre per preferirlo nelle ballate) The Clash - Rock the Casbah (E l'armadillo?) Clannad - In a Lifetime (Si può piangere ogni volta che ascolti una canzone?) Litfiba - Resta (Vacca se erano bravi agli inizi! 17 Re fu la scoperta che si poteva fare grande Rock anche in Italia) Depeche Mode - Somebody (E non la canta neanche Dave Gahan...) Ovviamente cercando di citare almeno dieci gruppi/cantanti diversi... Il solo Joshua tree ha undici canzoni, e non avrei saputo quale eliminare...
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Mancano gli AC/DC, i Cure, i Pixies....i primi che mi vengono in mente
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 22-11-2007 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
e questo?!?
http://it.youtube.com/watch?v=AJRmlxGDGMM non so perchè ma dice che il contenuto del video è inadatto ai minorenni, mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Quella di Sylvester - you make me feel è fantastica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Eighth Wonder - I'm not Scared
Dancing with Myself - Billy Idol Ray Parker jr - Ghostbusters Whitney Huston - I wanna dance with somebody Black - Wonderful Life Nena - 99 luftbalons Cyndi Lauper - Girls Just Wanna' Have Fun Michael Jackson - Man in the Mirror Europe - The Final Countdown Guns N' Roses - Paradise City non sono in ordine... inoltre vorrei fare una piccola menzione d'onore per uno dei principali artisti della storia della musica moderna...michael jackson... spero che riesca ad arrivare ad una serena vecchiaia (e soprattutto sana)...abbiamo bisogno della memoria di queste persone |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mi ascolto quella che hai scritto degli U2 e ti dico com'è ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ti consiglio anche la versione del Live from Sydney dello ZOO TV tour
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Una classifica degli anni '80 non può prescindere da almeno un pezzo di Madonna, uno di Prince, uno di Michael Jackson, uno dei Duran Duran (che '80 sarebbero senza la new wave), uno dei DM, uno dei Queen, uno dei GnR, uno degli U2, uno dei Police, ecc... Bob Marley sinceramente non mi pare molto indicato in una classifica dedicata agli '80, dato che è morto nell'81... ![]() Inoltre bisogna pensare a tutta quella pletora di meteore che hanno caratterizzato gli '80. Molte hanno portato al successo canzoni che sicuramente hanno identificato un decennio. Degli Wham avrei messo piuttosto Wake Me Up Before You Go-Go. Anche se forse era meglio mettere qualche canzone di George Michael (trovo che Last Christmas o Everything She Wants siano tra le canzoni che meglio esprimono il felling edonistico degli eighties). I Depeche Mode agli esordi erano molto meno dark: Just Can Get Enough ne è l'esempio lampante. Credo che in quel singolo ci fosse più di un'infuenza di quella che penso sia una delle prime canzoni "anni '80" (anche se è del '79, ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 26-11-2007 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() Innanzitutto non sono solo 2 gli album degni di nota di Jackson, vedi ad esempio Dangerous, che probabilmente è uno dei migliori e di Quincy Jones nemmeno l' ombra. Cmq è vero che Quincy Jones ha contato molto, ma il merito di Thriller può benissimo essere diviso in 2 al 50%. Quincy portò i migliori musicisti, arrangiatori, tecnici del suono, curò in modo impeccabile l' intero album, tirò furi il meglio da MJ, ma quest' ultimo ci mise un' interpretazione magistrale ed originale su ogni pezzo, ne compose e scrisse 4(tra i migliori dell' album= Billie Jean, Beati it, wanna be startin something etc) oltre alle doti eccezionali di intrattenitore e ballerino.....quindi dire che ha fatto tutto Quincy e MJ solo il ballerino(addirittura tutt'al più!) è un' analisi assai superficiale! Ultima modifica di Chip77 : 26-11-2007 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
DEVE esserci anche Master Of Puppets
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.