Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:31   #21
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
OSX è sistema operativo specifico per i Mac (insieme fanno il prodotto che Apple vende).

Windows è un sistema generalista, pensato per poter "funzionare" sul più alto numero di configurazioni possibile.

E' come paragonare Sky Cinema HD a Rete 4.

Per Dreadnought
Occhio che lo stesso discorso può valere per Leopard. Infatti non credo che appena immesso nel mercato sarà esente da bug fisiologici in un OS nuovo e sicuramente ci saranno utenti MAC che preferiranno restare con Tiger in attesa di nuovi aggiornamenti.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:34   #22
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
...e quelli che hanno preso vista business son ritornati a XP pro?

Per ora tutti gli ambienti che conosco i quali hanno avuto licenze VLK di vista non le hanno usate, e quelli che si son trovati PC con vista business son tornati a XP
Io ho Vista Business sul portatile di casa che uso per lavoro (2d, 3d, compositing) e non tornerei indietro per nessun motivo.
Old 09-10-2007, 16:51   #23
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
per arrivare alle 23 milioni di copie autentiche di osx, microsoft se ne deve mangiare di braciole
+ che altro per arrivare al numero di bug di wondog ne deve mangiare di braciole
fine ot

piuttosto quando esce di preciso sto benedetto s.o che è da un anno che lo aspetto?
Old 09-10-2007, 16:55   #24
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
...e quelli che hanno preso vista business son ritornati a XP pro?

Per ora tutti gli ambienti che conosco i quali hanno avuto licenze VLK di vista non le hanno usate, e quelli che si son trovati PC con vista business son tornati a XP
sull'ultimo pc che ho preso c'è vista business e per lo meno per lavorarci mi sembra decisamente meglio della home premium, fosse anche solo per le shadow copy

l'ultima cosa che mi sarebbe venuta in mente è proprio tornare a xp
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:47   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
+ che altro per arrivare al numero di bug di wondog ne deve mangiare di braciole
fine ot

piuttosto quando esce di preciso sto benedetto s.o che è da un anno che lo aspetto?
Forse rispetto a XP, guarda il numero di bug che ha Vista su Secunia, a 7 mesi dal lancio
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:52   #26
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Occhio che lo stesso discorso può valere per Leopard. Infatti non credo che appena immesso nel mercato sarà esente da bug fisiologici in un OS nuovo e sicuramente ci saranno utenti MAC che preferiranno restare con Tiger in attesa di nuovi aggiornamenti.
Questo è abbastanza normale.

In genere la trafila è questa:
1. Esce il nuovo OS
2. Dopo 2 giorni inizano le urla nei blog per i bug più clamorosi
3. Dopo 1-2 settimane arriva di corsa la vers. 10.X.1 che rimedia ai disastri
4. Dopo 1-2 mesi arriva la vers. 10.X.2 che risolve gli altri bug importanti
5. Con calma, dopo un 3-5 mesi esce la vers. 10.X.3 che è quella "MATURA".

Detto questo a me Tiger 10.4.0 non ha dato nessun problema...

Ultima modifica di Criceto : 09-10-2007 alle 17:54.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:55   #27
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Forse rispetto a XP, guarda il numero di bug che ha Vista su Secunia, a 7 mesi dal lancio
OSX, 5 su 105 are marked as Unpatched.
VISTA, 1 su 13 are marked as Unpatched.
UNUBTU 7.04, 0 su 61 are marked as Unpatched.

vista ha il rapporto in % peggiore
Old 09-10-2007, 17:57   #28
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Direi di aspettare più di qualche settimana :)

Sarebbe bene prima di fare uscire nuovi modelli curare i mali di quelli appena usciti, come questo bug che paralizza gli iMac carrozzati in alluminio e costringe al reboot:

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=9186

Un commento "gustoso" dice:
" oh yeah, and i could freeze the dock whenever i wanted to, just needed to pass the mouse over it a few times at high speed (done this on at least 5 macs) and it would freeze. i'd love to see you freeze something in windows in as simple a manner as that"

Benvenuti nel club
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:25   #29
Fx
Bannato

tiger a 2 anni dalla sua uscita: 105 bachi
vista a 1 anno dalla sua uscita: 13 bachi
xp a 6 anni dalla sua uscita: 189 bachi

che se ne conclude?
Old 09-10-2007, 18:29   #30
Mighty83
Senior Member

Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Ma quanti bei numeretti che avete detto... Morale?

Anche se fossimo solo io e Steve ad usare Mac Os X sarei lo stesso soddisfatto del sistema!

Anche se fossimo solo io e Mark Shuttelworth ad usare Ubuntu sarei lo stesso soddisfatto del sistema!

Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:42   #31
Fx
Bannato

e un bel chissenefrega? sai quante cose uso io senza andarlo in giro a gridare ai quattro venti? il sugo di pomodoro concentrato della star, l'acqua del rubinetto, il sale della wanna marchi...

peccherò di schiettezza, tuttavia ogni volta che si parla di os x mi sembra di essere al gay pride, dove bisogna ostentare ed esibire la propria diversità; il meccanismo mi sembra esattamente lo stesso dell'orgoglio gay

legittimo per carità però ogni tanto sembra che giochiate di anticipo, nel senso che alla fine vi discriminate più da soli di quanto non facciano gli altri: se dico che ha il 3,3%, sto dicendo "che merda"? io no, ma evidentemente per te si, dato che devi puntualizzare che sei felice così indipendentemente dai numeri...
Old 09-10-2007, 18:52   #32
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
per arrivare alle 23 milioni di copie autentiche di osx, microsoft se ne deve mangiare di braciole
si... 6 mesi di Vista sono bastati
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:59   #33
Piddy
Member

L'Avatar di Piddy

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
e un bel chissenefrega? sai quante cose uso io senza andarlo in giro a gridare ai quattro venti? il sugo di pomodoro concentrato della star, l'acqua del rubinetto, il sale della wanna marchi...

peccherò di schiettezza, tuttavia ogni volta che si parla di os x mi sembra di essere al gay pride, dove bisogna ostentare ed esibire la propria diversità; il meccanismo mi sembra esattamente lo stesso dell'orgoglio gay

legittimo per carità però ogni tanto sembra che giochiate di anticipo, nel senso che alla fine vi discriminate più da soli di quanto non facciano gli altri: se dico che ha il 3,3%, sto dicendo "che merda"? io no, ma evidentemente per te si, dato che devi puntualizzare che sei felice così indipendentemente dai numeri...
Questo comportamento è tipico anche degli utenti linux. E non è per esibire la propria diversità. Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.
Personalmente penso che la grande maggioranza dei casi sia dovuta all'ignoranza di coloro che non conoscono altro se non Windows, e ignorano completamente l'esitenza di alternative. (E la pirateria dà loro 1 mano)
Old 09-10-2007, 19:04   #34
Fx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Piddy Guarda i messaggi
Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.
Personalmente penso che la grande maggioranza dei casi sia dovuta all'ignoranza di coloro che non conoscono altro se non Windows, e ignorano completamente l'esitenza di alternative. (E la pirateria dà loro 1 mano)
eh certo, perchè l'"evidentemente" migliore non sarebbe sintomo di profonda ignoranza... il solo decontestualizzare il "migliore" fa rabbrividire. migliore PER COSA? migliore A FAR COSA? lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...

e noi andiamo fino in afghanistan a combatter i talebani...
Old 09-10-2007, 19:06   #35
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
l'unica cosa che taglia le gambe ad apple sono i prezzi

sulla fascia entry level non c'è nulla
se con un pc da 250 euro +liux fAi tutto, sotto i 5-600euro di apple non c'è nulla
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:13   #36
Piddy
Member

L'Avatar di Piddy

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
eh certo, perchè l'"evidentemente" migliore non sarebbe sintomo di profonda ignoranza... il solo decontestualizzare il "migliore" fa rabbrividire. migliore PER COSA? migliore A FAR COSA? lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...

e noi andiamo fino in afghanistan a combatter i talebani...
Migliori in quello che fanno i sistemi operativi: gestire i programmi e i file che hai sul sistema.... cioè in pratica in tutto.

Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer.... per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
Almeno... secondo me un kernel UNIX non ha paragoni come stabilità, leggerezza e sicurezza.....
Old 09-10-2007, 19:15   #37
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
[...]
[...]
Complimenti per la metafora. Tu si che hai capito tutto.
Si fanno certi discorsi quindi in questo forum per ostentare diversità?

Ma perfavore.

Allora chi usa + sistemi operativi .. che manifestazioni dovrebbe frequentare?

mha.
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:18   #38
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Quote:
Questo comportamento è tipico anche degli utenti linux. E non è per esibire la propria diversità. Il fatto è che gli utenti dei sistemi UNIX non riescono a comprendere come faccia la gente a gradire i vari Windows, visto che linux e mac sono evidentemente migliori.

Chiaramente se win non fosse stato piratato col cavolo sarebbe diffuso così tanto,come del resto c'è il fatto che sino ad ora era l'unico s.o preistallato... tutti coloro che mi hanno visto il mac hanno detto: che spettacolo, oltre che diverso è intuitivo, il mio prox computer sarà quello

ps: l'uscita di leo si sa?
Old 09-10-2007, 19:28   #39
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Migliori in quello che fanno i sistemi operativi: gestire i programmi e i file che hai sul sistema.... cioè in pratica in tutto.

Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer....
si... come no, forse con Win98

Quote:
per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
Per non parlare della diffusione...

Quote:
Almeno... secondo me un kernel UNIX non ha paragoni come stabilità, leggerezza e sicurezza.....
Quindi un discorso proprio oggettivo
Old 09-10-2007, 19:30   #40
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Chiaramente se win non fosse stato piratato col cavolo sarebbe diffuso così tanto,come del resto c'è il fatto che sino ad ora era l'unico s.o preistallato... tutti coloro che mi hanno visto il mac hanno detto: che spettacolo, oltre che diverso è intuitivo, il mio prox computer sarà quello
finche non vanno a vedere il prezzo, la carenza di SW, di periferiche etc etc...

Quote:
ps: l'uscita di leo si sa?
E' un continuo rinviare da un anno a questa parte... mi ricorda qualcosa di già visto tale atteggiamento.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian