|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
anche avesse messo 100 iso ecc... la situazione non sarebbe cambiata.
la luce a quell'ora è troppo dura e la superficie così chiara riflette moltissimo
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La luce a quell'ora rende la scena molto contrastata - il primo piano e' molto luminoso e lo sfondo molto scuro. Se si considera che in 3 foto su quattro lo sfondo prende + del 50% del fotogramma, ecco che l'esposimetro (ipotizzo, a questo punto, che sia valutativa o media) tende a sovraesporre, rendendo il soggeto in primo piano "sparato". In queste condizioni (ma e' facile fare il dottore a posteriori ![]() ![]() La foto 2, invece, dove lo sfondo ha una luminosita' confrontabile con quella del primo piano, e' correttamente esposta (imho), ed il rettile mi sembra essere ben rappresentato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Eccomi.. ho usato la misurazione parziale, mi pare, adesso è tardi e non ricordo bene
![]() Il problema della luce, in fase di scatto, non l'ho proprio contato poichè avevo appena preso l'obiettivo e avevo una gran voglia di provarlo ![]() ![]() OT: Skinner è sia quello di x-files ma sopratuttto è il preside di Bart Simpson ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.