|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete il clima-condizionatore in macchina? | |||
| Si, automatico |
|
42 | 43.30% |
| Si, manuale |
|
48 | 49.48% |
| No |
|
7 | 7.22% |
| Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anch'io uguale, era di serie nell'allestimento della stilo
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
sulla polo c'è il manuale, lo si usa quando fa caldo anche se fa un po' pena come capacità di raffreddamento..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
automatico.
sempre acceso
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si , ho una fiesta 1.2 ghia penultimo modello ( anno 99-2000 ) presa usata.
E' ferma , e' piccola , non ci sta un cavolo di spesa , ha le sospensioni gommose , ha 4 ruotine ridicole , ma almeno ha sto benedetto climatizzatore manuale ovviamente coapzpaza
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il clima è un pezzo in + che si può rompere ma solitamente di manutenzione non costa niente, giusto la ricarica forse una volta nella vita dell'auto (quella della ricarica ogni 2 anni è una balla allucinante) ed il cambio della cinghia (che se serve altri apparati è comunque dovuta).
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Clima automatico. L'auto è una Dedra Integrale @250CV . Non noto grandi differenze quando è acceso. E' una grande comodità d'estate (soffro molto il caldo), ma è utilissimo anche di inverno, perchè deumidifica e non fa appannare i vetri (ero convinto che con il freddo si spegnesse e invece... Provato anche di inverno... Mai più senza...), che è fastidiosissimo e pericoloso...
Una curiosità... Ho visto una Ferrari in officina e ce l'aveva automatico, ma il selettore della temperatura era una manovella graduata... Invece il mio ha il display e i tasti per regolare la temperatura... Barboni!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
sì, su due macchine quello manuale e su una quello automatico
|
|
|
|
#28 |
|
|
manuale sul fiestino.
nei miei viaggi napoli-siena di questi emsi sono sempre andato con la skoda paterna (senza clima perchè mio padre si sente male subito).....ma nell'ultima salita....sono venuto su con la fiesta. mi facevo certe cazzo di sudate in quel forno |
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
manuale sulla Punto e automatico sulla A4, senza d'estate si muore, soprattutto in autostrada dove è da pazzi andare coi finestrini aperti, mi ricordo quando avevamo la Volvo 240, dopo Pescara-Milano o Bari-Milano ad Agosto arrivavi che avevi le orecchie come se fossi andato ad un rave e poi era stancante nonchè PERICOLOSO, con l'AC si rimane svegli e poi rende il clima perfetto, basta non abusarne(come con tutte le cose).
poi coi finestrini abbassati in autostrada consumi quasi come col clima e in casi come 2 anni fa dove per andare a Bari faceva talmente caldo che se toccavi i finestrini scottavano
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Intendo... se a voi non serve, beh, ok! Però arrivare a dire che lo sradicheresti.... quando basta lasciarlo spento e ti dimentichi anche della sua esistenza. Tutta la manutenzione che hai citato, oltre ad essere esagerata, risulta superflua, soprattutto se non lo usi. E sull'usato vale tantissimo. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
averlo per lasciarlo spento è vagamente senza senso
![]() basta smontarlo se ce l'ha... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Anche perchè potrebbe esserci la volta che serve anche a chi la macchina non la usa mai.. (perchè a chi fa 150km al giorno fidati che serve spesso!) E poi ripeto, quando rivendi l'auto ha un suo valore! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
si manuale, ma appena lo accendo scendo alla soglia dei 5 km/l....quindi è sempre spento...prediligo i finestrini aperti
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
automatico
sulla prossima automatico bizona sulla prossima ancora sarà automatico - quadrizona - umidificatore (ururu sarara ururu sarara |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
mi arrivera di serie con la nuova yaris
manuale credo
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
su quel panzerotto di auto che ti ritrovi tempo fa non avevo il clima e pensavo fosse una figata, cambiando auto mi sono accorto che era vero! ma sia d'estate che d'inverno continuavo a smanettare con i comandi. al cambio di auto mi son messo l'automatico e pure bizona: - non samnetto più, fisso temperature sui 20°c, al max devio i selettori di aria, ma avere la temperatura fissa è una figata, in inverno sopratutto. - mamma, morosa, nonna, zia , e tutto il genere femminile non mi smarrona più per le temperature, e per l'aria che la vogliono dove non arriva in quel momento (infatti oltre che le temperature bi-zona ho pure i flussi separati) d'estate è comodo, e non aver caldo è un aiuto alla guida, ma d'invero o in caso di forte umidità il compressore è utilissimo oltre che sicuro. sulla mia vecchia punto no, ma sulla mia attuale auto c'è il vantaggio del compressore a compressione variabile. questo implica che d'invero, anche su piccoli benza, sia molto poco invasivo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
in 5 anni della mia prima auto con clima l'unica manutenzione è stata una ricarica al 4° anno.... credo sui 45€. sai che spesa!! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
climatizzatore automatico che uso in semiautomatico perchè mi da parecchio fastidio l'aria condizionata, quando possibile abbasso i finestrini e stop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!