Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2007, 23:03   #21
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
In effetti il solo rapporto peso/potenza è abbastanza ingannevole, un bestione di fuoristrada può benissimo trovarsi al di sotto di quel rapporto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 18-05-2007, 23:06   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da jimmy890 Guarda i messaggi
quello ceh dico pure io
ci sara una crescita delle assicurazioni incredibile, un sacco di soldi in piou nelle tasche dello stato male informato
lo stato male informato ???
Guarda che quelli attualmente al governo hanno gia fatto i loro conti e non fanno nulla che non gli rientri dei gran soldi.
tdi150cv è offline  
Old 18-05-2007, 23:10   #23
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Porre limiti di potenza, cilindrata o velocità serve veramente a poco.

Insegnassero alla gente a guidare bene, ovvero a guidare con la testa invece che con mani e piedi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 18-05-2007, 23:47   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

ma il bello e' che sti quattro pellegrini al governo non hanno capito che basterebbe poco per rendere piu' sicure le strade e nel frattempo poter contare su introiti certi !
Vuoi guidare una vettura sopra i 40 kw ? Bene corsi di guida sicura ... MA NON ALLE AUTOSCUOLE che non insegnano nulla se non ad intralciare il traffico ...
Corsi seri , completamente immersi nella teoria e nella pratica. Auto a trazione anteriore , posteriore , bagnato , ghiaccio , neve , vetture speciali e suv ... 3 giorni per capire come si comporta un mezzo in crisi e come si reagisce ... e poi esame finale ... gia gia ... frenata entro certi limiti , birilli , il concetto di corda , direzioni , destra e sinistra , sottosterzo e sovrasterzo ...e che non mi si venga a dire che dopo questi corsi il neopatentato si sentirebbe SoCmacker e comincerebbe a fare il demente perchè non e' che una patente 'speciale' ti esenziona dalle multe nonchè personalmente , che di esperienza di auto e moto credo di averne abbastanza , posso dire di non aver certo distrutto 4000 auto o causato chissa' quali incidenti ... e mi ritengo un autista abbastanza capace di valutare le situazioni.
tdi150cv è offline  
Old 18-05-2007, 23:49   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Oddio, quello penso sia quasi fuori portata, ma di certo rendere l'esame pratico qualcosa di più di un giretto del palazzo, sarebbe già qualcosa.
FastFreddy è offline  
Old 19-05-2007, 00:22   #26
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma il bello e' che sti quattro pellegrini al governo non hanno capito che basterebbe poco per rendere piu' sicure le strade e nel frattempo poter contare su introiti certi !
Vuoi guidare una vettura sopra i 40 kw ? Bene corsi di guida sicura ... MA NON ALLE AUTOSCUOLE che non insegnano nulla se non ad intralciare il traffico ...
Corsi seri , completamente immersi nella teoria e nella pratica. Auto a trazione anteriore , posteriore , bagnato , ghiaccio , neve , vetture speciali e suv ... 3 giorni per capire come si comporta un mezzo in crisi e come si reagisce ... e poi esame finale ... gia gia ... frenata entro certi limiti , birilli , il concetto di corda , direzioni , destra e sinistra , sottosterzo e sovrasterzo ...e che non mi si venga a dire che dopo questi corsi il neopatentato si sentirebbe SoCmacker e comincerebbe a fare il demente perchè non e' che una patente 'speciale' ti esenziona dalle multe nonchè personalmente , che di esperienza di auto e moto credo di averne abbastanza , posso dire di non aver certo distrutto 4000 auto o causato chissa' quali incidenti ... e mi ritengo un autista abbastanza capace di valutare le situazioni.

per quanto sia d`accordo con te sul fatto che la patente dovrebbe essere qualcosa di piu serio, e che effettivamente un corso di guida sicura dovrebbe essere compreso, ti posso assicurare, che se uno e tanto coglione da considerare i marciapiedi come cordoli sia che il corso lo segua ( e lo passi) che non lo faccia, coglione resta. Vedi, tu hai abbastanza esperienza e ti ritieni capace ( e con grande probabilita e cosi) di evitare i problemi. Un neopatentato colione, con la scassopunto della mamma, non certo assettata ( ma nemmeno mantenuta) come quelle che ti possono fornire ad un CdGS, e portato a sentirsi un piccolo Alonso, con disastrosi effetti, perche un pedone non e un cono e le sue gomme sono piu sliccate del ghiaccio.
stbarlet è offline  
Old 19-05-2007, 00:28   #27
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
giusto, io consigliere ad esempio un bel toy 100, economico e compatto
allora è vero che il limite è troppo alto?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 19-05-2007, 00:30   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
per quanto sia d`accordo con te sul fatto che la patente dovrebbe essere qualcosa di piu serio, e che effettivamente un corso di guida sicura dovrebbe essere compreso, ti posso assicurare, che se uno e tanto coglione da considerare i marciapiedi come cordoli sia che il corso lo segua ( e lo passi) che non lo faccia, coglione resta. Vedi, tu hai abbastanza esperienza e ti ritieni capace ( e con grande probabilita e cosi) di evitare i problemi. Un neopatentato colione, con la scassopunto della mamma, non certo assettata ( ma nemmeno mantenuta) come quelle che ti possono fornire ad un CdGS, e portato a sentirsi un piccolo Alonso, con disastrosi effetti, perche un pedone non e un cono e le sue gomme sono piu sliccate del ghiaccio.
si ma il mondo non e' fatto di soli coglioni ... fortunatamente.
Quelli ci sono e non ci puoi fare nulla ... del resto mica li si puo' sopprimere no !? Oddio ... alcuni magari venissero messi via non sarebbe male , ma imponendo una patente 'speciale' otterresti almeno di poter dare una base solida e valida ad una buona fetta di autisti. Poi come dici tu il coglione rimane coglione ma almeno metti la parte buona in condizioni di poter stare attenta al coglione ...
tdi150cv è offline  
Old 19-05-2007, 00:37   #29
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
si ma il mondo non e' fatto di soli coglioni ... fortunatamente.
Quelli ci sono e non ci puoi fare nulla ... del resto mica li si puo' sopprimere no !? Oddio ... alcuni magari venissero messi via non sarebbe male , ma imponendo una patente 'speciale' otterresti almeno di poter dare una base solida e valida ad una buona fetta di autisti. Poi come dici tu il coglione rimane coglione ma almeno metti la parte buona in condizioni di poter stare attenta al coglione ...

Infatti ho parlato solo dei coglioni
Il problema e che, se il coglione parte per uccidere, nemmeno se hai Senna come santo in Paradiso te la cavi.. Il tutto aggravato da alcol e droguccie varie.
stbarlet è offline  
Old 19-05-2007, 00:37   #30
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

un buon corso di guida sicura nel nord italia?
Old 19-05-2007, 00:39   #31
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi

lo ha fatto un collega di mio padre, qualche settimana fa a Monza ( potrei dirti una cazzata sul luogo, non ricordo bene questo dettaglio) e ha detto di aver sborsato 500€ piu viaggi/alloggio

Edit, dalle parti di Susa dovrebbe esserci una pista di guida sicura, prima o poi mi piacerebbe farci un salto. Pero non ho ancora la patente ( anche se poca esperienza l`ho gia fatta) . e necessario avere la petente per il corso? e per girare in pista?

Ultima modifica di stbarlet : 19-05-2007 alle 00:42.
stbarlet è offline  
Old 19-05-2007, 00:42   #32
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
lo ha fatto un collega di mio padre, qualche settimana fa a Monza ( potrei dirti una cazzata sul luogo, non ricordo bene questo dettaglio) e ha detto di aver sborsato 500€ piu viaggi/alloggio

Edit, dalle parti di Susa dovrebbe esserci una pista di guida sicura, prima o poi mi piacerebbe farci un salto. Pero non ho ancora la patente ( anche se poca esperienza l`ho gia fatta) . e necessario avere la petente per il corso? e per girare in pista?
si trovano di 8 ore per 350 euro...
Old 19-05-2007, 00:43   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

ce ne sono ... spesso organizzati da team di rally su circuiti privati !
Spesso sono di due o tre giorni con veri bolidi ... impreza , boxter , carrera , type-r tutti per farti provare le varie trazioni e su ogni terreno ... si sta insieme notte e giorno , si mangia si dorme e si guida ...
Teoria e tanta pratica ... ma questi son corsi che meno di 2000 euro non paghi ... altrimenti ci son quelli classici di quattroruote ma si impara poco ...
tdi150cv è offline  
Old 19-05-2007, 00:43   #34
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

credo che senza patente non vai da nessuna parte...

guarda: prendi la patente, fatti un paio di anni di pratica, e poi si parla di guida sicura
Old 19-05-2007, 00:45   #35
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
ce ne sono ... spesso organizzati da team di rally su circuiti privati !
Spesso sono di due o tre giorni con veri bolidi ... impreza , boxter , carrera , type-r tutti per farti provare le varie trazioni e su ogni terreno ... si sta insieme notte e giorno , si mangia si dorme e si guida ...
Teoria e tanta pratica ... ma questi son corsi che meno di 2000 euro non paghi ... altrimenti ci son quelli classici di quattroruote ma si impara poco ...
ma è veramente utile fare un corso su auto cosi potenti quando poi non li si incontrerà mai in strada?

Io voglio spremere al massimo la punto, non fare lo sborone.

Posso sapere dove si trovano sti corsi?
Magari qualcosa di piu economico ma sempre di qualità c'è...
Old 19-05-2007, 00:45   #36
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
si trovano di 8 ore per 350 euro...

quello che ha seguito il tipo e di 3 giorni
stbarlet è offline  
Old 19-05-2007, 01:06   #37
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
eggià... se hai solo il suv è solo un bene che ti prendi un'utilitaria magari ecologica...

se hai una jeep magari perchè vivi in montagna è veramente un peccato...
Ma per evitare i morti questo e altro.
suv e fuoristrada?
per quelli non c'è problema, stanno al di sotto dei 60kw/t,
il problema sono alcune utilitarie: toyota yaris, renault twingo...clio storia...e specialmente quelle utilitarie un po' vecchiotte (che sono più leggere delle attuali)

edit: mi sono dimenticato della...SMART!!

supera il limite di 60kw/t

Ultima modifica di Vins_cb : 19-05-2007 alle 01:09.
Vins_cb è offline  
Old 19-05-2007, 01:07   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ma è veramente utile fare un corso su auto cosi potenti quando poi non li si incontrerà mai in strada?

Io voglio spremere al massimo la punto, non fare lo sborone.

Posso sapere dove si trovano sti corsi?
Magari qualcosa di piu economico ma sempre di qualità c'è...

be parti dal presupposto che io proporrei per legge cosri di questo genere a chi magari vuole guidare auto superiori ad una potenza diciamo di 40 kw , ma indipendentemente da questo che tu abbia una punto o meno un corso di guida serio non ha eguali ... vai qui e fammi sapere che ne pensi ... costa ma vale ben oltre i quattroruote o i corsi alfa o seat ... non costa poco ma merita davvero ! http://www.drivingcamp.it/
tdi150cv è offline  
Old 19-05-2007, 01:20   #39
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
be parti dal presupposto che io proporrei per legge cosri di questo genere a chi magari vuole guidare auto superiori ad una potenza diciamo di 40 kw , ma indipendentemente da questo che tu abbia una punto o meno un corso di guida serio non ha eguali ... vai qui e fammi sapere che ne pensi ... costa ma vale ben oltre i quattroruote o i corsi alfa o seat ... non costa poco ma merita davvero ! http://www.drivingcamp.it/
per ora è offline

poi si vedrà
Old 19-05-2007, 01:25   #40
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
per ora è offline

poi si vedrà
non mi risulta affatto ... io lo vedo e non ho problemi !
Sara' che a stare dalla parte sbagliata si viene anche banditi dalle cose belle della vita ...
tdi150cv è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian