|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In effetti il solo rapporto peso/potenza è abbastanza ingannevole, un bestione di fuoristrada può benissimo trovarsi al di sotto di quel rapporto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() Guarda che quelli attualmente al governo hanno gia fatto i loro conti e non fanno nulla che non gli rientri dei gran soldi. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Porre limiti di potenza, cilindrata o velocità serve veramente a poco.
Insegnassero alla gente a guidare bene, ovvero a guidare con la testa invece che con mani e piedi.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ma il bello e' che sti quattro pellegrini al governo non hanno capito che basterebbe poco per rendere piu' sicure le strade e nel frattempo poter contare su introiti certi !
Vuoi guidare una vettura sopra i 40 kw ? Bene corsi di guida sicura ... MA NON ALLE AUTOSCUOLE che non insegnano nulla se non ad intralciare il traffico ... Corsi seri , completamente immersi nella teoria e nella pratica. Auto a trazione anteriore , posteriore , bagnato , ghiaccio , neve , vetture speciali e suv ... 3 giorni per capire come si comporta un mezzo in crisi e come si reagisce ... e poi esame finale ... gia gia ... frenata entro certi limiti , birilli , il concetto di corda , direzioni , destra e sinistra , sottosterzo e sovrasterzo ...e che non mi si venga a dire che dopo questi corsi il neopatentato si sentirebbe SoCmacker e comincerebbe a fare il demente perchè non e' che una patente 'speciale' ti esenziona dalle multe nonchè personalmente , che di esperienza di auto e moto credo di averne abbastanza , posso dire di non aver certo distrutto 4000 auto o causato chissa' quali incidenti ... e mi ritengo un autista abbastanza capace di valutare le situazioni. |
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Oddio, quello penso sia quasi fuori portata, ma di certo rendere l'esame pratico qualcosa di più di un giretto del palazzo, sarebbe già qualcosa.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
per quanto sia d`accordo con te sul fatto che la patente dovrebbe essere qualcosa di piu serio, e che effettivamente un corso di guida sicura dovrebbe essere compreso, ti posso assicurare, che se uno e tanto coglione da considerare i marciapiedi come cordoli sia che il corso lo segua ( e lo passi) che non lo faccia, coglione resta. Vedi, tu hai abbastanza esperienza e ti ritieni capace ( e con grande probabilita e cosi) di evitare i problemi. Un neopatentato colione, con la scassopunto della mamma, non certo assettata ( ma nemmeno mantenuta) come quelle che ti possono fornire ad un CdGS, e portato a sentirsi un piccolo Alonso, con disastrosi effetti, perche un pedone non e un cono e le sue gomme sono piu sliccate del ghiaccio. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli ci sono e non ci puoi fare nulla ... del resto mica li si puo' sopprimere no !? Oddio ... alcuni magari venissero messi via non sarebbe male , ma imponendo una patente 'speciale' otterresti almeno di poter dare una base solida e valida ad una buona fetta di autisti. Poi come dici tu il coglione rimane coglione ma almeno metti la parte buona in condizioni di poter stare attenta al coglione ... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho parlato solo dei coglioni Il problema e che, se il coglione parte per uccidere, nemmeno se hai Senna come santo in Paradiso te la cavi.. Il tutto aggravato da alcol e droguccie varie. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Registered User
|
un buon corso di guida sicura nel nord italia?
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
lo ha fatto un collega di mio padre, qualche settimana fa a Monza ( potrei dirti una cazzata sul luogo, non ricordo bene questo dettaglio) e ha detto di aver sborsato 500€ piu viaggi/alloggio Edit, dalle parti di Susa dovrebbe esserci una pista di guida sicura, prima o poi mi piacerebbe farci un salto. Pero non ho ancora la patente ( anche se poca esperienza l`ho gia fatta) . e necessario avere la petente per il corso? e per girare in pista? Ultima modifica di stbarlet : 19-05-2007 alle 00:42. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ce ne sono ... spesso organizzati da team di rally su circuiti privati ! Spesso sono di due o tre giorni con veri bolidi ... impreza , boxter , carrera , type-r tutti per farti provare le varie trazioni e su ogni terreno ... si sta insieme notte e giorno , si mangia si dorme e si guida ... Teoria e tanta pratica ... ma questi son corsi che meno di 2000 euro non paghi ... altrimenti ci son quelli classici di quattroruote ma si impara poco ... |
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
credo che senza patente non vai da nessuna parte... guarda: prendi la patente, fatti un paio di anni di pratica, e poi si parla di guida sicura |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io voglio spremere al massimo la punto, non fare lo sborone. Posso sapere dove si trovano sti corsi? Magari qualcosa di piu economico ma sempre di qualità c'è... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
per quelli non c'è problema, stanno al di sotto dei 60kw/t, il problema sono alcune utilitarie: toyota yaris, renault twingo...clio storia...e specialmente quelle utilitarie un po' vecchiotte (che sono più leggere delle attuali) edit: mi sono dimenticato della...SMART!! supera il limite di 60kw/t
Ultima modifica di Vins_cb : 19-05-2007 alle 01:09. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be parti dal presupposto che io proporrei per legge cosri di questo genere a chi magari vuole guidare auto superiori ad una potenza diciamo di 40 kw , ma indipendentemente da questo che tu abbia una punto o meno un corso di guida serio non ha eguali ... vai qui e fammi sapere che ne pensi ... costa ma vale ben oltre i quattroruote o i corsi alfa o seat ... non costa poco ma merita davvero ! http://www.drivingcamp.it/ |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
poi si vedrà |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.