|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
la cosa è gravissima... io sono fottuto , ormai ascolto solo somafm sui shoutcast...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
negli usa, visto che negli altri casi almeno in teoria la legge americana non è applicabile... però si sa... gli amici degli amici degli amici si trovano sempre... per cui la longa manus della lobby può arrivare a spremere i limoni altrui |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa più triste è che di musica veramente buona non se ne sente più... ormai si sentono solo i soliti rappettari che non hanno neanche niente da dire... e tocca pure pagarli... per il resto degli artisti c'è embargo completo... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
spero ke n tolgano nessuna radio italiana ke é in internet, si no li ammazzo, visto ke é l'unico modo di ascoltare qualke radiocronake e musica decente qua all'estero
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
E' da un bel po' che se ne parla, io ascolto da anni radioparadise e stanno facendo appello agli ascoltatori da alcuni mesi perché ognuno mandi una lettera al suo rappresentante al congresso USA... Quindi noi non possiamo farci niente, sediamoci in riva al fiume e speriamo che passi il cadavere del nostro nemico, nonquello delle nostre radio
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io so fare le canzoni di Tiziano Ferro con i rutti, quanto devo versare alla SIAE?
:-) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Più si va avanti......più il marciume viene a galla.....
Non oso immaginare quale altra gabella possano inventarsi società del genere, che tra l'altro passano agli artisti solo le noccioline di ciò che introitano con queste assurde pretese.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
|
ci manca solo che tassino chi ascolta la radio!
ops... mi sa che gli ho dato una buona idea |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in altri termini più passa il tempo più saremo sommersi da un mare di m***@ |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non so perche ma mi puzza di estorsione!
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Credo che non ci sia scampo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me risultava che riprodurre musica che non fosse coperta da diritto d'autore (vuoi perchè tale diritto si sia estito o perchè la persona in questione non ha voluto iscriversi alla siae) fosse assolutamente possibile e libero da qualunque balzello...
O almeno, la Siae potrebbe richiedere il pagamento di un corrispettivo ma non si sarebbe costretti a pagare, a mia memoria mi pareva funzionasse cosi'... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: TAA
|
Alla faccia dell'aumento è più del 100% in 4 anni !!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Comunque sono sicuro, per esperienza personale, che anche se uno non è iscritto alla SIAE e suona dal vivo pezzi suoi, deve pagare e dare appunto la lista dei pezzi suonati... Ultima modifica di cionci : 19-04-2007 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Non l'hanno tolta da molto, una volta chi aveva la radio in macchina (anzi bastava solo l'antenna) doveva pagare una tassa.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Spero che la 'mia' webradio campi... non e' una radio con profitto, siamo tutti volontari, compriamo tutto l'hardware e l'audio, usiamo sw freeware e compriamo i CD e ci sono anche autori registrati e non che ci inviano i propri CD... non c'è assolutamente un guadagno... trasmettiamo (su shoutcast a pagamento) 24 su 24 ore e abbiamo un 30 ascoltatori in media (60 al massimo)... quindi, dobbiamo ancora pagare qualcuno?
Gesù sta per ritornare e non ci sarà più tempo... ! Ultima modifica di REEAit : 19-04-2007 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
se la normativa internazionale e quindi quella italiana asseconda (come sembra e per quanto ne so) le linee guida del CRB che prevedono di corrispondere i diritti per ogni esecuzione di un brano, e per ogni utente connesso, direi di sì ...
l' acquisto regolare di CD musicali non dovrebbe comunque manlevare, perchè, sempre AFAIK, i normali CD sono intesi per uso personale e non riproduzioni pubbliche (a prescindere che l' emittente, webradio o su etere, sia con o senza profitto) suggerisco di verificare con attenzione in sedi più idonee (SIAE in primis) comunque
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 19-04-2007 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Rassicurante...
ps. grazie per la risposta
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
noooooooooo
INCREDIBILE!!! LEGGO SOLO ADESSO STA COSA...anche io come tanti altri possiedo na radio web...no profit...e stavamo per pagare la siae ma a questo punto visto sto avvenimento ALLUCINANTE!!! DICO SOLO NA COSA RULEZ FRATELLI DI RETE RULEZ !!! W LA LIBERTA' RIBELLIAMOCI !!! non pagheremo un bel...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma nooo, io ascolto solo radio internet, e non vorrei che il prossimo passo per evitare la chiusura di alcune, sia, l'introduzione della pubblicità invasiva
sigh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.