Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 15:58   #21
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
la cosa è gravissima... io sono fottuto , ormai ascolto solo somafm sui shoutcast...
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:09   #22
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Mi chiedo una cosa...

La tassazione colpisce solo le web radio con sede fisica negli USA?

Internet è globale: se la web radio ha i suoi server in un paese del terzo mondo (ovviamente connesso al web), con quale autorità la CRB potrebbe chiedere royalty alla radio stessa?

In fin dei conti è come se la SIAE pretendesse di essere pagata da una stazione radio straniera che trasmettesse dall'estero su frequenze comunque captabili in Italia.
in linea di principio credo che la cosa valga solo per le radio con sede legale
negli usa, visto che negli altri casi almeno in teoria la legge americana non è applicabile...
però si sa... gli amici degli amici degli amici si trovano sempre...
per cui la longa manus della lobby può arrivare a spremere i limoni altrui
Old 18-04-2007, 16:12   #23
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Dox Guarda i messaggi
la cosa è gravissima... io sono fottuto , ormai ascolto solo somafm sui shoutcast...
puoi sempre spostarti sulla radio peer to peer

la cosa più triste è che di musica veramente buona non se ne sente più...
ormai si sentono solo i soliti rappettari che non hanno neanche niente da dire... e tocca pure pagarli... per il resto degli artisti c'è embargo completo...
Old 18-04-2007, 16:21   #24
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
spero ke n tolgano nessuna radio italiana ke é in internet, si no li ammazzo, visto ke é l'unico modo di ascoltare qualke radiocronake e musica decente qua all'estero
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:22   #25
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
E' da un bel po' che se ne parla, io ascolto da anni radioparadise e stanno facendo appello agli ascoltatori da alcuni mesi perché ognuno mandi una lettera al suo rappresentante al congresso USA... Quindi noi non possiamo farci niente, sediamoci in riva al fiume e speriamo che passi il cadavere del nostro nemico, nonquello delle nostre radio
Old 18-04-2007, 16:25   #26
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Io so fare le canzoni di Tiziano Ferro con i rutti, quanto devo versare alla SIAE?
:-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:46   #27
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Più si va avanti......più il marciume viene a galla.....
Non oso immaginare quale altra gabella possano inventarsi società del genere, che tra l'altro passano agli artisti solo le noccioline di ciò che introitano con queste assurde pretese.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:56   #28
pierluigi86
Senior Member

L'Avatar di pierluigi86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
ci manca solo che tassino chi ascolta la radio!
ops... mi sa che gli ho dato una buona idea
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:57   #29
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Più si va avanti......più il marciume viene a galla.....
Non oso immaginare quale altra gabella possano inventarsi società del genere, che tra l'altro passano agli artisti solo le noccioline di ciò che introitano con queste assurde pretese.
la cosa peggiore è che il marciume che viene a galla viene per restarci...
in altri termini più passa il tempo più saremo sommersi da un mare di m***@
Old 18-04-2007, 19:10   #30
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
infatti...va versato comunque Anche se si fa un concerto in cui si esegue tutta musica propria bisogna pagare la SIAE...anche se non siamo iscritti...
non so perche ma mi puzza di estorsione!
Old 18-04-2007, 19:12   #31
MEX84
Member

L'Avatar di MEX84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Mi chiedo una cosa...

La tassazione colpisce solo le web radio con sede fisica negli USA?

Internet è globale: se la web radio ha i suoi server in un paese del terzo mondo (ovviamente connesso al web), con quale autorità la CRB potrebbe chiedere royalty alla radio stessa?

In fin dei conti è come se la SIAE pretendesse di essere pagata da una stazione radio straniera che trasmettesse dall'estero su frequenze comunque captabili in Italia.
Non so darti una risposta, ma vorrei far presente una cosa. La SIAE deve difendere i diritti degli autori iscritti ad essa, questo vuol dire che se in francia suonano le canzoni italiane (e lo fanno) alla fine dell'anno la "SIAE francese" deve versare una quota alla siae italiana. Chiaramente vale il viceversa. Quindi la CBR credo debba rifarsi sull'associazione di quello sperduto staterello africano, che a sua volta si rifarà sulla webradio.
Credo che non ci sia scampo
MEX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 09:14   #32
GM Phobos
Member

L'Avatar di GM Phobos

Iscritto dal: Feb 2004
A me risultava che riprodurre musica che non fosse coperta da diritto d'autore (vuoi perchè tale diritto si sia estito o perchè la persona in questione non ha voluto iscriversi alla siae) fosse assolutamente possibile e libero da qualunque balzello...
O almeno, la Siae potrebbe richiedere il pagamento di un corrispettivo ma non si sarebbe costretti a pagare, a mia memoria mi pareva funzionasse cosi'...
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 09:19   #33
MR.PLOW
Member

L'Avatar di MR.PLOW

Iscritto dal: Jun 2006
Città: TAA
Alla faccia dell'aumento è più del 100% in 4 anni !!!!!!!
MR.PLOW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 09:27   #34
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da GM Phobos Guarda i messaggi
A me risultava che riprodurre musica che non fosse coperta da diritto d'autore (vuoi perchè tale diritto si sia estito o perchè la persona in questione non ha voluto iscriversi alla siae) fosse assolutamente possibile e libero da qualunque balzello...
O almeno, la Siae potrebbe richiedere il pagamento di un corrispettivo ma non si sarebbe costretti a pagare, a mia memoria mi pareva funzionasse cosi'...
Mi ricordo di un thread in questo forum in cui un utente si informò presso la SIAE perchè voleva mettere della musica Creative Commons nello stand di una fiera...e gli dissero che doveva comunque pagare e addirittura fornire la lista dei pezzi che metteva...
Comunque sono sicuro, per esperienza personale, che anche se uno non è iscritto alla SIAE e suona dal vivo pezzi suoi, deve pagare e dare appunto la lista dei pezzi suonati...

Ultima modifica di cionci : 19-04-2007 alle 11:13.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:23   #35
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
ci manca solo che tassino chi ascolta la radio!
ops... mi sa che gli ho dato una buona idea
Non l'hanno tolta da molto, una volta chi aveva la radio in macchina (anzi bastava solo l'antenna) doveva pagare una tassa.
Old 19-04-2007, 10:25   #36
REEAit
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Spero che la 'mia' webradio campi... non e' una radio con profitto, siamo tutti volontari, compriamo tutto l'hardware e l'audio, usiamo sw freeware e compriamo i CD e ci sono anche autori registrati e non che ci inviano i propri CD... non c'è assolutamente un guadagno... trasmettiamo (su shoutcast a pagamento) 24 su 24 ore e abbiamo un 30 ascoltatori in media (60 al massimo)... quindi, dobbiamo ancora pagare qualcuno?

Ultima modifica di REEAit : 19-04-2007 alle 10:34.
REEAit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:04   #37
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da REEAit Guarda i messaggi
<cut>
... quindi, dobbiamo ancora pagare qualcuno?
se la normativa internazionale e quindi quella italiana asseconda (come sembra e per quanto ne so) le linee guida del CRB che prevedono di corrispondere i diritti per ogni esecuzione di un brano, e per ogni utente connesso, direi di sì ...
l' acquisto regolare di CD musicali non dovrebbe comunque manlevare, perchè, sempre AFAIK, i normali CD sono intesi per uso personale e non riproduzioni pubbliche (a prescindere che l' emittente, webradio o su etere, sia con o senza profitto)

suggerisco di verificare con attenzione in sedi più idonee (SIAE in primis) comunque

Ultima modifica di jappilas : 19-04-2007 alle 12:16.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:24   #38
REEAit
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Rassicurante...

ps. grazie per la risposta
Old 19-04-2007, 12:44   #39
elfo72
Member

Iscritto dal: Dec 2004
noooooooooo

INCREDIBILE!!! LEGGO SOLO ADESSO STA COSA...anche io come tanti altri possiedo na radio web...no profit...e stavamo per pagare la siae ma a questo punto visto sto avvenimento ALLUCINANTE!!! DICO SOLO NA COSA RULEZ FRATELLI DI RETE RULEZ !!! W LA LIBERTA' RIBELLIAMOCI !!! non pagheremo un bel...
elfo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:43   #40
Dazzu
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ma nooo, io ascolto solo radio internet, e non vorrei che il prossimo passo per evitare la chiusura di alcune, sia, l'introduzione della pubblicità invasiva
sigh
Dazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian