Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 20:26   #21
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
guarda,forse sarò contro tendenza,sarò contrario al tuning perchè i fast & furios li ho sempre detestati per le tamarrate che propinano ai più giovani,ma io ti consiglio di lasciare tutto com'è,ed a 140000 km fare nuovamente l'assetto originale.....auto più bassa=sbattimenti nei parcheggi=minor comfort di guida=auto nervosa=auto con meno tenuta(capita,capita)=inutile perchè non vai in pista e una miriade di altri motivi.....

ergo:se vuoi veramente correre,comprati un'auto di serie che di serie ha una buona cavalleria ed un assetto consono al mezzo.......modificare quello che già va bene lo vedo solo come un deprezzamento del modello sull'usato.....inoltre,qualora volessi rivendere l'auto,devi far rimontare la roba originale,vendere il kit che hai tolto,insomma,hai più magagne che altro.....sarà perchè pure dalle mie parti sono difficili a metterti le mani all'assetto e lo sconsigliano,ma per un'auto che non è tirata per il collo,secondo me puoi risparmiare quei 1000 euro e fare fondo cassa ....

l'alfa romeo di suo per essere un'auto di serie ha un assetto divino,corsaiolo,efficace ma mai poco confortevole

imho ovviamente,ognuno con la propria roba fa quello che vuole
Non è un po' tardi a 140000km?

In ogni caso volevo abbassarla un po' senza spendere un'esagerazione e migliorandola, d'altronde ho più CV dell'originale e l'adeguamento di assetto credo sia necessario.

Non intendo far cose esagerate, ecco perchè chiedevo consiglio
Old 18-04-2007, 20:30   #22
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Non è un po' tardi a 140000km?

In ogni caso volevo abbassarla un po' senza spendere un'esagerazione e migliorandola, d'altronde ho più CV dell'originale e l'adeguamento di assetto credo sia necessario.

Non intendo far cose esagerate, ecco perchè chiedevo consiglio
se hai più cavalli ok,ma non fare cose radicali,gli assetti originali alfa non sono certo giusti giusti,potrebbero andare ben oltre come motore ....

140000 km è la media per questi interventi,poi non so che uso fai dell'auto ....invece di pensare all'assetto,in virtù della potenza incrementata,hai mai pensato ad un bellissimo impianto frenante,magari accompagnato da scarpe come dio comanda ?????
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:53   #23
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
se hai più cavalli ok,ma non fare cose radicali,gli assetti originali alfa non sono certo giusti giusti,potrebbero andare ben oltre come motore ....

140000 km è la media per questi interventi,poi non so che uso fai dell'auto ....invece di pensare all'assetto,in virtù della potenza incrementata,hai mai pensato ad un bellissimo impianto frenante,magari accompagnato da scarpe come dio comanda ?????
Le gomme vanno bene, non ho niente da dire, impianto frenante ho sia dischi che pastiglie ferodo premier quindi non mi posso lamentare.

Restava l'assetto come cosa principale, e visto che pensavo di tenere l'auto fino all'uscita della 149 almeno farmi 2/3 anni con un assetto migliore, ma ripeto, senza spendere chissà quali cifre.
Old 18-04-2007, 20:57   #24
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Le gomme vanno bene, non ho niente da dire, impianto frenante ho sia dischi che pastiglie ferodo premier quindi non mi posso lamentare.

Restava l'assetto come cosa principale, e visto che pensavo di tenere l'auto fino all'uscita della 149 almeno farmi 2/3 anni con un assetto migliore, ma ripeto, senza spendere chissà quali cifre.
capito la situazione,a questo punto vai di assetto,l'importante è che la maestranza ci sia,meglio non rivolgersi al meccanico tamarro di periferia che ti dice che ti fa tutto il lavoro in un'ora per 50 euro ....e soprattutto non fare cose estreme,non ne vale la pena,non è una super 1.6 kit car .....
Old 18-04-2007, 21:36   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
1) voglio abbassare l'auto perchè sembra un SUV
2) voglio spendere meno di 1000€
3) voglio qualcosa di decente, non m'interessano le competizioni, ma visto che ormai sono vicino ai 100000km è giusto che lo rifaccia altrimenti mi toccherebbe lo stesso
bene ... 4 ammortizzatori Boge doppio effetto a gas e sei a posto ... se poi e' una questione solo di estetica be non condivido affatto visto che per una vettura stradale l'abbassamento equivale spesso a peggiorarne la sicurezza.
Poi ognuno sceglie ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:32   #26
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ... 4 ammortizzatori Boge doppio effetto a gas e sei a posto ... se poi e' una questione solo di estetica be non condivido affatto visto che per una vettura stradale l'abbassamento equivale spesso a peggiorarne la sicurezza.
Poi ognuno sceglie ...
si infatti gli dicevo questo ....

però se non estremizza,i freni li ha,le gomme pure....3 cm non gli fanno nulla,l'importante è non esagerare ....

io se volessi correre,mi prenderei una s2000,e la lascerei intatta(solo la pedaliera modificherei,per adattarla alle mie scialuppe )....

Ultima modifica di Grave Digger : 18-04-2007 alle 22:51.
Old 18-04-2007, 22:48   #27
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
quanto vuoi ribassare?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:12   #28
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
capito la situazione,a questo punto vai di assetto,l'importante è che la maestranza ci sia,meglio non rivolgersi al meccanico tamarro di periferia che ti dice che ti fa tutto il lavoro in un'ora per 50 euro ....e soprattutto non fare cose estreme,non ne vale la pena,non è una super 1.6 kit car .....
Beh, ovvio che tenderei a farli montare da uno bravo, ma se riesco a trovarli a meno altrove non vedo perchè buttar via i soldi. In ogni caso non sarò affrettato nella decisione

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Poi ognuno sceglie ...
Ma hai presente come esce la 147 dalla casa? E' un SUV. Non aggiungo altro.

Purtroppo non me ne intendo nè di ammo nè di molle, quindi non meccanico potrebbe dirmi qualunque cosa.

Quote:
si infatti gli dicevo questo ....

però se non estremizza,i freni li ha,le gomme pure....3 cm non gli fanno nulla,l'importante è non esagerare ....

io se volessi correre,mi prenderei una s2000,e la lascerei intatta(solo la pedaliera modificherei,per adattarla alle mie scialuppe )....
Ma non m'interessa correre, era per irrigidirla ed abbassarla un po'. Mai nessuno mi ha parlato di bilstein ed eibach come accoppiata peggiore rispetto a quella di serie

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
quanto vuoi ribassare?
30mm sono più che suff
Old 19-04-2007, 12:20   #29
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh, ovvio che tenderei a farli montare da uno bravo, ma se riesco a trovarli a meno altrove non vedo perchè buttar via i soldi. In ogni caso non sarò affrettato nella decisione

Ma hai presente come esce la 147 dalla casa? E' un SUV. Non aggiungo altro.

Purtroppo non me ne intendo nè di ammo nè di molle, quindi non meccanico potrebbe dirmi qualunque cosa.

Ma non m'interessa correre, era per irrigidirla ed abbassarla un po'. Mai nessuno mi ha parlato di bilstein ed eibach come accoppiata peggiore rispetto a quella di serie

30mm sono più che suff
allora va bene
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:35   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
'a enrì almeno li hai cambiati i cerchi?

Quando l'ho vista non mi sono parsi all'altezza del resto della vettura
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:46   #31
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
'a enrì almeno li hai cambiati i cerchi?

Quando l'ho vista non mi sono parsi all'altezza del resto della vettura
Prima assetto, poi cerchi, ma non è detto che cambi diametro, forse solo canale e disegno perchè i 17" hanno una misura di pneumatici schifosa.
Old 21-04-2007, 09:41   #32
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Sono terribilmente indeciso

Mi sa che non faccio nulla e attendo di cambiare auto, in ogni caso proverò a sentire qualcuno in zona mia cosa propone.
Old 22-04-2007, 18:59   #33
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa potretsi pensare a un KIT SPORT osrav....
Old 22-04-2007, 22:39   #34
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Se vuoi risparmiare ancora qualcosa potretsi pensare a un KIT SPORT osrav....
Ti ringrazio, questo è un suggerimento utile

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian