Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 19:21   #1
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Preparatore ONESTO per assetto completo!

Salve ragazzi,
vorrei montare sulla mia 147 un assetto composto da eibach + bilstein (sprint). So che il kit viene sugli 800€ circa, ma avrei bisogno di un preparatore onesto che non ci lucri sopra. Sono disposto a muovermi nel nord italia, indicativamente tra milano (ovest), bologna (sud), trento (nord) e padova (est).

Se qualcuno conosce un preparatore e sa di potermi fare un buon prezzo si proponga

Grazie a tutti coloro che parteciperanno
Old 16-04-2007, 20:39   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei montare sulla mia 147 un assetto composto da eibach + bilstein (sprint). So che il kit viene sugli 800€ circa, ma avrei bisogno di un preparatore onesto che non ci lucri sopra. Sono disposto a muovermi nel nord italia, indicativamente tra milano (ovest), bologna (sud), trento (nord) e padova (est).

Se qualcuno conosce un preparatore e sa di potermi fare un buon prezzo si proponga

Grazie a tutti coloro che parteciperanno
peccato se stavi nel sud ti facevo presentare il miglior preparatore d'italia
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:57   #3
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
eibach + bilstein (sprint)
cosa sono ? (domanda da un niubbo in questione)
Old 16-04-2007, 21:08   #4
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
cosa sono ? (domanda da un niubbo in questione)
molle e ammortizzatori
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 21:27   #5
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Romolo Cappelli Ammortizzatori, di Milano

Edit:

Ha anche il sito: http://www.cappelliammortizzatori.it/

Ultima modifica di rxd8s : 16-04-2007 alle 21:32.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 06:33   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi

Edit:

L'unica cosa che m'interessava era stare sui 900€ montaggio compreso, quindi se conoscete qualche preparatore che può farmi buoni prezzi fatevi avanti, ovviamente potrebbe scapparci qualcosina anche per voi
Old 17-04-2007, 10:51   #7
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Per il momento ho trovato a 1000€ montaggio compreso, qualcuno conosce un preparatore che lo fa a meno?

P.S: 150€ per l'installazione non è tanto?

Ultima modifica di 3NR1C0 : 17-04-2007 alle 10:54.
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:18   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Per il momento ho trovato a 1000€ montaggio compreso, qualcuno conosce un preparatore che lo fa a meno?

P.S: 150€ per l'installazione non è tanto?
Sembra un po' troppo pure a me, considerando che alla fine non si tratta di tutto 'sto gran sbattimento, anzi...

Curiosità: quali molle Eibach hai scelto? Le Pro Kit?
Hai già valutato le H&R (Sport)?
Old 17-04-2007, 11:26   #9
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi

Edit:

quoto

anche se cmq è una modifica fattibile facilmente, quindi puoi andare nelle tue vicinanze senza troppo sbattito
Old 17-04-2007, 11:39   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
molle e ammortizzatori non sono "assetto completo"
Old 17-04-2007, 11:42   #11
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
n'effetti

fenomeno di 3nr1c0435435365, già che ci sei, mettici anche la barra inferiore, è la stessa della 156, quella della omp costa una 50ina di euro e la differenza si sente, la 147, soprattutto con i 17 ne trae molto giovamento... l'unica cosa è ricorsarsi di averla, anche se non è il punto più basso dell'auto, ma sui blocchi dei cancelli e sui sassolini in mezzo alla strada può far danni

il punto più basso della mia è il paramotore a 7 cm da terra ma è in corrispondenza delle ruote anteriori
Old 17-04-2007, 12:04   #12
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da max1123 Guarda i messaggi
Sembra un po' troppo pure a me, considerando che alla fine non si tratta di tutto 'sto gran sbattimento, anzi...

Curiosità: quali molle Eibach hai scelto? Le Pro Kit?
Hai già valutato le H&R (Sport)?
Le eibach sono quelle rosse, onestamente non c'era specificato il tipo, ma credo di sì.
Non ho valutato alternative perchè di solito per la 147 propongono questo tipo di modifica.

Quote:
Originariamente inviato da edivad82 Guarda i messaggi
quoto

anche se cmq è una modifica fattibile facilmente, quindi puoi andare nelle tue vicinanze senza troppo sbattito
Sì, ok, ma invece di fare lo sborone perchè non mi dici dove andare per pagare meno

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Ok dai, non facciamo i pignoli, non voglio mettere barre duomi, antirollio etc etc...

Quote:
n'effetti

fenomeno di 3nr1c0435435365, già che ci sei, mettici anche la barra inferiore, è la stessa della 156, quella della omp costa una 50ina di euro e la differenza si sente, la 147, soprattutto con i 17 ne trae molto giovamento... l'unica cosa è ricorsarsi di averla, anche se non è il punto più basso dell'auto, ma sui blocchi dei cancelli e sui sassolini in mezzo alla strada può far danni

il punto più basso della mia è il paramotore a 7 cm da terra ma è in corrispondenza delle ruote anteriori
La barra antirollio intendi? Dopo toccherei ovunque giusto? Tu l'hai montata e hai notato differenze?

Non storpiarmi il nick o contatto un admin

P.S: prima assetto, poi cerchi in futuro. Ho scelto per l'utilità.
Old 17-04-2007, 13:10   #13
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:

La barra antirollio intendi? Dopo toccherei ovunque giusto? Tu l'hai montata e hai notato differenze?

Non storpiarmi il nick o contatto un admin

P.S: prima assetto, poi cerchi in futuro. Ho scelto per l'utilità.
non è l'antirollio...è la barra inferiore di rinforzo del telaietto...è quella che impropriamente è detta come duomi inferiore...già solo abbassando la macchina tocchi ovunque solo che li hai anche un vincolo rigido in mezzo, quindi occhio ai sassi in mezzo alla strada e ai blocchi alti di alcuni cancelli...per il resto, mettila...
Old 17-04-2007, 13:40   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ma perchè devi andare in capo al mondo quando a Verona c'è calzagomme e Negrente ?
Calzagomme corre nei rally e di assetti ne sa un fotio , Negrente si sa ... non sbaglia ...
A ovviamente il primo , che non e' uno scemo e che ne sa parecchio , ti sconsigliera' l'abbassamento e ti consigliera' un assetto che spesso costa anche di piu' , efficace nettamente di piu' ma senza abbassamento.
Ti spieghera' il perchè lui non sopporta gli abbassamenti per vetture stradali e ti dimostrera' come su una vettura stradale nel 99 % dei casi l'abbassamento peggiora la tenuta , tu lo ascolterai sorpreso e dopo 15 minuti lo manderai a cacare. Andrai da un altro a fare l'abbassamento , spenderai probabilmente di piu' , e avrai una vettura che si comportera' peggio di come si sarebbe comportata con il lavoro di calzagomme ...
Dimenticavo ... la prima domanda che ti fara' sara :'come mai vuoi abbassare l'auto ?'
Ecco ... ti prego non rispondergli che la vuoi abbassare perchè abbassi il baricentro e l'auto cosi' tiene di piu' perchè con tutta probabilita' si rifiutera' di farti il lavoro.
In bocca al lupo ...
Negrente e' bravo ma pratico ... vuole soldi ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:25   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Città: MILANO - SARONNO (VA)
Vieni dal mio

http://www.blumotors.it/

è BRAVISSIMO!
Ma un po' fuori mano per te

ps: 2 sett fa aveva il kit BILSTEIN B8 se non sbaglio in offerta x la 147 a 600 e qualcosa euro
Old 18-04-2007, 18:20   #16
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
non è l'antirollio...è la barra inferiore di rinforzo del telaietto...è quella che impropriamente è detta come duomi inferiore...già solo abbassando la macchina tocchi ovunque solo che li hai anche un vincolo rigido in mezzo, quindi occhio ai sassi in mezzo alla strada e ai blocchi alti di alcuni cancelli...per il resto, mettila...
Non credo la monterò, tanto ti semino anche senza

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma perchè devi andare in capo al mondo quando a Verona c'è calzagomme e Negrente ?
Calzagomme corre nei rally e di assetti ne sa un fotio , Negrente si sa ... non sbaglia ...
A ovviamente il primo , che non e' uno scemo e che ne sa parecchio , ti sconsigliera' l'abbassamento e ti consigliera' un assetto che spesso costa anche di piu' , efficace nettamente di piu' ma senza abbassamento.
Ti spieghera' il perchè lui non sopporta gli abbassamenti per vetture stradali e ti dimostrera' come su una vettura stradale nel 99 % dei casi l'abbassamento peggiora la tenuta , tu lo ascolterai sorpreso e dopo 15 minuti lo manderai a cacare. Andrai da un altro a fare l'abbassamento , spenderai probabilmente di piu' , e avrai una vettura che si comportera' peggio di come si sarebbe comportata con il lavoro di calzagomme ...
Dimenticavo ... la prima domanda che ti fara' sara :'come mai vuoi abbassare l'auto ?'
Ecco ... ti prego non rispondergli che la vuoi abbassare perchè abbassi il baricentro e l'auto cosi' tiene di piu' perchè con tutta probabilita' si rifiutera' di farti il lavoro.
In bocca al lupo ...
Negrente e' bravo ma pratico ... vuole soldi ...
Forse non ci siamo capiti:

1) voglio abbassare l'auto perchè sembra un SUV
2) voglio spendere meno di 1000€
3) voglio qualcosa di decente, non m'interessano le competizioni, ma visto che ormai sono vicino ai 100000km è giusto che lo rifaccia altrimenti mi toccherebbe lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Vieni dal mio

http://www.blumotors.it/

è BRAVISSIMO!
Ma un po' fuori mano per te

ps: 2 sett fa aveva il kit BILSTEIN B8 se non sbaglio in offerta x la 147 a 600 e qualcosa euro
Ad Uboldo ci abitava un mio amico, in effetti è un po' distante, a quel punto mi converrebbe prendere il kit dalla germania e farlo montare da qualcuno.
Staremo a vedere.
Old 18-04-2007, 18:35   #17
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
per il montaggio ci vogliono circa 2 orette...

tra 100 e 150€ mi sembra onesto
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:41   #18
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83 Guarda i messaggi
per il montaggio ci vogliono circa 2 orette...

tra 100 e 150€ mi sembra onesto
Trovo disonesto il prezzo d'ingresso. In germania quel kit lo vendono a 600€ circa, ora ho preso contatti con un rivenditore tedesco e mi faccio fare un preventivo. Poi lo farò montare da qualcuno qui in italia, ci risparmierò in ogni caso.

Se invece qualcuno avesse sentito di kit ammo + molle dal buon rapporto qualità/prezzo mi faccia sapere.
Old 18-04-2007, 19:20   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
guarda,forse sarò contro tendenza,sarò contrario al tuning perchè i fast & furios li ho sempre detestati per le tamarrate che propinano ai più giovani,ma io ti consiglio di lasciare tutto com'è,ed a 140000 km fare nuovamente l'assetto originale.....auto più bassa=sbattimenti nei parcheggi=minor comfort di guida=auto nervosa=auto con meno tenuta(capita,capita)=inutile perchè non vai in pista e una miriade di altri motivi.....

ergo:se vuoi veramente correre,comprati un'auto di serie che di serie ha una buona cavalleria ed un assetto consono al mezzo.......modificare quello che già va bene lo vedo solo come un deprezzamento del modello sull'usato.....inoltre,qualora volessi rivendere l'auto,devi far rimontare la roba originale,vendere il kit che hai tolto,insomma,hai più magagne che altro.....sarà perchè pure dalle mie parti sono difficili a metterti le mani all'assetto e lo sconsigliano,ma per un'auto che non è tirata per il collo,secondo me puoi risparmiare quei 1000 euro e fare fondo cassa ....

l'alfa romeo di suo per essere un'auto di serie ha un assetto divino,corsaiolo,efficace ma mai poco confortevole

imho ovviamente,ognuno con la propria roba fa quello che vuole
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:39   #20
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Trovo disonesto il prezzo d'ingresso. In germania quel kit lo vendono a 600€ circa, ora ho preso contatti con un rivenditore tedesco e mi faccio fare un preventivo. Poi lo farò montare da qualcuno qui in italia, ci risparmierò in ogni caso.

Se invece qualcuno avesse sentito di kit ammo + molle dal buon rapporto qualità/prezzo mi faccia sapere.
io preferisco a vita la ghiera...infatti monto D2 racing
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian