Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Per cosa scegli la consol?
Per i giochi. 67 55.83%
Per le prestazioni. 3 2.50%
Per i servizi offerti. 1 0.83%
Giochi\prestazioni.. 49 40.83%
Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 13:54   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Solo ed esclusivamente per i giochi.
Old 03-04-2007, 13:56   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Anche ????

Io la consolo la compro SOLO per i giochi.... tutto il resto è fuffa..

chi prende una console per le "prestazioni" , che tipo di "prestazioni" si deve attendere ???

Poi non ha senso per i "giochi/prestazione", esiste una console che ha giochi che scattano perchè poco performante ??? mmmm
Lascia stare che al tempo ho letto di gente che apriva topic per chiedere "secondo voi la 360 quanti punti farebbe al 3d mark".
Old 03-04-2007, 13:56   #23
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
solo a me viene il mal di testa nel cercare di leggere i reply di raffa(ati) scritti in un italiano che dire approssimativo equivale a fargli un elogio?
Old 03-04-2007, 13:57   #24
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
e allora è per il gioco non è per la prestazione in se ...
ma le prestazioni in una console a cosa servono se non hai giochi scusa? veramente a farci girare linux?

se so che una console essendo piu potente fa girare meglio i giochi multi prendo quella e via
Old 03-04-2007, 14:05   #25
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
solo a me viene il mal di testa nel cercare di leggere i reply di raffa(ati) scritti in un italiano che dire approssimativo equivale a fargli un elogio?
beh ma il suo nick è giusto..
è esatto il contrario di (ita)
Old 03-04-2007, 14:12   #26
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
raffa(ati) sospeso 3gg.
Old 03-04-2007, 14:12   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
ma le prestazioni in una console a cosa servono se non hai giochi scusa? veramente a farci girare linux?

se so che una console essendo piu potente fa girare meglio i giochi multi prendo quella e via
E io che ho detto ? Guardi le prestazioni o guardi i giochi ? E riguardante la prestazione in se, esistono giochi che sulla console scattano o girano male ? No, perchè se il gioco è fatto per quella console, gira e punto. I giochi multipiatta come li definisci sono solo una parte del mercato, molti escono anche come esclusivi sulla console. Quindi ripeto, è solo la prestazione in se o sono i giochi che compongono l'offerta della console a direzionarti ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:17   #28
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
ma si parla di donne allora
no, di "tipe"...

Old 03-04-2007, 14:19   #29
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
io la "scelgo" sia per i giochi che per le prestazioni, anche se pian piano le prendo tutte
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:22   #30
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Confesso che all'"uomo come me" ho iniziato a ridere

Xche', che uomini bisogna essere per scegliere la X invece della PS3?

Comunque, fin'ora le ho scelte sempre e solo per i giochi (anche se spesso va a finire che le compro quasi tutte ), e probabilmente anche in futuro, capisco pero' che magari ci potrebbe essere anche chi, dovendo sceglierne una e una sola, puo' magari mettere sul piatto della bilancia anche il valore aggiunto dei vari servizi ecc ecc. soprattutto adesso che le console strizzano sempre piu' l'occhio al mondo pc.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:24   #31
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
solo per i giochi ovvio!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:29   #32
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Ma in se ogni opzione è corretta..
Ognuno guarda e conosce il suo portafogli e conosce cosa se ne farebbe di una consolle..

Io per esempio ho preso l'xbox perché con 400€ tiro avanti anni (se non mi parte prima ).
In questo modo non metto mano al pc, non devo spenderci di upgrade hardware, l'ho sempre in ottimo stato..
Poi è anche vero che dipende dagli amici..
Se uno conosce amici con l'xbox è ancora più bello..

In 3-4 si riesce a giocare a tutto senza spendere troppo..

Per il fatto di guardare film a me non interessa, preferirei comprarmi un lettore esterno così da non rovinare l'ottica..

Ogni risposta in se è giusta ..
Old 03-04-2007, 14:35   #33
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sinceramente farei un discorso di solo GIOCO per quelli che reputo delle KA e gioco/prestazioni per i restanti
Old 03-04-2007, 14:40   #34
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ma in se ogni opzione è corretta....
Si', diciamo che, inserita nel giusto contesto, ogni possibilita' ha un suo senso, piu' che altro sono le motivazioni descritte nei suoi post che mi sembrano un po' "traballanti".

Quella delle prestazioni, imho, avrebbe senso solamente se entrambe le console avessero lo stesso parco titoli e una fosse piu' performante rispetto all'altra (in termini piu' che altro di qualita' grafica che di frame al secondo, perche' e' difficile vedere uscire su console dei giochi che in quanto a frame rate sono ingiocabili).
Old 03-04-2007, 14:51   #35
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
... (in termini piu' che altro di qualita' grafica che di frame al secondo, perche' e' difficile vedere uscire su console dei giochi che in quanto a frame rate sono ingiocabili).

Comunque è per questo che Microsoft e sony cercano di prendersi tutte le esclusive dalle softwarehouse, altrimenti se fossero tutti multipiattaforma sarebbero iniziate ad uscire 1 console all'anno con l'upgrade dei componenti video e cpu, ci saremmo trovati di fronte al mondo pc
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:54   #36
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Si', diciamo che, inserita nel giusto contesto, ogni possibilita' ha un suo senso, piu' che altro sono le motivazioni descritte nei suoi post che mi sembrano un po' "traballanti".

Quella delle prestazioni, imho, avrebbe senso solamente se entrambe le console avessero lo stesso parco titoli e una fosse piu' performante rispetto all'altra (in termini piu' che altro di qualita' grafica che di frame al secondo, perche' e' difficile vedere uscire su console dei giochi che in quanto a frame rate sono ingiocabili).
Diciamo che nel mio caso la scelta è data da una serie di considerazioni:
M$ l'ho preferita per il live, i giochi di auto e gli fps
Nintendo mi ha incuriosito per il gameplay e gli evergreen (Zelda ed affini)

Nel caso di wii è ecclatante ad esempio il fatto di scegliere il sistema di controllo a parità di gioco. Zelda TP è giocabile con pad (versione cubo) e con wiimote (versione Wii), in questo caso la differenza non la fa il giocho in senso stretto, ma le sensazioni che giocare in un modo o nell'altro può dare.
Anche COD3 giocato su live con 360 si fa preferire (nel mio caso) al corrispettivo giocato solo in single su Nintendo.

IMHO la scelta di una piattaforma è data dall'impostazione che la casa madre imprime al catalogo prodotti, un po' come ai tempi di Sega/Nintendo, giochi complessivamente equivalenti, ma più indirizzati al platform/avventura per Nintendo, Arcade/sportivi per Sega.
L'importante è trovare quello che ci diverte.
Old 03-04-2007, 14:56   #37
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:

Comunque è per questo che Microsoft e sony cercano di prendersi tutte le esclusive dalle softwarehouse, altrimenti se fossero tutti multipiattaforma sarebbero iniziate ad uscire 1 console all'anno con l'upgrade dei componenti video e cpu, ci saremmo trovati di fronte al mondo pc
Prevedo fra qualche anno editoriali intitolati: "E le console diventarono PC"
che inizieranno con: "Tutto inizio' con l'upgrade dell'hard disk ecc ecc"
Old 03-04-2007, 15:08   #38
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Ovviamente l'unica cosa importante in campo console sono i giochi. Se però mi dite in base a quali criteri procedo effettivamente all' acquisto, allora rispono che il fattore discriminante è l'estetica. Se una console ha una brutta forma, non la prendo. Infatti Xbox (la prima) e Ps3 non le comprerei mai, perchè IMHO sono degli abomini. (poi l'xbox me l'hanno regalata insieme a Steel Battalion, ma questo è un altro discorso).
Old 03-04-2007, 15:08   #39
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
E io che ho detto ? Guardi le prestazioni o guardi i giochi ? E riguardante la prestazione in se, esistono giochi che sulla console scattano o girano male ? No, perchè se il gioco è fatto per quella console, gira e punto. I giochi multipiatta come li definisci sono solo una parte del mercato, molti escono anche come esclusivi sulla console. Quindi ripeto, è solo la prestazione in se o sono i giochi che compongono l'offerta della console a direzionarti ?
da questo discorso non se ne esce più misa
io preferisco la 360 per via di halo3 ma se questo non esistesse sceglierei cmq la xbox perche fa girare meglio i multipiatta,capito?
Old 03-04-2007, 15:15   #40
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
da questo discorso non se ne esce più misa
io preferisco la 360 per via di halo3 ma se questo non esistesse sceglierei cmq la xbox perche fa girare meglio i multipiatta,capito?
Quindi, guardandola da un'altra prospettiva, non sceglieresti la PS3 perche' non ha esclusive equiparabili ad Halo che ti interessano. Ovvero, non ci sono giochi che ti spingono verso la PS3. E' vero, non se ne esce piu'
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP