|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Al solo pensiero di guidare con una S sul cofano mi viene il latte ai calcagni come si dice da queste parti
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
o codesta????? e cmq in quanto a sicurezza e fattura e costi dei ricambi come siamo messi?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la 206 poco sicura? forse è un pò più instabile nelle versioni più spinte (tipo 1.6 16v, nella versione RS ed in quella CC) ma le altre mi pare siano mediamente sicure.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sò melo avevano detto...come tenuta di strada poi magari frenatura...fattezza del telaio + gragile negli urti, cose così...cmq sec voi se troassi un buon usato della seat mi converrebbe?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la seat fa belle vetture. alla fine sono delle volkswagen come motori telai e sospensioni con delle finiture un pò più economiche. poi anche le vw danno difetti, dipende molto anche dal modello e dalla singola vettura (e spesso da chi la compri, chè ci sono concessionari onesti ed altri meno). la ibiza è una vettura riuscita
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per me vai su grande punto e non sbagli
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
se vai sull'usato ti conviene scartare la grande punto.
la trovi al massimo di 2 anni(forse meno) e la pagheresti comunque cara. la polo diesel è cara e i vecchi benzina(per intenderci 1.4 75cv e 1.2 consumano molto in rapporto alla cilidrata e sono motori poco piacevoli da guidare perchè sono 2 veri polmoni) la seat ibizia e la fabia sono come la polo per affidabilità/prestazioni/assistenza/ricambi solo che sono valutate meno e magari riesci a trovarle diesel ad un buon prezzo. la 206 è carina il 1.1 se non ha pretese va bene e consuma poco poi puoi tranquillamente trovarne del 2002/2003 a poche migliaia di euro, la fiesta idem io a priori di sconsiglio solo la polo, poi con l'usato devi andare a vedere le auto magari ai una polo d'occasione tenuta bene ad un buon prezzo vicino a casa che sicuramente è meglio di una 206 piena di bozzi magari del 2000 e con un sacco di chilometri. non dimenticare poi che c'è anche la clio, puoi trovarla 1.2 75cv che va bene e consuma poco, è un pò piccola dietro ma se per te non è un problema può essere presa in considerazione.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
innanzi tutto grazie mille a tutti per i consigli
@dottormaury a che clio ti riferisci?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
invece per quanto riguarda macchine di 4-5 anni fa cosa mi consigliereste?
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Opel Corsa
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
perchè non aspetti un po' e ti compri la 500?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
da quello che leggevo dicevano che è da figli di papà e sarà un pò cara... tornando all'usato?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io ho guidato sia la 206 (1.1 B e 1.4 B), sia l'Ibiza (1.4 B e 1.9 TDI). L'Ibiza ha una guidabilità e una tenuta di strada eccellente. Gli interni hanno fattezze forse un po' vecchiotte, ma se privilegi la guida non te ne pentirai assolutamente. La 206 ha una linea sempreverde, degli interni molto belli, ma per carità d'iddio non prendere la 1.1. La 1.4 invece non è male. Per quanto riguarda la guida, io mi trovo bene, anche se un peggio che con l'Ibiza. Se proprio devo trovarti un difetto, forse la stabilità del posteriore, che nelle frenate d'emergenza diventa un po' scivoloso.
Per quanto riguarda altre macchine, ho guidato anche una New Clio e mi pare una bella macchina. Un po' imprecisa sullo sterzo forse, ma la qualità costruttiva è davvero ottima. Tra quelle che hai elencato, io scarterei a priori la Polo. Ciao
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRazie mille dell'ottimo resoconto
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
da quel che vedo in giro sulla ibiza si rompono facilmente gli alzacristalli e i comandi del clima...
io consiglio Ford Fiesta ma non il 1.4 tidisiaisensescion
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la fiesta a quanto sò consuma molto e inoltre mi sembra che non si svaluti nemmeno a pigiarla
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
i consumi dipende dal motore dall'utilizzo percorso che fai...
io ho il 1.2 e la uso SOLO in città... ovvio che mi consuma come un 2.0 benzina in un percorso misto cmq sconsiglierei anche il 1.2
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
un mio amico ha una cilindrata tipo la 1000 o poco + su e mi dice che gli ciuccia molto...tipo 12-13km/l
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
la fiesta mk6 (ultimo modello) ha come motore di partenza il 1.2 e io in città sto sui 10km/l, ma quando faccio un po' di strada su statali o superstrade i consumi calano abbastanza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.