|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Fiat,Seat,Volswagen...?
Raga un consiglio da voi esperti
vorrei sapere secondo voi qual'è la scelta migliore... sono indirizzato a macchine dal costo non eccessivo come : punto, seat ibiza, polo, p 206 per capirsi...voi cosa mi consigliate? ditene anche altre delle quali si possono trovare dell'usato buono il cui nuovo sti sulla fascia 10-12000(modelli base). Chiedo consiglio in base a considerazioni : prezzo-design-costi ricambi-sicurezza stradale-consumi. ps: nella pubblicità per la fiat di fiorello dove sta la magagna? quanto ti considerano l'usato, che macchina devi acquistare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
L'Ibiza l'ho guidata varie volte, è un'ottima auto, considerato il prezzo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Anche io per scuola guida...aveva un frenata che ti appicicavi al vetro
sec voi qual'è un prezzo consigliato per un usato decente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tra quelle Gpunto e Polo. La Polo ha forse interni e finiture migliori e maggior affidabilità complessiva, la Fiat una linea meno teutonica e costi di manutenzione/riparazione forse inferiori.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
206 o polo.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bene..tre pareri e tre pareri abb differenti :d cmq avevo sentito dire che su 4 ruote mettevano l'affidabilità su strada della punto molto buona a diff della 206 ad es
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
per info sulla GPunto puoi vedere qui: http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php Anche la 207 non è male. La GPunto ha un'ottima linea,forse la più riuscita tra le sue concorrenti. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Grande Punto o Ibiza.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
He...anche se io spererei forse di trovare qualcosa come un usatao buono ma di pagarlo meno
per ora vedo un orientamento verso punto e ibiza per quanto riguarda la peugeot preferisco la 206 perchè la 207 imho è sproporzionata col suo davanti sulla seat che mi dite?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Considera anche la Skoda Fabia. E' una Polo ricarozzata, adesso esce la nuova (che anticipa il telaio della prossima Polo) e quindi sull attuale credo troverai delle buone offerte , magari con il costo di un usato fresco ti porti quasi a casa un nuovo...e dentro è molto ben fatta, ed è assolutamente poco appetibile ai ladri (al contrario di Polo). Ciao. Ale
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In che senso poco appetibile dai ladri?
per sicurezza e ricambi che mi dici? l'assistenza com'è?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Parlo della grande..cmq quelli sono gusti...a me piace la gp ma non mi sembra così bella soprattutto il davanti ...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
La Polo è molto rubata...a noi l han rubata 3 settimane fa circa...ho saputo un mio amico 3 mesi fa pure, caso vuole pure un terzo ns conoscente...insomma...2 erano 1400 TDi, 2 erano 5 porte, una 3 porte ed un 1.4 16v 75cv
Ciao. Ale
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che schifo..mi spiace molto. per quanto riguarda i problemi della punto allo sterzo ecc? li ha ancora
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
chiedi cmq sul forum GPC
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
anche secondo me la skoda è un'ottima scelta. è uguale alla polo per telaio, motori, sopsensioni. gli interni sono molto simili, teutonici cmq. è una buona macchina, anche affidabile. unico difetto non è molto richiesta sul mercato dell'usato (per questo i ladri la rubano meno), quindi sconterà una svalutazione maggiore rispetto alle altre (anche perchè tra poco esce il nuovo modello). dacci cmq un 'occhiata.
se vuoi un usato dovresti indicare anche un anno di riferimento altrimenti la scelta diviene troppo ampia |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma...di usato diciamo dal 2000 in su...
mentre sul nuovo o usato di un anno o km zero cosa consigliate?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
sul nuovo (mi ripeto
altrimenti ford fiesta (sempre considerando che vuoi risparmiare qcosina). anche la c3 è carina e fanno delle grandi campagne sconto però solo per ci ha un auto euro0-1-2 da dare dentro. anche la yaris è una bella vettura (magari diesel sull'usato starei su marche conosciute tipo peugeot 206 oppure fiat (o anche toyota, che ovrebbe avere una garanzia di 3 anni per la yaris e 5 sugli altri modelli) |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me l'ibiza è sempre piaciuta mooolto..che dici usata ci sarebbe da fidarsi? gli sconti di cui parlando per la fiat? quelli fino a 4000€? la 206 come è come macchina?a me dicevano poco sicura...è vero?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.