|
|
Risultati sondaggio: Saresti intransigente coi talebani se l'ostaggio fosse tuo fratello? | |||
Si sarei intransigente |
![]() ![]() ![]() |
12 | 21.82% |
No, neanche per sogno |
![]() ![]() ![]() |
43 | 78.18% |
Votanti: 55. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Nel senso che si è sempre molto finokki col culo degli altri dicevo... ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Stessa cosa.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
ho votato no
conto sul fatto che altri siano intransigenti al posto mio per impedire ai terroristi di averla vinta, ma non sarò di certo io ad abbandonare mio fratello in mano a quei bastardi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A questa domanda ho la stessa reazione che ho quando vedo un inviato del TG che chiede ad una donna che ha appena perso il marito in una disgrazia: "Come si sente in questo momento?"
Questioni di questo genere non possone essere affrontate da chi è emotivamente coinvolto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 21-03-2007 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
gli darei dei soldi perchè se lo tengano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non ho mai concepito quella stupida morale di non concedere nulla ai sequestratori fossero talebani, brigatisti, anonima sarda, ecc.
Per me si è sempre trattato di vita umana in gioco, per cui ho sempre pensato che si dovesse fare di tutto per salvare un sequestrato. Credo che lo stato non debba mostrarsi intransigente nel momento del riscatto ma debba lavorare perchè chi commette questi reati nn sia mai posto nelle condizioni di farlo.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io comunque ritengo lo Stato non debba assolutamente trattare coi rapitori, chi va là sa che rischi corre e deve tenerne conto, al di là dei motivi per cui ci va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
all'altro sondaggio ho detto che sarei intransigente.
a questo no. perfino se mi chiedessero di ammazzare un passante per salvare mio fratello penso che lo farei.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
se rapissero mio fratello,io stesso andrei con un fucile a liberalo se necessario.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
domande come questa e quella dell' altro thread sono sono sempre piuttosto estreme.
per quanto mi riguarda, dal momento che sono un individuo prima che parte di una qualsiasi società, farei qualunque cosa per liberare mio fratello. mi aspetterei però che i politici facessero il possibile per non farla passare liscia a chi agisce così vigliaccamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se la vittima del rapimento fosse un mio parente/amico non mi occuperei assolutamente delle trattative perché sarebbe impossibile mantenere la lucidità.
si potrebbe rigirare la domanda chiedendoci cosa accadrebbe in caso di rapimento di un parente di qualcuno molto potente. ad esempio il principe Harry che viene mandato in Iraq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
no, assolutamente no, tuttavia bisognerebbe trovare altre soluzioni perchè pagare riscatti altissimo (Che servono ai talebani a comprarsi armi) o liberare talebani non è la soluzione giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Nessuno lo ha obbligato ad andare, quindi fatti suoi... Il mio ragionamento è uguale se uno è mio fratello o no... ciò non toglie che sarei in pensiero per lui
![]()
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Non solo non sarei intransigente ma venderei tutto quello che possiedo per poter pagare. Ma ciò è sbagliato, perchè fomenta l'idea che chi rapisce ottiene riscatti sostanziosi in cambio, lo stato dovrebbe impedirmelo per evitare eventuali future vittime, invece, da molti anni a questa parte e in modo eclatante in questa occasione, lo stato è il pagatore, alla faccia di ogni possibile coerenza. Ho sentito l'intervento di capezzone sul tema e, sebbene io non mi possa "catalogare" come radicale, condivido in pieno la sua posizione. è ora che si faccia una scelta coerente sul trattare con i rapitori o no! e che sia la stessa in ogni situazione, indipendentemente da chi sia il rapito o la locazione. Per quel che mi riguarda l'unica posizione sensata è quella di non trattare mai con i rapitori, solo tanto lavoro di intelligence e d eventuali blitz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se invece ci andavano quattro body guard, magari simpatizzanti FN, andava tutto bene ed i discorsi sul non trattare venivano completamente ribaltati, scommetto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpaza
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.