Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 11:45   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
Passat del 99-01
opel vectra del 03
mercedes classe c del 00
lexus is 200 del 99
bmw 520 del 00
...parlando di macchine nuove,ovvio
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:46   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Passat del 99-01
opel vectra del 03
mercedes classe c del 00
lexus is 200 del 99
bmw 520 del 00

devo continuare? sono tutte a km ragionevoli
e queste sono berline, non ho incluso le station wagon, le 3 e 5 porte..

date uno sguardo su autoscout24 e troverete miriade di macchine che danno la merda a questa fogna

se si deve scegliere una macchina da questa lista prenderei o una lexus is 200 (che non si rompe mai, ha una ottima qualita', puo' fare i 300 mila km + senza problemi e che e' estremamente piu' lussuosa di quella cagata della logan) o una bmw 520, che se comprata con le dovute ispezioni non ti dara' problemi
si ma non dirmi che hanno gli stessi costi di mantenimento...
forse ma forse la vectra si avvicina leggermente ma resta cmq un'altro segmento e dunque il divario dei costi è tangibile.

é inutile che prendo un'usato per risparmiare se poi mi mangio metà del valore per mantenerla.
Old 17-03-2007, 12:03   #23
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Passat del 99-01
opel vectra del 03
mercedes classe c del 00
lexus is 200 del 99
bmw 520 del 00
Costi di gestione??
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:08   #24
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Costi di gestione??
nonchè di bollo, assicurazione, manutenzione...ammesso che le si trovino a KM reali????

Sehelaquiel

se le acquisti auguri...poi però non piangere quando ci lasci metà stipendio all'officina utorizzata WW o Mercedes..e certo vado in giro in mercedes che bella...anche se poi ha migliai di KM sul groppone che mi frega intanto so figo...

ma valà...

Meglio economica, non di moda ma NUOVA ...piuttosto che berlinone da commesso viaggiatore..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:13   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma secondo voi una macchina usata del 2'000 e' meglio di una macchina nuova a parita' di prezzo ?
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:23   #26
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma secondo voi una macchina usata del 2'000 e' meglio di una macchina nuova a parita' di prezzo ?
direi di si, se costano uguali e una paga la svalutazione.
Old 17-03-2007, 12:24   #27
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Pensi che una auto vecchia di 7 anni e' piu' sicura e ha meno costi di gestione di una maccihna nuova ? E soprattutto che "resti in vita" per un periodo maggiore ?
Old 17-03-2007, 12:29   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

no aspetta

non sto parlando di "valore economico", ma di valore automobilistico.

poi chiaramente più km hai più rischi la rottura (a parità di modello), inoltre non sai se la manutenzione è stata fatta bene, come è stata guidata, etc...

Inoltre se vai sulle berlinone i costi di gestione salgono.

però, un'auto piccola media, segmento B o C, con qualche km sulle spalle (anche più di 100.000 IHMO) la preferirei piuttosto che una microutilitaria NUOVA (tipo Dahiatsu Cuore, fiat 600, etc...) che costi uguale.

conta anche che cambiando il segmento la sicurezza migliora, pur essendo auto non nuove.
e poi esistono modelli indistruttibili come motore, fatti per macinare km, le famose "repcar", macchine da rappresentanti/venditori... quelle tendenzialmente dovrebberoi tenere di più il kilometraggio.

Io guido una microutilitaria me è in larga parte una scelta mia (preferisco l'agilità in città e il parcheggiare dovunque rispetto ad avere un'auto "bella").
Old 17-03-2007, 12:35   #29
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
...parlando di macchine nuove,ovvio
ecco la conferma

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
si ma non dirmi che hanno gli stessi costi di mantenimento...
forse ma forse la vectra si avvicina leggermente ma resta cmq un'altro segmento e dunque il divario dei costi è tangibile.

é inutile che prendo un'usato per risparmiare se poi mi mangio metà del valore per mantenerla.
chi mi dice che la dacia non si rompera' mai? una lexus is 200 e' difficile che si rompa, anzi e' impossibile al dire il vero se trattata bene , consumera' un pochino di piu' ma in cambio il suo valore non cadra' di molto.

l'assicurazione? si e' vero, costa di piu' in queste macchine, ma difficilmente credo che la differenza sia notevole.

pensate piu' in la, chi mi garantisce che la dacia non perdera' il suo valore velocemente? puo essere che dara' molti problemi a km alti. per quanto ne so io puo' essere che non la si potra' manco vendere a 1k euri dopo 5 anni e 100k km fatti.

se fosse cosi', e' chiarissimo che ANCHE ECONOMICAMENTE il vantaggio sarebbe notevole per le alternative usate. Ma poi non sto neanche parlando del vantaggio economico, per me sta bene che si perda qualcosina andando sull' usato, ma questo e' ripagato immensamente con tutti i pregi di macinare i kilometri con queste macchine che con una schifo logan.

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Costi di gestione??
recuperabili, forse, e dico forse, quando verra' il momento di vendere la macchina. Ovvero, la differenza dei valori (facendo 100k km, quale delle due macchine si potra' vedendere al prezzo piu' alto? secondo me la dacia fara' schifo nel mercato dell' usato). E le differenze nei costi di gestioni non dovrebbero essere notevoli, imho. E se sommando tutto perderei comunque, almeno non avro' dovuto subire le migliaia di kilometri fatti male in una schifo logan.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
nonchè di bollo, assicurazione, manutenzione...ammesso che le si trovino a KM reali????

Sehelaquiel

se le acquisti auguri...poi però non piangere quando ci lasci metà stipendio all'officina utorizzata WW o Mercedes..e certo vado in giro in mercedes che bella...anche se poi ha migliai di KM sul groppone che mi frega intanto so figo...

ma valà...

Meglio economica, non di moda ma NUOVA ...piuttosto che berlinone da commesso viaggiatore..
ma quando mai? tu stesso non conosci queste macchine. SE TRATTATE BENE, e' probabile CHE NON DARANNO MAI PROBLEMI. Un amico di mio padre ha comprato una classe E nuova negli anni peggiori della merdacess, ovvero nel 2001, quando la sua qualita' a detta di molti divento' scadente, EPPURE, NON HA MAI DATO PROBLEMI, NIENTE, anche perche' e' stata trattata bene (ha speso pochissimi soldi ma ha fatto tutti i dovuti controlli e revisioni). Ed ha fatto quasi 200km. Ora vuole comprarsi una nuova classe E, ed anche se io stesso schifo la mercedes lui mi ha detto piu' volte che per lui mercedes = qualita', e come dargli torto?

Raga', se andate a comprarvi le macchine usate con delle fette di salame sugli occhi e' chiaro che vi ritroverete con degli scarti con non pochi problemi. Se fate i dovuti controlli, le dovute ricerche, prendere una macchina usata che non dia molti problemi e' fattibilissimo.

Quote:
l'altra conferma, ole'! ma quanto sono forte? ma vuoi mettere degli interni tratti da dei pezzi trovati nella discarica accanto alla fabbrica con gli interni di una bmw o lexus di 6 anni fa? e mi limito agli interni.
Old 17-03-2007, 12:38   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel

l'altra conferma, ole'! ma quanto sono forte? ma vuoi mettere degli interni tratti da dei pezzi trovati nella discarica accanto alla fabbrica con gli interni di una bmw o lexus di 6 anni fa? e mi limito agli interni.
Ma secondo te uno che pensa a comprare la Logan, e' uno che ritiene importante gli interni ?
Old 17-03-2007, 12:42   #31
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

chi mi dice che la dacia non si rompera' mai? una lexus is 200 e' difficile che si rompa, anzi e' impossibile al dire il vero se trattata bene , consumera' un pochino di piu' ma in cambio il suo valore non cadra' di molto.
sul nuovo c'è la garanzia però

e poi, la lexus non si romperà se trattata bene, fattore ampiamente oscuro al momento dell'acquisto (a meno di una visitina dal meccnaico ma quanti la fanno?)
e tieni presente che non tutti fanno i 40.000 all'anno, c'è gente che arriv aa fatica ai 5000, e le dimensioni possono diventare un handicap per chi gira sempre in città.

inoltre mica tutti vendo l'auto, la maggior parte la rottama al primo guasto "grosso" o con i cosiddetti (cosiddetti) "ecoincentivi".
poi c'è anche chi se ne sbatte degli interni, per dire,

ci sono tante esigenze diverse, e a ciascuno può andar meglio un usato o il nuovo. e la Logan può avere il suo senso, anche commerciale (abbassassero il prezzo di un pò...)
[/quote]
Old 17-03-2007, 12:43   #32
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ma secondo te uno che pensa a comprare la Logan, e' uno che ritiene importante gli interni ?
uno che pensa alla logan e' probabilmente ignorante nel senso che non conosce bene il mercato, e che sicuramente potrebbe godere della migliore qualita' di vita a bordo di una buona macchina usata come la lexus is 200 o bmw 520.

interni, confort sulla strada, contano. se poi gliene frega, cazzi suoi, e' anormale.
Old 17-03-2007, 12:46   #33
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
A chiunque abbia bisogno di una macchina e che al contempo considera la macchine come l'ultimo dei propri problemi. A chiunque faccia pochi chilometri e al contempo abbia bisogno di una capacità di carico maggiore di una citycar. A chiunque abbia 4 figli e non li voglia far stare stretti.

Trovo molto più sensata la Logan rispetto a certe SSangyong (oggi ne ho vista una... minchia che brutta ).

Per chi parla di gestione ricordo che la Dacia è una macchina progettata per avere gestione minima e semplice, visto che è progettata per i paesi dell'est. Questo vuol dire che il possessore della dacia con un minimo di manualità può farsi da solo un tagliando (olio filtri etc.) e vedrà pochissimo il meccanico.

Su certe berline che avete citato per cambiare una luce bisogna smontare mezza macchina .

Per chi parla di perdita del valore è una cosa ridicola... una Dacia viene comprata per essere usata per 10 anni (minimo), nessuno la compra per rivenderla dopo due anni.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:47   #34
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
uno che pensa alla logan e' probabilmente ignorante nel senso che non conosce bene il mercato, e che sicuramente potrebbe godere della migliore qualita' di vita a bordo di una buona macchina usata come la lexus is 200 o bmw 520.

interni, confort sulla strada, contano. se poi gliene frega, cazzi suoi, e' anormale.
questo lo dici tu, se permetti.

io sto in auto 15+15 minuti al giorno e degli interni me ne fotto, e alla grande.

ti dirò di più, tutta questa attenzione del cliente agli interni ("oddio la plastichina della plancia è sgradevole al tatto" ma che, compri un'auto per massaggiare la plancia??) ha tolto molta dell'attenzione alle cose essenziali: motore, freni, sospensioni, ergonomia.

Poi ti trovi con modelli che sembrano salottini e dopo due anni vengono richiamati dalla casa per un problema al motore...
Old 17-03-2007, 12:48   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:

tutta l'ora che parli di confort...ma hai mai seduto su una logan?
Old 17-03-2007, 12:48   #36
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
com'è dentro?
la plastichina della plancia è morbida?
Old 17-03-2007, 12:50   #37
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Ma si... infatti. Non è assolutamente male la Logan come confort. Meglio di molte macchine che costano moolto di più
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 12:51   #38
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
com'è dentro?
la plastichina della plancia è morbida?
Old 17-03-2007, 12:52   #39
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Mah secondo me molto va rapportato anche alle esigenze attuali e future e soprattutto allo stipendio, giustamente come qualcuno dice, se hai intenzione di tenere l'auto minimo 10 anni, allora la LOgan va piu' che bene.. Il mio coinquilino si e' preso una bella Audi A3 ( prima aveva una golf che ha rivenduto dopo 1 anno ) ma lui guadagna 5 volte il mio stipendio
Old 17-03-2007, 12:57   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quante ne vedete in giro?

Non c'è bisogno di aggiungere altro

p.s. un'auto se non vende è perchè:

1) costa più delle concorrenti (e non è il caso della economica Logan)
2) fa schifo ai potenziali clienti (caso in questione)

p.p.s. una Fiesta 1.2 con incentivi costa 8950 con diversi optional di serie...a voi le conclusioni
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian