|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
forse ma forse la vectra si avvicina leggermente ma resta cmq un'altro segmento e dunque il divario dei costi è tangibile. é inutile che prendo un'usato per risparmiare se poi mi mangio metà del valore per mantenerla.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
nonchè di bollo, assicurazione, manutenzione...ammesso che le si trovino a KM reali????
Sehelaquiel se le acquisti auguri...poi però non piangere quando ci lasci metà stipendio all'officina utorizzata WW o Mercedes..e certo vado in giro in mercedes che bella...anche se poi ha migliai di KM sul groppone che mi frega intanto so figo... ma valà... Meglio economica, non di moda ma NUOVA ...piuttosto che berlinone da commesso viaggiatore.. |
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma secondo voi una macchina usata del 2'000 e' meglio di una macchina nuova a parita' di prezzo ?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
direi di si, se costano uguali e una paga la svalutazione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Pensi che una auto vecchia di 7 anni e' piu' sicura e ha meno costi di gestione di una maccihna nuova ? E soprattutto che "resti in vita" per un periodo maggiore ?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
no aspetta
non sto parlando di "valore economico", ma di valore automobilistico. poi chiaramente più km hai più rischi la rottura (a parità di modello), inoltre non sai se la manutenzione è stata fatta bene, come è stata guidata, etc... Inoltre se vai sulle berlinone i costi di gestione salgono. però, un'auto piccola media, segmento B o C, con qualche km sulle spalle (anche più di 100.000 IHMO) la preferirei piuttosto che una microutilitaria NUOVA (tipo Dahiatsu Cuore, fiat 600, etc...) che costi uguale. conta anche che cambiando il segmento la sicurezza migliora, pur essendo auto non nuove. e poi esistono modelli indistruttibili come motore, fatti per macinare km, le famose "repcar", macchine da rappresentanti/venditori... quelle tendenzialmente dovrebberoi tenere di più il kilometraggio. Io guido una microutilitaria me è in larga parte una scelta mia (preferisco l'agilità in città e il parcheggiare dovunque rispetto ad avere un'auto "bella").
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ecco la conferma
![]() Quote:
l'assicurazione? si e' vero, costa di piu' in queste macchine, ma difficilmente credo che la differenza sia notevole. pensate piu' in la, chi mi garantisce che la dacia non perdera' il suo valore velocemente? puo essere che dara' molti problemi a km alti. per quanto ne so io puo' essere che non la si potra' manco vendere a 1k euri dopo 5 anni e 100k km fatti. se fosse cosi', e' chiarissimo che ANCHE ECONOMICAMENTE il vantaggio sarebbe notevole per le alternative usate. Ma poi non sto neanche parlando del vantaggio economico, per me sta bene che si perda qualcosina andando sull' usato, ma questo e' ripagato immensamente con tutti i pregi di macinare i kilometri con queste macchine che con una schifo logan. recuperabili, forse, e dico forse, quando verra' il momento di vendere la macchina. Ovvero, la differenza dei valori (facendo 100k km, quale delle due macchine si potra' vedendere al prezzo piu' alto? secondo me la dacia fara' schifo nel mercato dell' usato). E le differenze nei costi di gestioni non dovrebbero essere notevoli, imho. E se sommando tutto perderei comunque, almeno non avro' dovuto subire le migliaia di kilometri fatti male in una schifo logan. Quote:
Raga', se andate a comprarvi le macchine usate con delle fette di salame sugli occhi e' chiaro che vi ritroverete con degli scarti con non pochi problemi. Se fate i dovuti controlli, le dovute ricerche, prendere una macchina usata che non dia molti problemi e' fattibilissimo. l'altra conferma, ole'! ma quanto sono forte? ma vuoi mettere degli interni tratti da dei pezzi trovati nella discarica accanto alla fabbrica con gli interni di una bmw o lexus di 6 anni fa? e mi limito agli interni.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi, la lexus non si romperà se trattata bene, fattore ampiamente oscuro al momento dell'acquisto (a meno di una visitina dal meccnaico ma quanti la fanno?) e tieni presente che non tutti fanno i 40.000 all'anno, c'è gente che arriv aa fatica ai 5000, e le dimensioni possono diventare un handicap per chi gira sempre in città. inoltre mica tutti vendo l'auto, la maggior parte la rottama al primo guasto "grosso" o con i cosiddetti (cosiddetti) "ecoincentivi". poi c'è anche chi se ne sbatte degli interni, per dire, ci sono tante esigenze diverse, e a ciascuno può andar meglio un usato o il nuovo. e la Logan può avere il suo senso, anche commerciale (abbassassero il prezzo di un pò...) [/quote]
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
interni, confort sulla strada, contano. se poi gliene frega, cazzi suoi, e' anormale.
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
A chiunque abbia bisogno di una macchina e che al contempo considera la macchine come l'ultimo dei propri problemi. A chiunque faccia pochi chilometri e al contempo abbia bisogno di una capacità di carico maggiore di una citycar. A chiunque abbia 4 figli e non li voglia far stare stretti.
Trovo molto più sensata la Logan rispetto a certe SSangyong (oggi ne ho vista una... minchia che brutta Per chi parla di gestione ricordo che la Dacia è una macchina progettata per avere gestione minima e semplice, visto che è progettata per i paesi dell'est. Questo vuol dire che il possessore della dacia con un minimo di manualità può farsi da solo un tagliando (olio filtri etc.) e vedrà pochissimo il meccanico. Su certe berline che avete citato per cambiare una luce bisogna smontare mezza macchina Per chi parla di perdita del valore è una cosa ridicola... una Dacia viene comprata per essere usata per 10 anni (minimo), nessuno la compra per rivenderla dopo due anni. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sto in auto 15+15 minuti al giorno e degli interni me ne fotto, e alla grande. ti dirò di più, tutta questa attenzione del cliente agli interni ("oddio la plastichina della plancia è sgradevole al tatto" ma che, compri un'auto per massaggiare la plancia??) ha tolto molta dell'attenzione alle cose essenziali: motore, freni, sospensioni, ergonomia. Poi ti trovi con modelli che sembrano salottini e dopo due anni vengono richiamati dalla casa per un problema al motore...
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la plastichina della plancia è morbida?
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma si... infatti. Non è assolutamente male la Logan come confort. Meglio di molte macchine che costano moolto di più
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Mah secondo me molto va rapportato anche alle esigenze attuali e future e soprattutto allo stipendio, giustamente come qualcuno dice, se hai intenzione di tenere l'auto minimo 10 anni, allora la LOgan va piu' che bene.. Il mio coinquilino si e' preso una bella Audi A3 ( prima aveva una golf che ha rivenduto dopo 1 anno ) ma lui guadagna 5 volte il mio stipendio
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quante ne vedete in giro?
Non c'è bisogno di aggiungere altro p.s. un'auto se non vende è perchè: 1) costa più delle concorrenti (e non è il caso della economica Logan) 2) fa schifo ai potenziali clienti (caso in questione) p.p.s. una Fiesta 1.2 con incentivi costa 8950 con diversi optional di serie...a voi le conclusioni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

)