Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 13:22   #21
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
solo dati tra la'ltro sono anche alquanto care...cmq quindi mi consigli di fare alice?come devo fare in concreto per stipulare il contratto?
un altra cosa...come ti ho detto sono in affitto e non ho la residenza...il contratto lo faccio a nome mio o del proprietario?
conviene fare senza il modem?pero in quel caso pare che non ci siano i 2 mesi gratis...io dai miei ho il telsey wgate e non mi sembra male...te che mi consigli?
ultima cosa...viviamo in 2 in questa casa..con 2 pc distinti..si riesce a fare la rete pagando solo un canone per tutti e 2??come si fa??
Per i dettagli contrattuali non so... ma cmq penso proprio che devi fare a nome tuo... consiglierei di chiedere e fare l'attivazione al 187.
Modem usa pure il tuo... se devi fare una rete devi usare un router... il telsey mi pare abbia delle funzioni bloccate, ma non sono molto informato su quel modem/router...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:24   #22
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Per i dettagli contrattuali non so... ma cmq penso proprio che devi fare a nome tuo... consiglierei di chiedere e fare l'attivazione al 187.
Modem usa pure il tuo... se devi fare una rete devi usare un router... il telsey mi pare abbia delle funzioni bloccate, ma non sono molto informato su quel modem/router...

quindi in poche parole te mi consigli di comprarmi il modem per conto mio e non quello di alice...quale mi consigli?
ti spiego bene...l'attacco della linea dista circa 4-5 metri dal pc della mia stanza...quindi dovrei comprare un bel cavo ethernet alquanto lungo per collegarmi al pc...giusto?l'altra persona che vive con me dovrebbe pure lui comrarsi un pc e la distanza e piu o meno uguale alla mia dall'altra parte della casa...come sarebbe piu comodo fare?
quindi domani chiamero il 187...nspecificherò che intendo avvalermi dell'offerta e quindi prima del 15 marzo non vedro proprio nessuno...mi conviene altrimenti passare a un punto 187??
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:23   #23
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
quindi in poche parole te mi consigli di comprarmi il modem per conto mio e non quello di alice...quale mi consigli?
ti spiego bene...l'attacco della linea dista circa 4-5 metri dal pc della mia stanza...quindi dovrei comprare un bel cavo ethernet alquanto lungo per collegarmi al pc...giusto?l'altra persona che vive con me dovrebbe pure lui comrarsi un pc e la distanza e piu o meno uguale alla mia dall'altra parte della casa...come sarebbe piu comodo fare?
quindi domani chiamero il 187...nspecificherò che intendo avvalermi dell'offerta e quindi prima del 15 marzo non vedro proprio nessuno...mi conviene altrimenti passare a un punto 187??

altri aiuti???
Old 05-03-2007, 13:46   #24
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

nessuno mi aiuta????
Old 05-03-2007, 15:50   #25
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
SUBVERTIGO visto che sei così ferrato, vorrei farti alcune domande:
La mia ragazza da circa 1 anno è abbonata a Fastweb, voce + dati + TV, e visto che gli da diversi problemi (tipo che ogni mese con tutto che ha l'addebito su conto corrente,gli staccano il telefono perchè non risulta il pagamento e così è costretta a faxare la ricevuta,senza che possa utilizzare internet per 1 settmana); vorrebbe tornare a telecom.Ebbene per staccargli il telefono fastweb ci mette 2 mesi se non erro, poi dopo per tornare a telecom deve richiedere una nuova linea??
Secondo te se richiedo direttamente a Telecom di occuparsi del rientro faccio prima??In più quanto costa questo "giochetto"?
Grazie mille!!
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:53   #26
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
nessuno mi aiuta????
Per risolvere il problema della connessione simultanea dei vostri PC, IMHO vi conviene prendere un router Wi-fi con modem integrato. Così se magari avete un portatile vi potete connettere in qualsiasi punto della casa!
Old 05-03-2007, 15:55   #27
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
SUBVERTIGO visto che sei così ferrato, vorrei farti alcune domande:
La mia ragazza da circa 1 anno è abbonata a Fastweb, voce + dati + TV, e visto che gli da diversi problemi (tipo che ogni mese con tutto che ha l'addebito su conto corrente,gli staccano il telefono perchè non risulta il pagamento e così è costretta a faxare la ricevuta,senza che possa utilizzare internet per 1 settmana); vorrebbe tornare a telecom.Ebbene per staccargli il telefono fastweb ci mette 2 mesi se non erro, poi dopo per tornare a telecom deve richiedere una nuova linea??
Secondo te se richiedo direttamente a Telecom di occuparsi del rientro faccio prima??In più quanto costa questo "giochetto"?
Grazie mille!!
Il rientro in Telecom costa come l'attivazione di una nuova linea....per ora il costo è 150 euro, ma a breve (dal primo aprile) sarà di 96 euro. Non so se è applicabile la promozione dell'attivazione gratis in questo caso.

Per i dettagli dovresti parlare direttamente con qualcuno di telecom...
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1911771&r=Telefonia
Old 05-03-2007, 16:47   #28
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Il rientro in Telecom costa come l'attivazione di una nuova linea....per ora il costo è 150 euro, ma a breve (dal primo aprile) sarà di 96 euro. Non so se è applicabile la promozione dell'attivazione gratis in questo caso.

Per i dettagli dovresti parlare direttamente con qualcuno di telecom...
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=1911771&r=Telefonia
teoricamente parlando dovrei potermi avvalere della promozione,cmq mio padre lavora in telecom semmai gli chiedo se può contattare qualcuno.
Grazie mille!!!
Old 06-03-2007, 08:42   #29
pierus72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
teoricamente parlando dovrei potermi avvalere della promozione,cmq mio padre lavora in telecom semmai gli chiedo se può contattare qualcuno.
Grazie mille!!!
sarei interessato a questa promozione tornando a telecom.. ce lo fai sapere?
grazie
pierus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 08:52   #30
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da pierus72 Guarda i messaggi
sarei interessato a questa promozione tornando a telecom.. ce lo fai sapere?
grazie
Appena so qualcosa vi farò sapere!Ciao a tutti!
Old 06-03-2007, 10:01   #31
vitellotonnato
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,
ho appena chiamato al 187 e mi hanno detto che loro non sanno nulla di questa promo. Inoltre sul sito c'è anche una notizia contraddittoria e cioè che dal 1 aprile 2007 il contributi di attivazione passa da 150 a 96 €.
Quindi la promozione sarà valida dal 15 marzo al 31 marzo????
HELP
vitellotonnato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 11:10   #32
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Quote:
Originariamente inviato da vitellotonnato Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho appena chiamato al 187 e mi hanno detto che loro non sanno nulla di questa promo. Inoltre sul sito c'è anche una notizia contraddittoria e cioè che dal 1 aprile 2007 il contributi di attivazione passa da 150 a 96 €.
Quindi la promozione sarà valida dal 15 marzo al 31 marzo????
HELP
Allora, ti assicuro che la promozione c'è, chiaramente non possono attivarla prima del 15 Marzo;però se la richiedi oggi (dipende dall'operatore che ti risponde) ti prendono i dati e mettono su carta che la tua richiesta va fatta dopo il 15 Marzo.
Io mi sento di consigliare a chiunque voglia richiedere l'attivazione di aspettare il 15 Marzo a scanso di equivoci.In più vi consiglio di dare uno sguardo, alle agevolazioni economiche che Telecom da a seconda delle vostre condizioni (es.capofamiglia disoccupato,ISEE sotto i 6713,94€, anziani nel nucleo familiare con più di 75 anni) trovate tutto qui: http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/...nto=-536897733

Mi sono informato poi per quanto riguarda il rientro, e chiaramente per mantenere il numero bisogna pagare.Nel caso della mia ragazza,visto che non le interessa mantenere il numero, richiederò una nuova linea per usufruire della promozione.Però prima devo richiedere la cessazione di Fastweb sperando che ci mettano meno dei soliti 2 mesi
Ciao a tutti!
Old 06-03-2007, 13:05   #33
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Personalmente io ritengo che non ci siano grandi motivi per attivare una linea telecom. O magari che prima di attivarla bisogna esaminare alcune cose:
1)Prima di tutto l'unico vantaggio ad avere telecom rispetto alla maggior parte delle adsl solo dati è che non bisogna ricorrere ad un VoIP, sicuramente più scomodo ma anche più economico. Dunque in primis bisogna vedere se voi avete l'esigenza di un telefono oppure no.
2)Se si vuole il telefono si può sempre ripiegare sulla Tiscali ammesso che sia in ULL:
Per controllare che sia ULL basta andare nel sito della tiscali e controllare se un vicino di casa(basta fare una ricerca su google per avere il numero di un negozio o di un ufficio o qlks del genere che sta vicino a voi)può attivare la tandem free. Se sì allora la nostra zona è raggiunta da linee tiscali.
3)Spendendo un pochino di più per chi può è possibile ottenere FASTWEB. Anche in questo caso bisogna vedere se si viaggia su linee FASTEB. Basta andare nel sito e controllare se a casa nostra o in un telefono relativamente vicino è possibile attivare la 6 mega. La easy è la più conveniente tra le adsl di FW e con 45 euro vi pagate adsl e canone fastweb per una 6 mega che va di media a 4 e scarica decisamente meglio su emule(un film dai 30 ai 60 minuti). Fastweb nella maggior parte dei casi ha ottimi tecnici e assistenza di norma superiore alla norma degli ISP italiani, questo non toglie che spesso facciano delle caxxate immani o cose assurde anche se pare di media meno spesso degli altri.

Di norma le adsl ULL di tiscali vanno decisamente bene a dispetto di quelle in wholesale(comprate all'ingrosso da telecom) che fanno spesso e volentieri pena. Personalmente dati i vari fattori io metterei le tre connessioni in questo ordine.
1)Fastweb easy= 45 euro con 6 megabit
2)Prezzo tandem free= 22,95€ con adsl 4 mega
3)Alice+canone telecom= 34 euro con adsl 2 mega

In tutti e 3 i casi le chiamate sono a consumo e non ci sono altri canoni da pagare a meno che non si richiedano esplicitamente altri servizi(modem, TV via internet, flat per le chiamate etc).
Ancora prima di attivare telecom bisognerebbe prendere in considerazione altri providers che lavorano molto bene(ottima assistenza, chiarezza e tempi brevi)ma che cmq comprano l'adsl all'ingrosso dalla telecom e dunque sono troppo dipendenti da questo fattore e perciò un po' a rischio. Vedi cheapnet, ngi, siadsl, t.net etc.
Sconsigliate: tele2 e infostrada.

Ultima modifica di Man0war : 06-03-2007 alle 13:08.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 13:36   #34
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

allora...ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la promozione parte dal 15 marzo per un mese...sono riuscito a trovare un numero telefonico del mio palazzo e risulto coperto da alice fino a 20mega e da libero...tiscali invece no...
riguardo fastweb il punto e che costa di piu...mentre tiscali non mi copre...quindi propendo per una 2 mega telecom...tra l'altro non si paga l'attivazione della linea che e un bel risparmio di spesa...
in concreto pero per la mia casa come posso gestire la cosa?se faccio internet da solo prenderei il modem telecom a noleggio e via...ma in questo caso dal modem al mio pc(distanza 4-5metri)dovrei far passare il cavo ethernet...giusto?
se invece anche il mio coinquilino prende un pc come si fa?basta un router?a quel punto prenderei uno per conto mio e non noleggerei quello telecom...che mi dite?
grazie mille
lele
Old 06-03-2007, 14:44   #35
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
allora...ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la promozione parte dal 15 marzo per un mese...sono riuscito a trovare un numero telefonico del mio palazzo e risulto coperto da alice fino a 20mega e da libero...tiscali invece no...
riguardo fastweb il punto e che costa di piu...mentre tiscali non mi copre...quindi propendo per una 2 mega telecom...tra l'altro non si paga l'attivazione della linea che e un bel risparmio di spesa...
in concreto pero per la mia casa come posso gestire la cosa?se faccio internet da solo prenderei il modem telecom a noleggio e via...ma in questo caso dal modem al mio pc(distanza 4-5metri)dovrei far passare il cavo ethernet...giusto?
se invece anche il mio coinquilino prende un pc come si fa?basta un router?a quel punto prenderei uno per conto mio e non noleggerei quello telecom...che mi dite?
grazie mille
lele
Router... anche wireless volendo... se prende un notebook ha già la scheda wireless
Consiglio router ottimo ed economico: Netgear DG834G.
Old 06-03-2007, 14:48   #36
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Man0war Guarda i messaggi
Personalmente io ritengo che non ci siano grandi motivi per attivare una linea telecom. O magari che prima di attivarla bisogna esaminare alcune cose:
1)Prima di tutto l'unico vantaggio ad avere telecom rispetto alla maggior parte delle adsl solo dati è che non bisogna ricorrere ad un VoIP, sicuramente più scomodo ma anche più economico. Dunque in primis bisogna vedere se voi avete l'esigenza di un telefono oppure no.
2)Se si vuole il telefono si può sempre ripiegare sulla Tiscali ammesso che sia in ULL:
Per controllare che sia ULL basta andare nel sito della tiscali e controllare se un vicino di casa(basta fare una ricerca su google per avere il numero di un negozio o di un ufficio o qlks del genere che sta vicino a voi)può attivare la tandem free. Se sì allora la nostra zona è raggiunta da linee tiscali.
3)Spendendo un pochino di più per chi può è possibile ottenere FASTWEB. Anche in questo caso bisogna vedere se si viaggia su linee FASTEB. Basta andare nel sito e controllare se a casa nostra o in un telefono relativamente vicino è possibile attivare la 6 mega. La easy è la più conveniente tra le adsl di FW e con 45 euro vi pagate adsl e canone fastweb per una 6 mega che va di media a 4 e scarica decisamente meglio su emule(un film dai 30 ai 60 minuti). Fastweb nella maggior parte dei casi ha ottimi tecnici e assistenza di norma superiore alla norma degli ISP italiani, questo non toglie che spesso facciano delle caxxate immani o cose assurde anche se pare di media meno spesso degli altri.

Di norma le adsl ULL di tiscali vanno decisamente bene a dispetto di quelle in wholesale(comprate all'ingrosso da telecom) che fanno spesso e volentieri pena. Personalmente dati i vari fattori io metterei le tre connessioni in questo ordine.
1)Fastweb easy= 45 euro con 6 megabit
2)Prezzo tandem free= 22,95€ con adsl 4 mega
3)Alice+canone telecom= 34 euro con adsl 2 mega

In tutti e 3 i casi le chiamate sono a consumo e non ci sono altri canoni da pagare a meno che non si richiedano esplicitamente altri servizi(modem, TV via internet, flat per le chiamate etc).
Ancora prima di attivare telecom bisognerebbe prendere in considerazione altri providers che lavorano molto bene(ottima assistenza, chiarezza e tempi brevi)ma che cmq comprano l'adsl all'ingrosso dalla telecom e dunque sono troppo dipendenti da questo fattore e perciò un po' a rischio. Vedi cheapnet, ngi, siadsl, t.net etc.
Sconsigliate: tele2 e infostrada.
E chi non è coperto da Fastweb e Tiscali SA ?
E cmq per fare la Tandem Free e tutte le altre offerte tiscali "convenienti" serve aver prima la linea Telecom... se non ce l'hai puoi fare le offerte Tiscali senza telecom ma costano parecchio di più e son quindi sconvenienti.

Resta il fatto che la promozione di questo mese è ottima...
Old 06-03-2007, 15:21   #37
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Router... anche wireless volendo... se prende un notebook ha già la scheda wireless
Consiglio router ottimo ed economico: Netgear DG834G.
se invece il pc è fisso ha già una scheda wireless???
il router che dici te è pure wireless?
riguardo i cavi e la disposizione come potrei fare senza wireless??
Old 06-03-2007, 15:31   #38
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
se invece il pc è fisso ha già una scheda wireless???
il router che dici te è pure wireless?
riguardo i cavi e la disposizione come potrei fare senza wireless??
- va bene
- Sì
- usa la fantasia... i cavi ethernet ci sono anche da 20-50 metri... si fanno fare anche eventualmente dall'elettricista... dipende poi se vuoi bucare i muri o no...
Old 06-03-2007, 16:18   #39
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E chi non è coperto da Fastweb e Tiscali SA ?
E cmq per fare la Tandem Free e tutte le altre offerte tiscali "convenienti" serve aver prima la linea Telecom... se non ce l'hai puoi fare le offerte Tiscali senza telecom ma costano parecchio di più e son quindi sconvenienti.

Resta il fatto che la promozione di questo mese è ottima...
Nel primo cosa vengono scartate la scelta 1 e 2 che erano la premessa e si passa alla 3 cioè attivare la Telecom. Cmq mi pare che non sia più obbligatorio avere la Telecom per 12 mesi prima di passare a Tiscali come operatore unico.
E' vero che attivare una linea solo dati(anche se io per attivare FW la easy ho speso 18 euro beccando la promozione) ti costa ma considera che anche togliere o traslocare una linea Telecom ti costa(mi pare) 100 euro mentre se per esempio fate Tiscali al momento di doverla disdire non pagate niente.
Dunque se pensate di mettere telecom e non avete intenzione di tenerla a vita con certezza allora quasi quasi vi suggerirei di fare una solo dati almeno pagate l'attivazione ma vi liberate del canone.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 16:25   #40
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
- va bene
- Sì
- usa la fantasia... i cavi ethernet ci sono anche da 20-50 metri... si fanno fare anche eventualmente dall'elettricista... dipende poi se vuoi bucare i muri o no...

come faccio a sapere se il mio pc ha una scheda wireless?
quanto costa quel netgear?me lo consigli di comprare anche se faccio una linea solo per il mio pc o no?
immaginavo esistono cavi ethernet lunghi...cmq la mia intenzione e quella di non bucare assolutamente il muro...anche perche mi costa e sono in affitto...
a manowar dico che io faccio appunto telecom perche non mi costa l'attivazione e fra un anno max due cambiero casa e fare uan dati mi costa molto di piu e poi non ha senso buttarla via dopo 1-2 anni...stay metal!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian