|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Fa l'una e l'altra cosa, come è giusto che sia.
- CRL -
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Hai preso in pieno il punto della questione... Da una parte vi sono centinaia (mi verrebbe da dire migliaia) di persone che stanno patendo dei ritardi anche superiori al mese (ritardi giustificati da un trasloco del magazzino che continua da fine novembre...), dall'altra vi è una società che sul proprio sito scrive che tutti i prodotti (o quasi) sono disponibili salvo appellarsi ad un articolo che le concede 30 giorni per l'evasione dell'ordine. A questo punto quello che secondo me le autorità competenti devono appurare è se si tratti solo di comunicazione errata (disponibilità = presenza in magazzino per chi compra = evasione in pochi giorni) o se vi sia realmente qualche cosa di strano (penso che questa non sia diffamazione... a meno che anche insinuare un lecito dubbio sia da considerare tale).
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io devo segnalare un problema che sto avendo con Mallteam. Se non faccio diffamazione, evito gli insulti (a malincuore
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
non è più possibile parlare di mallteam su queste pagine. la posizione della proprietà è, in sintesi, la seguente: su sto foro è VIETATO argomentare sul suddetto sito. se non ci sta bene, foera di ball (tradotto: andate altrove) Ultima modifica di HBsoul : 28-02-2007 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...66/SortOrder/2 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
a leggere su hw, sembrava quasi che la polpostale fosse in procinto di chiudere tutti i siti e arrestare a manganellate i corrispondenti gestori che parlano male di mallteam... meno male che ci sono altre risorse... in questo caso, viva ciao.it |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
parlare della propria esperienza descrivendo solo i fatti oggettivi (senza insultare) è un diritto e anche un dovere verso la comunità e non credo proprio possa essere considerato diffamare. a sto punto diventa tutta censura. PS DOMANDA: ma il servizio di striscia la notizia di ieri sera, c'entra qualcosa? lo linko qui: http://www.striscialanotizia.mediase...035.shtml?adsl
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se volete leggere la mia opinione andate qui. http://www.ciao.it/Mallteam_it__Opin...08/SortOrder/2 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Gradirei puntualizzare alcune cose...
Di certo Hardware Upgrade non è un'associazione di volontariato, ma di fatto di volontariato si deve parlare riferendosi alla moderazione del forum: le persone che svolgono questa mansione lo fanno nel loro tempo libero, non certamente come primo lavoro. Detto questo vorrei far notare che siete liberi di andare e di venire su questo forum e quando ci state dovete attenervi ad un regolamento. Potrei capire le vostre lamentele se foste vincolati a questo forum (cioè se scrivi qui non puoi scrivere/leggere da nessun'altra parte), ma non lo siete e quando vi siete stufati potete andarvene tranquillamente, senza dover mandare alcuna raccomandata con ricevuta di ritorno, senza dover aspettare del tempo per accedere alla moltitudine delle altre risorse offerte dalla rete. Hwupgrade, a mio personale parere, attraverso questo forum riesce a coprire uno spettro abbastanza ampio di necessità che un navigatore interessato all'informatica può avere; se non trovate che il forum di Hwupgrade risponda a qualcuna o a tutte le vostre necessità, siete liberissimi di cercare altrove strumenti più adatti alle vostre esigenze e, se lo ritenete, di continuare a rimanere qui per quanto possa esservi utile e/o piacervi. Ritengo impensabile che Hwupgrade debba obbligatoriamente soddisfare tutti i desideri degli utenti per due motivi: il primo è che ciò è palesemente impossibile, il secondo è che questa non è una democrazia (come se poi in democrazia tutti fossero contenti e soddisfatti...). Non credo di dover aggiungere altro. Paolo è già intervenuto per rendere chiara la sua posizione e motivare le sue azioni, dunque non vedo altro motivo di continuare la discussione. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
#34 | |||
|
Bannato
|
Quote:
il regolamento non è stato cambiato alla radice, semplicemente è stata recentemente introdotta una nota restrittiva nel parlare di mallteam. e di questo stiamo parlando Quote:
questa è la posizione della proprietà che non ha voglia di accollarsi rogne. mi preme che sia chiara a tutti tale posizione: o così o menare le tolle e nel frattempo si consiglia dove trovare uno spazio più libero per esprimere determinate opinioni, nello specifico i link sopracitati Quote:
non possiamo nemmeno discutere su eventuali punti su cui ci si trova in disaccordo con la proprietà? la proprietà è libera di ignorarli... se tu non vedi il motivo per continuare questa discussione, non vedo perchè dovremmo fermarci noi che invece di motivi ne vediamo. tanto più che lo si sta facendo in modo del tutto sereno, pacato, civile e costruttivo. non è una democrazia? nemmeno il contrario mi auguro Ultima modifica di HBsoul : 28-02-2007 alle 15:14. |
|||
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
HW Upgrade è una dittatura?
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
no... un'oligarchia dove il "potere" è di pochi... come in tutti i forums
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
In questo caso particolare (Mallteam) sono vietate tutte le discussioni, sia quelle in cui ci si lamenta sia quelle in cui si è soddisfatti. Paolo Corsini l'ha chiesto esplicitamente e gli utenti del forum sono tenuti a rispettare tale richiesta. Quote:
La posizione mi sembra più che chiara. Quote:
Hwupgrade non è una dittatura, semplicemente è proprietà privata... e chi la gestisce giustamente ha a cuore anche i propri interessi oltre che quelli degli utenti. Perché non apri tu stesso uno spazio in cui è possibile discutere dei vari negozi in internet? In tal luogo potrai decidere come comportarti, ma allo stesso tempo dovrai assumerti la responsabilità. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|||
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
|
io pure
credo ci sia una "fumata nera" in quanto hai scritto... credo che hwupgrade sia una delle più autorevoli "voci" sul tema hw in Italia. L'insistenza di alcuni utenti per affrontare l'argomento ha 2 motivazioni di fondo: 1. la rilevanza che può ottenere una discussione qui affrontata 2. l'oggettiva intollerabilità dei comportamenti lesivi dei più banali diritti del consumatore ecco, tu scrivi che siamo liberi di andare/venire a piacimento che nessuno ci vincola, e che quando stiamo qui, dobbiamo attenerci ad un regolamento: giusto. Allo stesso modo però, noi members, dovremmo poter discutere ed argomentare qualsiasi tema (tranne quelli esclusi dal regolamento) con i dovuti modi... così che nessuno ne abbia a dire, non trovi? C'è da discutere... altrochè no... Paolo ha espresso il suo pensiero con il suo pragmatismo e senza inutili sofismi semantici... Tu hai fatto la stessa cosa... non vorrei che questi diventassero dei dictat senza diritto di replica... ciao
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare? Ultima modifica di The Saint : 28-02-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
#39 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
non avendo avuto esito il mio "ricorso" alla redazione per tornare a garantire una trasparenza su questi temi, il mio esercizio di dita attuale è volto a dare un'alternativa a chi vedeva in hw un punto di riferimento serio anche per informarsi, ad esempio, sull'affidabilità dei negozi on-line. come? proponendo realtà diverse da hw, già esistenti e più libere ed efficaci nel trattare questi temi. Ultima modifica di HBsoul : 28-02-2007 alle 16:47. |
|||
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
io da tutto questo capisco solo una cosa: che se apro un negozio e non mi comporto bene con i clienti (senza fare nomi o riferimenti), posso ottenere protezione dai siti più autorevoli del panorama italiano ed anche dalla polizia postale.
invece gli utenti in questione non possono ottenere nè l'una, nè l'altra cosa. per cui: W L'ITALIA! (la solita, dei potenti) e con questo ho chiuso.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.