Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 10:20   #21
andre73
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: bologna
preparatevi!!! sto per mettere in vendita 2 fantassstiche 8800gtx!!!
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:21   #22
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Avessi acquistato una 8800 non sarei molto contento di ciò.
Se il rumor fosse corretto nVidia avrebbe tirato fuori la scheda "a metà" per farsi bella coi clienti aspettando AMD/ATI e poi rilasciare la scheda intera.
Commercialmente una mossa furba e ineccepibile ma ai clienti non so quanto piaccia avere una scheda vecchia dopo circa 6 mesi.
beh... la vita di una scheda video, sia ati o nvidia non è mai stata superiore ai sei mesi...
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:23   #23
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
nemesis come non quotarti.
Già dalle prime specifiche si era capito che la 8800 era solo per buttarsi avanti nel mercato in attesa del prodotto vero e proprio.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:27   #24
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
...escono dalle fottute pareti!

...manco in "Alien" ne spuntavano fuori cosi! E per fortuna che mi sono trattenuto dal prendere una 8800... ma son proprio dei furbacchioni eh, sebbene sia ineccepibile la spremitura della clientela con annunci roboanti fatti con un tempismo che a me personalmente mi allarma un pò. In questo senso ATI è più coerente riguardo gli step di sviluppo, anche se per contro ha letteralmente inondato il mercato con una quantità spaventosa di modelli inutili, cha alla fine è un modo ancor più paraculo di "penetrare" il mercato, anzi i clienti...
Old 14-02-2007, 10:35   #25
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
Quoto il collega, la mia 8800GTx andrà presto sui mercatini!

Credo che però aspetterò se prendere la r600 o la 8900... certo che dopo aver avuto la x1900xtx ed essere tornato a nvidia mi sa fatica lasciare i forceware per i catalyst...mah... se le performance saranno risicate non metto in dubbio che mi terrò la 8800gtx e piglierò la prossima belva del dopo estate, quando crysis & co (leggasi alan wake) saranno fuori e benchabili.

Credo che sotto DX9 le differenze si vedranno poco o nulla, forse con l'UE3 ci saranno paragoni affidabili. Invece con le DX10 la storia cambierà, e stavolta credo che la lotta sarà molto dura per entrambe le case.

Oltretutto non vedo l'ora di vedere se le ottimizzazioni delle dx10 faranno finalmente fare quel salto di quelità ai pc "pompati" che hanno potenzialità incredibili ma viaggiano castrati da 1000 orpelli, che daltronde le consoles non hanno (e si vede)...
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:42   #26
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
GeForce 8900 GTX in arrivo? perchè il punto di domanda e non quello esclamativo ?? tanto lo sappiamo... va bene parlarne etc.. ma cavolo siamo tutti stati inglobati dal "mercato" di questo genere, non vi pare stiano esagerando ? anche per gli smanettoni più incalliti.
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:42   #27
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Poi ero scemo io quando dicevo che si sarebbe ripetuta la storia della 7800 appena sarebbe uscito l'r600, vero?
Beh, contrariamente a quanto pensavo vedo che qui c'è davvero gente che cambia schede appena escono: avevano la 1900, prendono la 8800 e già pensano di cambiarla con la 8900... Per me sono cose da "ai confini della realtà", cmq ogniuno fa quello che vuole con i propri soldi... nvidia quindi fa benissimo a fare quello che fa, tanto c'è sempre gente contentissima di essere spremuta; ci si potrebbe fare un film: "Per qualche frame in più...".
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:42   #28
medroa
Member

L'Avatar di medroa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Avessi acquistato una 8800 non sarei molto contento di ciò.
Se il rumor fosse corretto nVidia avrebbe tirato fuori la scheda "a metà" per farsi bella coi clienti aspettando AMD/ATI e poi rilasciare la scheda intera.
Commercialmente una mossa furba e ineccepibile ma ai clienti non so quanto piaccia avere una scheda vecchia dopo circa 6 mesi.
Hai perfettamente ragione ma c'è di più: nvidia ha lanciato una scheda inutile per il tempo in cui è uscita..le dx10 non sono state ancora utilizzate come dovrebbero proprio xè mancano giochi...è veramente una presa per il c**o ..xò c'è gente che non impara mai e compra sempre subito appena esce qualcosa senza nemmeno valutare i pro e i contro(beati loro che possono permettersi acquisti sbagliati) ..come se non si sapesse che appena Ati avrebbe fatto la sua mossa, gli avversari avrebbero fatto la loro ...e poi, forse anche ati farà così...quindi non consiglierei nell'immediato nemmeno l'acquisto di r600..ma solo lo step successivo che probabilmente non tarderà molto ad arrivare ...il tutto imho

Ultima modifica di medroa : 14-02-2007 alle 10:46.
medroa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:43   #29
sec_death
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
era prevedibilissimo, qui si parla di "vita breve" di "fregatura"... ma che io ricordi sono un pò di anni che nvidia fa la stessa mossa.
e poi la vera rivoluzione era la 8800 non sarà la 8900.
quello che mi piace è che nvidia non sta a dormire al contrario di ati che ha perso 6 mesi di fascia alta e non immagino quanti soldi
ahahaahah
sec_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:44   #30
aaasssdddfffggg

Sto per mettere all'asta 2 evga 8800gtx fresche fresche.Preparatevi gente.Prezzo abbordabilissimo....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:45   #31
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda: ma i pannelli lcd da 50 pollici, quelli su cui certa gente ha orgasmi nel giocare, fanno il 1080p, giusto? quindi sono 25fps, giusto? e allora? perchè volere a tutti i costi più fps? :P
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:47   #32
sec_death
Senior Member

ma scusate se dite che quelli che hanno preso 8800 sono stati presi per il culo allora cosa si può dire di tutti quelli che hanno fatto lo sli?
perdono soldi peggio delle azioni alitalia ma scusate eh, l'informatica è cosi molti lo sapevano ne parlate come degli idioti... mannaggia. per la cronaca io ho ancora una 6800 ma se avessi dovuto cambiare il pc o la sk video in questo periodo perchè non faceva girare + nulla e avessi avuto disponibilità economica avrei preso una 8800, mi pare logico, a meno che uno cambi la sk video ogni 8 mesi...
Old 14-02-2007, 10:48   #33
Schizz Slurp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andre73
preparatevi!!! sto per mettere in vendita 2 fantassstiche 8800gtx!!!
Primo!
Schizz Slurp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:49   #34
sec_death
Senior Member

tanto se le mette all'asta su ebay va a finire che qualche stordito gliele compra al prezzo del nuovo..
Old 14-02-2007, 10:49   #35
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite
Sto per mettere all'asta 2 evga 8800gtx fresche fresche.Preparatevi gente.Prezzo abbordabilissimo....
Spero che sia vivamente ironica la cosa , perché il mercatino si trova in fondo alla pagina
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:51   #36
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da sec_death
era prevedibilissimo, qui si parla di "vita breve" di "fregatura"... ma che io ricordi sono un pò di anni che nvidia fa la stessa mossa.
e poi la vera rivoluzione era la 8800 non sarà la 8900.
quello che mi piace è che nvidia non sta a dormire al contrario di ati che ha perso 6 mesi di fascia alta e non immagino quanti soldi
ahahaahah
Non vorrei dire castronerie, ma il mercato di fascia alta serve piu' all'immagine....come fatturato non e' neanche il 5% di tutto il fatturato delle schede video nvidia. E' il mercato entry e mid level che porta i soldi in cassa.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:53   #37
Schizz Slurp
Junior Member

@Sec_Death

Hai perfettamente ragione.
Il fatto è che quando la gente compra qualcosa, vorrebbe che la situazione si cristallizzasse rendendo il proprio acquisto il migliore in assoluto e ... in eterno.
Cosa abbastanza sciocca ma comprensibile.

Io risolvo non buttando via centinaia e centinaia di euro per un singolo componente che consuma come un forno, non viene mai ottimizzato e ha la longevità di un bradipo azzoppato.
Old 14-02-2007, 10:54   #38
EddieIng
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Personalmente vedo questa rincorsa alle prestazioni, ora come ora un pò assurda, in quanto per far sfruttare l'investimento di queste schede bisogna anche avere dei monitor da paura unito anche al momento di transizione che Vista ha creato.
Penso che una 8600 sarà in grado di far girare qualsiasi gioco a 1280x1024 (risoluzione nativa di un LCD 19" ) più che bene.

Potrebbero diluire un pò nel tempo questi incrementi di potenza, ma soprattutto in questo momento dovrebbero dedicarsi ai driver, visto che ultimamente lasciano un pò a desiderare.

Che senso ha una scheda del genere se poi ho dei driver che non mi permettono di usarla al meglio?

Ultima modifica di EddieIng : 14-02-2007 alle 10:59.
EddieIng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:55   #39
Schizz Slurp
Junior Member

@Kaiman

Da un articolo di un mesetto fa si evinceva che la fascia altissima pesava sugli utili per un 2% circa, quindi addirittura la metà del 5% da te ipotizzato.

Cmq sì, ovviamente è solo una vetrina. Non si fanno numeri con quelle schede. Sono solo macchine da marketing. E, da quanto si legge qui, servono
Old 14-02-2007, 10:55   #40
sec_death
Senior Member

bah mi sembra una balla, come la storia che ps3 venderà sottocosto in europa, magari è vero in giappone ma 600 euro in europa sottocosto...
e nvidia che non guadagni quando una scheda che a lei costerà pochissimo la fa pagare 500 euro se permetti ho dei dubbi... e cmq almeno è rientrata di tutte le spese di progettazione cosa che ati dovrà ancora ammortizzare...
secondo me ati ha perso 6 mesi di guadagni sulla fascia alta...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian