|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questo mi gusta particolarmente: Athlon 64 X2 3.800+ EE
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Infatti, un 3800 X2 EE è davvero interessante come prestazioni/consumi e adesso anche come prezzo
In teoria gli Energy Efficient si possono pure overcloccare di più, giusto? Certo che così si perde parte del beneficio dei consumi ma comunque è una possibilità non male che amplia la versatilità del processore. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villa di Briano (CE)
|
Quote:
siccome 222 si avvicina molto a 215, attuale prezzo dei 4600+ è prevedibile che il 5200+ possa costare poco più di quanto costano oggi i 4600+, cioè 190€, anche se bisognerà aspettare circa un mese dopo il ribasso ufficiale non è che sono ottimista, confronto i prezzi attuali con i listini attuali e ne traggo le conseguenze
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno. Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho acquistato da: battalion75, [Riot]-kyashan, Tedio, silentmodena, dorcon, Damianoo, lantony, evl, max7_4, elpampa19, fa, Sclergio, maui_, Vastx, no_side_fx, jokervero e... dimentico sempre qualcuno. Ho venduto a TNOTB, Ryujimihira, marcus24 e schumyFast per ora. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Bella...se continuano così mi sa che campio il proce!!
ragazzi scusate ma le prestazioni di un E6600 a quale processore AMD si avvicinano +o-? Mi piace nettamente la notizia di amd, sopratutto la parte dei socket che rimangono compatibili a lungo, di questo ne sono un po' vittima...eheh i prossimi k-8 quando dovrebbero uscire? thx |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
|
Guardate che un 5200+ costa gia 226 euro dal mio negoziante di fiducia!
L'unico in giro che quando ci sono i tagli di prezzo lui li ha gia fatti.. un e4300 che Amd ha come concorrente..? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè se un anno fa avessero venduto a questi prezzi sarebbe stata una vendita sottocosto, oggi no
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
Prezzi interessantissimi.....Non vedo l'ora di mettere le mani su un 4400+ Brisbane....
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in oc invece... non c'é storia
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
un fx60 direi...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Secondo me se consideriamo anche il taglio della intel che verrà effettuato il 22 di aprile a parità di prezzo le prestazioni rimangono vanno ancora dalla parte di intel.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Il prezzo totale di un sistema AMD però rimane ancora troppo basso per Intel.
L'accoppiata processore/motherboard per AMD può costare tranquillamente 80€ in meno rispetto alla controparte Intel. Ok, forse con gli A64 X2 si perde qualcosa in prestazioni, ma credo che a molti quegli 80€ risparmiati facciano gola....per esempio a me
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate voglio chiedervi una cosa,secondo voi è possibile che un'E6400 abbia performance migliori di un'Athlon FX-62?Perchè ho letto su una rivista (se a qualcuno interessa si chiama COMPUTERBUILD)che hanno fatto dei test con un'ati X800XT sia su slot AGP che PCI-E,la media è basata sulle prestazioni di un PIII da 1.0GHz e di 100%,allora L'FX-62 ha ottenuto 444% mentre l'E6400 ha ottenuto 449%,addirittura l'E6600 ha ottenuto 494%!Forse dipende dalla scheda video,però questi risultati fanno riflettere.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sono prezzi eccezzionali.
Appena trovo il 5200 intorno a quel prezzo corro a prenderlo! ^__________________^ Quelli che dicono che Intel prezzo/prestazioni è meglio possono avere anche ragione (anche se dubito che abbiano fatto i conti veramente), ma AMD al momento è la soluzione più economicamente vantaggiosa. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Direi che già un 5200+ sta agli stessi livelli del 6600 a default
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
un 5200+ se la gioca, forse andrà anche un pochino in meno, ma sfido chiunque ad accorgersene nell'uso del computer, infondo 30 secondi in più in una compressione video non rovinano nessuno.
IMHO tra i due conviene prendere quello dal costo più basso, hanno entrambi prestazioni da capogiro. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
6600 -> fx62
6300 -> 4200+ (senza contare OC che il 63 va su parecchio!) Cmq ora come ora e' solo fortuna chi compra am2 o c2d... Non sappiamo ancora come potranno andare i K8L, se anche loro avranno bisogno di ddr2 con latenze + basse o saranno come i c2d. Comprare ora un pc nuovo e' veramente fortuna per il futuro. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
l' fx62 invece se la gioca quasi alla pari ad un E6600, come prestazioni chiaramente, perchè come prezzo non c'è storia...... l'fx62 è incomprabile come rapporto prezzo/prestazioni......
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
OH!!
Quando mi scade la licenza della RC2 di Vista, credo che sarà arrivato il momento di cambiare scheda madre e processore! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.