|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Se uno non si fida dell'usato (come mia madre) e non fa più di 13000-14000 Km l'anno non credo possa comprare un diesel, deve per forza andare su motori come questi |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
vai a provarle..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Io ho un 1.4 75cv, e manco troppo spinto, e non me ne sono mai lamentato. Anzi, potevo scegliere tra questo e il 1.6 e ho scelto questo. Per niente pentito della scelta. Ciau
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vabbè la grande punto da 65cv lasciala perdere perchè come prestazioni è pessima dato ke deve spingere una massa sui 1000kg e come consumi anche !! La avevan provata su alVolante e non ne eran rimasti contenti mi sembra ke dalle rilevazioni facesse 11-12 km/l circa di consumo medio!!! Io son salito sulla 1.4 77cv di un mio amico e devo dire che non è un fulmine di guerra però come prestazioni è accettabile e come consumi siam sui 12-13 al litro con tratti soprattutto cittadini!!! Secondo me se vuoi la grande punto dovresti fare uno sforzo e prendere il 1.4!!! ciaoo
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Purtroppo oggi la concessionaria Renault era chiusa e non ho potuto vedere la Clio.
Ma ormai sono quasi convinto per la Corsa. Tra l'altro ho comprato Cambio e c'era una guida all'acquisto della Corsa, loro consigliano la Enjoy 5p 1.3 CDTI 90CV ma 15000 e rotti € io non ce l'ho ![]() Comunque riguardo al 1.2 dicono che sia versatile, mai impacciato, solo un po' pigro ai medi regimi, ma in definitiva del tutto valido. In effetti il 1.3 CDTI è proprio un bel motore, ce l'ha un mio amico sull'Astra GTC, spinge parecchio C'era anche una classifica di comfort per ogni categoria di vettura, i commenti erano molto striminziti, ma prendendo tutto per vero, nella categoria utilitarie la Corsa si piazza quinta dietro a Yaris, Nissan Note, Grande Punto, Peugeot 1007. Dopo l'Opel ci sono la Accent, la Clio e la Polo. Più che altro ha preso un basso voto per quanto riguarda i comandi, in particolare a causa della manopola dei fari posizionata non benissimo credo, e la media si è abbassata di parecchio Forse ottengo anche 700-800 € di ulteriore sconto (oltre ai 1200 di sconto per pagamento in contanti, presumo) per la rottamazione della mia vecchia auto, distrutta a fine Settembre, fortunatamente quelli della rottamazione l'hanno consegnata al PRA il 16 Ottobre, quindi forse rientro nelle pratiche per lo sconto, e magari spendo 170 € in più per prendere i fari fendinebbia (c'è spesso la nebbia qui Ultima modifica di Pugaciov : 27-12-2006 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me un'auto in cui puoi fare i sorpassi in quasi tutte le situazioni possbili senza doverti preoccupare di "lanciarla" o scalare, spinge abbastanza Poi quando pesta sul gas i 90CV si sentono tutti insomma. Ma che cazzo dovete farci con l'auto? I drift? Le gare sul quarto di miglio? ![]() edit: l'altra spiegazione possibile è che tua zia ha il 75CV, mentre il mio amico il 90CV
Ultima modifica di Pugaciov : 27-12-2006 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma la 207? ( dal vivo è molto bella lascia perdere le foto ) la nuova yaris ? Swift ?
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le altre 2 sarebbero sicuramente da considerare ma domani contavo di vedere la Clio, la Toyota non faccio in tempo a vederla se devo decidere entro breve (domani ).La 207 mi sembra un po' sbilanciata per quanto riguarda i motori, però è anche la più economica...anche quella sarebbe da vedere. Stanotte la passerò confrontanto i listini e le dotazioni per l'ennesima volta, già lo so |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
dai raga pochi cazzi, io mi son fatto la nuova corsa 1.2 80cv ed è un'auto onesta come prestazioni. Il fatto che non dia la stessa spinta che si sente sulla punto 2 da 950Kg mi pare addirittura stupido sottolinearlo.
D'altronde stiamo parlando di poco + che utilitarie dalla linea +o- "sportivella" suvvia... chiaro che si sta sotto la spinta di un mjet di pari cilindrata ma per me è + che suff. Credo che L'importante sia rendersi conto di cosa si sta acquistando e si puo' stare tranquilli che non si resterà delusi! Circa 3 mesi fa ero indeciso tra Gpunto, New clio e nuova corsa, tutte nelle motorizzazioni chiodo( erano corsa enjoy,clio le iene e punto dynamic. linea non discuto. Livello interni imho clio e corsa(che pecca nella finitura delle portiere) si equivalgono proponendo per esempio plastiche gommate sulla plancia. La Gpunto purtroppo impiega imho plastiche di qualità inferiore. La corsa presenta una plancia omho + curata rispetto la clio (che ha pero' un volante forse + carino). Nella dotazione la corsa imho stravince perchè offre esp+tcs di serie. Climatronic e gli altri pacchetti che le case offrono alla fin fine costano +o- uguale per tutte. La punto l'ho esclusa essenzialmente per gli interni
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 27-12-2006 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sicuramente 65cv su 1100kg non sono abbastanza per garantire prestazioni DECENTI e consumi ACCETTABILI. Ne ho io 75 sulla clio che pesa circa come la punto e sono sufficienti, a pieno carico già sono stretti.
E visti i 3d sulle accelerazioni |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
tra parentesi oggi la corsa 1.2 inautostrada col cruise control attivo (quindi a vel costante ) in piano mi indicava circa 5.5/5.7 l/100km a 100 orari da tachimetro.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.

).