Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 15:03   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
questo è vero...ma le cifre in mdia arlano chiaro le giapponesi sono affidabilissime...
su questo non si discute
Old 27-12-2006, 15:11   #22
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
se hai paura dell'afidabilita di entrambe btati sulle macchine giapponesi...quelle sono da puara!!
Mah, non ho paura dell'affidabilità sinceramente...piuù che altro tutti i commenti riguardo alla fiacchezza di questi motori mi fanno un po' paura.
Se uno non si fida dell'usato (come mia madre) e non fa più di 13000-14000 Km l'anno non credo possa comprare un diesel, deve per forza andare su motori come questi
Old 27-12-2006, 15:13   #23
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Mah, non ho paura dell'affidabilità sinceramente...piuù che altro tutti i commenti riguardo alla fiacchezza di questi motori mi fanno un po' paura.
Se uno non si fida dell'usato (come mia madre) e non fa più di 13000-14000 Km l'anno non credo possa comprare un diesel, deve per forza andare su motori come questi
ma devi fare le gare...se hai quei soldi ti devi accontentare...
Old 27-12-2006, 15:18   #24
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
ma devi fare le gare...se hai quei soldi ti devi accontentare...
Ma certo che mi accontento. Ma tra l'altro ho anche letto un sacco di commenti positivi sul 1.2 Opel, "grintoso" silenzioso e buono nei consumi...qui invece è solo un chiodo
Old 27-12-2006, 15:20   #25
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
vai a provarle..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:20   #26
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

E poi la Grande Punto ha 15 CV in meno, se sono entrambi chiodi, la Grande Punto deve essere parecchio più chiodo
Old 27-12-2006, 15:29   #27
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
E poi la Grande Punto ha 15 CV in meno, se sono entrambi chiodi, la Grande Punto deve essere parecchio più chiodo
Si si il 1.2 fiat è proprio un kiodo!!! confermo Su un auto pesante come la grande punto lo sconsiglio!!!
Old 27-12-2006, 17:26   #28
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
tra l'altro ho anche letto un sacco di commenti positivi sul 1.2 Opel, "grintoso" silenzioso e buono nei consumi...
Infatti è proprio così Stesso discorso per il 1.4
Quote:
qui invece è solo un chiodo
Ho notato anche io questa tendenza. Quì pare che tutto ciò che sta sotto gli 85cv sia chiodo

Io ho un 1.4 75cv, e manco troppo spinto, e non me ne sono mai lamentato. Anzi, potevo scegliere tra questo e il 1.6 e ho scelto questo. Per niente pentito della scelta.

Ciau
Old 27-12-2006, 17:32   #29
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Vabbè la grande punto da 65cv lasciala perdere perchè come prestazioni è pessima dato ke deve spingere una massa sui 1000kg e come consumi anche !! La avevan provata su alVolante e non ne eran rimasti contenti mi sembra ke dalle rilevazioni facesse 11-12 km/l circa di consumo medio!!! Io son salito sulla 1.4 77cv di un mio amico e devo dire che non è un fulmine di guerra però come prestazioni è accettabile e come consumi siam sui 12-13 al litro con tratti soprattutto cittadini!!! Secondo me se vuoi la grande punto dovresti fare uno sforzo e prendere il 1.4!!! ciaoo
Old 27-12-2006, 18:54   #30
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Purtroppo oggi la concessionaria Renault era chiusa e non ho potuto vedere la Clio.
Ma ormai sono quasi convinto per la Corsa.
Tra l'altro ho comprato Cambio e c'era una guida all'acquisto della Corsa, loro consigliano la Enjoy 5p 1.3 CDTI 90CV ma 15000 e rotti € io non ce l'ho
Comunque riguardo al 1.2 dicono che sia versatile, mai impacciato, solo un po' pigro ai medi regimi, ma in definitiva del tutto valido. In effetti il 1.3 CDTI è proprio un bel motore, ce l'ha un mio amico sull'Astra GTC, spinge parecchio e consuma il giusto.
C'era anche una classifica di comfort per ogni categoria di vettura, i commenti erano molto striminziti, ma prendendo tutto per vero, nella categoria utilitarie la Corsa si piazza quinta dietro a Yaris, Nissan Note, Grande Punto, Peugeot 1007. Dopo l'Opel ci sono la Accent, la Clio e la Polo. Più che altro ha preso un basso voto per quanto riguarda i comandi, in particolare a causa della manopola dei fari posizionata non benissimo credo, e la media si è abbassata di parecchio

Forse ottengo anche 700-800 € di ulteriore sconto (oltre ai 1200 di sconto per pagamento in contanti, presumo) per la rottamazione della mia vecchia auto, distrutta a fine Settembre, fortunatamente quelli della rottamazione l'hanno consegnata al PRA il 16 Ottobre, quindi forse rientro nelle pratiche per lo sconto, e magari spendo 170 € in più per prendere i fari fendinebbia (c'è spesso la nebbia qui )...

Ultima modifica di Pugaciov : 27-12-2006 alle 18:56.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:47   #31
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Purtroppo oggi la concessionaria Renault era chiusa e non ho potuto vedere la Clio.
Ma ormai sono quasi convinto per la Corsa.
Tra l'altro ho comprato Cambio e c'era una guida all'acquisto della Corsa, loro consigliano la Enjoy 5p 1.3 CDTI 90CV ma 15000 e rotti € io non ce l'ho
Comunque riguardo al 1.2 dicono che sia versatile, mai impacciato, solo un po' pigro ai medi regimi, ma in definitiva del tutto valido. In effetti il 1.3 CDTI è proprio un bel motore, ce l'ha un mio amico sull'Astra GTC, spinge parecchio e consuma il giusto.
C'era anche una classifica di comfort per ogni categoria di vettura, i commenti erano molto striminziti, ma prendendo tutto per vero, nella categoria utilitarie la Corsa si piazza quinta dietro a Yaris, Nissan Note, Grande Punto, Peugeot 1007. Dopo l'Opel ci sono la Accent, la Clio e la Polo. Più che altro ha preso un basso voto per quanto riguarda i comandi, in particolare a causa della manopola dei fari posizionata non benissimo credo, e la media si è abbassata di parecchio

Forse ottengo anche 700-800 € di ulteriore sconto (oltre ai 1200 di sconto per pagamento in contanti, presumo) per la rottamazione della mia vecchia auto, distrutta a fine Settembre, fortunatamente quelli della rottamazione l'hanno consegnata al PRA il 16 Ottobre, quindi forse rientro nelle pratiche per lo sconto, e magari spendo 170 € in più per prendere i fari fendinebbia (c'è spesso la nebbia qui )...
ma il 1.3Mjet ce l'ha mia zia sulla Punto ed è nella media, come fa a spingere parecchio un'Astra che peserà 1.350Kg?
Old 27-12-2006, 20:00   #32
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Marci
ma il 1.3Mjet ce l'ha mia zia sulla Punto ed è nella media, come fa a spingere parecchio un'Astra che peserà 1.350Kg?
In questo caso evidentemente abbiamo 2 concetti diversi di "chiodo" e "spinge parecchio".
Per me un'auto in cui puoi fare i sorpassi in quasi tutte le situazioni possbili senza doverti preoccupare di "lanciarla" o scalare, spinge abbastanza
Poi quando pesta sul gas i 90CV si sentono tutti insomma.

Ma che cazzo dovete farci con l'auto? I drift? Le gare sul quarto di miglio?

edit: l'altra spiegazione possibile è che tua zia ha il 75CV, mentre il mio amico il 90CV

Ultima modifica di Pugaciov : 27-12-2006 alle 20:09.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 20:33   #33
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Ma la 207? ( dal vivo è molto bella lascia perdere le foto ) la nuova yaris ? Swift ?
Old 27-12-2006, 20:40   #34
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Ma la 207? ( dal vivo è molto bella lascia perdere le foto ) la nuova yaris ? Swift ?
Swift esclusa, anche l'occhio vuole la sua parte e non mi piace per niente.

Le altre 2 sarebbero sicuramente da considerare ma domani contavo di vedere la Clio, la Toyota non faccio in tempo a vederla se devo decidere entro breve (domani ).
La 207 mi sembra un po' sbilanciata per quanto riguarda i motori, però è anche la più economica...anche quella sarebbe da vedere. Stanotte la passerò confrontanto i listini e le dotazioni per l'ennesima volta, già lo so
Old 27-12-2006, 20:46   #35
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
I
Ho notato anche io questa tendenza. Quì pare che tutto ciò che sta sotto gli 85cv sia chiodo
eh no! qua ti sbagli..... sotto i 140 è chiodo!.
Old 27-12-2006, 20:50   #36
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Tu, uno dei Guru della sezione a quanto pare, dammi un consiglio
Old 27-12-2006, 23:03   #37
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
dai raga pochi cazzi, io mi son fatto la nuova corsa 1.2 80cv ed è un'auto onesta come prestazioni. Il fatto che non dia la stessa spinta che si sente sulla punto 2 da 950Kg mi pare addirittura stupido sottolinearlo.
D'altronde stiamo parlando di poco + che utilitarie dalla linea +o- "sportivella" suvvia... chiaro che si sta sotto la spinta di un mjet di pari cilindrata ma per me è + che suff.

Credo che L'importante sia rendersi conto di cosa si sta acquistando e si puo' stare tranquilli che non si resterà delusi!

Circa 3 mesi fa ero indeciso tra Gpunto, New clio e nuova corsa, tutte nelle motorizzazioni chiodo( ) 1.2 75-80cv.
erano corsa enjoy,clio le iene e punto dynamic.

linea non discuto.
Livello interni imho clio e corsa(che pecca nella finitura delle portiere) si equivalgono proponendo per esempio plastiche gommate sulla plancia. La Gpunto purtroppo impiega imho plastiche di qualità inferiore. La corsa presenta una plancia omho + curata rispetto la clio (che ha pero' un volante forse + carino).

Nella dotazione la corsa imho stravince perchè offre esp+tcs di serie. Climatronic e gli altri pacchetti che le case offrono alla fin fine costano +o- uguale per tutte.

La punto l'ho esclusa essenzialmente per gli interni

Ultima modifica di ironmanu : 27-12-2006 alle 23:05.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:03   #38
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Sicuramente 65cv su 1100kg non sono abbastanza per garantire prestazioni DECENTI e consumi ACCETTABILI. Ne ho io 75 sulla clio che pesa circa come la punto e sono sufficienti, a pieno carico già sono stretti.

E visti i 3d sulle accelerazioni tanto per dare un idea, sto a 14" sullo 0-100 e faccio 14 km/l col piede allegrotto
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 23:07   #39
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
tra parentesi oggi la corsa 1.2 inautostrada col cruise control attivo (quindi a vel costante ) in piano mi indicava circa 5.5/5.7 l/100km a 100 orari da tachimetro.
Old 28-12-2006, 09:54   #40
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quindi anche tu guidi un chiodo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian