Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 11:14   #21
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da joesun
vai a vedere il significato di "slatentizzare".
spiegamelo tu, che il significato non l'ho trovato nè sul dizionario, nè su google...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:14   #22
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Naturalmente nn ho parole x quei politici di sinistra che hanno voluto ridiscutere il decreto, una cosa sola, nn sono di sinistra.
quoto

e il bello è che berlusconi ha fatto credere ai suoi elettori che sono dei "comunisti"!!!!!

praicamente ci ritroviamo con una sinistra che è legggerissimamente meno reazionaria della destra peggiore d'Europa, e dobbiamo pure sentirci dire che sono dei comunisti.

uno schifo
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:15   #23
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da biru
Ma adesso che viene venduta anche in farmacia, è ancora una droga??? Non capisco.......

Cmq il quantitativo massimo che si può tenere in Italia è un valore molto inferiore a Francia, Spagna e tutti i paesi europei industrialmente avanzati, mi pare che lessi che in Francia ad es. è > di 5 Gr., vabbè pazienza, tanto col proibizionismo si vede già com'è la situazione, nn penso che cambierà prima di 20 anni minimo.

Naturalmente nn ho parole x quei politici di sinistra che hanno voluto ridiscutere il decreto, una cosa sola, nn sono di sinistra.

Ciao
credo vendano farmaci che sfruttano il principio attivo della cannabis, non la droga in sè

anche la morfina è usata in ambito medico, ma mica la puoi usare come "droga"
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 30-11-2006, 11:16   #24
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da sander4
quoto

e il bello è che berlusconi ha fatto credere ai suoi elettori che sono dei "comunisti"!!!!!

praicamente ci ritroviamo con una sinistra che è legggerissimamente meno reazionaria della destra peggiore d'Europa, e dobbiamo pure sentirci dire che sono dei comunisti.

uno schifo

be', non sarebbero i primi a ritrattare le proprie posizioni. è capitato con questo governo, con quelli passati e, purtroppo, capiterà con quelli futuri.

PS: cosa c'entra il discorso e il bello è che berlusconi ha fatto credere ai suoi elettori che sono dei "comunisti"!!!!! ?
Old 30-11-2006, 11:17   #25
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
credo vendano farmaci che sfruttano il principio attivo della cannabis, non la droga in sè

Scusami ma la "droga" come la intendiamo è proprio il principio attivo .

Il discorso è, se la vendono in farmacia (il principio attivo si x carità) allora nn fa tanto male.
Old 30-11-2006, 11:20   #26
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
senti, le droghe fanno danni.

che il danno sia poco o tanto, non vedo perchè si debba fare differenza.

sei tu che non capisci, apri un po' il cervello e smettila di ragionare per compartimenti stagni
io il cervello lo apro a patto che tu ti metta a studiare seriamente. dire "le droghe" fanno male implica anche alcool e sigarette. alcool secondo la definizione di "droga" va considerato come una droga pesante, perchè da dipendenza sia fisica che psicologica e induce il soggetto alla morte se l'uso è continuato. trovami un morto per uso cronico di cannabis, ma citami per favore libri di medicina. altrimenti è tutta fuffa.

se facciamo riferimento ai danni allora cannabis libera (ma solo marijuana) tabacco e alcool banditi con pene salatissime per i consumatori.

guarda che le mie informazioni non sono ideologiche ma scientifiche. le tue mi sa che non sono nè l'uno nè l'altro. sono prive di fondamento.
Old 30-11-2006, 11:21   #27
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
La Turco è la seconda volta che viene ripresa per una cosa che fa
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:22   #28
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
spiegamelo tu, che il significato non l'ho trovato nè sul dizionario, nè su google...
scusa è un termine usato strettamente in ambito medico...
Old 30-11-2006, 11:27   #29
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

non puoi usare la morfina come droga?

ah certo, infatti la forma della morfina usata come droga è la .... ?

Old 30-11-2006, 11:30   #30
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
io il cervello lo apro a patto che tu ti metta a studiare seriamente. dire "le droghe" fanno male implica anche alcool e sigarette. alcool secondo la definizione di "droga" va considerato come una droga pesante, perchè da dipendenza sia fisica che psicologica e induce il soggetto alla morte se l'uso è continuato. trovami un morto per uso cronico di cannabis, ma citami per favore libri di medicina. altrimenti è tutta fuffa.

se facciamo riferimento ai danni allora cannabis libera (ma solo marijuana) tabacco e alcool banditi con pene salatissime per i consumatori.

guarda che le mie informazioni non sono ideologiche ma scientifiche. le tue mi sa che non sono nè l'uno nè l'altro. sono prive di fondamento.

guarda che ti sei inventato tu ora di sana pianta il discorso che io escludessi alcol e sigarette... mica nego che l'alcol sia un problema enorme... guarda, giusto martedi hanno fatto il funerale di mio zio, morto per problemi di cirrosi epatica dovuti all'alcolismo.

domanda: la cannabis non dà alcun problema al fisico?
Old 30-11-2006, 11:31   #31
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
non puoi usare la morfina come droga?

ah certo, infatti la forma della morfina usata come droga è la .... ?

no, era inteso come "uso legale"... lo so anch'io che ci si fa pure di morfina!
Old 30-11-2006, 11:31   #32
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
scusa è un termine usato strettamente in ambito medico...

eh... quindi?

spiegamelo così capisco!
Old 30-11-2006, 11:35   #33
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

da non fumatore nè di questa nè di quello (bhè... cinque sigarette al mese le fumo, però penso che equivalga a zero come impatto sulla salute)

non posso se non quotarti.

il tabacco e l'acool fanno più danni e sicuramente morti e hanno un costo sociale mille mila volte superiore.

questo non vuol dire liberalizzare la maria, però serve a riportare le cose nell'ottica corretta.

aggiungerei a tutto questo la miriade di farmaci fra cui molti psicoattivi che vengono allegramente prescritti e più allegramente ancora consumati.

tutta roba che di riffe o di raffe per curare da 'na parte fa comunque danni da un'altra.

demonizzare così la cannabis imho sa solo di sensazionalismo e populismo utile soprattutto a distrarre l'attenzione publica su problemi politi ed economici ben più seri e gravi.
Old 30-11-2006, 11:44   #34
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Città: Napoli
Che la liberalizzino o no, che aumentino la quantità o no, poco mi interessa, tanto me la fumo lo stesso.

L'unica cosa buona della liberalizzazione sarebbe il fatto di scendere un attimo giù dal tabaccaio e comprarla invece di farmi 10km in macchina

Cmq, lunga vita alle massaie d'italia.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:45   #35
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
guarda che ti sei inventato tu ora di sana pianta il discorso che io escludessi alcol e sigarette... mica nego che l'alcol sia un problema enorme... guarda, giusto martedi hanno fatto il funerale di mio zio, morto per problemi di cirrosi epatica dovuti all'alcolismo.

domanda: la cannabis non dà alcun problema al fisico?
mi dispiace per tuo zio...

allo stato attuale non mi risulta che ci siano effetti sul fisico a parte l'apparato respiratorio, dovuto all'assunzione tramite inalazione previa combustione. il che è aggravato dalla quota di tabacco usata come comburente.

in Olanda si usa un vaporizzatore che provvede anche a questo piccolo inconveniente.

NESSUNO è mai morto in seguito all'assunzione di cannabis. il che non mi sembra poco considerata la gran quantità di sostanze letali che troviamo negli alimenti, nell'acqua e nell'aria.

e poi, a prescindere da qualsiasi effetto possa avere, anche a confronto con altre sostanze, non ha senso criminalizzare delle persone perchè fanno una cosa di una innocuità sociale incredibile.

la proibizione della cannabis è sostenuta da ideologie antidiluviane.
è una proibizione ipocrita. niente di più.
Old 30-11-2006, 11:48   #36
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
eh... quindi?

spiegamelo così capisco!
slatentizzare nel senso di svelare dei disturbi che sono latenti. la schizofrenia non si manifesta alla nascita...può svelarsi ed esplodere in seguito ad assunzione di cannabis (già la prima volta), o di altre sostanze psicoattive, o in seguito a un eccesso d'ira o a uno stress psicologico elevato...
Old 30-11-2006, 11:50   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
mi dispiace per tuo zio...

allo stato attuale non mi risulta che ci siano effetti sul fisico a parte l'apparato respiratorio, dovuto all'assunzione tramite inalazione previa combustione. il che è aggravato dalla quota di tabacco usata come comburente.

in Olanda si usa un vaporizzatore che provvede anche a questo piccolo inconveniente.

NESSUNO è mai morto in seguito all'assunzione di cannabis. il che non mi sembra poco considerata la gran quantità di sostanze letali che troviamo negli alimenti, nell'acqua e nell'aria.

e poi, a prescindere da qualsiasi effetto possa avere, anche a confronto con altre sostanze, non ha senso criminalizzare delle persone perchè fanno una cosa di una innocuità sociale incredibile.

è una proibizione ipocrita. niente di più.
Ora non esageriamo nel senso inverso, gli studi sugli effetti della cannabis sono pochi e contrastanti, il fatto che nessuna morte sia direttamente correlata all'assunzione di cannabis non vuol dire nulla se non che il fenomeno è stato poco considerato......

E comunque sia non è certo bello vedere in giro ebeti con gli occhi rossi e la risata facile

Concordo su:
Quote:
Ma non nel fatto che sia innocua perchè ogni sostanza che ha effetti sulla psiche, porta inevitabilmente ad una certa dipendenza che se non è fisica, certamente lo è a livello psicologico (prova a dire ad un cannato di smettere e poi senti cosa ti risponde).
Old 30-11-2006, 11:50   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

boh, avevo letto di studi (non trovo i link) dove si spiegava come e perchè la cannabis dava problemi fisici...

altra domanda: la cannabis dà assuefazione?
Old 30-11-2006, 11:52   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
la cannabis dà assuefazione?
no.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 11:54   #40
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
(prova a dire ad un cannato di smettere e poi senti cosa ti risponde).

Sarà molto raionevole e pacato e ti stupirà con il suo discorso.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian