|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate se mi intrometto, ma non ho trovato nessun thread dove porre la mia domanda, quindi la metto qui
Io ho trovato il Via Michelin x950-t con guida verde e guida rossa precaricate a 300€ iva invlusa. Lo volevo regalare a mio padre. Vorrei sapere cosa ne pensate, sia del navigatore in se, sia del prezzo. Contate che ho 50€ di credito da usare e l'unico navigatore che c'è a disposizione è quello. In più forse potrei scaricare l'iva. Io sono abbastanza ignorante su queste cose, quindi chiedo a voi delucidazioni. E' possibile aggiornare il software? Si possono aggiungere i software che segnalano eventuali autovelox? E' possibile spostarlo da una macchina all'altra come il Tom Tom ?
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Per quanto riguarda al michelin 950-t (italia o europa? ) se è italia, il prezzo è onesto , se invece è la versione con mappe europee è un ottimo affare. La michelin per le mappe utilizza le diffuse telealtlas, per la copertura vanno più che bene, per il navigatore in se stesso non l'ho mai provato, sembra robusto ma prima di comprare ti consiglio di andare in uno di quei grossi negozi di informatica tipo mediaworld che li hanno in esposizione per saggiare il chassis e sopratutto il dispositivo di ancoraggio a cruscotto/parabrezza) spesso trascurato come ahime gli ultimi tomtom. Ho sentito dire che il sistema operativo utilizzato dalla michelin non è molto intuitivo ma forse è questione di farci la mano; il processore da 312Mhz và più che bene anche se non è svelto come i modelli di punta da 400Mhz o poco più, la differenza si sente più che altro nel calcolo di lunghi tragitti con più opzioni. Per gli autovelox rispiego la faccenda : la posizione degli autovelox , come quella degli alberghi, ristoranti etc viene memorizzata a parte dalle mappe. Queste informazioni sono chiamate POI ( Point Of Interest , PDI Punti Di Interesse) , un POI è una coordinata associata a delle informazioni. Per comodità i POI quando si creano vengono raggruppati per categorie creando dei database, questo per permettere che i POI si possano creare e aggiornare con più facilità delle mappe anche in ambito casalingo. . Nei menù dei navigatori è possibile abilitare e disabilitare i POI caricati sopra in base alla categoria per questo la famigerata opzione " allerta autovelox" è semplicemente una funzione software che ti avverte acusticamente se tis tai avvicinando ad uno o più POI di tua selezione ( in questo caso il database degli autovelox precaricato), volendo fare un esempio è possibile far si che ti avverta se ti stai avvicinando ad una stazione di polizia ,cinema etc. Se un produttore non dispone di un database POI sugli autovelox italiani puoi benissimo affidarti a siti internet che li vendono oppure ad altri siti che raccolgono database POI gratuiti (tra cui anche quelli autovelox), prova ad esempio a crearne tu stesso usando questo :http://www.poieditor.com/. L'unico problemino è che per questi database non c'e' un formato standard per cui tomtom usa un certo tipo, garmin il suo, navman etc, si può ovviare convertendoli con certi programmi ( oppure online con http://www.poieditor.com/), per quanto riguarda i plamari della viamichel non saprei dirti che tipo di POi utilizzino, magari sarebbe meglio cheiderlo in mail all' assistenza di viamichelin.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie mille, sei stato molto esauriente. Non si smette mai di imparare. Le mappe credo siano quelle italiane, visto che c'è scritto Mappe Italia. Dice anche Guida Rossa Michelin e Guida Verde Michelin precaricate, il che non so bene cosa possa significare. Eventualmente a 250€ avresti qualche navigatore da consigliare che possa essere meglio di questo? Sono ingolosito per via del buono da 50€ che me lo farebbe pagare appunto 250, mica per altro. Ma se ci sono delle offerte migliori ad una cifra simile, posso sempre cambiare idea e usare il buono per delle scarpe :-)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Ciao, il prodotto che ti è stato proposto ha un ottimo prezzo, praticamente costa meno dell x-930 italia e in piu (parlo del x-950 italia) ha la guida rossa michelin che ti da informazioni aggiuntive sui poi, che sono prezzi orari di apertura, modalità di pagamento e una breve recensione di ristoranti, locali e alberghi e poi ha anche il servizio tmc.
Compralo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.