Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2006, 13:39   #21
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate se mi intrometto, ma non ho trovato nessun thread dove porre la mia domanda, quindi la metto qui

Io ho trovato il Via Michelin x950-t con guida verde e guida rossa precaricate a 300€ iva invlusa. Lo volevo regalare a mio padre.

Vorrei sapere cosa ne pensate, sia del navigatore in se, sia del prezzo. Contate che ho 50€ di credito da usare e l'unico navigatore che c'è a disposizione è quello. In più forse potrei scaricare l'iva.

Io sono abbastanza ignorante su queste cose, quindi chiedo a voi delucidazioni.
E' possibile aggiornare il software? Si possono aggiungere i software che segnalano eventuali autovelox? E' possibile spostarlo da una macchina all'altra come il Tom Tom ?
Old 19-10-2006, 19:24   #22
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Scusate se mi intrometto, ma non ho trovato nessun thread dove porre la mia domanda, quindi la metto qui

Io ho trovato il Via Michelin x950-t con guida verde e guida rossa precaricate a 300€ iva invlusa. Lo volevo regalare a mio padre.

Vorrei sapere cosa ne pensate, sia del navigatore in se, sia del prezzo. Contate che ho 50€ di credito da usare e l'unico navigatore che c'è a disposizione è quello. In più forse potrei scaricare l'iva.

Io sono abbastanza ignorante su queste cose, quindi chiedo a voi delucidazioni.
E' possibile aggiornare il software? Si possono aggiungere i software che segnalano eventuali autovelox? E' possibile spostarlo da una macchina all'altra come il Tom Tom ?
Tanto per rispondere a te e ad altri che l'hanno chiesto, un navigatore satellitare dedicato è semplicemente un palmare o pda con antenna gps integrata e modificati con il sistema operativo del produttore (tomtom OS, Garmin OS tec..) che permette la navigazione e altre funzioni come traduttore testi o lettore mp3. Quindi in teoria un esperto potrebbe cancellare l' OS e installarci Win Mobile ( il che potrebbe comunque creare problemi derivati da qualche componente hw non supportato) usando così uno dei software di navigazione per Win Mobile , in pratica nessuno lo fà visto che sicuramente è un operazione al di sopra come know-how della maggior parte delle persone e si perderebbe l'immediatezza dell' interfaccia del navigatore (oltre ad invalidare la garanzia).

Per quanto riguarda al michelin 950-t (italia o europa? ) se è italia, il prezzo è onesto , se invece è la versione con mappe europee è un ottimo affare.
La michelin per le mappe utilizza le diffuse telealtlas, per la copertura vanno più che bene, per il navigatore in se stesso non l'ho mai provato, sembra robusto ma prima di comprare ti consiglio di andare in uno di quei grossi negozi di informatica tipo mediaworld che li hanno in esposizione per saggiare il chassis e sopratutto il dispositivo di ancoraggio a cruscotto/parabrezza) spesso trascurato come ahime gli ultimi tomtom.
Ho sentito dire che il sistema operativo utilizzato dalla michelin non è molto intuitivo ma forse è questione di farci la mano; il processore da 312Mhz và più che bene anche se non è svelto come i modelli di punta da 400Mhz o poco più, la differenza si sente più che altro nel calcolo di lunghi tragitti con più opzioni.

Per gli autovelox rispiego la faccenda : la posizione degli autovelox , come quella degli alberghi, ristoranti etc viene memorizzata a parte dalle mappe. Queste informazioni sono chiamate POI ( Point Of Interest , PDI Punti Di Interesse) , un POI è una coordinata associata a delle informazioni. Per comodità i POI quando si creano vengono raggruppati per categorie creando dei database, questo per permettere che i POI si possano creare e aggiornare con più facilità delle mappe anche in ambito casalingo.
. Nei menù dei navigatori è possibile abilitare e disabilitare i POI caricati sopra in base alla categoria per questo la famigerata opzione " allerta autovelox" è semplicemente una funzione software che ti avverte acusticamente se tis tai avvicinando ad uno o più POI di tua selezione ( in questo caso il database degli autovelox precaricato), volendo fare un esempio è possibile far si che ti avverta se ti stai avvicinando ad una stazione di polizia ,cinema etc.
Se un produttore non dispone di un database POI sugli autovelox italiani puoi benissimo affidarti a siti internet che li vendono oppure ad altri siti che raccolgono database POI gratuiti (tra cui anche quelli autovelox), prova ad esempio a crearne tu stesso usando questo :http://www.poieditor.com/.

L'unico problemino è che per questi database non c'e' un formato standard per cui tomtom usa un certo tipo, garmin il suo, navman etc, si può ovviare convertendoli con certi programmi ( oppure online con http://www.poieditor.com/), per quanto riguarda i plamari della viamichel non saprei dirti che tipo di POi utilizzino, magari sarebbe meglio cheiderlo in mail all' assistenza di viamichelin.
Old 20-10-2006, 00:58   #23
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz
Tanto per rispondere a te e ad altri che l'hanno chiesto, un navigatore satellitare dedicato è semplicemente un palmare o pda con antenna gps integrata e modificati con il sistema operativo del produttore (tomtom OS, Garmin OS tec..) che permette la navigazione e altre funzioni come traduttore testi o lettore mp3. Quindi in teoria un esperto potrebbe cancellare l' OS e installarci Win Mobile ( il che potrebbe comunque creare problemi derivati da qualche componente hw non supportato) usando così uno dei software di navigazione per Win Mobile , in pratica nessuno lo fà visto che sicuramente è un operazione al di sopra come know-how della maggior parte delle persone e si perderebbe l'immediatezza dell' interfaccia del navigatore (oltre ad invalidare la garanzia).

Per quanto riguarda al michelin 950-t (italia o europa? ) se è italia, il prezzo è onesto , se invece è la versione con mappe europee è un ottimo affare.
La michelin per le mappe utilizza le diffuse telealtlas, per la copertura vanno più che bene, per il navigatore in se stesso non l'ho mai provato, sembra robusto ma prima di comprare ti consiglio di andare in uno di quei grossi negozi di informatica tipo mediaworld che li hanno in esposizione per saggiare il chassis e sopratutto il dispositivo di ancoraggio a cruscotto/parabrezza) spesso trascurato come ahime gli ultimi tomtom.
Ho sentito dire che il sistema operativo utilizzato dalla michelin non è molto intuitivo ma forse è questione di farci la mano; il processore da 312Mhz và più che bene anche se non è svelto come i modelli di punta da 400Mhz o poco più, la differenza si sente più che altro nel calcolo di lunghi tragitti con più opzioni.

Per gli autovelox rispiego la faccenda : la posizione degli autovelox , come quella degli alberghi, ristoranti etc viene memorizzata a parte dalle mappe. Queste informazioni sono chiamate POI ( Point Of Interest , PDI Punti Di Interesse) , un POI è una coordinata associata a delle informazioni. Per comodità i POI quando si creano vengono raggruppati per categorie creando dei database, questo per permettere che i POI si possano creare e aggiornare con più facilità delle mappe anche in ambito casalingo.
. Nei menù dei navigatori è possibile abilitare e disabilitare i POI caricati sopra in base alla categoria per questo la famigerata opzione " allerta autovelox" è semplicemente una funzione software che ti avverte acusticamente se tis tai avvicinando ad uno o più POI di tua selezione ( in questo caso il database degli autovelox precaricato), volendo fare un esempio è possibile far si che ti avverta se ti stai avvicinando ad una stazione di polizia ,cinema etc.
Se un produttore non dispone di un database POI sugli autovelox italiani puoi benissimo affidarti a siti internet che li vendono oppure ad altri siti che raccolgono database POI gratuiti (tra cui anche quelli autovelox), prova ad esempio a crearne tu stesso usando questo :http://www.poieditor.com/.

L'unico problemino è che per questi database non c'e' un formato standard per cui tomtom usa un certo tipo, garmin il suo, navman etc, si può ovviare convertendoli con certi programmi ( oppure online con http://www.poieditor.com/), per quanto riguarda i plamari della viamichel non saprei dirti che tipo di POi utilizzino, magari sarebbe meglio cheiderlo in mail all' assistenza di viamichelin.

Grazie mille, sei stato molto esauriente. Non si smette mai di imparare.
Le mappe credo siano quelle italiane, visto che c'è scritto Mappe Italia. Dice anche Guida Rossa Michelin e Guida Verde Michelin precaricate, il che non so bene cosa possa significare.

Eventualmente a 250€ avresti qualche navigatore da consigliare che possa essere meglio di questo? Sono ingolosito per via del buono da 50€ che me lo farebbe pagare appunto 250, mica per altro. Ma se ci sono delle offerte migliori ad una cifra simile, posso sempre cambiare idea e usare il buono per delle scarpe :-)
Old 23-10-2006, 11:53   #24
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Ciao, il prodotto che ti è stato proposto ha un ottimo prezzo, praticamente costa meno dell x-930 italia e in piu (parlo del x-950 italia) ha la guida rossa michelin che ti da informazioni aggiuntive sui poi, che sono prezzi orari di apertura, modalità di pagamento e una breve recensione di ristoranti, locali e alberghi e poi ha anche il servizio tmc.
Compralo!
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian