Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 23:54   #21
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
Sinceramente sta peggiorando tomtom:

il nuovo 6 ha opzioni in meno tra cui non puoi + girare il display in senso landscape o portrait ! Ma si adatta alla sua apertura a seconda di come si è impostato il display del desktop.
Con il Mio P550 mi basta premere il tasto apposito sul palmare ed in un batter d'occhio Tomtom 6 passa da landscape a portrait senza smanettare alcuna opzione sw. E' comodissimo e non mi fa sentire assolutamente la mancanza dell'opzione via sw

Al contrario, iGO, che dispone di un'opzione sw per passare da una modalità all'altra (deve però riavviare l'applicazione per farlo ) premendo lo stesso pulsante del palmare non reagisce nemmeno...
Questo, dal mio punto di vista l'unico vero difetto di questo sw che per il resto, dal mio punto di vista, è meglio dello stesso Tomtom anche se all'inizio un po' meno intuitivo.

Ciao
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 00:24   #22
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ora ho sotto carica l'a636..........magari si riesce ad associare ad uno dei 2 joypads questa funzione.
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 00:26   #23
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
Ora ho sotto carica l'a636..........magari si riesce ad associare ad uno dei 2 joypads questa funzione.
Penso proprio di sì:
impostazioni--->programmi---->pulsanti----->pulsanti di programma

Il P550, invece, ce l'ha proprio di default con tanto di icona stampata sul tasto.

Ultima modifica di ennys : 10-10-2006 alle 00:29.
Old 10-10-2006, 08:32   #24
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Si beh l'icona ha poca importanza, basta ke si riesca a fare ke x me potevano metterci pure pluto o topolino ke nn era molto basilare
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:15   #25
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ok, a questo punto lo sto provando anch'io...
a nessuno ha dato l'impressione di avere valori di ricezione più bassi?
in mattinata provo a fare un reset dell'antenna e poi vedo se è solo un'impressione momentanea...
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:29   #26
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ugori57
TomTom.6.Western.Europe.Map.V652.1185.by.NavTeq.ra
raga avete provato questa mappa per tt6 versione 6.010 ? eccezionale,
Ciao ho tomtom 6 sull'ASUS 636, ma questa cartografia che hai menzionato nn mi funziona ... occorre seguire qualche procedura particolare ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:20   #27
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Iscritto dal: Jul 2001
E' da domenica che lo sto usando con questa mappa TomTom.6.Western.Europe.Map.V652.1185, davvero ottima i percorsi vengoni scelti benissimo (ho fatto oltre 2000km nel centro sud) a diffrenza dell v650 con la quale non i sono trovato bene
Ad esempio con la vecchia cartografia del tt5 per andare da Napoli a Bisaccia (AV) il navigatore faceva uscure dall' A16 a Vallata cosa che non risultava conveninte ne per tempo ne per km rispetto ad uscire all'ucita successiva Lacedonia.
Col tt6 e mappa Italia plus v650 il navigatore consigliava addirittura di uscire a Grottaminarda cosa assolutamente non conveniente
Con la v652.1185 inceve finalmente fa uscire correttammete a Lacedonia

E di esempi ne ho altri come il percorso che si può fare partendo da Cassino per arrivare a Pozzuoli scegliendo di non pagare pedagi strada che faccio spesso tornando da Roma.
col tt5 mi faceva fare una strada che era più lunga e più lenta di quella che invece aevo scoperto grazie ad un amico che lavora da quelle parti
col tt6 e mappa v650 mi faceva andare per una strada assurda
finalamente con la v652.1185 la strada è esattamente quelle che più conviene

quindi una mappa veramente ottima, di esempi anche nei dintorni di Roma ne avrei altri, dal mio test risulta sul serio un passo aventi rispetto alle pecedenti
pietrostone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 17:09   #28
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

ho appena provato anche la mappa Italia (non Plus) v652.1204 , l'ho provata solo con la modalita Navigazione Anticipata su percorsi che ho appena descritto e in realtà compie gli stessi errori della v650... che dire la v652.1185 a mio avviso nella ricerca del percorso migliore è assolutamente impareggiabile
Old 18-10-2006, 18:08   #29
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da pietrostone
ho appena provato anche la mappa Italia (non Plus) v652.1204 , l'ho provata solo con la modalita Navigazione Anticipata su percorsi che ho appena descritto e in realtà compie gli stessi errori della v650... che dire la v652.1185 a mio avviso nella ricerca del percorso migliore è assolutamente impareggiabile
quindi è uscita anche la mappa della sola italia?
Old 18-10-2006, 18:25   #30
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
mi dici se nella mappa we v652.1185 ci sono già gli autovelox come poi, oppure c'è da aggiungerli. grazie. nell'istallazione della mappa, hai solo modificato il files mapinfo?
grazie umberto
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 19:39   #31
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
Originariamente inviato da ugori57
mi dici se nella mappa we v652.1185 ci sono già gli autovelox come poi, oppure c'è da aggiungerli. grazie. nell'istallazione della mappa, hai solo modificato il files mapinfo?
grazie umberto
no gli autovelox nella mappa v652.1185 nonsono presenti, lo sono nella versioni v6.50 e 6.52.1204
In realtà la mappa v652.1185 è quella della navteq che è inclusa nel tomtom One Europa le altre sono tutte TeleAtlas
non ho dovuto modificare nessun file
Old 18-10-2006, 19:41   #32
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
no gli autovelox nella mappa v652.1185 nonsono presenti, lo sono nella versioni v6.50 e 6.52.1204
e come si abilitano? e come si aggiornano? o sono dei semplici file ov2 che quindi si potranno aggiornare con quelli reperibili su poigps??
Old 18-10-2006, 19:41   #33
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
quindi è uscita anche la mappa della sola italia?
guarda la versione 6.50 che ho io è solo Italia plus, quella invece che 652.1204 è Italia (non Plus), non esiste una versione solo italia dell'ottima v652.1185 in quanto la versione del tomtom one solo italia ha una mappa teleatlas, solo la versione europa dispone di quella navteq
Old 18-10-2006, 19:44   #34
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
e come si abilitano? e come si aggiornano? o sono dei semplici file ov2 che quindi si potranno aggiornare con quelli reperibili su poigps??
sono semplici ov2 uguali a quelli del tt5, io scarico quelli di poigps evanno benissimo, tra l'altro quelli presenti nelle mappe neanche sono lontanamente paragonabili a quelli reperibili su poigps quanto ad aggiornamento, hanno però di buono che sono divisi per limiti e non semplicemnete in fissi e mobili, inoltre le mappe teleatlas conoscono i limiti di velocità di più strade rispetto a quella della navteq che riporta solo i limiti in autostrada, nulla di importante cmq

Ultima modifica di pietrostone : 18-10-2006 alle 19:47.
Old 18-10-2006, 19:46   #35
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
sono semplici ov2 uguali a quelli del tt5, io scarico quelli di poigps evanno benissimo, tra la'ltro quelli presenti nelle mappe neanche sono lontanamente paragonabili a quelli reperibili su poigps quanto ad aggiornamento, hanno però di buono che sono divisi per limiti e non semplicemnete in fissi e mobili, inoltre le mappe teleatlas conoscono i limiti di velocità di più strade e rispetto a quella della navteq che riporta solo i limiti in autostrada, nulla di importante cmq
grazie mille
Old 18-10-2006, 19:49   #36
pietrostone
Senior Member

L'Avatar di pietrostone

Quote:
grazie mille
prego, per lavoro e un pò anche per svago faccio circa 2000km a settimana sono strafelice della mappa 652.1185, mi chiedo perchè tutti i tom a parte il ONE europa escano con le teleatlas, è veramnete incredibile come realmnete calcoli gli itenerari più convenienti, fin'ora non posso dire che bene di questa mappa
Old 18-10-2006, 21:24   #37
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Ma come mai nn riesco ad utilizzarla ? Ho tomtom 6.010 ... copio la mappa nella root della SD ma l'applicazione nn la vede ... mi aiutate per favore ?
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 00:15   #38
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Sentite ma cosa cambia dal tomtom 6 al 6.010? Sarei molto interessato a saperlo...

Comunque ho dei problemi a fargli caricare le voci che sono nella SD, se quando accendo il tomtom è inserita anche la scheda CF nel mio HX4700 allora non legge le voci dalla SD...

Ultima modifica di Caterpillar86 : 19-10-2006 alle 00:22.
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:49   #39
rotoloz
Junior Member

L'Avatar di rotoloz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Golasecca
gps

salve a tutti! e qualcosa di alternativo al tomtom? (ovviamente valido come il programma in questione..)

Ultima modifica di rotoloz : 19-10-2006 alle 15:57.
rotoloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:52   #40
ennys
Member

iGO 2006

Per me meglio di Tomtom anche se un po' meno intuitivo.

Ha una grafica eccezionale

Ciao
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian