|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Potevo si' ma non avrebbe avuto alcun senso spiegarti una procedura per poi dirti anche di non utilizzarla. Non credi?
Purtroppo come ti ho detto questa procedura non e' detto sia reversibile. Infatti anche se rimuovi tutti i files messi dal cd di XP Professional, non potrai rimuovere anche le chiavi del registro inserite dal utilizzo di gpedit. Se per "reset" intendi formattazione tanto vale farla subito. Siccome pero' lo scopo nostro e' quello di evitare di farti formattare, spiegarti questa procedura sarebbe ancora una volta senza tanto senso. In ogni caso, anche se la cancellazione della chiave che ti ho detto non dovesse funzionare, non usare ancora questa procedura. Piuttosto fammi sapere e proveremmo qualcos'altro. Ti saluto per adesso e a presto! Ciao |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
si userò questo sistema, e ti faccio sapere: secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose e la cancellazione di questo: e trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Policies \ Microsoft \ WindowsFirewall
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Perfetto.
Parti semmai prima dalla cancellazione della chiave che e' la piu immediata (e secondo me quella con piu' possibilita' di successo) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Vista la tua disponibilità, e la tua competenza, ti chiedo cortesemente se puoi dare un occhiata a questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295680
anche se ti riassumo che il problema è sullo stesso pc che stiamo "discutendo", cercando di fare windows update ie si ferma a windowsupdate.microsoft.com senza passare a update.microsoft.com\v6..ecceccc anche se inserisco a mano l'indirizzo, si blocca l'installazione dell'ActiveX, e in un primo momento non faceva altro, poi facendo delle modifiche, sono riuscito a fargli scaricare qualcosa, ma una volta fatta l'operazione mi dice che deve registrare delle librerie, arriva al 100% e il passo successivo non arriva mai, facendo ciclicamente questo problema. l'ultimo problema che presenta è su OE, i messaggi rimangono bianchi, e anche creando un nuovo messaggio non mi permette di editarlo/crearlo. Gli stessi messaggi importati in thunderbird sono però leggibili senza alcun problema. Non voglio forsare la mano o accavallare le due problematiche, però sarei contento tu mi dessi un consiglio se l'ha velocemente a disposizione. Io ho già reinstallato il SP2, fatto scf /Scannow.. e provato a disinstallare/ripristinare ie e oe, ma i risultati te li ho spiegati sopra..
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatto, il firewall ora risponde come dovrebbe, posso disabilitarlo e abilitarlo a piacere consa che prima non potevo fare. per quanto riguarda il comando... secedit non è presente su xp home come temevo. Ora il problema che credo sia ereditato dal firewall, non riesco ad accedere alle cartelle condivise su questo pc, e il problema non era il firewall di windows. grazie.
Ultima modifica di groot : 05-10-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.