Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 00:22   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e l'hai trovato
LOL

mail anonime rulez

Ciaozoaizoa
Old 02-10-2006, 07:25   #22
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
LOL

mail anonime rulez

Ciaozoaizoa
Ma anche un bell'intervento in passamontagna sulle ginocchia (con mazzetta da muratore) rulez, di rimando!
Old 02-10-2006, 07:33   #23
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
di quelli che conosco io mai nessuno è stato pizzicato con nafta agricola nella macchina e credimi sono un'infinità: praticamente tutti i coldiretti che hanno un trattore in casa!!!

L'unico vincolo che hanno è che possono acquistarne un tot per ettaro non possono prenderne all'infinito quindi se la usano tutta per la macchina poi vanno al distributtore con il trattore!
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 07:50   #24
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da hophip

L'unico vincolo che hanno è che possono acquistarne un tot per ettaro non possono prenderne all'infinito quindi se la usano tutta per la macchina poi vanno al distributtore con il trattore!
per essere più precisi, posso presentarmi al distributore anche con il trattore, e me lo devono comunque dare a prezzo scontato. All'inizio dell'anno si fa una dichiarazione di tutti i mezzi agricoli utilizzati per l'attività (es. 2 trattori, un essicatoio, eventuali altri mezzi a gasolio, tutti comunque devono essere registrati all' u.m.a.), si dichiara la superficie che sarà destinata alla coltivazione, e che tipo di coltivazione si intende fare. sulla base di quello viene assegnato un tot di litri di gasolio a cui si ha diritto, e ogni volta che arriva l'autobotte a fare il pieno alla cisterna si registra su un particolare foglio, quindi chi ti porta il gasolio non ti consegnerà mai più litri di quanti te ne sono stati assegnati. alla fine dell'anno bisogna comunque dichiarare quanti litri si hanno in cisterna, litri che verranno scalati nell'anno successivo (es: ti sono stati assegnati 10K litri, alla fine dell'anno te ne rimangono 2.500, per l'anno dopo ti verranno assegnati 7.500litri).
poi tenete presente che, comunque, viene assegnato "per sicurezza" un 10-20% in più dei litri necessari nella realtà, questo perchè i paramentri sono nazionali e a seconda delle zone e dei mezzi impiegati si può consumare di più o di meno. inoltre, se uno esaurisce i litri prima del previsto, può fare richiesta per del gasolio aggiuntivo a prezzo agevolato, va da sè che, visto che i parametri sono già abbastanza "larghi", è quasi sicuro che verrà effettuato un accertamento per capire perchè ha avuto bisogno di quei litri in più.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:38   #25
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
semplicemente perchè l'agricoltura è in fortissima crisi e si tenta di spingerla in ogni modo possibile
Questo l'ho capito; quello che non digerisco granchè è privilegiare la coltivazione di fiori rispetto a quella, per esempio, dell'insalata.

C'è un po' di differenza di priorità tra mangiare e addobbare una tomba, no?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 09:36   #26
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da riaw
per essere più precisi, posso presentarmi al distributore anche con il trattore, e me lo devono comunque dare a prezzo scontato. All'inizio dell'anno si fa una dichiarazione di tutti i mezzi agricoli utilizzati per l'attività (es. 2 trattori, un essicatoio, eventuali altri mezzi a gasolio, tutti comunque devono essere registrati all' u.m.a.), si dichiara la superficie che sarà destinata alla coltivazione, e che tipo di coltivazione si intende fare. sulla base di quello viene assegnato un tot di litri di gasolio a cui si ha diritto, e ogni volta che arriva l'autobotte a fare il pieno alla cisterna si registra su un particolare foglio, quindi chi ti porta il gasolio non ti consegnerà mai più litri di quanti te ne sono stati assegnati. alla fine dell'anno bisogna comunque dichiarare quanti litri si hanno in cisterna, litri che verranno scalati nell'anno successivo (es: ti sono stati assegnati 10K litri, alla fine dell'anno te ne rimangono 2.500, per l'anno dopo ti verranno assegnati 7.500litri).
poi tenete presente che, comunque, viene assegnato "per sicurezza" un 10-20% in più dei litri necessari nella realtà, questo perchè i paramentri sono nazionali e a seconda delle zone e dei mezzi impiegati si può consumare di più o di meno. inoltre, se uno esaurisce i litri prima del previsto, può fare richiesta per del gasolio aggiuntivo a prezzo agevolato, va da sè che, visto che i parametri sono già abbastanza "larghi", è quasi sicuro che verrà effettuato un accertamento per capire perchè ha avuto bisogno di quei litri in più.
esatto
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:58   #27
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
scusate ma...questa nafta di cui parlate...quanto viene al litro?

molto di meno di un comune diesel?
Old 02-10-2006, 12:03   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ozeta

è senza accise quasi totalmente ma non la puoi avere
Old 02-10-2006, 12:05   #29
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:

Meno della metà.
Old 02-10-2006, 12:12   #30
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
l'ultima volta che ho guardato era a 0,60 ,ma poi è aumentato. onestamente non saprei rispojndere, mi informo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 02-10-2006, 12:18   #31
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riaw
l'ultima volta che ho guardato era a 0,60 ,ma poi è aumentato. onestamente non saprei rispojndere, mi informo

voglio un trattoreeeeeeeee
Old 02-10-2006, 12:24   #32
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

dalla regia mi dicono 0.58c/L + iva
quindi 0.70 circa.
Old 02-10-2006, 13:40   #33
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
grossomodo il prezzo è quello..quanti litri danno per ettaro?! ora mi faccio un giro tra i vari coltivatori
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:33   #34
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e l'hai trovato
rosica

e ora ti faccio sospendere
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 14:40   #35
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
mio nonno è coltivatore
Io ho fatto una volta il pieno sulla corsa 1,4 che dovrebbe essere multijet, nessun problema

mio cugino, da quando ha preso la 145 1,9 jtd gli scrocca quasi un pieno a settimana
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:26   #36
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
grossomodo il prezzo è quello..quanti litri danno per ettaro?! ora mi faccio un giro tra i vari coltivatori
dipende dalla coltivazione e dal numero di macchina a gasolio registrate all'uma.
a me danno circa 11000 litri all'anno per 23 ettari, coltivando mais,con 2 trattori e un essicatoio. tieni presente che l'essicatoio si è bruciato circa 3000 litri negli ultimi 5 giorni (circa 50L/h, non lavora 24h/24)
giusto che siamo in tema, uno dei due trattori è questo:

same titan 145 (145CV), 6.6litri 6 cilindri turbo.
durante l'aratura, per una giornata di lavoro (14ore) si fa fuori un pieno (350-370litri).

Ultima modifica di riaw : 02-10-2006 alle 15:30.
Old 02-10-2006, 15:33   #37
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
anche il gasolio da riscaldamento può essere utilizzato tranquillamente, costa circa 1 euro/l
un mio amico l'ha provato su una golf 1.9 130cv e andava bene
Old 02-10-2006, 17:22   #38
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Diciamo che se sulla carta d'identità c'è scritto "Agricoltore", la prima cosa che fanno è verificare che gasolio usi...
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 18:30   #39
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Balle!

Se ne parlava giusto oggi tra amici e uno ha saputo di chi è stato pizzicato.
cioè conosci qualcuno a ciu hanno infilato il sondino nel serbatoio? dalle mie parti non ho mai sentito una cosa del genere tanto che nemmeno lo sapevo!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 19:04   #40
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
cioè conosci qualcuno a ciu hanno infilato il sondino nel serbatoio? dalle mie parti non ho mai sentito una cosa del genere tanto che nemmeno lo sapevo!
Ho detto che se ne parlava, non che lo conosco.

Del mio gruppo fa parte un impiegato del centro combustibili del Consorzio Agrario di Cremona, e lui di qualche episodio è venuto a conoscenza.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian