|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
mail anonime rulez Ciaozoaizoa
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
di quelli che conosco io mai nessuno è stato pizzicato con nafta agricola nella macchina e credimi sono un'infinità: praticamente tutti i coldiretti che hanno un trattore in casa!!!
L'unico vincolo che hanno è che possono acquistarne un tot per ettaro non possono prenderne all'infinito quindi se la usano tutta per la macchina poi vanno al distributtore con il trattore! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
poi tenete presente che, comunque, viene assegnato "per sicurezza" un 10-20% in più dei litri necessari nella realtà, questo perchè i paramentri sono nazionali e a seconda delle zone e dei mezzi impiegati si può consumare di più o di meno. inoltre, se uno esaurisce i litri prima del previsto, può fare richiesta per del gasolio aggiuntivo a prezzo agevolato, va da sè che, visto che i parametri sono già abbastanza "larghi", è quasi sicuro che verrà effettuato un accertamento per capire perchè ha avuto bisogno di quei litri in più.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
C'è un po' di differenza di priorità tra mangiare e addobbare una tomba, no? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è senza accise quasi totalmente ma non la puoi avere
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
dalla regia mi dicono 0.58c/L + iva
quindi 0.70 circa.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
grossomodo il prezzo è quello..quanti litri danno per ettaro?! ora mi faccio un giro tra i vari coltivatori
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() e ora ti faccio sospendere
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mio nonno è coltivatore
Io ho fatto una volta il pieno sulla corsa 1,4 che dovrebbe essere multijet, nessun problema mio cugino, da quando ha preso la 145 1,9 jtd gli scrocca quasi un pieno a settimana
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me danno circa 11000 litri all'anno per 23 ettari, coltivando mais,con 2 trattori e un essicatoio. tieni presente che l'essicatoio si è bruciato circa 3000 litri negli ultimi 5 giorni giusto che siamo in tema, uno dei due trattori è questo: same titan 145 (145CV), 6.6litri 6 cilindri turbo. durante l'aratura, per una giornata di lavoro (14ore) si fa fuori un pieno (350-370litri).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 02-10-2006 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
anche il gasolio da riscaldamento può essere utilizzato tranquillamente, costa circa 1 euro/l
un mio amico l'ha provato su una golf 1.9 130cv e andava bene |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Diciamo che se sulla carta d'identità c'è scritto "Agricoltore", la prima cosa che fanno è verificare che gasolio usi...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del mio gruppo fa parte un impiegato del centro combustibili del Consorzio Agrario di Cremona, e lui di qualche episodio è venuto a conoscenza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!