|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma specialmente condivido l'affermazione di WebWolf. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' arrivato finalmente il PC nuovo.
La situazione è questa: 1 HD diviso in 2 partizioni primarie 1 HD con solo 1 partizione primaria come devo comprarmi? Inoltre, da domani devo cambiare modem, x chi usa già l'ADSL con linux può dirmi il modello di modemi ethernet e il provider + conveniente? Ho già letto abbondante documentazione su internet... ma preferisco arrivare preparato al passaggio win/Liunx (l'abbonamento scade stanotte, se possibile vorrei avere una risposta entro questo termine) mi scuso per l'insistenza dimostrata ma è una questione di urgenza onde evitare scelte sbagliate in quanto non potrò usifruire della documentazione sul web. Grazie in anticipo Ultima modifica di Victor_Evelyn : 22-10-2006 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
beh apt di debian è notevolmente superiore a ubuntu, riprovata a settembre, l'ho levata dopo 3 giorni. Dipendenze che non c'entrano nulla, disinstallo il bluetooth e mi vuole levare kde, ma chi schifo è?
*Ubuntu è più pesente di una debian netinstall (ovviamente), sarà anche leggermente più difficile da configurare ma in conpenso il pc è più snello e veloce installando solo quello che vuoi davvero tu senza cose inutili. ps: i pacchetti ufficiali di ubuntu non sono più di quelli debian. Che poi esistono 300 reposiroty non ufficiali è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ragazzi ho un problema... ho scaricato Slax e Pentoo come distribuzioni live... ma non riesco ad entrare in Internet. C'è qualche comando da lanciare nella shell? O devo fare riconoscere il modem anche se è Ethernet?
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Codice:
pppoe-setup Codice:
pppoe-start Codice:
pppoe-stop
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 03-11-2006 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ti ringrazio Zorcan. sei sempre gentilissimo.
Per ora sto riprovando a scaricare l'immagine di Ubuntu, tra un paio d'ore provo Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
Guarda, se ti posso dare un consiglio provane qualcuna e vedi quella che ti ispira di più. Se devo essere sincero basarti anche sulla filosofia che sta dietro ad una particolare distro è controproducente se sei agli inizi, tanto se ti troverai bene ti verrà automaticamente la curiosità di informati sulle varie filosofie.
Poi ci sono gli ignavi tipo me che preferiscono l'open source ma usano debian GNU/Linux
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ehm... fatto. Ma ad un certo punto del Wizard mi chiede la password PPPoe... da dove la prendo? E quando me la chiede la tastiera non digita nulla...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
allora, ho scaricato ubuntu.
2 domande: al solito come mi connetto? seconda. è possibile far partire Ubuntu con risoluzione 1280 x 1024 pixel? Con una risoluzione inferiore il mio monitor fa le bizze. Per slax ho seguito il wizard... ma non mi connette. Metto la password giusta, come nome PPPoE metto il nome utente della mia connessione, imposto la connessione come eth0, quando mi chiede informazioni sul DNS premo invio, metto tipo di firewall come n.1 e mi dice che è pronto a connettere... ma non va. Dove sbaglio? E con Ubuntu? Mi riconsoce come attiva la connessione ethernet ma non trova il modem (Alice W-gate). AIUTO! |
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao Victor_Evelyn
ho visto che hai un modem urmet potresti dirmi come ti funziona, così per curiosità. visto che un anno e mezzo fa lo usavo anch'io e i driver facevano schifo per il resto ben venuto nel mondo linux. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
boh? io il comando pppoe-start lo do... ma dopo che carica mi spunta la scritta TIMED OUT e non connette più... Provo con Ubuntu e vi faccio sapere. @ArtX: non ho + un modem urmet...non l'ho ami usato con Linux. mi dispiace. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Bene. Sto scrivendo con Ubuntu.
Con SLAX ancora non va. Il problema è che non vuole partire con 1280 X 1024 pixel.... e mi da qualche problema di visualizzazione.... Come fare per rimediare? EDIT: Ultima cosa... devo sempre dare il comando pppoeconf quando voglio accedere a internet dalla LIVE? EDIT2: per la risoluzione... non so se può servire (x quanto riguarda la risoluzione), ma ho una scheda video ATI Readeon X1600OPRO e un monitor SAMSUNG SyncMaster 710 EDIT3: Non mi parte l'audio... che fare? EDIT4: Non mi fa scaricare i pacchetti... ecco cosa mi spunta Could not download all repository indexes The repository might be no longer available or could not be contacted because of network problems. If available an older version of the failed index will be used. Otherwise the repository will be ignored. Check your network connection and the correct writing of the repository address in the preferences. http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/...r/Release.gpg: Impossibile connettersi a it.archive.ubuntu.com:80 (193.206.140.37). - connect (111 Connection refused) http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/...s/Release.gpg: Impossibile connettersi a it.archive.ubuntu.com:80 (193.206.140.37). - connect (111 Connection refused) Ultima modifica di Victor_Evelyn : 06-11-2006 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
C'è nessuno?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
[ot mode on]
Zorcan , toglimi una curiosita, hai anche una felpa con i link della firma? [ot mode off]
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.

Jolla phone user